Page 49 of 573 FirstFirst ... 394546474849505152535999149549 ... LastLast
Results 721 to 735 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #721
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Dryden non esagerare, siamo tutti adulti e persone mediamente intelligenti qua dentro. Nel mio caso, che mi sembra tu citassi, non faccio niente che vada contro quanto disposto dal comitato tecnico-scientifico, al quale io mi affido in maniera totale, visto che sono seriamente preoccupate per la mia salute e per quella delle persone che mi stanno intorno.

    “Lo sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti” Questo è quello che dice Sandro Zampa, sottosegretario alla salute, ma lo ha specificato anche direttamente Conte oggi nell'intervista al Corriere della Sera.".
    Quello che dicono è di evitare di uscire se non per questioni di reale necessità. E insisto, sapere che uno dei miei genitori non verrebbe curato se dovesse avere qualcosa per far perdurare persone così egoiste e che non capiscono no neanche dei messaggi cosi semplice nel mondo mi fa molta rabbia e molto riflettere sul futuro

  2. #722
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Sulle navi in caso di nebbia usare la sirena ogni 15 minuti.

    Vabbeh ma tanto se la usano gli altri io me ne accorgo, inutile che la usi anche io... trovo l'altro "furbo" lungo la stessa rotta

    Stesso identico discorso, con percentuali più o meno basse ma non pari a zero.

    Non è possibile che in Italia non si possa mai avere una whitelist (si può fare solo questo) ma dover sempre specificare tutto quello che NON si deve fare, e quindi poi trovare escamotage per fare qualcosa non presente nella lista.
    Last edited by Abby; 17th March 2020 at 09:16.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  3. #723
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    finalmente.

    e se ti prende un infarto? se svieni? se collassi?
    queste sono cose che ti possono succedere anche stando seduto sul divano , stando seduto sul divano mentre indossi una tuta hazmat , mentre indossi una tuta hazmat attaccato a un autorespiratore a ossigeno . Uno puo' anche inciampare in casa e spaccarsi una gamba e una clavicola mentre va in bagno , cosa facciamo evitiamo di pisciare perche e' pericoloso ?

    Ci sono cose vietate dalla legge e altre no e finche le leggi si rispettano va bene cosi' , poi ogniuno e' libero di prendere tutte le precauzioni extra che vuole , imporle agli altri invece ? No , quello non puo' farlo .

    iL grosso problema sono comunque i media che in quasi in mese e mezzo di blateraggio vario , ancora non e' stato spiegato chiaramente , nei limiti di quello che ora si conosce , come si diffonda realmente il virus e di che malattia realmente si tratti, creando situazioni imbarazzanti con gente che inventa le storie piu'fantasiose .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #724
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    queste sono cose che ti possono succedere anche stando seduto sul divano , stando seduto sul divano mentre indossi una tuta hazmat , mentre indossi una tuta hazmat attaccato a un autorespiratore a ossigeno . Uno puo' anche inciampare in casa e spaccarsi una gamba e una clavicola mentre va in bagno , cosa facciamo evitiamo di pisciare perche e' pericoloso ?

    Ci sono cose vietate dalla legge e altre no e finche le leggi si rispettano va bene cosi' , poi ogniuno e' libero di prendere tutte le precauzioni extra che vuole , imporle agli altri invece ? No , quello non puo' farlo .

    iL grosso problema sono comunque i media che in quasi in mese e mezzo di blateraggio vario , ancora non e' stato spiegato chiaramente , nei limiti di quello che ora si conosce , come si diffonda realmente il virus e di che malattia realmente si tratti, creando situazioni imbarazzanti con gente che inventa le storie piu'fantasiose .

    Aumentare il fattore di rischio, è chiaro questo parametro?

    Collassi in strada perché la corsetta la "posso" fare, si avvicina un tizio per vedere cosa è successo, chiama l'ambulanza ma ormai vi siete contagiati.
    Collassi in casa chi è con te chiama l'ambulanza, nessun rischio aggiunto a cazzo.
    NON USCIRE DI CASA SE NON PER EMERGENZE, correre a meno di una terapia fisioterapica non è un emergenza è trovare il modo di sentirsi più fichi degli altri.

    Sto sentendo questa storia più spesso che la colpa è di un messaggio poco chiaro sul cosa fare:
    è dall'8 marzo che si dice una cosa sola "non uscire di casa" quindi per la confusione:
    o prima dell'8 marzo non si cacava quanto detto e quindi se qualcuno ha detto "è solo un'influenza" al posto di "state attenti" non deve aver influenzato così tanto la mente da creare confusione per quanto detto con fermezza dopo
    o prima dell'8 marzo si stava attenti a quanto detto e quindi se ti crei una confusione è che hai scelto di averla.

    Siamo di fronte all'ennesima è colpa di qualcun altro.

    Nulla di personale sia chiaro, ma cercare di evitare che sia diffusa una forma di "tana libera tutti" la vedo necessaria; almeno ci provo.
    Last edited by Abby; 17th March 2020 at 09:14.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  5. #725
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    qui la situazione è abbastanza diversa sda come la vorreste dipingire c'è diversa gente che va a l forno per il pane fresco quaotidiano o cmq una volta ogni 2 giorni purtroppo è un quartiere di anziani ed è dura fargli capire che sono piu a rischio degli altri, ma è anche bello vedere che usano mascherine guanti precauzione piu dei ragazzetti di 20 anni

  6. #726
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Aumentare il fattore di rischio, è chiaro questo parametro?

    Collassi in strada perché la corsetta la "posso" fare, si avvicina un tizio per vedere cosa è successo, chiama l'ambulanza ma ormai vi siete contagiati.
    Collassi in casa chi è con te chiama l'ambulanza, nessun rischio aggiunto a cazzo.
    NON USCIRE DI CASA SE NON PER EMERGENZE, correre a meno di una terapia fisioterapica non è un emergenza è trovare il modo di sentirsi più fichi degli altri.
    Io corro regolarmente , non mi sono inventato maratoneta 3 settimane fa , e qualche maratona la ho anche fatta , 40 anni in perfetta salute , il rischio che mi venga un concolone mentre faccio attivita fisica e verosimilmente identico al rischio che ho di troncarmi l'osso del collo mentre vado a pisciare .

    C'e' un paragrafo apposito nel dcpm che parla della corsa e dell'attivita' fisica in generale , leggitelo che mi sembri disinformato .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #727
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io corro regolarmente , non mi sono inventato maratoneta 3 settimane fa , e qualche maratona la ho anche fatta , 40 anni in perfetta salute , il rischio che mi venga un concolone mentre faccio attivita fisica e verosimilmente identico al rischio che ho di troncarmi l'osso del collo mentre vado a pisciare .

    C'e' un paragrafo apposito nel dcpm che parla della corsa e dell'attivita' fisica in generale , leggitelo che mi sembri disinformato .
    non lo so se è vero o la solita cazzata di intenret, ma c'è stata una protesta di un associazione per far specificare appositamente che fare attivita all'aperto con le dovute precauzioni non è vietato.

  8. #728
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non lo so se è vero o la solita cazzata di intenret, ma c'è stata una protesta di un associazione per far specificare appositamente che fare attivita all'aperto con le dovute precauzioni non è vietato.
    E' stato spiegato piu' volte DALLE AUTORITA' che fare esercizio fisico all'aperto e' possibile rispettando le distanze di sicurezza e evitando di creare assembramenti di persone .

    Se poi ci sono i furbi che vanno a fare cardiofit in 100 in piazza duomo a milano , sono degli scellerati che stanno violando la legge e come tali andrebbero puniti .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #729
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Il poter fare attività fisica all'aperto equivale ad annullare qualsiasi restrizione nello stare a casa.
    In palestra ho sempre camminato in salita per non sforzare le ginocchia: questo vuol dire che posso andare a zonzo per Milano? A me sembra la solita furbata all'italiana, trovo il modo per evadere la regola.
    Ed è triste vedere persone che stanno facendo sacrifici enormi, come chiudere le proprie attività senza sapere se riapriranno più, e fenomeni maratoneti che non riescono a rinunciare alla corsetta.
    In Cina a Wuhan, se uscivi di casa ti giustiziavano. Facendo così, avendo un focolaio in una città con tante persone quanto l'italia, finirà che avranno meno morti dell'italia.
    Ma qua nessun maratoneta avrà perso lo smalto, meno male!
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #730
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    E' il decreto in se fatto col culo... non uscire di casa ma puoi uscire per fare attività fisica all'aperto purchè rispetti le distanze...

    O non si esce o si esce.... in Francia dopo la sboronaggine iniziale ora... parlano di legge marziale visto che Macron ha dichiarato lo stato di guerra o ha paragonato l'epidemia di covid 19 come se fossero in uno stato di guerra...

  11. #731
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Il poter fare attività fisica all'aperto equivale ad annullare qualsiasi restrizione nello stare a casa.
    In palestra ho sempre camminato in salita per non sforzare le ginocchia: questo vuol dire che posso andare a zonzo per Milano? A me sembra la solita furbata all'italiana, trovo il modo per evadere la regola.
    Ed è triste vedere persone che stanno facendo sacrifici enormi, come chiudere le proprie attività senza sapere se riapriranno più, e fenomeni maratoneti che non riescono a rinunciare alla corsetta.
    In Cina a Wuhan, se uscivi di casa ti giustiziavano. Facendo così, avendo un focolaio in una città con tante persone quanto l'italia, finirà che avranno meno morti dell'italia.
    Ma qua nessun maratoneta avrà perso lo smalto, meno male!
    Io ci provo per l'ultima volta

    https://www.gazzettaufficiale.it/eli...09/20A01558/sg

    lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro
    Cosi' dice la legge , e visto che era equivoco se l'ultimo paragrafo si riferisse solo ad atleti professionisti o no iscritti ad associazioni sportive o meno , e' stato chiesto piu' volte alle autorita' di chiarare e hanno detto che si riferisce a tutta la popolazione .

    Se non si riesce a capire un semplice testo di legge in italiano , cosa discutiamo a fare ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #732
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Il poter fare attività fisica all'aperto equivale ad annullare qualsiasi restrizione nello stare a casa.
    In palestra ho sempre camminato in salita per non sforzare le ginocchia: questo vuol dire che posso andare a zonzo per Milano? A me sembra la solita furbata all'italiana, trovo il modo per evadere la regola.
    Ed è triste vedere persone che stanno facendo sacrifici enormi, come chiudere le proprie attività senza sapere se riapriranno più, e fenomeni maratoneti che non riescono a rinunciare alla corsetta.
    In Cina a Wuhan, se uscivi di casa ti giustiziavano. Facendo così, avendo un focolaio in una città con tante persone quanto l'italia, finirà che avranno meno morti dell'italia.
    Ma qua nessun maratoneta avrà perso lo smalto, meno male!

    nessuno vieta di uscire, il decreto è scritto da un rimbabito da questo punto di vista.

    stai a casa ma poi puoi uscire in millemila modi differenti.

    chi esce per correre, A PARER MIO, è una emerita testa di cazzo. PUNTO! la probabilità di farsi male correndo è statisticamente più elevata che stando sulla poltrona.

    questi 15/60 giorni non cambiano la mia probabilità di avere un infarto sul divano rispetto a prima.

    ma la cambiano in chi esce a correre sotto sforzo.(idem in tutti gli altri)

    non volete capire cosa sta dicendo chi si è chiuso in casa. va bene, fate quello che volete, esiste la libertà come state dicendo voi.

    Ma la vostra libertà lede la mia (non direttamente visto che non abitate dove abito io) di starmene in giardino perchè c'è un via vai di coglioni con il cane gatto tartaruga o che fanno le passeggiate.

    detto questo

    https://www.visualcapitalist.com/inf...RTfjXaVT_5ykAs

  13. #733
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io corro regolarmente , non mi sono inventato maratoneta 3 settimane fa , e qualche maratona la ho anche fatta , 40 anni in perfetta salute , il rischio che mi venga un concolone mentre faccio attivita fisica e verosimilmente identico al rischio che ho di troncarmi l'osso del collo mentre vado a pisciare .

    C'e' un paragrafo apposito nel dcpm che parla della corsa e dell'attivita' fisica in generale , leggitelo che mi sembri disinformato .
    Riporti l'esempio di quanto ho detto: non saprei come chiarire maggiormente il concetto di Rischio Aggiunto.

    Altra cosa, il decreto probabilmente non lo hai letto per nulla, in quanto non c'è scritto assolutamente cosa non si deve fare, ma solo di quello che si può fare (è una lista bianca); quali esercizi possono essere aperti, quali condizioni di emergenza possono farti uscire da casa.

    http://www.governo.it/sites/new.gove...M_20200311.pdf

    Poi ci sono le FAQ e qui entriamo nel discorso che facevo che in Italia se non ci sono elenco di cosa da non fare, non siamo contenti.

    http://www.governo.it/it/articolo/de...-governo/14278

    E ti riporto anche il punto:
    Si può uscire per fare una passeggiata? NO ma
    "Inoltre è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto."

    E qui è il paradosso all'italiana: quindi debbo giustificare se sono andato a vedere se la macchina me l'hanno rubata ma posso fare attività fisica liberamente.

    PPS letto ora il link al decreto precedente dove c'è stata già la pronuncia che riguardava attività sportive professioniste, poi con il nuovo decreto non c'è stata più l'indicazione.
    Last edited by Abby; 17th March 2020 at 10:17.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  14. #734
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io ci provo per l'ultima volta

    https://www.gazzettaufficiale.it/eli...09/20A01558/sg



    Cosi' dice la legge , e visto che era equivoco se l'ultimo paragrafo si riferisse solo ad atleti professionisti o no iscritti ad associazioni sportive o meno , e' stato chiesto piu' volte alle autorita' di chiarare e hanno detto che si riferisce a tutta la popolazione .

    Se non si riesce a capire un semplice testo di legge in italiano , cosa discutiamo a fare ?

    Quello che secondo me non capisce in realtà sei tu.
    Mi spiego, certo che è consentito fare sport, hai ragione a dire che il testo di legge non prevede nessuna particolare limitazione tranne quella del stare da soli.
    Quello che il testo probabilmente non prevede, perchè si presuppone insito nella testa delle persone (errore) è l'uso del buon senso.

    Cosa intendo dire? ho visto che è stato scritto ma probabilmente non ci si arriva.
    Se vai a correre, bicicletta, qualsiasi sport, da "definizione" aumenti il rischio di farti male. Non dico che a casa non esiste eh, dico che a casa 99% non te lo cerchi.
    Nel momento in cui ti fai male seriamente, dove vai? in ospedale. Domanda: quale è l'unico posto dove una persona oggigiorno non vuole andare? Risposta: L'ospedale! (urla di bambini festosi)

    Pertanto, quello che TUTTI stanno dicendo è state a casa! non mi sembra un regolamento così ferreo da seguire, poi quando tutto sarà finito andrete a farvi le vostre corsette in santa pace fino a diventare scheletrici. Non è che se dici "sai è 10 anni che corro e non mi è mai successo nulla" allora sei immortale eh.. Le probabilità che avvenisse una pandemia non erano poi così alte e secondo me erano anche più basse della tua probabilità di farti male mentre corri.. però è successo.

    Quello che sopratutto non capite (non tutti) è che non dovete guardare tanto alla vostra salute, certo se avete qualche stato di salute particolare dovete, ma se siete moderatamente giovani e in salute, cominciate a stare a casa nel rispetto dei vostri cari che magari non godono delle vostre stesse condizioni fisiche.

    Oh, fin quando non vi mettono il coprifuoco non siete felici, e in Veneto stanno pensando a farlo, grazie a dio. Per farvi stare a casa manca solo che ci si metta a gambizzare la gente.. bisogna proprio tornare indietro eh..

  15. #735
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Riporti l'esempio di quanto ho detto: non saprei come chiarire maggiormente il concetto di Rischio Aggiunto.

    Altra cosa, il decreto probabilmente non lo hai letto per nulla, in quanto non c'è scritto assolutamente cosa non si deve fare, ma solo di quello che si può fare (è una lista bianca); quali esercizi possono essere aperti, quali condizioni di emergenza possono farti uscire da casa.

    http://www.governo.it/sites/new.gove...M_20200311.pdf

    Poi ci sono le FAQ e qui entriamo nel discorso che facevo che in Italia se non ci sono elenco di cosa da non fare, non siamo contenti.

    http://www.governo.it/it/articolo/de...-governo/14278

    E ti riporto anche il punto:
    Si può uscire per fare una passeggiata? NO ma
    "Inoltre è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto."

    E qui è il paradosso all'italiana: quindi debbo giustificare se sono andato a vedere se la macchina me l'hanno rubata ma posso fare attività fisica liberamente.

    PPS letto ora il link al decreto precedente dove c'è stata già la pronuncia che riguardava attività sportive professioniste, poi con il nuovo decreto non c'è stata più l'indicazione.
    Ti ho linkato il decreto dalla gazzetta ufficiale , leggitelo .

    Io mi attengo alle leggi rigorosamente senza trovare escamotage , e di quelle che possano pensare o meno gli estranei a me personalmente non interessa.
    Last edited by -=Rho=-; 17th March 2020 at 10:19.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 49 of 573 FirstFirst ... 394546474849505152535999149549 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.78 Kb. compressed to 121.00 Kb. by saving 15.78 Kb. (11.53%)]