Page 473 of 573 FirstFirst ... 373423463469470471472473474475476477483523 ... LastLast
Results 7.081 to 7.095 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7081
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Spread covid spread... Falli ammalare poi vedi come gridano "governo di merda doveva mettere l'obbligo vaccinale"

  2. #7082
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si si mo dice così ma poi andrà a finire:
    -"I fuochi sono accesi! Gondor chiede aiuto!"
    Randolk - "................e i sindacati risponderanno! Radunate portuali e camionisti!"
    No col cazzo, so come va a finire poi. Feast on his flesh.
    Spoiler

  3. #7083
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Boh vediamo come va domani anche perchè non è che siamo proprio la svizzera che quando entra in vigore qualcosa tutti pronti perchè altrimenti partono i controlli ...

    Oggi tra i problemi del GP citavano anche i braccianti che molti di loro non erano vaccinati
    Ora sul serio in un settore dove c'è veramente lo schifo dello schifo del malaffare , sfruttamento dell'immigrazione a livello quasi di schiavismo il problema del settore domani sarà il GP? boh

  4. #7084
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ripeto: chi è che farà i controlli se vengono fatti i controlli?
    e in che modo si controllerà??

    perchè da come si legge, l'importante è far vedere che c'è una procedura eseguibile, visto che al momento non si può tenere nessun dato che monitori cosa si è fatto finora.
    searching for free time...

  5. #7085

  6. #7086
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    mi sembra na cazzata questa cioè cosi sdogani il gp solo come strumento per obbligarti a vaccinare, le altre chiacchere stanno a zero inutile girarci intorno.

  7. #7087
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Con l'obbligo di Green pass le prime dosi di vaccino sono cresciute del 46%, rispetto al trend atteso in assenza di obbligo. La stima si basa, a quanto apprende l'ANSA, sui dati aggiornati in possesso della struttura commissariale e calcola 559.954 prime dosi in più legate alla certificazione verde.

    Inoltre, la media dei tamponi giornalieri da quando è stato introdotto l'obbligo è tra i 250mila e i 300mila. Le rilevazioni sono relative al periodo tra il 16 settembre e 13 ottobre: senza il Green Pass le prime dosi attese erano 1.208.272; con l'approvazione dell'obbligo si sono invece registrate 1.768.226 prime somministrazioni.

    In un solo giorno sono stati emessi 563.186 Green pass, la maggior parte dei quali - 369.415 - in seguito ad un tampone. Il dato, relativo al 13 ottobre, è pubblicato sulla piattaforma del governo dalla quale è possibile scaricare il pass e dalla quale emerge che complessivamente sono stati scaricati dagli italiani poco più di 98 milioni di certificati. Le tabelle indicano anche quali sono i canali con i quali i cittadini hanno scaricato o visualizzato il pass: la app 'Io' è stata la più utilizzata, complessivamente 871.791 volte, seguita dal sistema Spid e Carta d'identità elettronica (279.735) e dalla tessera sanitaria (267.347).

    Non ci sarà un azzeramento dei costi per le aziende che vogliano pagare i tamponi ai dipendenti, ma il governo valuta in queste ore di introdurre ulteriori deduzioni per le imprese. E' quanto specificano fonti governative all'ANSA, alla vigilia dell'entrata in vigore del Green pass per i lavoratori. Stamane i sindacati, nell'incontro con il premier Mario Draghi, sono tornati a chiedere che siano le aziende a pagare i tamponi ai dipendenti. Il governo esclude di garantire la gratuità con un azzeramento dei costi per le imprese, ma sta riflettendo se rafforzare gli aiuti alle aziende, che hanno già un credito d'imposta al 30%.

    "Io ho sempre detto calmeriazione sì, gratuità no. Credo debba restare questo principio. Penso che dobbiamo preoccuparci dei dubbi di alcuni ma anche della tutela dei molti che si sono vaccinati" per "rispettare la loro scelta e il loro senso civico". Così il ministro del Lavoro Andrea Orlando rispondendo sulle richieste dei sindacati sul costo dei tamponi, a margine di un evento elettorale con il candidato a sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

    "Se temo problemi domani con l'avvio del green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro? Credo sarà un passaggio non semplice", un "avvio sicuramente complicato. Era nell'ordine delle cose. Ma é il prezzo da pagare per spingere nella direzione giusta il paese" verso "la vaccinazione e la sconfitta del virus. Io credo che disagi possono essere ridotti", afferma Orlando. "Io penso che ci siano le condizioni affinché disagi e difficoltà siano ridotti al minimo, se c'è la buona volontà di tutti e lo spirito di confronto che oggi si è manifestato nell'incontro con i sindacati", aggiunge.

    "I portuali di Trieste chiedono di posticipare l'avvio del Green Pass obbligatorio? Io penso che posticipare significhi solo rallentare una battaglia da vincere il prima possibile" per mettere fine ad una "stagione drammatica che hanno pagato e pagheranno soprattutto i più fragili", sottolinea Orlando.

    "E' una situazione non molto facile. Nelle fabbriche c'è la stessa proporzione di persone che non sono vaccinate o perché sono contro i vaccini o perché hanno ancora timori. Quindi lo vedremo domani, c'è una quota che si aggira intorno al 15-20% di persone che non sono vaccinate". Così la segretaria generale della Fiom, Francesca Re David, commenta l'entrata in vigore del Green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro. "Noi abbiamo sempre pensato che questo non fosse il modo migliore. Il governo è stato molto spinto da Confindustria a partire da agosto e adesso arriva all'appuntamento non preparatissimo", ha detto Re David.

    Sul green pass abbiamo chiesto al governo di valutare l'opportunità di ridurre ulteriormente i costi dei tamponi e di sostenere impresa e lavoro sul tema della salute e sicurezza. Il presidente del Consiglio ci ha assicurato che nelle prossime ore il governo deciderà anche eventuali inziative in questo senso". Così il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi.

    "Abbiamo chiesto di rinviare l'applicazione del green pass almeno fino alla fine di ottobre, ma la risposta è stata negativa. Il governo ritiene che sia uno strumento indispensabile": Lo ha detto il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, intervenendo a "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1, riferendosi all'incontro di questa mattina a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi e rimarcando la posizione dei sindacati sulla gratuità dei tamponi. Su questo, il governo, ha ribadito Bombardieri, si è detto disponibile a "ragionare sul fatto che abbiano un prezzo calmierato. Verificheranno nelle prossime ore".

    Tamponi rapidi a pagamento nei fine settimana anche negli hotspot pubblici. E' la misura adottata dalla Regione Piemonte in vista dell'obbligo di Green pass per supportare le farmacie e i laboratori privati che in questi giorni registrano un considerevole afflusso di prenotazioni e richieste. "La campagna vaccinale è la priorità - spiegano il governatore Alberto Cirio e l'assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi -. Ma, alla luce del rischio di attese sulla richiesta di tamponi per l'entrata in vigore dell'obbligo del Green pass lavorativo, potenziamo l'offerta per sostenere il territorio in questi primi giorni di assestamento".
    un po' diverso rispetto all'articolo pessimista di Randolk...
    Last edited by Mellen; 14th October 2021 at 22:15.
    searching for free time...

  8. #7088
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Covid, via mascherine e distanziamento: nel Regno Unito 45mila casi in un solo giorno... blocchiamo tutto domani yeahhhh
    Spoiler

  9. #7089
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    La pagliacciata comincia a sgonfiarsi... «Faremo un blocco ma chi vuole lavorare passerà»

    Il sindacato autore della protesta ha260 iscritti su 1.600 dipendenti e circa 400 dovrebbero fermarsi mentre cgil/cisl/uil non aderirà.
    Spoiler

  10. #7090
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    perciò come è andata questo primno giorno di regime di GP ?

  11. #7091
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Giustamente han fatto notare che se fosse sciopero, succede, è un diritto, si va avanti
    Ma se fosse un blocco anche per chi vuole lavorare allora lì scatta il reato.

    Peccato che il 20% della polizia è d'accordo con questi.


    Godo come un riccio a sentire che qui a Firenze per un tampone prenotato ci vogliono anche 2-3 settimane
    searching for free time...

  12. #7092
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Ieri sera c'era la fila fuori da un centro tamponi. Peccato non si sia messo a piovere

  13. #7093
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    sta gente ha rotto il cazzo. Il governo non può dare corda a dei coglioni che inneggiano alla discriminazione (del tutto a sproposito) e alla dittatura (altrettanto) in base a una scelta personale del tutto illogica e basata sulle teorie del niente lette su internet di santuzzo 69.

    La situazione greenpass mi urta, ma perchè dovrebbe essere che salvo motivi medici documentati che ti impediscano di avere il vaccino, il GP dovresti averlo solo con il vaccino, punto. Milioni di tamponi da processori ogni due giorni, con costi allucinanti e un intasamento dei laboratori fuori da ogni logica, che auguri se ti devi fare qualche esame e passare attorno a sti idioti.

  14. #7094
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma a quanto leggo in italia non ci so manco i tamponi sufficinti per le richiesti, ora famo paga tutto porco zi io per una visita aspetto mesi emesi e mi tocca pagare pure il ticket e che cazzo sto govermno mi sta cadendo sempre di più è troppo cerchio bottista

  15. #7095
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    sta gente ha rotto il cazzo. Il governo non può dare corda a dei coglioni che inneggiano alla discriminazione (del tutto a sproposito) e alla dittatura (altrettanto) in base a una scelta personale del tutto illogica e basata sulle teorie del niente lette su internet di santuzzo 69.
    La situazione greenpass mi urta, ma perchè dovrebbe essere che salvo motivi medici documentati che ti impediscano di avere il vaccino, il GP dovresti averlo solo con il vaccino, punto. Milioni di tamponi da processori ogni due giorni, con costi allucinanti e un intasamento dei laboratori fuori da ogni logica, che auguri se ti devi fare qualche esame e passare attorno a sti idioti.
    D'accordo su tutta la linea.

    La cosa che mi fa incazzare è che si voglia passare questi no-green pass come difensori della libertà. In realtà nel 99% dei casi è gente che non vuole fare il green pass perché non vuole fare il vaccino per motivazioni idiote. E che, su queste basi, sono i primi a voler limitare la libertà altrui, pretendendo di imporre la propria ignoranza.

Page 473 of 573 FirstFirst ... 373423463469470471472473474475476477483523 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.03 Kb. compressed to 113.55 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.00%)]