Page 20 of 573 FirstFirst ... 101617181920212223243070120520 ... LastLast
Results 286 to 300 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #286
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non devi sentirti punto sul vivo quando parlano degli anziani
    'stardddo... la mia fascia d'età è sotto media generale :-) 2,8% contro 3,5 tiè

    Comunque tantissimo PD, per fortuna non ho comorbilità...
    Last edited by Incoma; 6th March 2020 at 12:47.

  2. #287
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

  3. #288
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    faccio una piccola digressione...
    non capisco perchè il lavoro da casa sia denominato "smart working"
    alla fine uno sta a casa a fare quel cazzo che vuole senza nessun monitoraggio dei risultati
    esistono dati certi su questo fantomatico aumento dell'efficienza?

  4. #289
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    faccio una piccola digressione...
    non capisco perchè il lavoro da casa sia denominato "smart working"
    alla fine uno sta a casa a fare quel cazzo che vuole senza nessun monitoraggio dei risultati
    esistono dati certi su questo fantomatico aumento dell'efficienza?
    /OT
    il problema dello smart working/remote working/home working/chiamalocomecazzovuoi è insito nella mancanza di skill specifiche dei manager che non sanno gestire risorse e progetti. Da mia esperienza il 90% dei manager è solo un tecnico con esperienza, mentre un manager deve avere un set di skill totalmente diverso e spesso potrebbe non essere il tecnico più esperto, ma il migliore a gestire il lavoro del team.
    Questa incapicità, unita al necessario cambio di paradigma di valutazione/remunerazione (ti pago in base ai risultati, non al tempo che spendi a lavorare) rendono, di fatto,il lavorare da casa visto come un "non fai un cazzo", "bellavita", etc etc


    il tutto scritto in due righe a minchia per non stare troppo OT; spero di aver reso un pelo la mia idea
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #290
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    faccio una piccola digressione...
    non capisco perchè il lavoro da casa sia denominato "smart working"
    alla fine uno sta a casa a fare quel cazzo che vuole senza nessun monitoraggio dei risultati
    esistono dati certi su questo fantomatico aumento dell'efficienza?
    I risultati mica li misuri stando in ufficio eh, se hai una deadline hai una deadline. Che tu sia in ufficio o meno cosa cambia esattamente?
    Poi per esempio in molti casi lavori con gente che sta in 4-5-6 stati diversi, puoi pure essere in ufficio ma tanto la gente con cui lavori sta in un altro ufficio in un altro stato.
    Ergo, a maggior ragione, casa oo meno che cambia?

    edit: io lavoro da casa, in media, almeno 2 giorni a settimana. E lavoro ben più di 8 ore.
    Poi chiaro ti capita la giornata scarica, come capita anche quando sei in ufficio.
    La differenza è che invece di metterti a giocare a calcio balilla con i colleghi o stare in cucina a bere caffè e chiacchierare, mi faccio i cazzi miei su internet / mi guardo una puntata di qualcosa / gioco a qualcosa
    Il tutto fermo restando che il mio monte ore settimanale è ampiamente in eccesso rispetto alle 40 ore standard
    Last edited by Axet; 6th March 2020 at 13:21.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #291
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Da casa ti eviti la commutazione (se sei a Milano, è difficile arrivare in ufficio in meno di 30 minuti, io ne metto 70 in media), mangi sano, lavori molto di più.
    Ci sono metodologie che ti permettono di tracciare molto bene il lavoro.
    Poi se hai la mia fortuna - di avere persone che ti chiamano e ti dicono "O! Sono scarico! Che faccio?" - hai vinto.
    Da me viene permessa una giornata di Smart Working, ma dove la parola smart vuol dire smart: devi lavorare 8 ore, con un sistema a Kanban hai attività assegnate per le prossime 2 settimane quindi non stai fermo, quelle 8 ore le puoi fare più o meno quando vuoi.
    Chiaro, ti devi fidare dei tuoi collaboratori e avere persone di un certo spessore, ma se è così, voli
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #292
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Di dati che confermano l'efficienza dello strumento ce ne sono a bizzeffe. Basta cercarli.

    Bisognerebbe cambiare la testa dei managers, e come già detto farli ragionare su KPI differenti dalle ore passate in ufficio.

  8. #293
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Io odio lavorare da casa, mi viene la depressione... Anche se posso fare quello che voglio, vado sempre in ufficio.

  9. #294
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Io quando voglio lavorare meno vado in ufficio...

  10. #295
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    che fatica alzarmi dal letto ancora in pigiama andare a pisciare.. poi cucina caffè accendere il pc e con i piedi sul divano collegarmi... senza sentire colleghi che urlano, parlano al telefono, litigare per finestra aperta o chiusa, riscaldamento acceso spento... chi fa le call alla scrivania... eh si so proprio depresso che a casa lavoro come piace a me

  11. #296
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Diciamo che dipende da caso a caso come in ogni azienda, puoi gestire un'intera azienda in remoto come puoi farlo assolutamente a cazzo, i metodi di misurazione delle performance sono i medesimi non è che cambiano, applicarli e saperli applicarli è poi il punto critico.

    Come avere un ambiente di lavoro che ti invoglia ad andare piuttosto che avere colleghi che meno li vedi meglio ti senti, insomma tutto è relativo ma rimane uno strumento che per me nel 2020 è da folli non implementare in maniera fissa nelle aziende, cioè sembra che sto Coronavirus abbia fatto scoprire ora agli italiani le potenzialità della didattica e del lavoro online, roba da matti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #297
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Settimana scorsa ho lavorato da casa per il virus.
    Ho passato le giornate in call su teams con un pezzo del team a Bologna, un pezzo a Venaria (torino) uno vicino a varese.
    Francamente, almeno nel mio ambiente, anche se sei in ufficio difficilmente sei colocato col team.
    Senza contare che per 2 anni il mio capo era a Torino e io a Milano
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  13. #298
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    primo caso in vaticano...................

  14. #299
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    che fatica alzarmi dal letto ancora in pigiama andare a pisciare.. poi cucina caffè accendere il pc e con i piedi sul divano collegarmi... senza sentire colleghi che urlano, parlano al telefono, litigare per finestra aperta o chiusa, riscaldamento acceso spento... chi fa le call alla scrivania... eh si so proprio depresso che a casa lavoro come piace a me
    le aziende sono ben più che felici di avere lavoratori da casa, sia per una questione logistica sia perché hai meno rotture di coglioni in merito a sicurezza e altro.
    In Italia credo che questa modalità di lavoro sia sempre stata vista in maniera dubbia per il fatto che se ci sono casi di improduttività in un sistema "sorvegliato" come quello dell'ufficio, in un contesto totalmente autonomo, si rischia la totale nullafacenza.

  15. #300
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    fonte

    non trovo più l'articolo ma ne ho trovato un altro che parla di cifre simili:

    https://www.agi.it/estero/news/2020-...mpone-7338462/

    I costi negli Stati Uniti di un tampone per sapere se un paziente è a rischio di coronavirus sono molto variabili e ancora esorbitanti. Secondo MarketWatch possono oscillare tra i 1.000 e i 4.000 dollari, a seconda dei casi.
    edit:
    visto dopo che Incoma mi ha preceduto. non avevo aggiornato
    searching for free time...

Page 20 of 573 FirstFirst ... 101617181920212223243070120520 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.78 Kb. compressed to 99.53 Kb. by saving 15.25 Kb. (13.29%)]