Page 67 of 573 FirstFirst ... 175763646566676869707177117167567 ... LastLast
Results 991 to 1.005 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #991
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    ...simpatia...

    però è cosi che molti hanno preso il decreto

    Sono contento che Spidey in un modo o nell'altro hai capito l'intento di chi chiede di stare a casa (in modo nazi o in modo soft)

    stamattina su FB ho scritto un WOT a mio cugino, che perculava l'altro WOT sui runner.(tutto perchè ieri girando per lavoro qualche nazi #staiacasa lo ha insultato in macchina)

    in fondo se chi può se ne restasse a casa, anche chi deve starci per forza la vivrebbe meglio.

    il mio WOT di stamattina è simile al tuo ragionamento :

    se la tua libertà di correre o passeggiare lede la mia libertà di correre o passeggiare, allora non è giusto che ne io ne tu usciamo a correre/passeggiare.

    che poi come sottolinea FAZ la gente studia i cavilli per aggirare le regole, beh siamo in Italia.

    io so solo che se mai ripartiremo con la scuola (dove lavoro io), il prossimo che sbadiglia/tossisce/starnutisce senza la mano davanti alla bocca gli faccio una ramanzina di 1 ora con annessa nota sul registro... (perchè non mi consentivano fino al 26 febbraio di farlo,.... solo annotazioni causa lamentele genitori) + lo mando diretto in presidenza senza passare dal via...


    tutto sto problema nasce dalla maleducazione/mancanza di senso civico


    PS:
    Uno si sveglia , scende dal letto , mette le ciabatte da camera e da solo lo va a fare una sana eliminazione dell’ammoniaca in eccesso presente nel suo organismo. Il fisico trova giovamento e la mente è libera.
    Quando sente qualcuno da lontano, chiude a chiave la porta per non incrociarlo e mantenersi anche oltre la distanza di sicurezza.Apre la finestra .
    Il tempo è bello, il sole tiepido è l'aria fresca. Tutto è perfetto. Una gran scrollata all'ammennicolo e via : appuntamento in cucina con la moka per il caffè
    Poi... il dramma . Quel tappetino del bagno; quello bello rosa alto 5 cm con 3milioni di frange .Il piede destro la centra, la caviglia cede, si piega, troppo, fa "crack". Gonfia subito, il dolore non si descrive. Rientra in camera a fatica,il caffè si fredda , toglie la ciabatta ed il calzino. La caviglia oltre al gonfiore ha preso un brutto colore.
    Che fare? Il dolore a freddo aumenta. Si sente una merda ma non può fare a meno di chiamare il 118 e, nonostante il momento difficile, di li a poco arriva l'ambulanza. I volontari, chiusi nelle loro tute ermetiche, parlano poco dietro le mascherine, lo fanno salire.
    Lui si sente una merda, loro non fanno nulla per farlo sentire diversamente.
    Al Pronto Soccorso fanno tutto quello che si deve fare, radiografie e tutti i controlli sanitari dettati dall'emergenza.
    Mentre aspetta si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diversamente, anzi, a volte anche solo gli sguardi contribuiscono. Arrivano i risultati della radiografia e non ci sono sorprese, come aveva predetto il medico, c'è una frattura.
    Mentre gli fanno il gesso si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi l'infermiere che gli tiene il piede dritto che in quel modo gli fa un male cane, sembra ne goda.
    Poi arrivano i risultati sanitari e qui c'è la sorpresa: PAZIENTE POSITIVO AL CORONAVIRUS COVID 19 IN CONDIZIONI ASINTOMATICHE.
    Gli cade il mondo addosso insieme a una montagna di merda.
    Allarme rosso: il reparto del Pronto Soccorso viene totalmente isolato e reso inagibile mentre tutto il personale medico e paramedico insieme a tutti i degenti vengono messi in quarantena.
    Il caos è totale e la situazione è drammatica.
    Lui si sente una merda e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi glielo dicono in coro: SEI UNA VERA MERDA!!!
    Così è più chiaro ???
    E ora andate a pisciare nel vaso da notte e attenti a non allagare il piano di sotto ��


    Questo è quello che gira su fb, ma diretto ai runner


    piccola postilla alla storia di FB: TEORICAMENTE quando si entra al PS viene fatto subito il tampone apposta per sapere se portarlo in una zona o nell'altra.
    Almeno così mi han detto due-tre amici che lavorano in ospedali diversi.

    Poi non so se succede ovunque
    searching for free time...

  2. #992
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Quindi x te il mio profilo clinico cambierebbe?, non sono medico ma a naso x non andare a pesare sul sistema sanitario (xchè di questo stiamo parlando) avrei dovuto smettere almeno 1/2 anni fa.

    Vabbè ma se anche, dopo due settimane dall'aver smesso, tu dovessi diminuire dello 0,001% le probabilità di aver bisogno di un respiratore in caso di contagio, ne varrebbe comunque la pena no? O vale soltanto per quello che fanno gli altri?

    Tutto questo per dire che sono d'accordo con Wolfo, è sterile questa caccia all'untore. Se tutti avessimo usato il buon senso, il problema a queato punto sarebbe un po' ridimensionato. Trovo ipocrita, tuttavia, giudicare comportamenti degli altri quando, in qualche caso, si pongono in essere comportamenti che, statiscamente, sono molto più pericolosi per se stessi e per il nostro SSN in questa fase (da qua il confronto tra il correre in solitaria ed il fumare sigarette, però #incasaeh).

  3. #993
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Quindi x te il mio profilo clinico cambierebbe?, non sono medico ma a naso x non andare a pesare sul sistema sanitario (xchè di questo stiamo parlando) avrei dovuto smettere almeno 1/2 anni fa.

    Con questo non voglio dire che il fumo fa bene e che non farei bene a smettere, ma la ritengo una situazione un pizzico più personale di rinunciare a correre per un mesetto.(Tra l'altro sono runner anche io con tutto il mio tabagismo, certo non farò mai la maratona ma ho il parco della caffarella a 50 metri da casa, chi vive a roma lo avrà sentito nominare, ho semplicemente interrotto e faccio stratcing e addominali sul terrazzo, me lo faccio bastare x il momento)
    Guarda, rispondevo sull'aspetto tecnico e scientifico

    ...Perché per il resto a me sembrano tutte provocazioni, da entrambi i lati (corri, cadi e ti fai male, fumi e ti viene l'ictus, e via dicendo), e va bene che ne discutiate voi.

    Per quanto riguarda l'aspetto biologico, smettere di fumare per 2 settimane ha già RILEVANTI risvolti positivi, anche in termini di rischio (di qualunque patologia si parli, il fumo non fa venire SOLO il cancro ai polmoni). Rischio che, comunque, va valutato sul singolo individuo (concetti di rischio relativo e assoluto). Per quanto riguarda il fumo c'è una solida relazione dose-risposta, come per l'alcol (no, il bicchiere di vino al giorno non fa bene - forse riduce leggermente il rischio di evento cardiovascolare -, ma alza il rischio relativo di sviluppare un certo numero di tumori). Quindi 20 sigarette sono meglio di 40, 10 sono meglio di 20, 5 sono meglio di 10 e 0 è preferibile, come è preferibile essere astemi.

    Esattamente come, per onor di cronaca, passare da uno stile di vita sedentario al praticare attività fisica (aerobica o anaerobica, con meccanismi in parte differenti) porta a consistenti benefici già dopo 4 settimane (benefici che in gran parte si perdono dopo 2 settimane di ritorno alla sedentarietà).
    Last edited by Anak; 20th March 2020 at 17:21.

  4. #994
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ma che minchia c'entra il fumare?
    Fare attività fisica all'aperto non sarebbe un problema, non la facessero tutti assieme.
    O non facendo cose evitabilissime in questo momento (e.g. un bel 100km in bicicletta facendomi le discese a 60 km/h).

    Chi se la prende ha la coda di paglia.

  5. #995
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    cmq oggi leggevo mi pare su repubblica che il problema della Lombardia sta ne fatto che quasi il 50% della popolazione continua a spostarsi e non per motivi idioti come la passeggiatina del cane da 10 km o la corsetta per tenersi in allenamento, quanto la necessità di recarsi al lavoro, infatti sono stati riscontrati dei picchi di affluenza delle persone tra le 12 e le 13 e dalle 18 alle 19 (non ricordo di aver letto di orari mattutini) che coinciderebbero con gli orari di ritorno della maggior parte delle persone che si riversa nelle strade o prende i mezzi pubblici.
    In una situazione del genere, si rischia veramente la necessità di una chiusura totale in modo da abbassare drasticamente il numero delle persone che sono costrette a spostarsi.

  6. #996
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Non lo so Hador chiedilo a Spidey, io mi son sentito tirato in causa xchè fumo e xchè ritengo che sia una cazzata continuare ad andare a correre quando ti si chiede di cercare di aver meno contatti possibili tra cittadini tutto qui.
    Sinceramente mi sta mancando la mia oretta scarsa di corsetta un giorno si ed uno no, lo sto surrogando in altro modo, ho tentato la corsa sul posto ma è davvero troppo alienante, dopo 10 minuti ho smesso che mi stava venendo voglia di buttarmi di sotto

  7. #997
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    E tutto ad un tratto, arriva l'idolo assoluto: https://www.ilmessaggero.it/italia/c...e-5122641.html

  8. #998
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Intanto, un po' di note tecniche:

    https://www.biorxiv.org/content/10.1...14tPpObRCJRd24

    Questo studio preliminare, e preclinico, suggerisce che si può ottenere una seppur parziale resistenza dopo esser guariti dall'infezione. Questo significa che un vaccino potrebbe funzionare, qualora fosse elaborato e non avesse effetti collaterali (no, non lo si sapeva ancora, era un'ipotesi, anzi, lo è ancora) e che in futuro potremmo avere la cosiddetta immunità di gregge - ottenuta in maniera cristiana, non come ipotizzavano drogato 1 e drogato 2.

    P.S. Questo studio non è peer review (cioè, per ora va revisionato da altri scienziati e poi confermato con altri studi simili).

    https://papers.ssrn.com/sol3/papers....OEstqKhLugr1h8

    Quest'altro studio, invece, mette in correlazione temperatura climatica, umidità e R0 (sapete tutti cosa significa ormai sì?)

    Per descrivere sinteticamente l'osservazione e le conclusioni, con un clima tra i 25 e i 30 gradi e un tasso di umidità del 70%, R0 dovrebbe essere < 1 (quindi sconfiggiamo il virus, almeno per l'estate).

    P.S. Ci sono anche studi che dicono l'opposto, quindi anche qui sono solo promesse e speranze, per ora.
    Last edited by Anak; 20th March 2020 at 18:02.

  9. #999
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    sono stati riscontrati dei picchi di affluenza delle persone tra le 12 e le 13 e dalle 18 alle 19 (non ricordo di aver letto di orari mattutini)
    https://www.corriere.it/cronache/20_...292e4a85.shtml

    Purtroppo finchè si permetterà alla gente di andare a lavorare ci sarà poco da fare, conosco gente che non ha niente da fare al lavoro, ma visto che l'azienda non gli da lo smart working, il medico non gli da la malattia, per non incularsi le ferie vanno al lavoro lo stesso

    Devono andare al lavoro solo gli strettamente necessari (che purtroppo sono tanti anche solo loro) e chiudere ste minchia di metro.
    Last edited by Ercos; 20th March 2020 at 18:32.

  10. #1000
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    cmq oggi leggevo mi pare su repubblica che il problema della Lombardia sta ne fatto che quasi il 50% della popolazione continua a spostarsi e non per motivi idioti come la passeggiatina del cane da 10 km o la corsetta per tenersi in allenamento, quanto la necessità di recarsi al lavoro, infatti sono stati riscontrati dei picchi di affluenza delle persone tra le 12 e le 13 e dalle 18 alle 19 (non ricordo di aver letto di orari mattutini) che coinciderebbero con gli orari di ritorno della maggior parte delle persone che si riversa nelle strade o prende i mezzi pubblici.
    In una situazione del genere, si rischia veramente la necessità di una chiusura totale in modo da abbassare drasticamente il numero delle persone che sono costrette a spostarsi.
    Boh a me sembrano tutti scemi son sincero, ma ci voleva il monitoraggio delle celle dei cellulari per capire che la maggior parte delle persone, SE LE CONTINUI A MANDARE A LAVORO si spostano durante la giornata e c'è poi la punta alle 13 e alle 18 (quando rientrano?)

    Figa, Sherlock spostati proprio eh, e torniamo poi sempre allo stesso punto, dovevano evitare gli assembramenti dall'inizio, chiudendo TUTTO e lasciare che il contagio si arrestasse, mo fanno le misure per la passeggiatina del cane e per la corsetta quando la maggior parte della gente continua a spostarsi per lavoro ed è quello il motivo principale.

    Poi non dico che la gente non debba andare a lavorare e debba farse corsette e cane per l'amor di dio, ma si comincia prima dal problema + grosso e poi scendi, qui stanno facendo il contrario perchè hanno paura di fermare tutto quando il danno ormai lo stiamo già vedendo, è sotto i nostri occhi, 400-500 persone che muoiono al giorno e l'intero pianeta in ginocchio, con migliaia e migliaia di euro bruciati.

    Prolungando st'agonia può andare solo peggio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #1001
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    in effetti mi sembra un filo spropozionata la cosa...

    come dice Marphil: prima cerchi di fermare la massa lavorativa ancora in circolazione e poi hai tutte le ragioni di questo mondo per cagare il cazzo a tutti sti pagliacci con la sindrome da maratoneta

  12. #1002
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    ma scaglionare gli orari di lavoro è troppo difficile eh...

    cioè con un po di "statistica" da camera di commercio : le aziende ateco dal al iniziano alle 8 finiscono alle 12
    le aziende ateco+1 iniziano alle 9 finiscono alle 13
    ecc ecc...


    un laureato in ingegneria delle merendine ci potrebbe anche arrivare.


    47,021
    + 5986
    Last edited by black; 20th March 2020 at 19:20.

  13. #1003
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Passa.

    Il problema e' quello che viene dopo. La crisi economica del 2008 non ha fatto cosi' tanto danno cosi' in fretta.

  14. #1004
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    https://www.worldometers.info/corona...country/italy/

    E' impressionante, sono d'accordo, anche demoralizzante, ma quella curva di incremento va saturando.
    Ho paura del gradino francamente.

  15. #1005
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

    A sto punto mi pare evidente che le misure restrittive prese siano stati insufficienti e che il problema sia stato veramente sottovalutato.

    Sceso da 14.90 a 14.59, rallentamento evidente anche meno dell'1%, di sto ritmo purtroppo si supereranno i 110k casi e i morti vedrete arriveremo sui 8k-10k
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 67 of 573 FirstFirst ... 175763646566676869707177117167567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.65 Kb. compressed to 104.51 Kb. by saving 15.14 Kb. (12.65%)]