Page 76 of 573 FirstFirst ... 266672737475767778798086126176 ... LastLast
Results 1.126 to 1.140 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1126
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    È una battuta?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Non fraintendere. Questa era l'unica cosa che il governo doveva fare, ma ciò non toglie che sarà un disastro per l'economia... è un dato di fatto.
    Lavoro nel retail e sarà molto peggio del 2008, dove sono stati persi un sacco di attività e posti di lavoro.

    In Cina hanno fermato una zona di 60milioni di persone certo, ma il restante miliardo di cinesi lavorava. Qua no, se non entra l'eu ce l'abbiamo nel culo per anni

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Last edited by Boroming; 22nd March 2020 at 00:47.

  2. #1127
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    ma non è un po' vago? cosa vuol dire aziende strategiche?

    Per esempio solvay chimica? un minimo di regime lo devono tenere o si blocca l'impianto. avevano già deciso di lavorare in reperibilità.

    Tutte le aziende medie e piccole di manutenzione che ci girano intorno come si devono regolare? Faranno una lista?

    Molto vago il tutto.

  3. #1128
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Si l'ha detto, verrà rilasciata una lista precisa delle attività.

    Cmq prima di pensare all'economia tocca pensare a guarire BENE e TUTTI e superiamo in maniera DEFINITIVA se no non ripartirà proprio una sega di niente, altro che economia.

    Sarà sicuramente peggio del 2008 per il semplice motivo che lì c'era una domanda gonfiata, qui sono proprio i mercati che spariscono, mancano domanda e offerta, e vanno ricostruiti perchè non ci sono i rapporti e scambi.
    Last edited by Marphil; 22nd March 2020 at 01:19.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #1129
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Sentivo l'altro giorno che il problema del paragonare questa ad una guerra ed al Piano Marshall che ci vorrà per ripartire sta nel fatto che al tempo l'america non era stata quasi toccata dal conflitto e quindi aveva sia fondi che interesse a far ripartire l'europa , in questa situazione chi ci può mettere i soldi? La Russia che ha 1 solo morto?

  5. #1130
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    In che senso scusa?
    Se non erro erano le due che, a inizio epidemia in Italia, minimizzavano dicendo che si stava facendo troppo allarmismo per una simil-influenza (si trovano anche le interviste su google). Loro due, insieme al fenomeno da baraccone che ha "ispirato" Sgarbi. Dall'inizio dell'epidemia in Italia mi sembra che gli esperti più seri ed onesti intellettualmente siano stati altri (es. Burioni, Galli ecc).

    Per l'Economica ragazzi non c'è niente da fare, il cadavere de il suo giace a terra. E sarà molto difficile rialzarsi, dato il nostro debito pubblico. Ciò premesso, prima pensiamo a non crepare, poi vedremo se e come ci rialzeremo. Non serve a niente essere i più ricchi del cimitero.
    Last edited by Spidey; 22nd March 2020 at 01:29.

  6. #1131
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non mi risulta, anzi https://www.medicalfacts.it/2020/01/...avirus-cinese/ 21 gennaio: "Leggo sui giornali che alcune autorità sanitarie hanno affermato che il rischio che il virus arrivi in Europa, e in particolare in Italia, è minimo. Io non sono per niente d’accordo con loro, ma spero vivamente di sbagliarmi. A presto per ulteriori aggiornamenti."

    Fonte della tua affermazione?


    Riguardo alla durata prepariamoci perchè non sarà affatto una cosa breve. Ieri Lo Palco, che uno dei top epidemiologi mondiali, ventilava ipotesi di limitazioni alla circolazione delle persone almeno fino all'estate. E dopo non pensate che sia finita. Non so se è già stata postata ma questa è un'analisi lunga, ma estremamente lucida e circostanziata, dei modelli di gestione dell'epidemia. Con quest'affare ci balleremo almeno 12-18 mesi, fino ad un'eventuale vaccino funzionante.

    https://medium.com/@tomaspueyo/coron...e-be9337092b56

    Se le cose stanno così, vedo moooolto male la tenuta del sistema dal punto di vista economico. Ma non solo quello italico.

    https://www.iene.mediaset.it/2020/ne...1_698697.shtml Minuto 14.40 parla di twitter e Burioni.

  7. #1132
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    giusto così anche se con 20 giorni di ritardo

    adesso c'è solo da sperare che non vengano fatte le solite cose all'italiana con una lista di attività alla Dottor Ballanzone

  8. #1133
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si l'ha detto, verrà rilasciata una lista precisa delle attività.

    Cmq prima di pensare all'economia tocca pensare a guarire BENE e TUTTI e superiamo in maniera DEFINITIVA se no non ripartirà proprio una sega di niente, altro che economia.

    Sarà sicuramente peggio del 2008 per il semplice motivo che lì c'era una domanda gonfiata, qui sono proprio i mercati che spariscono, mancano domanda e offerta, e vanno ricostruiti perchè non ci sono i rapporti e scambi.
    ho visto la versione stringata mi sa. lunedì sarà il delirio, quando uscirebbe questa lista? domani?

  9. #1134
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    dal giorno in cui tutto è partito 24/2 in cui all'Esselunga sembrava fossero passati gli Unni, siamo andati a fare la spesa 2 volte e 1 volta abbiamo usato la prenotazione così arrivato al market, pagato, preso le borse e tanti saluti alla fila.
    C'è il rischio che alcuni prodotti sono esauriti quindi non puoi scegliere alternative, ma sticazzi.. mi accontento.
    Per fortuna abbiamo vicino panetteria (30m), fruttivendolo (e abbiamo scoperto uno che fa a domicilio a 500m), macellerie (200m).
    https://www.lanazione.it/prato/crona...unga-1.5076740 Roba da folli....

  10. #1135
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    ho visto la versione stringata mi sa. lunedì sarà il delirio, quando uscirebbe questa lista? domani?
    Immagino di si.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #1136
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Bho io trovo disarmante l'incertezza sul piano economico.
    Non si sa quanto ci si metterà ad uscirne, ma già si conoscono i danni. Non capisco perché la politica nazionale ed europea non inizino da subito a discutere di manovre per ripartire. Boris minchia almeno ha istituito un reddito sostitutivo.

    L'economia è un costrutto, non è qualcosa di assoluto, tipo le leggi (anche se su quest'ultimo punto vecchi utenti del forum non sarebbero d'accordo ). Non è che bisogna soffrire per forza, la BCE potrebbe benissimo stampare moneta da dare a tasso 0 agli stati per pagare la perdita di guadagno alle imprese private, almeno in parte. Vedremo.

    Rispetto alle leggi nessun ricorso contro la quarantena? Secondo me è incostituzionale, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro

  12. #1137
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Vago come volevasi dimostrare. Produzione di gomma, plastica e prodotti chimici. Noi facciamo tubazioni in plastica, non produciamo direttamente la materia prima.

    Il mio capo riesce a svicolare il decreto? Perché lo fa.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  13. #1138
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    cmq certo che governare oggi in italia specialmente dove qualunque cosa fai non va bene a prescindere è proprio una bella sfiga eh, non lo so quando ne usciremo come bisognera consiederare l'ìoperato di conte, vediamo.

  14. #1139
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq certo che governare oggi in italia specialmente dove qualunque cosa fai non va bene a prescindere è proprio una bella sfiga eh, non lo so quando ne usciremo come bisognera consiederare l'ìoperato di conte, vediamo.
    Vabbè la lista non è ufficiale, ma sarà quella probabilmente.

    In pratica a livello di fabbriche non è cambiato molto, forse un po' di metalmeccanici.

    Il resto tutti a lavoro: https://www.calabriamagnifica.it/pol...ita-operative/

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  15. #1140
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ma avere tanti posti in TI e strutture attrezzate, su quei numeri, non può ridurre cosi tanto i decessi, semplicemente per il fatto che se hai 80 anni e 2 patologie croniche alle spalle il virus ti stende, con o senza ospedali fighi.
    O loro non hanno vecchi (sicuramente meno di noi, ma nsomma) o da noi stanno applicando un triage di lacrime e sangue che praticamente tutti gli over 70 li lasciano morire in un letto nel corridoio (e mi auguro che non si sia ancora arrivati a questa cosa).
    Oppure semplicemente comunicano i numeri secondo il loro personale sistema di conteggio, limortacciloro quelli veri.
    "Analizzando con attenzione il bollettino epidemiologico dell’Istituto Superiore di Sanità si scopre che, conteggiando i decessi per il solo coronavirus, il tasso di letalità in Italia crollerebbe allo 0,8%" da Il Sole24Ore.

    Ps. Se lo spread aumenta di sicuro è perchè "loro" appaiono messi meglio di noi, per carità lo sono, ma che almeno ci si rapportasse con lo stesso metro.
    Sarebbe giusto avere una analisis in cui si conta il decesso da polmonite per COVID, come anche tutte gli altri casi (infarto associato a calo in ossigenazione, insufficienza renale e via dicendo). Se non mi ricordo male i dati della protezione civile avevano una divisione in questo senso.

    In secondo luogo, noi abbiamo una mutazione del virus differente dalla Germania, anche quello puo' incidere.

Page 76 of 573 FirstFirst ... 266672737475767778798086126176 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.31 Kb. compressed to 102.02 Kb. by saving 15.29 Kb. (13.03%)]