Page 82 of 573 FirstFirst ... 327278798081828384858692132182 ... LastLast
Results 1.216 to 1.230 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1216
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by elroniel View Post
    Da medico di un grosso ospedale lombardo mi sono dovuto occupare di covid in questi giorni (anche se non è per niente la mia specialità), ho sentito mille ipotesi sulla Germania in questi giorni.
    Molto probabilmente mi sbaglio, ma le due ipotesi più accattivanti secondo me sono:

    - I tedeschi si vaccinano molto più spesso di noi contro lo pneumococco dopo i 60 anni, quindi le polmoniti potrebbero essere molto più leggere tali da non andare in terapia intensiva (hanno tanti casi, ma pochi severi). Un chirurgo toracico che fa le broncoscopie per il test mi ha confermato che là sotto è pieno di pus.
    - Hanno una struttura sociale per cui giovani ed anziani vivono meno a contatto, quindi si ammalano meno anziani.

    Ovviamente sono tutte speculazioni (però la Merkel è entrata in contatto con il medico positivo, che l'aveva vaccinata per lo pneumococco)
    Grazie, questo e` molto interessante e potrebbe fare effettivamente la differenza. Aspettiamo le verifiche a venire.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  2. #1217
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.498

    Default

    in altri lidi si sta facendo anche questo ragionamento sui risultati "discendenti"

    Name:  tampo1.jpg
Views: 161
Size:  21,0 KB

    Name:  tampo2.jpg
Views: 155
Size:  19,2 KB

  3. #1218
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    in altri lidi si sta facendo anche questo ragionamento sui risultati "discendenti"

    Name:  tampo1.jpg
Views: 161
Size:  21,0 KB

    Name:  tampo2.jpg
Views: 155
Size:  19,2 KB
    Non saprei. Mi sembra poco sensato un ragionamento simile.
    I tamponi si fanno laddove vi sia il sospetto di un contagio. Se si sono fatti meno tamponi evidentemente è perché si sono avuti meno sospetti su contagi (proprio perché un infetto, restando a casa, al massimo infetta altre 2 o 3 persone conviventi, al contrario di uno che da "libero" ne può infettare anche 20-30).
    Spoiler


  4. #1219
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Io sono stato fermato la settimana scorsa: è vero, ho sbagliato non andando al supermercato piu' vicino.....
    Puoi andare al super basta che sia nel tuo comune, se la pula rompe il cazzo è perché gli frizza il culo. Almeno a Firenze così è stato detto.

    Io ho vicino una Lidl e una Esselunga ma tempo medio di entrata 2h, ho una conad a 5min di macchina tempo medio di entrata 10 min quindi...

    In Toscana stanno aumentando il numero di tamponi effettuati e continua a decrescere il numero degli infetti. Quindi... sono stime che lasciano il tempo che trovano... Sia in positivo che negativo.

  5. #1220
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.498

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Non saprei. Mi sembra poco sensato un ragionamento simile.
    I tamponi si fanno laddove vi sia il sospetto di un contagio. Se si sono fatti meno tamponi evidentemente è perché si sono avuti meno sospetti su contagi (proprio perché un infetto, restando a casa, al massimo infetta altre 2 o 3 persone conviventi, al contrario di uno che da "libero" ne può infettare anche 20-30).
    questo è quelle che ci viene dato sapere. non sono complottista, guardo solo i numeri. i numeri dicono che sono fatti solo a chi è in ospedale.


    mia sorella ha 37.5 di febbre tutte le sere (no durante il giorno) da 20 giorni. ora ha la tosse
    non sente più gli odori. ma niente tampone... deve praticamente finire in ospedale per fare tampone.

    amico con febbre a 38.5 da giorni. a casa, niente tampone...

    i tamponi non si vogliono fare altro che

  6. #1221
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Firmi il pdf e glielo invii, ma non so se lo accettano, per questo chiedevo.

    Cioè la comodità risiede che te lo terresti così già precompilato e salvato nello smartphone (da aggiornare giusto i campi variabili) invece di doverlo stampare e portare ogni volta.

    Hanno detto che quelli digitali spesso sono fatti da siti che poi ti potrebbero inculcare i dati per le pubblicità ad usual. Errore anche mio tempo fa (poi mai usato)
    Cmq se ti fermano LORO (vigile, polizia ecc) hanno sempre il modulo da farti firmare

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Non saprei. Mi sembra poco sensato un ragionamento simile.
    I tamponi si fanno laddove vi sia il sospetto di un contagio. Se si sono fatti meno tamponi evidentemente è perché si sono avuti meno sospetti su contagi (proprio perché un infetto, restando a casa, al massimo infetta altre 2 o 3 persone conviventi, al contrario di uno che da "libero" ne può infettare anche 20-30).
    Ma comunque rimane contagiato che non è contato.
    Oggi ricordavano le persone che usano le bombole d'ossigeno in casa che non sono mappate.


    Quote Originally Posted by black View Post
    questo è quelle che ci viene dato sapere. non sono complottista, guardo solo i numeri. i numeri dicono che sono fatti solo a chi è in ospedale.


    mia sorella ha 37.5 di febbre tutte le sere (no durante il giorno) da 20 giorni. ora ha la tosse
    non sente più gli odori. ma niente tampone... deve praticamente finire in ospedale per fare tampone.

    amico con febbre a 38.5 da giorni. a casa, niente tampone...

    i tamponi non si vogliono fare altro che
    Infatti. Sono tanti gli asintomatici, ma senza tampone non sono contati. Ho sempre detto, sin dal primo giorno, che il vero calcolo deve essere fatto non sul numero singolo ma sul rapporto rispetto ai tamponi
    searching for free time...

  7. #1222
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...a2b20d027.html

    La mamma degli stronzi è sempre incinta
    searching for free time...

  8. #1223
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...a2b20d027.html

    La mamma degli stronzi è sempre incinta
    Giusto così, però se non erro quando la Germania non ci vendeva i respiratori a inizio crisi tutti a piangere dare contro all'Europa (non qui sul forum eh, in generale).

    Sempre parlando di Germania, io continuo a rimanere perplesso dai numeri. Passi il numero di morti dovute a un sistema sanitario più efficiente (?) e con più posti letto. Ma il numero di gente in TI è veramente minimo, tipo 20/30 persone su 30k contagiati.
    O contano i numeri a caso o l'ipotesi di una mutazione locale, sebbene abbastanza fantasiosa, potrebbe acquistare valore.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #1224
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.498

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post


    Infatti. Sono tanti gli asintomatici, ma senza tampone non sono contati. Ho sempre detto, sin dal primo giorno, che il vero calcolo deve essere fatto non sul numero singolo ma sul rapporto rispetto ai tamponi
    che è quanto fatto sul grafico di prima

  10. #1225
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.694

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Giusto così, però se non erro quando la Germania non ci vendeva i respiratori a inizio crisi tutti a piangere dare contro all'Europa (non qui sul forum eh, in generale).

    Sempre parlando di Germania, io continuo a rimanere perplesso dai numeri. Passi il numero di morti dovute a un sistema sanitario più efficiente (?) e con più posti letto. Ma il numero di gente in TI è veramente minimo, tipo 20/30 persone su 30k contagiati.
    O contano i numeri a caso o l'ipotesi di una mutazione locale, sebbene abbastanza fantasiosa, potrebbe acquistare valore.
    una soluzione potrebbe essere l'alto numero di vaccinazioni al pneumococco in germania che bloccano le polmoniti generiche e quindi probabile anche il covid attecchisca di meno
    Spoiler

  11. #1226
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Giusto così, però se non erro quando la Germania non ci vendeva i respiratori a inizio crisi tutti a piangere dare contro all'Europa (non qui sul forum eh, in generale).

    Sempre parlando di Germania, io continuo a rimanere perplesso dai numeri. Passi il numero di morti dovute a un sistema sanitario più efficiente (?) e con più posti letto. Ma il numero di gente in TI è veramente minimo, tipo 20/30 persone su 30k contagiati.
    O contano i numeri a caso o l'ipotesi di una mutazione locale, sebbene abbastanza fantasiosa, potrebbe acquistare valore.
    X me c'è anche una differenza sociale, in italia si vive molto più a contatto con la famiglia, io ho colleghi ultraquarantenni che vivono ancora in casa coni genitori, altri magari ci vivono nello stesso condominio o villa plurifamigliare, abbiamo quindi un contatto più diretto con la nostra famiglia mentre magari nei paesi più nordici hanno più possibilità di fare uscire i figli di casa il prima possibile. ( un pò la storia dei bamboccioni x intenderci )

  12. #1227
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    una soluzione potrebbe essere l'alto numero di vaccinazioni al pneumococco in germania che bloccano le polmoniti generiche e quindi probabile anche il covid attecchisca di meno
    Non sono medico ergo altamente ignorante in materia, ma pensavo che la polmonite derivante da coronavirus fosse di origine virale.
    Ergo che c'entra la vaccinazione contro pneumococco?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #1228
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    una soluzione potrebbe essere l'alto numero di vaccinazioni al pneumococco in germania che bloccano le polmoniti generiche e quindi probabile anche il covid attecchisca di meno
    Non ostacola tanto che attecchisca il virus (come diceva anak, il vaccino antivirale e` tarato su quel virus specifico - lo pneumococco peraltro manco e` un virus, ma un batterio), quanto che la seria affezione polmonare degeneri in polmonite.

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non sono medico ergo altamente ignorante in materia, ma pensavo che la polmonite derivante da coronavirus fosse di origine virale.
    Ergo che c'entra la vaccinazione contro pneumococco?
    Da quanto riportato da elrionel sembra che molti in condizione critica abbiano i polmoni pieni di pus, quindi un'infezione opportunista che si scatena sul "terreno fertile"creato dal virus
    Last edited by Dr.Doomed; 24th March 2020 at 17:15.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #1229
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Non ostacola tanto che attecchisca il virus (come diceva anak, il vaccino antivirale e` tarato su quel virus specifico - lo pneumococco peraltro manco e` un virus, ma un batterio), quanto che la seria affezione polmonare degeneri in polmonite.



    Da quanto riportato da elrionel sembra che molti in condizione critica abbiano i polmoni pieni di pus, quindi un'infezione opportunista che si scatena sul "terreno fertile"creato dal virus

    Le infezioni batteriche possono complicare quelle virali (polmoniti batteriche secondarie), ed anche quella da covid-19. Ad esempio dal 30 al 50% delle morti da SARS erano dovute a sovrainfezioni batteriche secondarie. Non so quali siano i dati per il covid-19, e ho seguito pochi pazienti per avere una idea chiara. Io per sicurezza ho vaccinato i miei genitori.
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  15. #1230
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    Quote Originally Posted by elroniel View Post
    Le infezioni batteriche possono complicare quelle virali (polmoniti batteriche secondarie), ed anche quella da covid-19. Ad esempio dal 30 al 50% delle morti da SARS erano dovute a sovrainfezioni batteriche secondarie. Non so quali siano i dati per il covid-19, e ho seguito pochi pazienti per avere una idea chiara. Io per sicurezza ho vaccinato i miei genitori.
    https://www.thelancet.com/journals/l.../fulltext#tbl2

    In questo studio sui casi di Wuhan pubblicato su Lancet l'1% dei survivors ed il 50% dei non-survivors ha avuto una sovrainfezione batterica ad esempio.
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

Page 82 of 573 FirstFirst ... 327278798081828384858692132182 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.09 Kb. compressed to 119.23 Kb. by saving 15.86 Kb. (11.74%)]