Page 159 of 573 FirstFirst ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... LastLast
Results 2.371 to 2.385 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2371
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Vi farei combattere con le persone ogni giorno...
    Alza la mascherina?
    Metti il naso dentro
    Aspetta il tuo turno fuori
    Ma la TV ha detto...
    Avete le mascherine?
    8€? Ladri
    Ma conte ha detto 50 cent...
    Come non si può prenotare?
    Voglio fare la glicemia...
    Ma io le voglio nere le mascherine non blu
    Non leccare le ricette
    Etc etc

    Poi vediamo se avete voglia di polemizzare

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #2372
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Assolutamente no. Si è dimostrata, successivamente ed alla luce di fatti in quel momento non noti, un'affermazione non vera. E' mooolto diverso dal dire "ha detto una cazzata". In quel momento sulla base dei dati disponibili non lo era affatto. Lo scienziato non è un politico, non fa calcoli opportunistici stando nel vago per paura di essere smentito da scoperte successive. Afferma ciò che in quel momento le evidenze permettono di affermare. Non fa i calcolini di prudenza. Al limite aggiunge, appunto, un "al momento", per sottolineare al popolo bue che se cambiano le info di supporto può cambiare l'affermazione. E' il metodo scientifico.

    "in questo momento il rischio di contagiarsi in Italia è 0", ovvero nel momento in cui si fa l'affermazione, momento in cui, secondo i dati ufficiali, in Italia non c'è un solo contagiato di COVID libero di circolare sul territorio nazionale (queste erano le evidenze in quel momento) è ontologicamente blindata. Ed è valida hic et nunc, non è scritta ad imperituro valore, vale finchè sono valide le condizioni ed i fatti che l'hanno generata. Grave sarebbe non farne una diversa al mutare delle condizioni, non difendere ciò che è stato detto in maniera ragionevole sulla base dei dati in quel momento disponibili.

    Il tuo esempio è poco pertinente per non dire logicamente fallace perchè la causa del tumore è multifattoriale, ha una dinamica evolutiva temporale, diversi fattori sono non esattamente misurabili e per definizione non può esistere un rischio zero. Infatti nessun medico farebbe mai l'affermazione "lei non ha al momento alcun rischio di tumore" non solo di fronte ad un fumatore, ma di fronte a chicchessia. Ti dirà che hai un rischio inferiore alla media, basso, trascurabile. Te lo rendo pertinente. Potrà invece dirti che non corri alcun rischio di avere un tumore alle ovaie... e poi scoprire da un eco basso addome un mese dopo che le hai per una rarissima malformazione genetica. Lo accuseresti di averti detto una cazzata?

    Per una malattia infettiva, se il vettore non c'è o è confinato in un luogo, in quel preciso momento, per chì si trova altrove, il rischio di ammalarsi è zero assoluto. Esempio:

    Posso affermare che il rischio di ammalarsi in Italia, in questo momento, di vaiolo è 0. L'affermazione è valida per il momento in cui la pronuncio. Significa quello che c'è scritto, ovvero che alle 14:13 di martedì 5 maggio ("in questo momento", non per questa settimana, mese, anno o lustro) la possibilità che un italiano contragga il vaiolo sono 0.

    Le informazioni sulle quali baso la mia affermazione, allo stato dei fatti conosciuti "in questo momento" incontrovertibile, è che è scomparso dalla faccia della terra essendo stato debellato ed è esclusivamente criogenicamente conservato solo in 2 laboratori di ricerca.

    Se tra un mese si scoprisse che il vaiolo è stato fatto accidentalmente fuoriuscire il 5 aprile dal laboratorio di virologia in Russia dove è criogenicamente conservato, ha infettato un russo che è venuto in Italia il 4 maggio, potresti criticarmi per la mia affermazione dicendo che ho detto una cazzata e non sono credibile?

    Quindi non c'è alcun errore da ammettere, secondo me. Tra l'altro non è affatto, seppur spocchiosetto, un soggetto incline a non ammettere i propri errori, quando li commette davvero. Primi due esempi al volo.

    "Sono io che ho sbagliato. Ho visto un post della dottoressa Gismondo che citava un numero palesemente erroneo. Non avrei dovuto reagire chiamandola in quel modo. Non avrei proprio dovuto risponderle in pubblico. Avrei dovuto scriverle in privato e non l'ho fatto. O meglio, l'ho fatto poco fa. Le ho appena mandato una mail di scuse"

    Burioni ammette l'errore e posta una foto con i legionari romani - Il virologo aveva pubblicato l'immagine di un assembramento sul Tevere, ma era degli anni Ottanta. "Me la merito, ma non pensavo esistessero persone tanto irresponsabili da mandare foto false in un momento come questo"
    mi fai una supercazzola Inc, io son d'accordo con te su il 99% di quanto stiamo dicendo riguardo covid19, e questa questione è davvero poco rilevante , non metto in discussione Burioni, ma se per una volta va oltrre e dice , testuali parole sue eh le ho riascoltate stamane "noi ci troveremo a che fare con 1,2 , 3 casi..." non fa lo scienziato, fa il cartomante che però dice di non essere, fa il personaggio è innegabile, a livello comunicativo è palese. Sono andato sull'argomento perchè non so chi ha scritto qualcosa su Burioni tipo"non è un indovino e non ha mai detto che non sarebbe successo nulla" na roba così e leggendola mi son detto, no, lo disse , ero presente , l'ho riascoltato stamattina, poi voi non volete vederlo ma è così. Detto questo 9 volte su dieci concordo con Burioni, sono pro vaccini (proprio tu diversi anni fa mi togliesti anche l'ultimo briciolo di dubbio con statistiche e dati ) e non ho nessun interesse a screditarlo, anzi spesso lo uso per aiutarmi nelle discussioni a confutare qualcosa , però quando dici che "ci troveremo "futuro non ora, futuro, pochi casi allora pesti una merda , non è grave basta ammetterlo.

  3. #2373
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ma che poi piccolo dettaglio: l'influenza farebbe comunque un sacco di morti in più di quelli che fa, solo che c'è il vaccino.

  4. #2374
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    mi fai una supercazzola Inc, io son d'accordo con te su il 99% di quanto stiamo dicendo riguardo covid19, e questa questione è davvero poco rilevante , non metto in discussione Burioni, ma se per una volta va oltrre e dice , testuali parole sue eh le ho riascoltate stamane "noi ci troveremo a che fare con 1,2 , 3 casi..." non fa lo scienziato, fa il cartomante che però dice di non essere, fa il personaggio è innegabile, a livello comunicativo è palese. Sono andato sull'argomento perchè non so chi ha scritto qualcosa su Burioni tipo"non è un indovino e non ha mai detto che non sarebbe successo nulla" na roba così e leggendola mi son detto, no, lo disse , ero presente , l'ho riascoltato stamattina, poi voi non volete vederlo ma è così. Detto questo 9 volte su dieci concordo con Burioni, sono pro vaccini (proprio tu diversi anni fa mi togliesti anche l'ultimo briciolo di dubbio con statistiche e dati ) e non ho nessun interesse a screditarlo, anzi spesso lo uso per aiutarmi nelle discussioni a confutare qualcosa , però quando dici che "ci troveremo "futuro non ora, futuro, pochi casi allora pesti una merda , non è grave basta ammetterlo.
    Stavamo discutendo di un altro virgolettato, che è quello su cui si sono accaniti i detrattori, a sproposito.

    Riguardo a quello che riporti, peraltro anch'esso decontestualizzato rispetto ad un'intervista di mezz'ora, ancora, dove sta il problema? dice che sulla base dei dati disponibili (in quel momento - virus ufficialmente non circolante in Italia ed in Europa) i casi probabilmente che dovremo fronteggiare saranno pochi. Poi i dati sono cambiati e infatti sono cambiate anche le sue previsioni/considerazioni.

    Ripeto, qui e altrove tra i detrattori per partito preso c'è gente che non tanto velatamente gli da dell'incompetente per aver detto, il 5 di marzo, che in quel momento il virus in Italia non circolava.
    Di questo si discuteva, non di altro.

  5. #2375
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Vi farei combattere con le persone ogni giorno...
    Alza la mascherina?
    Metti il naso dentro
    Aspetta il tuo turno fuori
    Ma la TV ha detto...
    Avete le mascherine?
    8€? Ladri
    Ma conte ha detto 50 cent...
    Come non si può prenotare?
    Voglio fare la glicemia...
    Ma io le voglio nere le mascherine non blu
    Non leccare le ricette
    Etc etc

    Poi vediamo se avete voglia di polemizzare

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Piuttosto che fare il farmacista mi metto a zappare la terra. Al secondo che entra così tirerei una testata.

  6. #2376
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    ma le file ai mcdonald? la gente è pazza
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #2377
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma le file ai mcdonald? la gente è pazza

    giusto ieri i droidi che avevo in videlezione mi dicevano di 1 ora di coda per andare al Mc

  8. #2378
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    giusto ieri i droidi che avevo in videlezione mi dicevano di 1 ora di coda per andare al Mc

    Lucca, lunedi sera ore 19 colleghi in rientro da lavoro mi parlavano di 600/700 metri di coda lungo strada.......

    mah
    Spoiler

  9. #2379
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma le file ai mcdonald? la gente è pazza
    soprattutto visto che consegnano a casa.
    Ho dovuto cedere all'ordinazione pure io altrimenti avrei strozzato mia figlia che so 2 mesi che vuole l'happy meal...

    Certo che fare 700 metri di coda..bah ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #2380
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Però davvero non riesco a concepire come possa piacere il cibo del mcdonald a tal punto.

    Cioè dopo due mesi posso capire che desideri una pizza, un panino come si deve, una qualunque cosa... ma il mcdonald?

    Inconcepibile sinceramente.

  11. #2381
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Vah beh ai ragazzetti piace, come piaceva a noi quando eravamo ragazzetti , ed anche vero che x noi era una novità.

  12. #2382
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma non sarà che non conoscono altri gusti questi ragazzi?

    Perché capisco che possa in qualche modo piacere o che è un'alternativa alle altre cose (cioè, vita normale, una volta vado in pizzeria, una volta mangio pesce, un'altra volta mi va di andare al McDonald), ma avere invece come desiderio prioritario il cibo del mcdonald... boh.

    Non lo so, l'unica spiegazione plausibile è quella economica (credo costi poco rispetto ad altro - non lo so perché sono 10 anni che non ci vado e magari è cambiato qualcosa).

  13. #2383
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    La dove il cibo da strada è più diffuso il Mc Donald non ha senso di esistere.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #2384
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ma non sarà che non conoscono altri gusti questi ragazzi?

    Perché capisco che possa in qualche modo piacere o che è un'alternativa alle altre cose (cioè, vita normale, una volta vado in pizzeria, una volta mangio pesce, un'altra volta mi va di andare al McDonald), ma avere invece come desiderio prioritario il cibo del mcdonald... boh.

    Non lo so, l'unica spiegazione plausibile è quella economica (credo costi poco rispetto ad altro - non lo so perché sono 10 anni che non ci vado e magari è cambiato qualcosa).
    Io smisi presto anche da ragazzetto, preferivo una bella piadina. E non mi sembra costi così poco.

    La pizza magari bene o male in casa si fa, l'hamburger meno. Forse è anche quello il motivo. Ci fosse la possibilità mi piacerebbe provare tipo un In & Out o Five Guys per capire se sono effettivamente ad un livello superiore.

    Gli ultimi hamburger mangiati sono stati bene o male solo gourmet o fatti in casa.

  15. #2385
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Ma invece di questa terapia basata sul plasma estratto dai guariti, che sembra stia dando risposte positive, ne vogliamo parlatre?

    Sarebbe interessante capire se va bene anche il plasma dei guariti trattati con il plasma, l'avete trovata questa informazione?

Page 159 of 573 FirstFirst ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.51 Kb. compressed to 112.01 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.16%)]