Page 164 of 573 FirstFirst ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... LastLast
Results 2.446 to 2.460 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2446
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Il lockdown non ci può essere per sempre. Anche qui le misure si sono allentate e dal 18 saranno quasi del tutto allentate. Va bene. Non dico il contrario.

    Errori di gestione ce ne sono stati tantissimi. Così come alcuni comuni cittadini hanno avuto le loro responsabilità e dei morti se li portano anche loro sulla coscienza, e continueranno a farlo se non useranno il buon senso. Certo, una minoranza. Le colpe non stanno mai solo da una parte però.

  2. #2447
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Boh io a permettere alla gente di andare a giro ovunque in regione per far 4 passi o visitare "congiunti" avrei aspettato ancora un po'.
    Ieri pomeriggio ho fatto un breve tratto in macchina attraversando il paese e ho visto parecchia roba che non va bene. Gruppetti di adolescenti con la mascherina calata a passeggio che chiaccherano tra loro belli appiccicati, capannelli di anziani in piazza seduti sulle panchine a ciaccolare.
    Ma tanto oramai è fatta, balliamo, speriamo bene, vediamo i numeri tra 3 settimane.
    Last edited by Incoma; 11th May 2020 at 13:58.

  3. #2448
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    arriva la bella stagione, non è più tempo di influenza.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #2449
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ma infatti va benissimo... tutti in giro e via.
    Ne rimarrà soltanto uno.
    Chi sopravvive vince gli altri amen.

    (Qua mi scatta sempre il nazista che non sono... quello che mi farebbe vietare le cure a chi non rispetta le regole del lockdown)

  5. #2450
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    https://corrieredibologna.corriere.i...8c7b64a1.shtml

    Per par condicio coi geni dei navigli.

    Ricordatemi quanto buon senso abbiamo please...

  6. #2451
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Boh io a permettere alla gente di andare a giro ovunque in regione per far 4 passi o visitare "congiunti" avrei aspettato ancora un po'.
    Ieri pomeriggio ho fatto un breve tratto in macchina attraversando il paese e ho visto parecchia roba che non va bene. Gruppetti di adolescenti con la mascherina calata a passeggio che chiaccherano tra loro belli appiccicati, capannelli di anziani in piazza seduti sulle panchine a ciaccolare.
    Ma tanto oramai è fatta, balliamo, speriamo bene, vediamo i numeri tra 3 settimane.
    ripeto, cosa cambia? Aspettiamo anche 2 mesi, che differenza fa? O si aspetta un anno/due o questa settimana o tra un mese cambia poco.

  7. #2452
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Altro che l'app "immuni"

    https://www.corriere.it/esteri/20_ma...aa18e54a.shtml

    Il discotecaro untore è lol cmq
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #2453
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post

    Errori di gestione ce ne sono stati tantissimi. Così come alcuni comuni cittadini hanno avuto le loro responsabilità e dei morti se li portano anche loro sulla coscienza, e continueranno a farlo se non useranno il buon senso. Certo, una minoranza. Le colpe non stanno mai solo da una parte però.
    E invece no, è sempre colpa di qualcun'altro.
    Free from Signature

  9. #2454
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sì, effettivamente, da indagini fatte, pare che quasi tutti i contagi si sono avuti nelle RSA e in famiglia. Pochissimi per strada, pochissimi a lavoro. Il motivo è che c'era il lockdown, la gente per strada non ci poteva stare e la gente a lavoro non ci andava.

    Se i panettieri stanno chiusi il rischio di contagio dal panettiere è 0. Attenzione, è 0 adesso. Non vorrei esser insultato come Burioni quando tra 1 mese succederà che qualcuno che va dal panettiere contagia qualcun altro :P

    Vabe, per dire, che queste indagini sono state fatte e questi risultati appunto confermano che il lockdown è una misura efficacissima. Anche se molte persone han interpretato i risultati all'opposto.

    Comunque, bisognerebbe che ognuno si prendesse le proprie responsabilità. Il Governo e in generale chi è nelle posizioni di potere è maestro nello scarica barile, e ormai non ci spero nemmeno più. Ma c'è da dire che i politici sono lo specchio della popolazione. Le persone - i comuni cittadini - che non sono mai in grado di prendersi le proprie responsabilità sono tante.
    Ma io intendevo pre lockdown....è ovvio che post lockdown nessuno si è infettato nei negozzi di abbigliamento chiusi.

    E cmq non sono molto informato sinceramente ma mi sembra che nn siamo proprio pronti x nulla ad un eventuale ripartenza della pandemia,ho paura ci ritroveremo punto e a capo.
    Last edited by Faz; 11th May 2020 at 16:31.

  10. #2455
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E invece no, è sempre colpa di qualcun'altro.
    Già :\

  11. #2456
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma io intendevo pre lockdown....è ovvio che post lockdown nessuno si è infettato nei negozzi di abbigliamento chiusi.
    In quel caso indagini non ci sono, per ovvi motivi. Ma empiricamente sappiamo bene (ed è ovvio) che invece i contagi ci sono stati anche nei negozi e nei posti di lavoro e soprattutto nei tragitti per andare a lavoro o a fare i giri di shopping o altro. Così come al ristorante e via dicendo.

  12. #2457
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Bah io non lo vedo così ovvio sinceramente. ma ad ogniuno la propria idea.
    Last edited by Faz; 11th May 2020 at 17:03.

  13. #2458
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Il lock down doveva servire a mettere a punto un piano di controllo e a dare tempo al ssn di adeguarsi alla pandemia , anche se a sentir Conte a febbraio eravamo non pronti prontissimi. Che nella popolazione ci sia una percentuale di persone indisciplinate lo sapevano anche i bambini, e per questo serviva un piano funzionante per la riapertura, non sono stati in grado , punto e basta.
    E comunque di certo non è colpa mia, io e la mia famiglia abbiamo rispettato in modo rigoroso e severo tutte le disposizioni, anzi, vi dirò di più , sono andato oltre visto che le disposizioni mi consentivano di uscire sotto casa per muovermi intonro in un raggio di 200 mt, non l'ho fatto e non l'ha fatto nemmeno mia figlia. Però adesso mi sono scassato il cazzo, se chi governa il paese non sa gestire la situazione la colpa la do a loro, perchè son PAGATI per gestire la situazione e lo hanno fatto malissimo. A definire un lockdown non seriva un comitato scientifico, quei cazzo di sedicenti esperti servono a definire la riapertura e il ritorno alla vita con sistemi e regole precise , e chi di dovere deve controllare.

    Mia madre è chiusa da due mesi in casa, l'ho convinta a fare due passi fin dal giornalaio a 300mt da casa sua, l'ha fatto una volta ora non esce più perchè ha paura, ha 74 anni, l'hanno costretta a stare in casa due mesi perchè non aveva un cazzo di buon motivo per uscire, l'ha fatto
    e ora dopo due mesi non hanno ancora organizzato una riapertura con un margine di sicurezza, nulla , non hanno pianificato una sega se non idee del cazzo "usciamo poco per volta e stiamo distanti".
    Volete che io dia la colpa al runner ? neanche per sogno!
    Voi fate pure è un vostro pensiero che io rispetto ma non condivido.

    I giovanissimi se ne fregano il cazzo perchè è un problema degli adulti che non sanno risolvere, gli anziani se ne fregano il cazzo perchè tanto hanno già un piede nella fossa. In korea sì che ti puoi incazzare se non rispettano le regole, quelli almeno hanno blindato il virus, sono stati formidabili, ma qua?

    Il 90% della gente si comporta bene, se non riescono a gestire un 10% di teste di cazzo sono degli incompetenti.

    Andando oltre poi le opinioni, in ogni caso si deve ricominciare a vivere, perchè così non è vita e non ho intenzione di vivere 2 anni così in attesa di un vaccino.

  14. #2459
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Ma anche del vaccino ne vogliamo parlare? io non so se a tutti gli effetti non è mai fregato a nessuno di investire sul vaccino x HIV xchè cmq il contagio è molto più controllabile ma ad oggi non è ancora stato sviluppato, xchè invece per questo virus, x come se ne parla, si è quasi certi che diciamo in 2 anni ce ne sia uno?

  15. #2460
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    In quel caso indagini non ci sono, per ovvi motivi. Ma empiricamente sappiamo bene (ed è ovvio) che invece i contagi ci sono stati anche nei negozi e nei posti di lavoro e soprattutto nei tragitti per andare a lavoro o a fare i giri di shopping o altro. Così come al ristorante e via dicendo.
    i contagi ci sono ovunque e ci saranno ovunque: è come l'influenza, te la prendi chissà cazzo come.
    Ma non è che se porto mio figlio al parco allora genero uno sterminio in una RSA stile farfalla che batte le ali causando il terremoto in giappone (libera interpretazione ).
    Qua si sta scaricando la responsabilità sui cittadini (e quindi su nessuno), per non guardare chi ha veramente le responsabilità.

    Ciò detto senza una alternativa valida subentra il fatalismo: al momento le opzioni sono "stare chiusi in casa per sempre" vs "uscire, stare attenti il possibile, accettando un po' di rischio". Libera scelta.
    Riduciamo al minimo i contatti inter generazionali ed isoliamo i soggetti a rischio. Per il resto si deve anche continuare a vivere.
    Last edited by Hador; 11th May 2020 at 20:57.

Page 164 of 573 FirstFirst ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.21 Kb. compressed to 99.98 Kb. by saving 15.23 Kb. (13.22%)]