Page 436 of 573 FirstFirst ... 336386426432433434435436437438439440446486536 ... LastLast
Results 6.526 to 6.540 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6526
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    EHHHH??????

    Il telelavoro era partita con questa idea magari ma... da quando lo hanno istituito:

    1- I costi per il lavoratore sono aumentati in modo considerevole se questo non vive distante dalla sede di lavoro
    2- La produttività è esplosa, lavoriamo un botto di più
    3- Lo stress è centuplicato
    4- Non esiste il diritto alla disconnessione, per la prima volta in 20 anni mi hanno chiamato sul mio cellulare personale per risolvere un problema... cosa fatta da un porco dio mio portatile personale dalla campagna Bulgara nel villaggio di Topolidol e fortuna che i miei suoceri avevano attivato per me e la nipote un wifi o si attaccavano a stocazzo quelli di lavoro!
    5- L'impresa sta risparmiando un botto di soldi
    6- L'impresa non ha implementato un cazzo dei sistemi di "sicurezza" atti a prevenire il covid-19 in azienda visto che i lavoratori sono a casa


    Ehhh si, poco stress...
    1) Perché i datori di lavoro sono ladri, a me hanno dato un rimborso spese e tutti gli strumenti per lavorare da casa.
    2) La produttività è migliorata, io ho lavorato MEGLIO non DI PIU'. Alle 18 il cell veniva spento poteva chiamarmi anche il Papa. Certo se poi anche qua i datori di lavoro se ne approfittano e te chiamano pure di notte il problema è altrove.
    3) Perché? Senza bambini a casa in lockdown io lavoro una favola, in ufficio sono solo rotture di coglioni continue.
    4) 9-18 che è il mio orario se serve vado in bagno e piscio, se mi chiamano appena torno al pc li richiamo io. Se salta la linea a casa ho il tethering, se saltano entrambe aspettano. Non vedo il problema. Ne ho guadagnato anche di salute pranzando in maniera decente e non sempre robaccia.
    5) vero e non è un male
    6) qua da ieri chiedono il Green Pass per gli appuntamenti "in presenza" altrimenti via web

    Devo ammettere che sarò un caso raro ma qua si sono attrezzati/comportati molto bene in questa situazione.
    Mi sfasciano molto più le palle quando sono qua in uff ed infatti chiederò a tempo indeterminato 1-2 giorni di smart working a prescindere dal Covid
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #6527
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Devo dire che a parte il rimborso spese che non credo ci pensino proprio a darlo per il resto la vivo più o meno come Sylent.

    Poi dipende anche da che lavoro fai, personalmente ho ricevuto e risposto a chiamate anche il 15 di agosto in tempi precovid da quel punto di vista non mi è cambiato nulla.

  3. #6528
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    1- Mi hanno dato il pc, la tastiera e il mouse... il cavo ethernet visto il pc ha la scheda wifi rotta no, internet la pago io, la luce io, il riscaldamento o il climatizzatore io.. loro risparmiano tutto questo. Io lavoro a 5 min di motorino dall'ufficio.
    2- Io non ho un cell aziendale... ma sono riusciti a risalire al mio cell personale... e a quel punto che fai... li sfanculi? Poi sai quanti leccaculo specialmente a livelli medio alti... lavorano quasi h24 rompendo il cazzo a tutti... e quindi i più "deboli" gli danno spago
    3- Il lavoro da casa una favola ma se a spese mie anche no! In molti paesi all'estero hanno riconosciuto un rimborso una tantum vedi oldanda di 300€ annui.. da noi "cacchio volete lavorate da casa grassa non vi si toglie il ticket restaurant"
    4- Il diritto alla disconnessione dovrebbe esserci ma per il punto 2 alla fine non c'è
    5- Non è un male, ma se lo fa a discapito del lavoratore, vedi punto 1-3
    6- Da noi vanno in azienda solo se strettamente necessario... non ci sta nessuno.. per entrare bisogna mandare 3 email ed essere autorizzati... abbiamo anche un sistema di aria forzata che non possono spegnere ergo.. voglio vedere come la risolvono questa...

    Da noi so stati furbi.... cmq già abbiamo lo smart 2gg alla settimana... vedremo se implementeranno... da noi usano le scrivanie liquide.. visto con il covid si sono accorti che facendo smart working possono chiudere un botto di sedi e alternando i lavoratori tra casa e ufficio possono mettere in una sede da 100 anche il doppio dei lavoratori e la scrivania te la prenoti su un applicativo aziendale

  4. #6529
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Devo dire che a parte il rimborso spese che non credo ci pensino proprio a darlo per il resto la vivo più o meno come Sylent.

    Poi dipende anche da che lavoro fai, personalmente ho ricevuto e risposto a chiamate anche il 15 di agosto in tempi precovid da quel punto di vista non mi è cambiato nulla.
    il mio rimborso è stato il mantenimento dei ticket anche se lavoravo da casa ed un extra di 150/200 euro al mese cash oltre a cell aziendale, notebook aziendale e stampante laser
    Ovviamente ai messaggi/tel sul mio personale ho sempre risposto "sono in ferie ci aggiorniamo al primo settembre"
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #6530
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    niente extra, niente cell aziendale.. il notebook aziendale se non me lo davano non lavoravo.. la stampante non mi serve ma qualche volta si e ovviamente... mia a spese mie.... Beato te che hai una posizione di forza e puoi rispondere così... sindacalmente è il modo giusto... spesso non puoi in primis per non lasciare nella merda un collega... poi per il resto

    Cmq se vogliono mettere il green pass obbligatorio in azienda ben venga ma poi loro devono ottemperare ad ogni obbligo di legge... e sicuramente non lo faranno ergo...

  6. #6531
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ticket anche x me ma nessun rimborso, ovviamente gli strumenti di lavoro forniti dall'azienda, poi c'è anche da dire che evitare di vedere tutti i giorni certe facce da cazzo non ha prezzo ahhahahhahahhahhahahhahahhahhahah

  7. #6532
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Il costo del cavo di rete
    Free from Signature

  8. #6533
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ticket anche x me ma nessun rimborso, ovviamente gli strumenti di lavoro forniti dall'azienda, poi c'è anche da dire che evitare di vedere tutti i giorni certe facce da cazzo non ha prezzo ahhahahhahahhahhahahhahahhahhahah
    esatto.
    Starò diventando sociopatico (o forse lo son sempre stato)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #6534
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    il telelavoro è la prossima forntiera per far risparmiare il datore di lavoro e inculare il dipendente in italia, sono anni che lo stanno studiando ma non avevano l'input per estenderlo a tutte le categorie possibili, hanno inziato con i callcenter e le famose numerazioni telefoniche in sovraprezzo ( quelli dele cartomanti e affini) li i costi son diminuiti tantissmo perchè 1 cellulare costa meno di una centrale telefonica, casa tua costa meno che un ufficio etc etc.

    e non pensate che in italia tutti avranno i vantaggi che ci so all'estero anzi, qui voglio vedere chi vi paga la linea internet il pc il telefono e via discorrendo.

    ad esempio la sedia su cui lavorate ve l'hanno fornita? ehhh non ci avete mica pensato o vorrete sta seduti per 8 ore al giorno in quella di legno della cucina

    meditate meditate

  10. #6535
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Io sono tornato in ufficio, di mia sponte, stare a casa ha anche rotto il cazzo

  11. #6536
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Il telelavoro personalmente lo ho provato un paio di settimane anno anno scorso, durante il primo lockdown.

    Ho chiesto io di tornare in ufficio dopo due settimane, per quanto mi riguarda mai più.

    sono molto più comodo in ufficio piuttosto che a casa e preferisco tenere ben separate le due cose (anche se tanto hanno il mio numero di cell personale e posso comunque collegarmi da casa per cui se serve mi trovano comunque...)

    In azienda da noi già a settembre scorso il diktat è stato: tutti qui.

    e salvo casi particolari siamo rientrati praticamente tutti....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  12. #6537
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il costo del cavo di rete
    Se ti fa ridere pagamelo te, anche fosse 1Cent perchè io devo sborsare soldi per lavorare quando l'azienda grazie al telelavoro risparmia un tritio di soldi?? Per inciso 9mt di cavo ethernet 30€ clampato. Senza contare l'abbonamendo internet ecc...

    Anche io preferisco starmene in salotto in mutande e non in una stanza con altri 25 elementi tra chi vuole la finestra aperta, chiusa, riscaldamento, spento, acceso, tenda su, tenda giù, urli puzzo ecc...

  13. #6538
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se ti fa ridere pagamelo te, anche fosse 1Cent perchè io devo sborsare soldi per lavorare quando l'azienda grazie al telelavoro risparmia un tritio di soldi?? Per inciso 9mt di cavo ethernet 30€ clampato. Senza contare l'abbonamendo internet ecc...

    Anche io preferisco starmene in salotto in mutande e non in una stanza con altri 25 elementi tra chi vuole la finestra aperta, chiusa, riscaldamento, spento, acceso, tenda su, tenda giù, urli puzzo ecc...
    Rido perché hai il dono di ridicolizzare i discorsi su tematiche molto serie con il semplice inserimento di un elemento o di un esempio. Il tema è serio ed attuale, andrebbe discusso su temi più generali del indignarsi sul mancato rimborso di un cavo di rete "crimpato" (non "clampato" ), oggetto che non a tutti é indispensabile per lavorare.


    Io faccio parte di quelli che farebbe volentieri un 50/50 casa lavoro, trovando grandi vantaggi/problemi in entrambe le situazioni. Ho la fortuna poi di avere un ambiente lavorativo molto informale e con persone tendenzialmente piacevoli, lavorare un presenza con loro é un vantaggio.
    Free from Signature

  14. #6539
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Mi piace che se l'azienda guadagna di meno, deve sempre pagare uguale.
    Se invece (secondo voi) risparmia, deve pagarvi di più.
    Non funziona così eh

  15. #6540
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Si chiama rischio d'impresa ehhhh il fondamento del sistema occidentale.

    Se non vuoi rischiare non fai un'azienda, io sono un dipendente, ho un contratto subordinato.. prendo 100 ossia quanto pattuito nel contratto firmato dalle parti nel momento in cui inizio a lavorare, anche quando la mia azienda fattura ogni anno sempre di più quello rimane a loro insindacabile giudizio, fatto salvo gli scatti di anzianità predeterminati nel contratto. Da nessuna parte sta scritto che io lavoratore devo sganciare soldi per lavorare. Altrimenti fo il libero professionista, io mi assumo il rischio d'impresa e io mi pago i miei strumenti di lavoro (che scarico) intanto guadagno il doppio ma ho tutti i rischi su di me e posso perdere tutto e ritrovarmi con il culo per terra.

    Non funziona così ehhhh altrimenti... anno scorso la mia azienda ha fatturato 1400milioni di euro... siamo 12 mila dipendenti... mi spetta 115000€

Page 436 of 573 FirstFirst ... 336386426432433434435436437438439440446486536 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.13 Kb. compressed to 100.30 Kb. by saving 14.83 Kb. (12.88%)]