Page 438 of 573 FirstFirst ... 338388428434435436437438439440441442448488538 ... LastLast
Results 6.556 to 6.570 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6556
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    fammi capi mellen si smontati gli uffici ?
    Inizialmente la gente si è portata a casa I FISSI!!!
    Poi in fretta abbiamo passato tutti ai portatili ma monitor e accessori sonj andati cmq via.


    Discorso internet a noi han concesso la saponetta.
    Non viaggia ma per il lavoro basta e avanza considerando anche il tethering del cell
    searching for free time...

  2. #6557
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    100€ in piu al mese è tanta roba pd sono una mensilità all'anno in più... buttali via
    Spoiler

  3. #6558
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    100€ in piu al mese è tanta roba pd sono una mensilità all'anno in più... buttali via
    Cazzo ne vuoi sapere te, povero, sono dettagli da morti di fame senza mobile in stile.

  4. #6559
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cazzo ne vuoi sapere te, povero, sono dettagli da morti di fame senza mobile in stile.
    Io ne ho già 3 di mensalità in piu... Con lo stipendio da fame la quarta farebbe comodo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #6560
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Name:  Screenshot_20210902-214045.jpg
Views: 90
Size:  23,3 KB

    E niente, le statistiche piegate ai poteri forti, la dittatura sanitaria il vaccino terapia genica e la statistica maramaldeggiante

  6. #6561
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    Ma per i professori fate dei pacchetti sconto per i tamponi?

    .... NO!

    Ma 15€ ogni due gg è una spesa ingiusta!

    Signora la soluzione economica c'è eh...

    Quale?

    Vaccinarsi?

    Non scherziamo...

    Allora sono 3 tamponi a settimana per 4 siamo circa 200€

    Qual è la prima data disponibile x il vaccino?



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #6562
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Farmacia, qualche giorno fa un cliente professore dice che vuole fare il tampone ma non vuole che i suoi dati vengano inviati a nessuno.

    Risposta, ma se non li inviamo niente green pass.


    Risposta docente: avrete notizie dal mio avvocato

  8. #6563
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ennesimo reply da corporate drone che pensa di essere tanto intelligente senza aver compreso un cazzo. Oltre che offensivo nei confronti di quelli per cui una differenza di più o meno €100 significa arrivare o meno a fine mese. Ma nel tuo mondo da sinistrato borghese è roba da povery, irrilevante.
    Gala, state a fare la guerra tra poveri come sempre per un tozzo di pane. Costi e regolamenti senza un cazzo di senso aumentano la burocrazia, che diminuisce la produttività che, pensa un po', porta a stipendi più bassi. Ci manca solo che un'azienda debba star qua a contare cosa e quanto usi per elargire rimborsi per il lavoro da casa, secondo regolamento statale.
    Se Shub ritiene che il suo pc aziendale non funzioni può lamentarsi e chiederne un altro, dicendo che con quello non riesce a lavorare. (O comprarsi un cavo di rete da 20 euro e non rompere i coglioni). Lamentarsi auspicando che lo stato si metta a legiferare per i suoi 20 euro, rompendo il cazzo a tutto il mondo produttivo, è da suicidio.
    Ma non lo capite, e continuerete a ricevere stipendi da fame grazie al fatto che avete la testa fottuta

  9. #6564
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ennesimo reply da corporate drone che pensa di essere tanto intelligente senza aver compreso un cazzo. Oltre che offensivo nei confronti di quelli per cui una differenza di più o meno €100 significa arrivare o meno a fine mese. Ma nel tuo mondo da sinistrato borghese è roba da povery, irrilevante.
    Certo, 100 euro al mese di internet (che già hai), riscaldamento (che comunque va in ogni caso, a meno che lo tieni spento tutto il giorno per poi arrivare in una ghiacciaia la sera), condizionatore ed elettricità.
    Come no

    Per me vi fate una valanga di seghe mentali da pseudo-comunistoidi, stai a casa e lavora e goditi il non dover fare avanti e indietro e prenderti i tuoi tempi.

    Poi sarà che tutte ste menate del "ehhhh ma non si staccahhh io alle sheeiihh voglio andare a casahhhh" per me non sono mai esistite, avendo sempre lavorato in consulting e poi advisory.
    Lavori fin quando hai finito, se sono in ufficio o stacco tardi o vado a casa e continuo da lì.

    A me non è cambiato abbastanza un cazzo con la pandemia tbh
    Anzi, mi son preso bonus una tantum usato per schermi random e tastiera nuova, tapis roulant da 1k euro per fare quello che facevo già prima

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #6565
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Ci fai o ci sei???

    Non sono i 30€ del cavo ethernet, sono i costi aumentati mediamente di 1200-1500€ annui! Non parlare di cose che non sai porca madonna! Qua dall'oggi al domani ci siamo svegliati e il mondo era in un mare di merda... e se uno lo capisce e lo sopporta per i primi tempi poi non lo si può più tollerare! Sono passati quasi 2 anni da quando siamo entrati in regime di smart working, era il 5 marzo 2020 e ad oggi ancora non esiste una cazzo di norma atta a regolamentare tale regime di lavoro! Leggevo l'articolo linkato da Estrema... siamo arrivati anche a quei paradossi la... infortunio sul lavoro in casa tua!!!!

    Non abbiamo stipendi di merda per la testa fottuta, ma per imprenditori che fanno il rischio d'impresa sul culo del lavoratore, e non parlo del piccolo imprenditore... che spesso se fallisce va in merda... parlo delle grandi aziente come la mia... Che nel 2020 ha fatturato 1.4 miliardi di euro e nel 2021 mi fa usare il mio cellulare personale per loggarmi su una VPN causa falla nella sicurezza, che mi fa usare la mia sedia di casa, la mia scrivania, la mia luce, la mia acqua, la mia internet, il mio riscaldamento, i miei soldi per sistemare apparecchiature di merda che si rompono.. e non essendoci nessuno nell'ufficio preposto ti dicono "ti attacchi al cazzo". Ho fatto richiesta per un pc sostitutivo, la risposta "Se va bene arriverà tra qualche mese." E' passato 1 anno! Lo stato deve legiferare, 2 anni non sono pochi e lo smart working sarà il futuro del lavoro visto che... LE AZIENDE HANNO RISPARMIATO UN PUTTANAIO DI SOLDI!!!

    Continua a pensare che sia dovuto sborsare soldi per lavorare, ma lo sai che in azienda ho gente con 3 figli, moglie e padre a casa in smart e dad... lui lavorava sul letto di camera perchè non aveva posto ndo stare!!! O gente che lavorava in balcone. Poi il discorso 100€ come ti hanno dimostrato 100€ mensili sono uno sproposito ma anche fossero 10€ lo sono! Io non faccio beneficienza ne lavoro per la gloria, io lavoro per i piccioli e l'azienda mi riconosce tali piccioli per quello che io svolgo!

    Non siamo schiavi, ne sudditi, non siamo soggetti alle corvee non è una questione di articolo 18 o meno... se ci fosse un mercato del lavoro equo e giusto fanculo l'art.18 Ma qua chi lo prende nel culo sono sempre i lavoratori o ti devo far notare quante aziende hanno "delocalizzato" in romania, albania, moldavia, pakistan ecc... e se ci fosse un est ancora più ad est ci andrebbero!

    Lo stato deve legiferare perchè come me ci sono milioni di lavoratori nella stessa situazione e guarda bene come ti ho detto lo smart working non finirà il 31 dicembre ma diventerà sempre più presente nelle aziende!

    P.S.
    Il riscaldamento con le termovalvole non va h24 la luce idem... noi uscivamo di casa alle 8 e ci rientravamo alle 16 porco dio googlate e guardate mediamente quanto hanno speso in più le famiglie italiane, SPESE NON DOVUTE!

  11. #6566
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ci fai o ci sei???

    Non sono i 30€ del cavo ethernet, sono i costi aumentati mediamente di 1200-1500€ annui! Non parlare di cose che non sai porca madonna! Qua dall'oggi al domani ci siamo svegliati e il mondo era in un mare di merda... e se uno lo capisce e lo sopporta per i primi tempi poi non lo si può più tollerare! Sono passati quasi 2 anni da quando siamo entrati in regime di smart working, era il 5 marzo 2020 e ad oggi ancora non esiste una cazzo di norma atta a regolamentare tale regime di lavoro! Leggevo l'articolo linkato da Estrema... siamo arrivati anche a quei paradossi la... infortunio sul lavoro in casa tua!!!!

    Non abbiamo stipendi di merda per la testa fottuta, ma per imprenditori che fanno il rischio d'impresa sul culo del lavoratore, e non parlo del piccolo imprenditore... che spesso se fallisce va in merda... parlo delle grandi aziente come la mia... Che nel 2020 ha fatturato 1.4 miliardi di euro e nel 2021 mi fa usare il mio cellulare personale per loggarmi su una VPN causa falla nella sicurezza, che mi fa usare la mia sedia di casa, la mia scrivania, la mia luce, la mia acqua, la mia internet, il mio riscaldamento, i miei soldi per sistemare apparecchiature di merda che si rompono.. e non essendoci nessuno nell'ufficio preposto ti dicono "ti attacchi al cazzo". Ho fatto richiesta per un pc sostitutivo, la risposta "Se va bene arriverà tra qualche mese." E' passato 1 anno! Lo stato deve legiferare, 2 anni non sono pochi e lo smart working sarà il futuro del lavoro visto che... LE AZIENDE HANNO RISPARMIATO UN PUTTANAIO DI SOLDI!!!

    Continua a pensare che sia dovuto sborsare soldi per lavorare, ma lo sai che in azienda ho gente con 3 figli, moglie e padre a casa in smart e dad... lui lavorava sul letto di camera perchè non aveva posto ndo stare!!! O gente che lavorava in balcone. Poi il discorso 100€ come ti hanno dimostrato 100€ mensili sono uno sproposito ma anche fossero 10€ lo sono! Io non faccio beneficienza ne lavoro per la gloria, io lavoro per i piccioli e l'azienda mi riconosce tali piccioli per quello che io svolgo!

    Non siamo schiavi, ne sudditi, non siamo soggetti alle corvee non è una questione di articolo 18 o meno... se ci fosse un mercato del lavoro equo e giusto fanculo l'art.18 Ma qua chi lo prende nel culo sono sempre i lavoratori o ti devo far notare quante aziende hanno "delocalizzato" in romania, albania, moldavia, pakistan ecc... e se ci fosse un est ancora più ad est ci andrebbero!

    Lo stato deve legiferare perchè come me ci sono milioni di lavoratori nella stessa situazione e guarda bene come ti ho detto lo smart working non finirà il 31 dicembre ma diventerà sempre più presente nelle aziende!

    P.S.
    Il riscaldamento con le termovalvole non va h24 la luce idem... noi uscivamo di casa alle 8 e ci rientravamo alle 16 porco dio googlate e guardate mediamente quanto hanno speso in più le famiglie italiane, SPESE NON DOVUTE!
    Shub, se non ti danno il telefono del lavoro e non ti cambiano il portatile il problema è della tua azienda, non delle leggi statali.
    Sono cose dovute a prescindere che tu sia in smart working o in ufficio.

    L'aumento dei costi dell'economia domestica lascia il tempo che trova ed è, imho, molto pretestuoso.
    Sarà che l'ho sempre fatto e non mi sono mai aspettato che nessuno mi desse niente.

    Poi tu sei anche un caso, veramente raro, di uno che in ufficio ci va in 5 minuti di motorino.
    Per la stragrande maggioranza della gente invece i soldi risparmiati in commuting vanno a pareggiare (e probabilmente vanno pure ampiamente in positivo) le spese aggiuntive.
    Tutto questo senza contare il tempo risparmiato per farsi i cazzi propri.

    Non si può fare felici tutti, prima tu eri avvantaggiato rispetto a quelli che si facevano 100km tra andata e ritorno per andare in ufficio (che nessuno gli pagava e nessuno si aspettava che gli pagassero, btw), mo sei svantaggiato.
    Sticazzi.

    Torno a dire, io lavoravo da casa anche prima perché la gente con cui lavoravo / lavoro è sparsa in mezzo mondo ed andare in ufficio non mi portava alcun beneficio (se non networking).
    Non mi sono mai aspettato un compenso per stare a casa, anzi, ero contento che nessuno mi rompesse il cazzo e potevo starmene bello bello a farmi i ccazzi miei.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #6567
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Infatti Shub, tu guardi molto al tuo orticello.
    Visto che guardi le statistiche, controlla Prepandemia quanto tempo l'italiano medio passava in coda in macchina, nei bus o nei treni (e quanto si lamentavano delle connessioni perse e dei ritardi). Dovrebbe essere intorno ai 45minuti.

    Sono molti considerando la flessibilità e le cose che si possono fare partendo da casa post lavoro.

    Discorso strumenti forniti, sei messo male tu con la tua azienda.
    Da noi se il PC non funziona in 1giorno abbiamo il sostitutivo e stiamo facendo un cambio di tutti i PC nel giro di 2 anni in modo da avere una media inferiore ai 3anni.
    Lo smartphone viene fornito appena uno entra in azienda.
    Se si domanda, si riceve la saponetta (siamo arrivati al limite di 50GB..oltre praticamente converrebbe pagare la fibra in casa e allora si è detto "se ti serve oltre, 1gg alla settimana vai in ufficio autorizzato" e d'improvviso è bastata la connessione che aveva)

    Edit: dimenticavo che se non ricordo male, le bollette sono aumentate principalmente perché sono finiti alcuni incentivi che lo stato aveva messo a disposizione per calmierare i prezzi quindi una parte dell'aumento sarebbe avvenuta comunque.
    searching for free time...

  13. #6568
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Gala, state a fare la guerra tra poveri come sempre per un tozzo di pane. Costi e regolamenti senza un cazzo di senso aumentano la burocrazia, che diminuisce la produttività che, pensa un po', porta a stipendi più bassi. Ci manca solo che un'azienda debba star qua a contare cosa e quanto usi per elargire rimborsi per il lavoro da casa, secondo regolamento statale.
    Se Shub ritiene che il suo pc aziendale non funzioni può lamentarsi e chiederne un altro, dicendo che con quello non riesce a lavorare. (O comprarsi un cavo di rete da 20 euro e non rompere i coglioni). Lamentarsi auspicando che lo stato si metta a legiferare per i suoi 20 euro, rompendo il cazzo a tutto il mondo produttivo, è da suicidio.
    Ma non lo capite, e continuerete a ricevere stipendi da fame grazie al fatto che avete la testa fottuta
    lo stato in realta ha gia legiferato prima della pandemia su ste cose e si ti devono da pure la sedia se ti vogliono fa lavora a casa

    cmq state pure a confrontare settori diversi e tipologie di aziende diverse ovvio che probabilmnte in svizzera sia normale che ti danno gli strumenti, in alcuni paesi danno pure gl'incentivi monetari per lo smartworking qui le leggi ci sono ma siamo in italia sapete benissimo come funzionae probabilmnte shub sta in una di quelle aziende che per fa na cosa che ti è dovuta ci mette 1 anno ( per dire) anche perchè qui controlli pochi, siamo il paese con il maggionr numero di burocrazia e leggi sul lavoro e che fa meno controlli però.
    Last edited by Estrema; 3rd September 2021 at 07:14.

  14. #6569
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ci fai o ci sei???

    Non sono i 30€ del cavo ethernet, sono i costi aumentati mediamente di 1200-1500€ annui! Non parlare di cose che non sai porca madonna! Qua dall'oggi al domani ci siamo svegliati e il mondo era in un mare di merda... e se uno lo capisce e lo sopporta per i primi tempi poi non lo si può più tollerare! Sono passati quasi 2 anni da quando siamo entrati in regime di smart working, era il 5 marzo 2020 e ad oggi ancora non esiste una cazzo di norma atta a regolamentare tale regime di lavoro! Leggevo l'articolo linkato da Estrema... siamo arrivati anche a quei paradossi la... infortunio sul lavoro in casa tua!!!!

    Non abbiamo stipendi di merda per la testa fottuta, ma per imprenditori che fanno il rischio d'impresa sul culo del lavoratore, e non parlo del piccolo imprenditore... che spesso se fallisce va in merda... parlo delle grandi aziente come la mia... Che nel 2020 ha fatturato 1.4 miliardi di euro e nel 2021 mi fa usare il mio cellulare personale per loggarmi su una VPN causa falla nella sicurezza, che mi fa usare la mia sedia di casa, la mia scrivania, la mia luce, la mia acqua, la mia internet, il mio riscaldamento, i miei soldi per sistemare apparecchiature di merda che si rompono.. e non essendoci nessuno nell'ufficio preposto ti dicono "ti attacchi al cazzo". Ho fatto richiesta per un pc sostitutivo, la risposta "Se va bene arriverà tra qualche mese." E' passato 1 anno! Lo stato deve legiferare, 2 anni non sono pochi e lo smart working sarà il futuro del lavoro visto che... LE AZIENDE HANNO RISPARMIATO UN PUTTANAIO DI SOLDI!!!

    Continua a pensare che sia dovuto sborsare soldi per lavorare, ma lo sai che in azienda ho gente con 3 figli, moglie e padre a casa in smart e dad... lui lavorava sul letto di camera perchè non aveva posto ndo stare!!! O gente che lavorava in balcone. Poi il discorso 100€ come ti hanno dimostrato 100€ mensili sono uno sproposito ma anche fossero 10€ lo sono! Io non faccio beneficienza ne lavoro per la gloria, io lavoro per i piccioli e l'azienda mi riconosce tali piccioli per quello che io svolgo!

    Non siamo schiavi, ne sudditi, non siamo soggetti alle corvee non è una questione di articolo 18 o meno... se ci fosse un mercato del lavoro equo e giusto fanculo l'art.18 Ma qua chi lo prende nel culo sono sempre i lavoratori o ti devo far notare quante aziende hanno "delocalizzato" in romania, albania, moldavia, pakistan ecc... e se ci fosse un est ancora più ad est ci andrebbero!

    Lo stato deve legiferare perchè come me ci sono milioni di lavoratori nella stessa situazione e guarda bene come ti ho detto lo smart working non finirà il 31 dicembre ma diventerà sempre più presente nelle aziende!

    P.S.
    Il riscaldamento con le termovalvole non va h24 la luce idem... noi uscivamo di casa alle 8 e ci rientravamo alle 16 porco dio googlate e guardate mediamente quanto hanno speso in più le famiglie italiane, SPESE NON DOVUTE!
    e se uno non ha una casa abbastanza grande cosa deve fare l'azienda, comprargli casa?

    Notare che se tu abitassi a 40km dall'azienda mi immagino che saresti incazzato per il fatto che l'azienda non ti paga la benzina o il veicolo per andare a lavoro.

    La soluzione è semplice: vai in azienda e lamentati se hai delle lamentele. Se alle tue lamentele non viene dato seguito, cercati un altro lavoro. (O prima fai un gruppo interno per dare più voce alle tue lamentele.)
    Pretendere che lo stato regolamenti ogni dettaglio della relazione tra il datore di lavoro e il lavoratore è il motivo per cui poi delocalizzano

  15. #6570
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Pretendere che lo stato regolamenti ogni dettaglio della relazione tra il datore di lavoro e il lavoratore è il motivo per cui poi delocalizzano
    dio bono si sono fatte delle rivoluzioni per questo diritto nel mondo, lo stato deve regolamntare ogni dettaglio altrimenti torniamo al caporalato applicato a tuti i settori, voi lavorare benissimo con me hai questo se non ti sta bene cercati un altro lavoro, che +è un po quello che dice la tua generazione la famosda generazione imbambolata da renzi gli under 40 che si meritano solo che aziemnde come elttrolux dicano allo stato italiano che o ci pagano come i polacchi o ce ne andiamo roba da matti veramnte.

Page 438 of 573 FirstFirst ... 338388428434435436437438439440441442448488538 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 146.31 Kb. compressed to 130.36 Kb. by saving 15.95 Kb. (10.90%)]