Page 6 of 573 FirstFirst ... 23456789101656106506 ... LastLast
Results 76 to 90 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #76
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Eh ho riportato pari pari la notizia dall'articolo dell'ansa.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #77
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ho letto di piacentini che insultano i tizi di Codogno che oggi erano a Piacenza al centro commerciale bullandosela che avevano ferie aggratis.

    Io comunque domani vado a torno in lux da Malpensa. Andare mi fanno andare, speriamo anche tornare

  3. #78
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ma non dovevano stare nella zona rossa in quarantena quelli di Codogno? Che ci facevano al centro commerciale a Piacenza
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #79
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    @Axet, la dottoressa che citavi è stata bashata da tutta la comunità scientifica per aver scritto puttanate dicendo numeri a caso (scriveva che l'influenza ha fatto 217 morti in un giorno, dato assolutamente fuori dalla realtà). Il problema è che i nostri giornalai, senza verificare la fonte, hanno diffuso la notizia.

    Il fatto è che in questi casi minimizzare può essere molto, molto pericoloso per la salute di tutti.

  5. #80
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Sdrammatizziamo un po’ va...

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #81
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Con sto Nickname c'ho da scriverlo:

    Etciu' e' il nuovo 'Allahu Akbar'

    Ste.

  7. #82
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    @Axet, la dottoressa che citavi è stata bashata da tutta la comunità scientifica per aver scritto puttanate dicendo numeri a caso (scriveva che l'influenza ha fatto 217 morti in un giorno, dato assolutamente fuori dalla realtà). Il problema è che i nostri giornalai, senza verificare la fonte, hanno diffuso la notizia.

    Il fatto è che in questi casi minimizzare può essere molto, molto pericoloso per la salute di tutti.
    Fermo restando che non è chiaramente il mio ambito di specializzazione, 200 morti al giorno per influenza non mi pare così assurdo.
    L’anno scorso ci sono stati 15k decessi per influenza o complicazioni da influenza, se fai il conto su 100 giorni invernali di picco escono 150 morti al giorno.
    Considerando che c’è varianza su base giornaliera, non pare un numero campato per aria

  8. #83
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Venezia è un delirio ai controlli non per scrupolosità, ma per panico della gente

  9. #84
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    A Malpensa tutto normale, qualche mascherina tra i passeggeri nulla di più

  10. #85
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Scusate se è stato piu' forte di me, ma ho cambiato il titolo al topic.

    "not even death can save you from me..."


  11. #86
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io ormai sento solo gente stupida terrorizzata dalle scuole chiuse... e non c'è verso di fargli capire che è solo un protocollo (attuato male) per limitare i contagi...
    manco fosse l'Ebola ziocane
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #87
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non per alimentare allarmismi... ma mi è spuntato fuori questa intervista a Burioni di gennaio...
    http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...992f86aca.html
    articolo del 29 gennaio 2020:
    "Se una malattia ha il 3% di mortalità ed è molto diffusa, è una catastrofe. La Spagnola nel 1918 ha avuto il 2% di mortalità."
    "Non abbiamo farmaci, non abbiamo vaccini ma abbiamo la possibilità di fare diagnosi e noi in Europa dobbiamo mettere tutto il nostro impegno nell'ostacolare la diffusione. Il virus in Italia non c'è, quello che bisogna fare è non andare in Cina o in altre zone in cui il virus è presente e verificare le persone che tornano dai luoghi contaminati"
    oggi:
    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...c3c0b45fd.html
    "un infermiere dell'ospedale di Codogno, raggiunto telefonicamente dall'ANSA afferma che "Tutto ciò che dicono non è vero, non c'è niente sotto controllo. E' il panico assoluto, l'ospedale è chiuso al pubblico e i parenti dei degenti continuano a chiamare preoccupatissimi per i loro familiari ricoverati, che oggi sono stati sottoposti al tampone". "La mia impressione è che prima hanno lasciato scappare i buoi e poi - riflette l'operatore sanitario - hanno chiuso la stalla"."

    L'influenza spagnola era sfociata in un momento storico un pelo diverso, adesso non mi pare che stiamo concludendo una guerra mondiale a meno che nn mi sia perso qualcosa..

  13. #88
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    è un cazzo di virus influenzale, chi va nel panico assoluto è un incompetente cretino che legge solo vignette populiste su facebook. Come le mie cugine, porco il demonio.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #89
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ma infatti, si cerca più che altro di limitare i problemi per le persone già debilitate o anziane.
    I 4 morti italiani avevano praticamente tutti altri problemi di salute o età.
    Si cerca comunque di non veicolare il virus senza saperlo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #90
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma infatti, si cerca più che altro di limitare i problemi per le persone già debilitate o anziane.
    I 4 morti italiani avevano praticamente tutti altri problemi di salute o età.
    Si cerca comunque di non veicolare il virus senza saperlo.
    non solo i 4 morti, ma anche gli altri nel mondo...
    apparte qualche medico (tra cui lo scopritore) che sono stati direttamente a contatto col virus, non mi pare di aver letto di gente under 60 morta per il virus.
    Persino la coppia di cinesi che erano a Roma che parevano spacciati, alla fine sono praticamente guariti.


    Giustamente, si deve fare attenzione a non diffondere il virus per 2 motivi:
    1) il fatto che tu potresti essere asintomatico e col fisico capace di reggere ma se vieni a contatto con un anziano o un bambino (anche se non ho news di bambini morti...) gli fai rischiare
    2) più passa di persona a persona, più il virus può mutare. Sicuramente di poco visto che non c'è un passaggio tra specie diverse, ma anche quel poco potrebbe creare problemi nel debellarlo.


    edit: appunto
    Name:  Annotazione 2020-02-24 110450.jpg
Views: 123
Size:  33,4 KB

    Name:  Annotazione 2020-02-24 110609.jpg
Views: 119
Size:  25,6 KB
    Last edited by Mellen; 24th February 2020 at 12:04.
    searching for free time...

Page 6 of 573 FirstFirst ... 23456789101656106506 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.66 Kb. compressed to 97.67 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.31%)]