Page 274 of 573 FirstFirst ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... LastLast
Results 4.096 to 4.110 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4096
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    apprezzo la pazienza che incoma ed anak, esperti in questa materia, ci mettono a provare a farci capire alcune cose...
    Esperto è una parola grossa. Regulatory Affairs mai stato il mio campo specifico, ma qualcosina la conosco.

  2. #4097
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    la densità di popolazione di tokyo è trenta volte quella del veneto, così, per dire

  3. #4098
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Proprio perche i tempi sono stati veloci e sono state saltate delle fasi (per l'emergenza) i dubbi sono tutti plausibili, anzi è meglio averli. Non capisco tutta sta sicurezza dove la prendete soprattutto per una nuova metodologia di vaccino.
    Aspettiamo ema e aifa e vediamo cosa dicono (che daranno sicuro l'ok). Se potessi scegliere di sicuro non farei quello della Pfizer/Moderna... vedremo
    Spoiler

  4. #4099
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    proprio perche i tempi sono stati veloci e sono state saltate delle fasi (per l'emergenza) i dubbi sono tutti plausibili, anzi è meglio averli. Non capisco tutta sta sicurezza dove la prendete soprattutto per una nuova metodologia di vaccino.
    Aspettiamo ema e aifa e vediamo cosa dicono (che daranno sicuro l'ok). Se potessi scegliere di sicuro non farei quello della pfizer/moderna... Vedremo

    non e' stata saltata nessuna fase.
    Come porcodio ve lo devo spiegare?
    Disegnini??


    Figa sto perdendo la pazienza.
    I dubbi sono plausibili un cazzo. A meno di non voler buttare nel cesso tutti i processi approvatori dei farmaci usati negli ultimi 50 anni, just for fun.
    Nuova metodologia manco per il cazzo.

    Ma leggete quello che scrivo o vi documentate su byoblu o luogocomune?

    Aggiungo: è stato usato un rigore mai visto per quanto riguarda la trasparenza. Ad esempio AZ non aveva nessun obbligo ne di notificare l'evento avverso ne di attendere il parere del regolatorio per riprendere la sperimentazione. Invece lo ha fatto.

    Ma non basterà mai, ci sarà sempre qualcuno che insinuerà che è meglio non fidarsi perchè è tutto un magna magna, non cielo dichino!!!1!!11

    Facciamo così, non vaccinatevi, in tanti, così riesco ad averne uno io prima possibile da farmi.
    Ma non venite a raccontarmi che bisogna (o che è normale o lecito o intelligente) avere dubbi o preoccupazioni (più di quelle che si potrebbero avere per un qualsiasi cazzo di nuovo farmaco/vaccino immesso in commercio, ovvero assenza di fase 4).
    Last edited by Incoma; 24th November 2020 at 13:24.

  5. #4100
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    non e' stata saltata nessuna fase.
    Come porcodio ve lo devo spiegare?
    Disegnini??


    Figa sto perdendo la pazienza.
    Intendevo Fast track non saltato e cmq rilassati eh

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #4101
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Figa il Giappone.

    Senso civico e responsabilità alle stelle, osservanza delle regole maniacali specie quelle per il "comune" benesssere, tracciamento selvaggio stile corea, poi essere isola aiuta un sacco.

    Che cazzo di paragoni vogliamo fare... noi siamo dei nordafricani, mica dei sudeuropei...
    Parliamo di un popolo (o almeno nelle grandi città) dove i negozianti lasciano la merce esposta in strada perchè la microcriminalità praticamente esiste......
    Free from Signature

  7. #4102
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Senza voglia di flame ma sincera curiosità: ma tu Anak, esattamente, di cosa ti occupi/quali sono le tue competenze? Perché mi ricordo si parlava su sport di "preparazione atletica" e ti occupavi di preparazione atletica, qualche mese fa nutrizionista su qualche altra discussione ed ora, da come lasci intendere, anche esperto di microbiologia giudicando addirittura le competenze del prof. Crisanti.

    Ripeto, solo curiosità
    Ti fornisco la risposta breve ma poi ci faccio un post più lungo (un pippone wall of text, insomma) perché alcune cose vorrei chiarirle (anche se ho provato a spiegarle più volte).

    Io sono un nutrizionista sportivo e sono un biologo senior (lo specifico, ma in realtà è scontato, perché per fare il nutrizionista, sportivo o meno, devi per forza essere un biologo senior, oppure un medico). Mi occupo di nutrizione in generale, di nutrizione sportiva e di preparazione atletica (che va di pari passo, cioè la periodizzazione nutrizionale e la nutrizione sportiva è parte integrante della preparazione di un atleta).
    In quanto biologo, con magistrale oltre che in Nutrizione Umana anche in Biologia dell'evoluzione, ho le competenze per conoscere nel dettaglio, ma davvero nel dettaglio, la differenza tra DNA e RNA, cosa è un virus, cosa non è un virus, cosa è il salto di specie (spillover), perché il virus non è creato in laboratorio, come può trasmettersi e come funziona un vaccino. In questi casi eventuali vaccini a RNA.

    Crisanti è un medico che ha esattamente le stesse mie competenze per poter analizzare i dati di un vaccino o decidere se va fatto oppure no. Non giudico le sue competenze, è lui che viene considerato un esperto su cose su cui palesemente non è (lo dicono i titoli, innanzitutto) e che ha un potere mediatico che è un onore ma anche un onere, e va saputo tenere.

  8. #4103
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    non e' stata saltata nessuna fase.
    Come porcodio ve lo devo spiegare?
    Disegnini??


    Figa sto perdendo la pazienza.
    I dubbi sono plausibili un cazzo. A meno di non voler buttare nel cesso tutti i processi approvatori dei farmaci usati negli ultimi 50 anni, just for fun.

    Nuova metodologia manco per il cazzo.
    Ma leggete quello che scrivo o vi documentate su byoblu?
    Basta insistere, Incoma. Non lo facciamo il vaccino, ogni tre mesi ne passeremo due in casa per altri due tre anni e poi, per chi sarà sopravvissuto, ripartiremo tornando alla coltivazione della terra per l'auto-sostentamento. E' evidente anche a me che lavoro in banca che dietro tutta sta storia ci sia Big Pharma e Bill Gates, non ci farai piegare al sistema.
    Last edited by Spidey; 24th November 2020 at 13:28.

  9. #4104
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Le ultime due pagine sembrano il dejà vu del post sulla merda.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #4105
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Spero mettano la patente vaccinale per uscire.

    Sei vaccinato? vai dove cazzo vuoi.
    Non lo sei? Limitazioni.

    Impossibile, ma fatemi sognare.

  11. #4106
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Intendevo Fast track non saltato e cmq rilassati eh

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ok ma sclererebbe persino Giobbe , zio cantante.

  12. #4107
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ti fornisco la risposta breve ma poi ci faccio un post più lungo (un pippone wall of text, insomma) perché alcune cose vorrei chiarirle (anche se ho provato a spiegarle più volte).

    Io sono un nutrizionista sportivo e sono un biologo senior (lo specifico, ma in realtà è scontato, perché per fare il nutrizionista, sportivo o meno, devi per forza essere un biologo senior, oppure un medico). Mi occupo di nutrizione in generale, di nutrizione sportiva e di preparazione atletica (che va di pari passo, cioè la periodizzazione nutrizionale e la nutrizione sportiva è parte integrante della preparazione di un atleta).
    In quanto biologo, con magistrale oltre che in Nutrizione Umana anche in Biologia dell'evoluzione, ho le competenze per conoscere nel dettaglio, ma davvero nel dettaglio, la differenza tra DNA e RNA, cosa è un virus, cosa non è un virus, cosa è il salto di specie (spillover), perché il virus non è creato in laboratorio, come può trasmettersi e come funziona un vaccino. In questi casi eventuali vaccini a RNA.

    Crisanti è un medico che ha esattamente le stesse mie competenze per poter analizzare i dati di un vaccino o decidere se va fatto oppure no. Non giudico le sue competenze, è lui che viene considerato un esperto su cose su cui palesemente non è (lo dicono i titoli, innanzitutto) e che ha un potere mediatico che è un onore ma anche un onere, e va saputo tenere.
    Sì ma come detto era solo curiosità personale, non importa il Wall of Text

    D'altra parte è sempre meglio chiarire su Internet con chi ci si relaziona quando si discute su determinate questioni. Anche su sta board c'è stato chi ha millantato titoli che non aveva.

    Grazie della risposta, comunque.

  13. #4108
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Senza voglia di flame ma sincera curiosità: ma tu Anak, esattamente, di cosa ti occupi/quali sono le tue competenze? Perché mi ricordo si parlava su sport di "preparazione atletica" e ti occupavi di preparazione atletica, qualche mese fa nutrizionista su qualche altra discussione ed ora, da come lasci intendere, anche esperto di microbiologia giudicando addirittura le competenze del prof. Crisanti.

    Ripeto, solo curiosità
    E qui il pippone.

    La mia professione principale è il nutrizionista. Lavoro come nutrizionista sportivo in privato (persone sportive che vogliono migliorare la composizione corporea e atleti, principalmente di endurance quindi ciclismo, maratona, triathlon, e intermittent sport (principalmente sport da combattimento). Il calcio da questo punto di vista rientra nell'ultima categoria. Oltre al privato, lavoro con consulenze (temporanee, per questioni di contratti che non sono contratti) per squadre sportive, l'ho fatto per alcune squadre (ad esempio per la SPAL), per la nazionale rumena olimpica di canottaggio (ma sono tutte cose che fanno solo curriculum, detta tra noi, visto che mi chiedevano semplicemente di prendere le misurazioni e di gestire i pasti durante il ritiro, che significa semplicemente mangiare a cazzo, perché se la mensa è 1 e può fare massimo un paio di divisioni, e gli atleti sono 15 con esigenze differenti... e poi vanno in giro e mangiano ciò che vogliono... vabbé).

    Il mio background scientifico non prevede la microbiologia in senso stretto, ma la cosa divertente (ma non è un attacco a te eh, è per far capire) è che la microbiologia, qui, c'entra molto poco. Questo è il problema. Da quando è iniziata questa pandemia, ad esempio, si è parlato di epidemiologia. In questo, Crisanti, che NON è un immunologo e NON è un epidemiologo. Il problema più grave in Italia è che non si sanno riconoscere gli esperti, e che gli stessi media chiedono a esperti sbagliati. E non sappiamo filtrare tra opinioni ed evidenze scientifiche. L'opinione di un esperto è alla base della piramide delle evidenze scientifiche: non vale un cazzo. Figuriamoci quando questo non è nemmeno esperto.

    Tornando a me, io sono un laureato triennale in scienze motorie, un laureato triennale in biologia con due magistrali: scienze della nutrizione umana (+esame di stato e abilitazione all'ordine dei biologi senior) e biologia dell'evoluzione. Sono un certificato alla International Society of Sport Nutrition (ISSN): https://www.sportsnutritionsociety.org e sto ultimando il corso dell'IOC (The International Olympic Committee): https://www.olympic.org/the-ioc

    Il mio reddito principale, comunque, non è come nutrizionista ma perché autore di una serie di libri divulgativi con la Project Invictus editore, e responsabile di una rivista divulgativa (sempre della Project invictus) che tratta di nutrizione (al 90% sportiva) e di metodologia dell'allenamento, biomeccanica e via dicendo (con focus su performance nell'endurance e nella forza / ipertrofia). Chi è appassionato o lavora nell'ambiente fitness o sportivo credo che la conoscerà.

    Detto ciò, da biologo (quindi bastava la triennale in biologia e non tutto questo papiello, anzi, il primo anno di biologia) non posso sentir parlare di vaccini genetici, di catene di DNA e quant'altro, come di molte altre castronerie che sono state dette sul virus. Basta un semplice esame, che in genere prende il nome di "biologia generale" o "biologia applicata", che ha tra i 6 e i 9 crediti, passato con 18, per sapere cosa è un virus, come funziona, per debunkare il 99% delle cazzate che sono state dette, per debunkare ciò che pierino palù (vice presidente della società di virologia blabliblu grandissimo fenomeno) ha più volte detto circa chi è malato e chi è contagiato e cosa si trasmette, o per spiegare a Shub che non diventerà mai Wolverine con un vaccino a RNA.

    Per quanto riguarda l'epidemiologia, ne so abbastanza poco, più della media che non è del settore (perché come un medico o altri ho fatto un paio di esami a riguardo, ma essere epidemiologi è un'altra cosa), e ovviamente molto meno di chi fa questo per mestiere. Insomma, ne so esattamente come Bassetti, Palù, Crisanti, e tanti altri... e ovviamente non h onessun interesse a dire A o B. Però seguo ciò che dicono appunto gli epidemiologi, e so leggere i dati ISTAT, i dati dell'ISS e dell'OMS (qui ci lavorano gli epidemiologi, tra le altre cose).

    Quindi, concludendo, non è che bisogna fare un lavoro oppure un altro per dire o sapere certe cose. Le fasi sperimentali per i vaccini (anzi per ogni farmaco) le dovrebbero conoscere un po' tutti come cultura generale, ma le conosceranno un po' meglio chi ha dato esami su queste cose (biologi, medici, farmacisti) e chi lavora nel campo direttamente.

    E non giudico le competenze di Crisanti, solo che se studia le zanzare non capisco come faccia a analizzare i dati di efficacia di un vaccin oe ad autorizzarlo oppure no. E sai perché non l ocapisco, anzi, so che non sa farlo? Beh, perché io non so farlo
    Ed esattamente come io starò a sentire chi, dell'AIFA, approverà o boccerà un vaccino, mi aspetto che anche Crisanti (e altri) si attengano a questa buona norma.

  14. #4109
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    E non giudico le competenze di Crisanti, solo che se studia le zanzare non capisco come faccia a analizzare i dati di efficacia di un vaccin oe ad autorizzarlo oppure no.
    Non può e non ne ha titolo o ruolo. Però gli ficcano un microfono sotto il naso e si sente in dovere di dire qualcosa di originale, altrimenti finisce la fama.

    Aggiungo: Astra Zeneca ha già annunciato che il giorno dopo l'eventuale rilascio da parte del CHMP renderà pubblici i dati della sperimentazione (non è tenuta a farlo, ma lo fa lo stesso.)

    Ma non sarà sufficiente. qualche complottardo avrà lo stesso qualcosa da recriminare.
    Last edited by Incoma; 24th November 2020 at 13:34.

  15. #4110
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ok ma sclererebbe persino Giobbe , zio cantante.
    io da febbraio che sclero 8 ore al giorno fai te ^^
    Spoiler

Page 274 of 573 FirstFirst ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 143.13 Kb. compressed to 126.67 Kb. by saving 16.46 Kb. (11.50%)]