Page 196 of 573 FirstFirst ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... LastLast
Results 2.926 to 2.940 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2926
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    circa 80% dei miei colleghi ed amici sono andati/stanno andando in toscana

    15% in puglia

    5% in trentino


    statistiche by me stesso limitate alle persone che conosco/con cui interagisco
    io sono stato in Engadina prima e in Sardegna poi.
    In Engadina erano, stranamente, più attenti che in Ticino, distanza di sicurezza e mascherine (obbligatorie) sui mezzi pubblici/impianti/rifugi usate da tutti, piscina a st mortiz a numero chiuso, cose così.

    In Sardegna il covid non esiste. Mascherine a random e gente (tutti toscani nel mio caso, la provincia di olbia è invasa dai toscani) che ti si mette in braccio in spiaggia. Ristoranti ok all'aperto ma coi tavoli appiccicati. Ho litigato un paio di volte, poi ho smesso di andare in spiaggia verso San Teodoro e sono andato più al sud dove non c'è nessuno. Anche sul traghetto comunque mascherine a tratti.
    Poi al ritorno sono entrato in cabina e avevano lasciato gli asciugamani sporchi di quelli prima (sono venuti, se li sono portati via e han detto 'ah scusate'), alla faccia della sanificazioneh incredibile. E io sono andato a luglio e di sera dove la nave sta in porto praticamente tutto il giorno. Ad agosto la nave che arriva la mattina alle 9 imbarca la gente che parte tipo alle 11, quindi figurati con che attenzione puliscono.

    Gente c'era ma non pienone, però sono stato a fine luglio non ad agosto.

    Oggi cmq mio figlio ha 38 di febbre ...
    Last edited by Hador; 14th August 2020 at 17:39.

  2. #2927
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

  3. #2928
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Lo schifo oggi allo stabilimento a Pescara dove avevamo l'ombrellone


    Pranzo danzereccio con almeno 60-80 persone, musica live +disco, balli, alcol ecc per 5h.
    Totale assenza di mascherine anche nei camerieri e baristi, diatanziamrnto pari a 0.

    Curioso di sapere i contagi tra qualche gg se ovunque era così....
    searching for free time...

  4. #2929
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Noi al forte la sera scene indegne, localini all'aperto pieni zeppi di cinni senza mascherina tutti appiccicati, il mercato del mercoledì era un cazzo di carnaio a mille gradi kelvin ma almeno con mascherine fisse e un minimo di regolamentazione.

    Tra l'altro in generale in versilia c'erano molti più gggiovini rispetto al solito, probabilmente molti nn sono andati nei merdai greci / croati per cinni e sono finiti sulle italiche coste.

    mia sensazione a ottobre siamo di nuovo a pigreco mezzi

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #2930
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Siamo tornati ai livelli di maggio, trend in netta crescita, focolai ovunque.
    Un nuovo lockdown non posso farlo (morirebbe economicamente l'Italia)... ma ormai siamo alla roulette russa.
    Ed oggi su skyTG24 ho sentito interviste ai locali fatte a giovani penso attorno ai 20/30 anni con risposte del tipo "siamo giovani, siamo forti, vogliamo divertirci, le mascherine e tutte ste regole rovinano la nostra estate".
    Annateveneafanculodiretti.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #2931
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Siamo tornati ai livelli di maggio, trend in netta crescita, focolai ovunque.
    Un nuovo lockdown non posso farlo (morirebbe economicamente l'Italia)... ma ormai siamo alla roulette russa.
    Ed oggi su skyTG24 ho sentito interviste ai locali fatte a giovani penso attorno ai 20/30 anni con risposte del tipo "siamo giovani, siamo forti, vogliamo divertirci, le mascherine e tutte ste regole rovinano la nostra estate".
    Annateveneafanculodiretti.
    Mah, cambia poco con l'età, nella piazzetta centrale qui di Camucia l'è sempre pieno di vecchidimmerda™, senza mascherine, che si sputano addosso mentre parlano allegramente. In compenso, quando vado nei vari supermercati, tutti che girano con mascherine, ma solo perché ancora qui se non la indossi non ti fanno entrare.

    Non c'è un cazzo da fare, che muoiano come le teste di cazzo che sono, purtroppo i giovani se la caveranno con poco.

  7. #2932
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Saliranno pure i contagi ma i morti sono cifre irrisorie.

    Ma hanno capito come curarla non appena ci sono i primi sintomi e quindi la gente non va in terapia intensiva oppure é solo un discorso stagionale. Perché finché regge allora sul serio fate le ammucchiate fino ad agosto così almeno non c’è la si becca dopo.

    Però sono i discorsi di un non medico quindi valgono 0

  8. #2933
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Saliranno pure i contagi ma i morti sono cifre irrisorie.

    Ma hanno capito come curarla non appena ci sono i primi sintomi e quindi la gente non va in terapia intensiva oppure é solo un discorso stagionale. Perché finché regge allora sul serio fate le ammucchiate fino ad agosto così almeno non c’è la si becca dopo.

    Però sono i discorsi di un non medico quindi valgono 0
    No, non hanno "capito" ancora niente, semplicemente i casi sono ancora troppo pochi per intasare le strutture sanitarie, il problema è la rapidità con cui sta crescendo il numero di casi nuovamente (e ora sappiamo dove si va a parare se non si ricontrolla la situazione seriamente).

  9. #2934
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, non hanno "capito" ancora niente, semplicemente i casi sono ancora troppo pochi per intasare le strutture sanitarie, il problema è la rapidità con cui sta crescendo il numero di casi nuovamente (e ora sappiamo dove si va a parare se non si ricontrolla la situazione seriamente).
    oggi in radio sentivo( ma non so se ho capito male io) che in francia nelle ultime 24h i casi sono stati 3000 cioè ma fatemi capire perdavvero solo noi e pochissimi stati hanno preso seriamnte il covid?

    anche il giappone sta registrando un sacco di casi nuovi

  10. #2935
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Semplicemente a questo giro noi siamo indietro rispetto agli altri. Arriverà anche qua

    l'Italia sta facendo come i paesi del nord han fatto a marzo, dicendo "eh ma da noi è diverso"

  11. #2936
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    si ma al di la dei positivi come siam messi con i ricoveri e le terapie intensive?perchè quella è l'unica cosa che conta

    perchè se ci si ammala e in realtà non si ha praticamente na sega al di la di stare giustamente in quarantena domiciliare dove sta il problema?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #2937
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Poverini i gestori dei locali.
    Si rischiano 5mld di introiti che non arriveranno nelle loro casse...

    Metà di chi ci lavora è stagionale e lavora in nero/contratti fittizi (ci sono stato dentro anche io a suo tempo... Per fortuna per poco)
    Eeeehh.. Ma rischiamo l'abusivismo..

    Ritorniamo a qualche mese in cui auguravo la morte a qualcuno di questi pezzi di merda che "l'importante è divertirsi"
    searching for free time...

  13. #2938
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    si ma al di la dei positivi come siam messi con i ricoveri e le terapie intensive?perchè quella è l'unica cosa che conta

    perchè se ci si ammala e in realtà non si ha praticamente na sega al di la di stare giustamente in quarantena domiciliare dove sta il problema?
    Siamo messi che la gente continua a morire, e l'età media dei ricoverati in intensiva si sta spostando verso il basso. Ovviamente essendo meno presenti comorbilità nei più giovani la letalità è scessa a valori compatibili con quella mondiale.

    Il problema è il solito, la mortalità di sta merda è tra l'1,5 ed il 2% dei contagiati. se lo fa l'80% degli italiani facciamo 1 milione di morti. L'indagine sierologica ha dimostrato che la stragrande maggioranza (oltre il 90%) della popolazione non è immunizzata. Ecco dove sta il problema, bisogna evitare una diffusione incontrollata del contagio a prescindere da quanta gente va in intensiva, perchè 1) un morto è sempre un morto, finchè non ce l'hai in casa dici chissene, sono "solo" 4-5 morti al giorno... Poi tocca a te o a uno dei tuoi familiari, amici e parenti e la musica cambia... 2) perchè la fredda statistica ci dice che se non viene contenuto lasciamo nei cimiteri l'1,5% della popolazione italica. Mi pare una buona ragione per continuare (o tornare) a fare i bravi. Basta poco. Distanziamento sociale e mascherine quando non è possibile. Le singole regioni hanno derogato all'ultimo DPCM che prevedeva il mantenimento della chiusura delle discoteche ed altri luoghi del genere, oggi uscito nuovo provvedimento che impedisce deroghe regionali, aggiungendo l'obbligo di mascherina anche all'aperto dove ci sia la movida.

    Ma il problema è che il senso civico dell'italiota medio è pari a sottozero (per di più ci si mettono gli Zangrillo a rincuorare chi sostiene che so' tutte cazzate) e che non c'è modo di fare controlli capillari, e quindi si suca.
    La cosa ridicola è che sono gli stessi minus habens che 4 mesi fa ti inveivano contro se gli passavi vicino al supermercato col carrello, e giravano con le FFp3 terrorizzati anche in auto da soli.

    Finita la bolla nostra di marzo aprile dove avevamo tra l'8 ed il 10% perchè hanno fatto una mare di cazzate nelle RSA ed ospedali e probabilmente nelle intensive invece degli anticoagulanti che si sono poi dimostrati molto validi si andava pesanti con le pressioni di ossigeno, ora siamo su letalità "normali" secondo statistiche mondiali.
    Last edited by Incoma; 16th August 2020 at 20:50.

  14. #2939
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    il discorso è sempre lo stesso .economico, puoi fermare un paese come l'italia? no, puoi cercare di sensibilizzare la gente a prendere precauzioni? si, basta questo in italia? no, facciamo che inziamo a fare i controlli perbene? forse, perchè a volte non se possono fa senno torniamo al punto di partenza salta l'economia, morale; a chi tocca non s'ingrugna, un po come a inizio 900 con la spagnola, peccato che ora siamo piu avanzati in tutti i settori e fa girare i coglioni sta cosa.

  15. #2940
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    si ma al di la dei positivi come siam messi con i ricoveri e le terapie intensive?perchè quella è l'unica cosa che conta

    perchè se ci si ammala e in realtà non si ha praticamente na sega al di la di stare giustamente in quarantena domiciliare dove sta il problema?
    Quella è l'unica cosa che conta per chi non sa cosa sia una progressione geometrica. In effetti, a spanne direi un buon 98% della popolazione becera italiana.

Page 196 of 573 FirstFirst ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.29 Kb. compressed to 106.14 Kb. by saving 15.16 Kb. (12.50%)]