Page 155 of 573 FirstFirst ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... LastLast
Results 2.311 to 2.325 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2311
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mi viene solo da risponderti "Ma che cazzo stai dicendo"... però vediamo di discutere in modo civile...

    Conosco personalmente diverse persone che mutuo casa e divorzio non mettevano da parte un cazzo e ora sono senza stipendio da marzo. Sono passati 2 mesi e non mi meraviglierei se un paio di questi si ritroveranno tra qualche mese magari una denuncia per mancato pagamento degli alimenti!

    La morte non è la cosa peggiore se vivi in un modo tale da rendere la vita non dignitosa, sei senza soldi sei senza futuro, rischi di perdere la casa, magari hai perso il lavoro perché è facile dire "bloccati i licenziamenti" ma vallo a dire a tutti quei liberi professionisti che lavorano in cooperative o che lavorano per ditte appaltatrici e vedi come i licenziamenti non sono il male peggiore... anzi...

    Ma te hai presente la situazione nel sud italia? Hai presente che con tutto il nero che viene fatto sta gente sta sucando peso da inizio pandemia?

    Te in che mondo vivi scusa??? Sei talmente lontano dalla realtà che non t'immagini!

    Poi.. Cuomo.. viene a fa ste sparate.. me lo dicesse un poveraccio di merda negli USA, senza healtcare, senza stipendio, licenziato dalla mattina alla sera... Vallo a dire a loro...

    L'italiano medio ha finito i soldini perchè da ANNI tagliano tutto tranne tasse e spese!!! Io sono un fottuto fortunato, ho casa di proprietà e ad oggi 2 stipendi entrano in casa, si ho una bimba piccola e che vuoi che sia... Ripeto osno fortunato ma non tutti sono come me...

    P.S.
    Per inciso... la famigerata CIG nella stragrande maggioranza delle persone ancora devono vederla e i famosi buoni alimentari ancora peggio!

    L'unica cosa buona che ha portato o spero porterà sta cazzo di pandemia è che i ganzini che evadevano le tasse ora capiscono a cosa servivono i loro soldi e magari lo Stato e la Gente cambierà idea sul "fottereil prossimo"... ma sono un inguaribile ottimista


    Siamo in una crisi improvvisa con una infrastruttura burocratica lenta e spesso piena di gente inadeguata. Ovviamente non funziona quando serve, non funziona nemmeno in tempi non sospetti pero'. Non e' tanto strano che la gente soffre, nel mentre che l'impiegato non sa nemmeno come fare una query SQL per trovare i dati che servono. Ma che query SQL: aprire un broswer, toh.

  2. #2312
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    in una situazione normale, l'italiano medio riesce un minimo a gestire l'inadeguatezza del nostro apparato statale, riesce a gestire il mal costume generalizzato, riesce a gestire il "lobuttoinculoalprossimocostobeneiofanculosetaglia notutto", riesce anche a sopravvivere con casa in affitto o mutuo da pagare.

    Ripeto.. io e come me molti, sono dei privilegiati ma io mi metto nei panni di chi... magari 30enne o lavoratore precario o lavoratore a nero (e spesso chi lavora a nero o lo prende così o non lavora, non si parla del bauscia che fa il nero per comprarsi il cayenne), chi vive con 2 stipendi da neo assunti a 600-800€ mese magari che vuole farsi una famiglia e vive in un grande centro abitato e NON PUO' mermettersi una casa perché nessuno ti da accesso al credito ne ammesso che ci riesci, puoi permetterti un affitto che non sia un monolocale di merda a 400€ al mese ossia con i topi dentro!

    Fate che richiudono tutto causa aumento degli infetti un'altra volta... voi pensate che a sto giro la gente tornerà nelle case zitti e muti? Illusi!

  3. #2313
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Sto leggendo le FAQ
    http://www.governo.it/it/faq-fasedue

    "Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto"

    Quindi si puo' uscire a fare qualsiasi spostamento a piedi visto che si puo' giustificare con attività motoria

  4. #2314
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sto leggendo le FAQ
    http://www.governo.it/it/faq-fasedue

    "Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto"

    Quindi si puo' uscire a fare qualsiasi spostamento a piedi visto che si puo' giustificare con attività motoria
    esatto. Tra quello e visita ai parenti fino al sesto grado, senza dover indicare da chi si va per ragioni di privacy, di fatto è un liberi tutti.

    In alcune regioni lo spostamento per raggiungere il luogo individuato per l'attività motoria si potrà raggiungere in auto...

    Quindi io posso andare a Ceresole Reale a 250km da Tortona, per fare una camminata in montagna con la famiglia, ma non da solo a Voghera che sta a 15km

    Sensatissimo.

  5. #2315
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    C'è tutta la plausibilità biologica del mondo perché il caldo, quello vero, indebolisca il virus. Il problema è che non può eliminarlo. Come altri coronavirus, e in generale i virus respiratori, questo può essere semplicemente un virus stagionale. Non ci cambia molto però se i picchi li prevediamo ogni anno tra Ottobre e Marzo, voglio dire...

    Però magari ci aiuta a non avere le seconde ondate a luglio - agosto (se si rispettano le distanze di sicurezza).
    Parer mio c'è solo da restare delusi che con il caldo sto virus sparirà infatti, magari si indebolirà ma sono sicuro al 99.9% che in autunno poi i casi risaliranno.

    In sintesi toccherà conviverci fino all'immunità di gregge/vaccino che pure qui tocca capire poi sta immunità quanto durerebbe o sarebbe da ripetere.

    Purtroppo ormai mi so rassegnato al fatto che la normalità, come la conoscevamo prima di sto virus (quindi niente distanziamento sociale, mascherine ecc.), prima di riabbracciarla se ne riparlerà forse, se ci dice culo nel 2022.

    Forse.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #2316
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sto leggendo le FAQ
    http://www.governo.it/it/faq-fasedue

    "Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto"

    Quindi si puo' uscire a fare qualsiasi spostamento a piedi visto che si puo' giustificare con attività motoria
    Per questo nella foto del lungomare di Napoli erano TUTTI in tuta, dai bambini ai novantenni
    searching for free time...

  7. #2317
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Lettura interessante...

    http://www.topitalianscientists.org/ <--- Sono un link cliccami

    Andate alla riga 1617

    Brusaferro manco è in lista... ma se volete trovarlo basta andare su:

    https://www.scopus.com/ <--- Sono un link cliccami

    Mitico raggiunge ben 21!!!

    Questi sono gli scienziatoni che ci "comandano"... Mentre invece gente come Mantovani 168 manco viene cacata... e quel coglione di trump ha uno dei meglio se non il top Fauci 174 ma essendo trump pura entropia suca... Detto questo... 174 vs 32 vc 21!!! MANCO SOMMANDOLI FANNO FAUCI!

  8. #2318
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    https://www.corriere.it/economia/azi...?refresh_ce-cp

    Se ci capita lo scenario 2 siamo nella merda vera

    L’1 e il 3 sono più verosimili.

    Ovviamente sono scenari solo per il virus, la crisi economica è a parte.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #2319
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Non riesco più a trovare il link ma ho letto che utilizzando il sangue degli immunizzati ci sia la guarigione completa e l'immunizzazione dal virus ... non riuscendo più a trovare la fonte non so se sia attendibile o meno

  10. #2320
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Lettura interessante...

    http://www.topitalianscientists.org/ <--- Sono un link cliccami

    Andate alla riga 1617

    Brusaferro manco è in lista... ma se volete trovarlo basta andare su:

    https://www.scopus.com/ <--- Sono un link cliccami

    Mitico raggiunge ben 21!!!

    Questi sono gli scienziatoni che ci "comandano"... Mentre invece gente come Mantovani 168 manco viene cacata... e quel coglione di trump ha uno dei meglio se non il top Fauci 174 ma essendo trump pura entropia suca... Detto questo... 174 vs 32 vc 21!!! MANCO SOMMANDOLI FANNO FAUCI!
    Shub è evidente che non conosci il mondo scientifico e non lavori in questo settore. Ma non è colpa tua. Credo tu sia stato vittima di un recente articolo uscito non mi ricordo su quale giornale spazzatura in cui venivano dette un po' di inesattezze e si spacciava l'h index come una cosa che non è realmente. L'H Index è un indice che serve agli scienziati e va contestualizzato. Anche perché non si può fare il paragone con materie e ambiti differenti.

    Baric, ad esempio, considerato il più grande esperto di coronavirus (ma anche qui ci sono dei limiti, ma vabbe) ha H Index 65. L'H Index non è una classifica a chi è più bravo. Riguarda la quantità di citazioni (sulla base degli articoli scientifici pubblicati, e appunto poi citati da altri ricercatori). Il motivo per cui poi si cita l'articolo anche è da considerare. Così come bisogna considerare che alcuni articoli sono citati enormemente di più magari perché nuove scoperte o mettono in risalto nuovi argomenti. Ma magari l'articolo più citato è su una proteina di adesione di un altro virus e poco ha a che fare con i coronavirus oppure, nello specifico, con il SARS-COV-2 (il virus di cui parliamo). Figuriamoci se dobbiamo confrontare ambiti diversi.

    Mantovani, ad esempio, è un immunologo. E comunque assolutamente non è vero che non se lo caga nessuno. E' il direttore di Humanitas, e se qualcuno non sa cosa sia è anche un problema suo. Certo, se le tue considerazioni le fai sulla base della fama televisiva capisco, sicuramente ci sono delle storture. Ma questo è un problema più grande, che parte dal giornalismo.
    Last edited by Anak; 3rd May 2020 at 10:25.

  11. #2321
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non riesco più a trovare il link ma ho letto che utilizzando il sangue degli immunizzati ci sia la guarigione completa e l'immunizzazione dal virus ... non riuscendo più a trovare la fonte non so se sia attendibile o meno
    Il plasma. Si tratta di un concetto vecchio e, per quanto riguarda questa epidemia, è una cosa già utilizzata all'inizio in Cina, e anche in Italia da un po'. Come al solito, anche qui, torniamo alla scarsa qualità del giornalismo italiano.

    Comunque sì, sembra efficace. Ha comunque dei limiti. Si tratta di una "cura" (che comunque non risolve i problemi) e non di prevenzione. Lo dico perché alcuni hanno ricominciato la tiritera del "vaccino non serve" -> è una cazzata. Una cura trasfusionale è una cosa (con tutti i problemi che ne consegue), la prevenzione è un'altra.

  12. #2322
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Shub è evidente che non conosci il mondo scientifico e non lavori in questo settore. Ma non è colpa tua. Credo tu sia stato vittima di un recente articolo uscito non mi ricordo su quale giornale spazzatura in cui venivano dette un po' di inesattezze e si spacciava l'h index come una cosa che non è realmente. L'H Index è un indice che serve agli scienziati e va contestualizzato. Anche perché non si può fare il paragone con materie e ambiti differenti.

    Baric, ad esempio, considerato il più grande esperto di coronavirus (ma anche qui ci sono dei limiti, ma vabbe) ha H Index 65. L'H Index non è una classifica a chi è più bravo. Riguarda la quantità di citazioni (sulla base degli articoli scientifici pubblicati, e appunto poi citati da altri ricercatori). Il motivo per cui poi si cita l'articolo anche è da considerare. Così come bisogna considerare che alcuni articoli sono citati enormemente di più magari perché nuove scoperte o mettono in risalto nuovi argomenti. Ma magari l'articolo più citato è su una proteina di adesione di un altro virus e poco ha a che fare con i coronavirus oppure, nello specifico, con il SARS-COV-2 (il virus di cui parliamo). Figuriamoci se dobbiamo confrontare ambiti diversi.

    Mantovani, ad esempio, è un immunologo. E comunque assolutamente non è vero che non se lo caga nessuno. E' il direttore di Humanitas, e se qualcuno non sa cosa sia è anche un problema suo. Certo, se le tue considerazioni le fai sulla base della fama televisiva capisco, sicuramente ci sono delle storture. Ma questo è un problema più grande, che parte dal giornalismo.
    ragà io solo di dottorato ho h index 7, penso che alka superi in scioltezza molti di quegli espertoni
    Ma non per questo vuol dire che è un genio (o uno scemo), è un indice come un altro molto correlato a quanto pubblichi (e a quanto ti auto citi ).

    Ma è un indice più quantitativo che qualitativo: inoltre dipende molto dall'ambito. Ad esempio nel mio vecchio settore in informatica si pubblicava soprattutto in conferenza e con un numero relativamente limitato di autori (3-4 max).
    In bio-cose invece pubblicano più in journal ma con anche 10-15 o 20 autori per articolo, e li il numero di pubblicazioni e relativo h index aumenta vertigiosamente. Idem in fisica, esperimento del cern partecipano in 30, ci sono 30 nomi sul papero.
    Da noi con h index sopra il 20 sei già uno con le palle zincate (full professor uni importante). In bio-cose magari è più comune vedere gente con 80 di h index.
    Last edited by Hador; 3rd May 2020 at 11:03.

  13. #2323
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ragà io solo di dottorato ho h index 7, penso che alka superi in scioltezza molti di quegli espertoni
    Ma non per questo vuol dire che è un genio (o uno scemo), è un indice come un altro molto correlato a quanto pubblichi (e a quanto ti auto citi ).

    Ma è un indice più quantitativo che qualitativo: inoltre dipende molto dall'ambito. Ad esempio nel mio vecchio settore in informatica si pubblicava soprattutto in conferenza e con un numero relativamente limitato di autori (3-4 max).
    In bio-cose invece pubblicano più in journal ma con anche 10-15 o 20 autori per articolo, e li il numero di pubblicazioni e relativo h index aumenta vertigiosamente. Idem in fisica, esperimento del cern partecipano in 30, ci sono 30 nomi sul papero.
    Da noi con h index sopra il 20 sei già uno con le palle zincate (full professor uni importante). In bio-cose magari è più comune vedere gente con 80 di h index.
    Appunto.

    Ma oltre questo, il motivo della citazione è importante, così come è importante l'ambito di ricerca e quali articoli sono citati anche nella stessa materia. Anche nello stesso ramo, immunologia ad esempio, ci sono 30 specializzazioni differenti.

    La classificata fatta, se vuole essere utilizzata per dire che Burioni è incompetente, oppure lo è Lopalco, è semplicemente una cazzata.

    Bisognerebbe almeno prendere l'h index in microbiologia.
    Bisognerebbe poi, nell'ambito della microbiologia, vedere quali articoli sono citati. Perché magari hai h index 133 ma sei un batteriologo.
    Oppure in virologia. Benissimo, ma con 150 di h index con articoli sull'epatite. Che cazzo di nesso ha con i coronavirus?

  14. #2324
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    e bisogna vedere anche le venue. Puoi avere 100 h index in workshop del cazzo, mentre quello con 10 ha pubblicato solo su nature.
    Comunque è una tristezza che le università utilizzino queste metriche per le assunzioni (e lo fanno), ci manca solo che ora vengano utilizzate per fare la classifica degli esperti.

  15. #2325
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ovvio che non ne so nulla di trattati scientifici non lavoro in ambito, mi hanno mandato uno stralcio di un articolo e sono andato a cercarmi i siti che mi sembrano seri per confutare la fonte. Da qua ho fatto la ricerca di alcuni nomi e zack.. se poi le classifiche sono come dite voi non veritiere un ci posso fa nulla, mi pare comunque che l'indice H (hirsh non so se l'ho scritto bene) sia riconosciuto come valido, ergo mi attenevo a quello.

    Detto questo... Ricordo che Burioni a Febbraio diceva che da noi il covid non sarebbe arrivato... dopo manco 1 settimana zack.

Page 155 of 573 FirstFirst ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.73 Kb. compressed to 109.47 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.24%)]