Page 171 of 573 FirstFirst ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... LastLast
Results 2.551 to 2.565 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2551
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Beh diciamo che messa così tuo padre è stato uno degli asintomatici che ora dovrebbe essere immune...o no?

  2. #2552
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Mmm no gli hanno fatto il test prima di fare un esame che è stato rimandato il giorno dopo a tampone avvenuto.

    Banalmente il test rileva che hai qualche infiammazione o simile in corpo che può essere COVID come puo' essere qualsiasi altra cosa.

    Per questo non sono attendibili e si procede subito dopo con il tampone per sicurezza. (gli faranno anche un secondo tampone fra 15gg per sicurezza)

  3. #2553
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.496

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Devo dire che la kn95 aiuta per il polline. Io ho una leggera allergia e mi sembra di starnutire meno.

    Però con il caldo e camminando si sente la fatica a respirare, del resto assimili più CO2 o no?



    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

    respiro meglio a pollini per la rinite, quando la tolgo ho le piaghe da allergia sui bordi della mascherina...(ffp2 col filtro)

    la kn95 devo provarla...

    all'inizio pandemia stavo progettando una maschera da snorkling (poi usata come maschera in ospedale a brescia per mancanza d'altro) come filtro ambulante per virus.

    l'idea era di produrre ozono/uvc all'ingresso e alimentare a batterie.

    poi però non puoi controllare la quantita di ozono prodotto, e facendo forse piu male cosi che prendersi il virus, mi sono tenuto la maschera da snorkling per l'anno prossimo.

  4. #2554
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Fossi in te provvederei anche a costruire un bunker con razioni per la prossima quarantena e inizierei a prepararmi per l'apocalisse post covid che lascerà al mondo la sola luce delle scuole di hokuto e nanto

  5. #2555
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default



    mi sono arrivati due termometri plasticosi da fronte e 10 ffp2-kn95, tutto col certificato CE, da una farmacia. 277 euro.

    'cci del covid e di chi non glielo dice
    Last edited by Glorifindel; 18th May 2020 at 20:03.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #2556
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    I test rapidi non ce n'è uno che funzioni.
    Fate prima a tirare una monetina.

  7. #2557
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.496

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Fossi in te provvederei anche a costruire un bunker con razioni per la prossima quarantena e inizierei a prepararmi per l'apocalisse post covid che lascerà al mondo la sola luce delle scuole di hokuto e nanto

    Il bunker non ho posto. Ma una certa autonomia energetica già la ho

  8. #2558
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post


    mi sono arrivati due termometri plasticosi da fronte e 10 ffp2-kn95, tutto col certificato CE, da una farmacia. 277 euro.

    'cci del covid e di chi non glielo dice
    Non so quanto possano costare i termometri ma 5 ffp2-kn95 all'Esselunga costano 16 o 19 euro (non ricordo esattamente)
    Comunque io sono dell'opinione che quando ti fanno scherzetti del genere basta chiamare la GdF e bon

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #2559
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    il termometro a infrarossi costa tra i 50 e i 100 euro, metti che son 2 modelli da 100 più 5 mascherine a 15 euro e ci sta.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #2560
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    I test rapidi non ce n'è uno che funzioni.
    Fate prima a tirare una monetina.
    Infatti.. molti test rapidi sono si positivi per coronavirus, ma anche il raffreddore é un coronavirus...

  11. #2561
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Le mascherine kn95 erano 10, mi sono confuso e ho scritto 5, comunque vengono sulle 5,60 cad. I termometri costano 110 euro l'uno. Sono solo materiale integrativo per un cliente, quando rilevo una necessità faccio prima ad ordinare io in questo particolare caso e girare poi la fattura.
    Quelli che sono saliti di prezzo sono anche i caschi en397 con visiera, molto utili visto che tante volte i lavoratori si abbassano anche la chirurgica perché hanno difficoltà a portarla tutta la giornata con i primi caldi.

    Per i test sierologici ho consultato il Medico Competente aziendale nel comitato di gestione del rischio da covid, venerdì ne discutiamo in videoconferenza sulla reale applicabilità/utilità sui cantieri, ad esempio per cercare di formare squadre di lavoratori omogenee per responso al test (é una prima idea, ma lascio.che sia il Medico ad esprimersi).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #2562
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.496

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    il termometro a infrarossi costa tra i 50 e i 100 euro, metti che son 2 modelli da 100 più 5 mascherine a 15 euro e ci sta.
    peccato che prima costassero tra i 15 e i 50. non è colpa della farmacia (plausibilmente), ma della legge di mercato.

    nel periodo grigio i saturimetri sono andati anche oltre 70€...

    per fortuna non ho bisogno specifico, ma un paio li ho acquistati dalla fonte. idem il termometro infrarossi.

    (ho sentito di comuni della zona che hanno pagato 179€ i termometri infrarossi.... si compravano una termocamera con poco di più....)

  13. #2563
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Le mascherine kn95 erano 10, mi sono confuso e ho scritto 5, comunque vengono sulle 5,60 cad. I termometri costano 110 euro l'uno. Sono solo materiale integrativo per un cliente, quando rilevo una necessità faccio prima ad ordinare io in questo particolare caso e girare poi la fattura.
    Quelli che sono saliti di prezzo sono anche i caschi en397 con visiera, molto utili visto che tante volte i lavoratori si abbassano anche la chirurgica perché hanno difficoltà a portarla tutta la giornata con i primi caldi.

    Per i test sierologici ho consultato il Medico Competente aziendale nel comitato di gestione del rischio da covid, venerdì ne discutiamo in videoconferenza sulla reale applicabilità/utilità sui cantieri, ad esempio per cercare di formare squadre di lavoratori omogenee per responso al test (é una prima idea, ma lascio.che sia il Medico ad esprimersi).
    L'unico dato che forse puoi utilizzare del test è una base di partenza per vedere se fare o meno tamponi a quelli che risultano positivi o con gli anticorpi.
    Come attendibilità è veramente bassa

  14. #2564
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    La nostra azienda concede la possibilità di fare i sierologici (ord. Regione Toscana) su base volontaria.
    Test rapido con pungidito e risposta immediata
    Test prelievo venoso analizzato poi dal laboratorio

    Diciamo che considerando il bassissimo rischio che ho corso, penso che rischierei di più il contagio ad andare a farlo...

    mia moglie in azienda, l'hanno invitata per mercoledì. è incerta anche lei se andare.
    searching for free time...

  15. #2565
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    che rischio devi correre? -.- Avete la possibilità di farlo fatelo
    Spoiler

Page 171 of 573 FirstFirst ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.79 Kb. compressed to 104.51 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.76%)]