Page 260 of 573 FirstFirst ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... LastLast
Results 3.886 to 3.900 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3886
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Non ho nessuna idea di come si possa riuscire a dire che "abbiam raggiunto il picco". Non ha senso scientifico e non è possibile dirlo. Si tratta di una cagata, detta così.

    Detto ciò, CERTO che ha più senso, sono 2 mesi che ha più senso fare 2-4 settimane rossonere con ibra doped come punta (ALMENO, perché 2 settimane forse bastavano 2 mesi fa, non certo ora), e sono almeno 4 mesi che lo sappiamo, con continue conferme settimanali (dal punto di vista scientifico sulle misure utili per rallentare i contagi). Ma non siamo nemmeno in grado di accettare, a livello europeo/mondiale, di togliere da mezzo le AMICHEVOLI delle nazionali di calcio, quindi di che stiamo parlando.

    Per una serie di motivi continuiamo a rimandare l'inevitabile (chiusure serrate probabilmente a livello nazionale) facendo solo più danni sia dal punto di vista sanitario che economico.

    Alcune delle motivazioni probabili:
    1)Il gioco delle parti e di responsabilità tra Governo e Regioni, con opposizione sciacalla
    2)Mancanza (?) di soldi per supportare queste chiusure
    3)Messaggio politico disastroso che mandi (chiudiamo tutti anche se avevamo detto di no (mentendo spudoratamente dico io, perché lo sapevo io e quindi lo sapevi anche tu e il CTS che si sarebbe dovuto chiudere di nuovo, ma ti ha fatto comodo fare lo splendido, politicamente) e chiudiamo perché non siamo stati in grado di prepararci bene in questi mesi)
    4)Livello di istruzione medio nazionale basso, competenze scientifiche e fiducia nella scienza da parte della popolazione = 0, comunicazione totalmente inadeguata, che rendono più difficile accettare misure che le persone non comprendono, che sono anche invasive, per un problema che le persone appunto non comprendono / non percepiscono (unito alle complicanze derivate dal punto 2 e punto 3).
    Last edited by Anak; 11th November 2020 at 12:38.

  2. #3887
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.701

    Default

    Se parlassero di meno un po tutti sia politici che dottori in TV sarebbe meglio... Tutti devono parlare e dire la cazzo di loro opinione e il popolo battezza il suo oracolo e si comporta random nel bene e nel male

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #3888
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    bhè la mancanza di soldi per far stare tutti a casa penso sia la componente principale per cui non si chiude, io non so voi se avete preso tutto quello che dovevate ma c'è tantissima gente che in questi mesi di CI ha preso solo acconti, non è proprio come la dipingono che tutti hanno avuto tutto, e questo il governo la sa bene e lo sa ancora meglio l'inps che deve pagare tutto. in altri paesi magari i fondi li hanno ,ma ci credo poco, stiamo tutti sulla stessa barca quantomeno qua in europa


    ho trovato la versione online la linko cosi tanto per

    https://www.umbria24.it/attualita/co...controcorrente

    https://corrieredellumbria.corr.it/n...-contagio.html

  4. #3889
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ah ok tu parlavi dell'Umbria, non dell'Italia.

    Detto ciò, nemmeno per l'Umbria lo si può dire.

    1)Se ho capito bene parla di nuovi positivi sintomatici per milione di abitanti... ma non significa niente se non teniamo conto della % tamponi/nuovi positivi. Il numero di positivi dipende dal numero di tamponi. Se invece ha preso l'aumento % è un altro discorso, ma allora non mi trovo con i dati che posso osservare io stesso, anche ora, dalle curve del sole24ore.

    2)La % è così alta che suggerisce che si è perso il tracciamento. Questo significa che, ormai, tutti i dati (forse l'unico utile sono le terapie intensive ora) lasciano il tempo che trovano. Una percentuale così alta di nuovi positivi/tamponi indica che ce ne stiamo perdendo infiniti per strada. Quindi sulla base di quei dati potremmo star migliorando, peggiorando, o stabilizzando, ma non possiamo saperlo.

    C'è da dire, in ogni caso, che l'Umbria, per caratteristiche (popolazione totale e densità di abitanti) è tra le regioni più avvantaggiate / che rischia meno, nel senso che può riprendere il controllo della situazione in meno tempo e più facilmente. Ad oggi però la situazione non è delle migliori perché il dato sui ricoveri e sulle terapie intensive è altissimo e questo inficia sia sui morti per Covid che per altre cause.

    Riguardo ai soldi, è vero (credo). Io non ho ricevuto nulla nemmeno nella prima ondata, ma non mi spettava nulla. Quindi posso anche capire la difficoltà di alcune scelte. Rimane il fatto che se i numeri ci dicono che dovrebbe diventar rosso anche il mar adriatico non ha molto senso avere così tante regioni gialle e alcune regioni arancioni che dovrebbero essere rosse. Ti prendono solo per culo facendoti perdere 1-2 settimane, tempo necessario per non rimandare più la zona rossa anche nelle regioni che al momento non lo sono.

  5. #3890
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Al momento le ipotesi più pessimistiche sono poco corroborate dalle prime indagini in tal senso. Qualche indicatore che ci dice che è meglio approfondire, ma nulla di più. Discussione comunque prematura, da rivalutare tra 2/5 anni nel follow up degli asintomatici e da dati surrogati (es eventuale incremento malattie polmonari, ecc) di eventuali grossi studi di registro/coorte.
    me lo auguro di cuore ovviamente, però mi stupiscono i veggenti in entrambi i casi... sia quelli che sostengono che i danni saranno gravissimi tra anni sia quelli che sostengono che asintomatico = t'è andata di culo zero complicanze.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #3891
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    me lo auguro di cuore ovviamente, però mi stupiscono i veggenti in entrambi i casi... sia quelli che sostengono che i danni saranno gravissimi tra anni sia quelli che sostengono che asintomatico = t'è andata di culo zero complicanze.
    Chiamasi metodo scientifico

  7. #3892
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè la mancanza di soldi per far stare tutti a casa penso sia la componente principale per cui non si chiude, io non so voi se avete preso tutto quello che dovevate ma c'è tantissima gente che in questi mesi di CI ha preso solo acconti, non è proprio come la dipingono che tutti hanno avuto tutto, e questo il governo la sa bene e lo sa ancora meglio l'inps che deve pagare tutto. in altri paesi magari i fondi li hanno ,ma ci credo poco, stiamo tutti sulla stessa barca quantomeno qua in europa


    ho trovato la versione online la linko cosi tanto per

    https://www.umbria24.it/attualita/co...controcorrente

    https://corrieredellumbria.corr.it/n...-contagio.html
    I miei dipendenti hanno preso la cig di aprile ( unico mese in cui ho li ho messi in cassa integrazione ) il 28 di agosto , giusto per fare un esempio pratico pratico .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #3893
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    La mia azienda ha anticipato di tasca sua la cig mancante.

  9. #3894
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Esattamente quello che ho fatto io quando siamo rientrati a lavorare , seconda settimana di maggio , per tutti quei dipendenti che ne hanno avuto bisogno .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #3895
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Noi non l'abbiamo chiesta, ma sento altri che ricevono in grande ritardo.

  11. #3896
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Da mia moglie è arrivata a tra giugno e luglio, nel frattempo l'azienda aveva anticipato mensilmente il restante dello stipendio.

  12. #3897
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    i miei clienti mi hanno tutti riferito che gli sia arrivato tutto subito, mboh

  13. #3898
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Credo dipenda dalla categoria e da quale "cassa" deve/doveva arrivare il saldo . Per i miei dipendenti era una cisoa ad esempio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #3899
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Credo dipenda dalla categoria e da quale "cassa" deve/doveva arrivare il saldo . Per i miei dipendenti era una cisoa ad esempio .
    settori: multiservizi, ambientale, turismo - diporto, cantieri navali, immobiliare, indotto auto

    quello multiservizi in particolare mi ha impressionato, sono 1300 dipendenti e la grossa parte sono stati fermi durante il lockdown ma è da dire che il capo del loro ufficio personale è oggettivamente un computer umano e hanno fino all'ultima ora lavorativa di ogni lavoratore contata

    edit: di converso tra i clienti "minori" più problemi, ma sono attività che probabilmente non sono impeccabili quanto a tenuta di bilanci contabilità libri giornale del personale etc
    Last edited by Pazzo; 12th November 2020 at 12:01.

  15. #3900
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    La mia e' una di quelle attivita' che da codice ateco avrebbe potuto continuare a lavorare durante tutto il primo lockdown senza problemi . A marzo ho mandato tutti a casa predecreto e ho pagato gli stipendi cmq di tasca mia , ad aprile ho chiesto le cig , tempo di mettere tutto in regola riguardo a sicurezza e protezioni e i primi di maggio ho riaperto .

    Per i miei dipendenti e' stato solo un solo mese di buco , che ho cmq coperto io , ma e' inpensabile lasciare la gente senza un introito mensile , specialmente durante un periodo di crisi cosi' forte , altre attivita' chiuse fino a giugno inoltrato avevano le cig scoperte fino a fine estate . Da confindustria gioviani abbiamo piu' volte sollecitato il ministero , ricevendo le solite risposte scaricabarili su inps , e altri enti vari .

    Ma forse e' un discorso troppo serio , visto che qua abbiamo gia fatto i conti in tasca alla povera commessa
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 260 of 573 FirstFirst ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.52 Kb. compressed to 110.84 Kb. by saving 15.68 Kb. (12.39%)]