Page 177 of 573 FirstFirst ... 77127167173174175176177178179180181187227277 ... LastLast
Results 2.641 to 2.655 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2641
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.496

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Oh ma di questo bonus mobilità per bike ed e-bike?
    Consigliate un po' una bella bici da strada/misto sterrato (sono vicino a stradine di campagna) entro 900-1000 euro.
    È una vita che dovevo cambiare la bici, almeno mi forzo un po' a muovermi il weekend ogni tanto, che sto diventando pigro.

    non una MATE di sicuro

  2. #2642
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Oh ma di questo bonus mobilità per bike ed e-bike?
    Consigliate un po' una bella bici da strada/misto sterrato (sono vicino a stradine di campagna) entro 900-1000 euro.
    È una vita che dovevo cambiare la bici, almeno mi forzo un po' a muovermi il weekend ogni tanto, che sto diventando pigro.
    Solito discorso, il bonus sarebbe per chi ha necessità di prendere un mezzo per andare al lavoro e non può spendere, non per chi deve cambiarsi la bicicletta per svago e ne approfitta per farsela pagare dallo stato ... altrimenti si torna al solito discorso che se rientro nei parametri allora va bene come è successo per i famosi 600€

  3. #2643
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.496

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Solito discorso, il bonus sarebbe per chi ha necessità di prendere un mezzo per andare al lavoro e non può spendere, non per chi deve cambiarsi la bicicletta per svago e ne approfitta per farsela pagare dallo stato ... altrimenti si torna al solito discorso che se rientro nei parametri allora va bene come è successo per i famosi 600€
    Se uno si muove tra cantieri in città una pieghevole non ê male.
    Ma molti compreranno la bici scontata per rivenderla tra qualche mese a poco mene do prezzo pieno

  4. #2644
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Al di la di tutto il negativo che c'e' e che ci sara' dal punto di vista economico, devo dire che per il lavoro che faccio
    io mi e' stato assai conveniente evitare meeting su meeting su meeting e la produttivita' e andata su in maniera davvero
    significativa.

    Dopo due mesi cosi' c'e' tutta una serie di cose che non voglio piu' giustificarmi, tipo prendere la macchina ogni giorno per perdere tempo a parlare faccia a faccia e mangiare robaccia alla mensa. Tutto tempo preso dai miei figli, da mia moglie e da me, e tirato nel cesso. Piu' che additittura spendo un sacco di piu' per farlo. E' inutile, non e' piacevole, e sembra che davvero sia solo una convenzione sociale. Tale convenzione va mitigata.

    Penso che proporro' sistematicamente di ridurre la presenza in ufficio, sia nella compagnia dove lavoro (in prestito, lunghissima storia), sia in universita'. E' il momento giusto probabilmente per consolidare un modello piu' sostenibile di lavoro.

  5. #2645
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Al di la di tutto il negativo che c'e' e che ci sara' dal punto di vista economico, devo dire che per il lavoro che faccio
    io mi e' stato assai conveniente evitare meeting su meeting su meeting e la produttivita' e andata su in maniera davvero
    significativa.
    Chi l'avrebbe mai detto, eh?

    Leggevo qualche gg fa che, oltre a Twitter, anche altre grosse tech companies stanno valutando di offrire ai dipendenti il remote in via definitiva. Motivo? Un aumento medio di produttività del 45%.

    Certo, hanno già pensato alcuni a come incularsi i dipendenti aumentando il profit dell'azienda a discapito dei primi (vedi FB dimmerda).

  6. #2646
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Si ragionava con il presidente della mia azienda.

    Dopo tanta ricerca dello sharing in ogni ambito, dall'auto con il pensiero di incentivi per chi fa car sharing tra colleghi, le bike, le postazioni non fisse (si stava pensando ad un Campus con l'Univ con scrivanie a giro tra le persone), ora si passerà al lato opposto, ossia lo stare a casa il più possibile (vedi Twitter come primo colosso) o il venire per conto proprio
    Riuppo quello scritto la pagina prima...
    searching for free time...

  7. #2647
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Chi l'avrebbe mai detto, eh?

    Leggevo qualche gg fa che, oltre a Twitter, anche altre grosse tech companies stanno valutando di offrire ai dipendenti il remote in via definitiva. Motivo? Un aumento medio di produttività del 45%.

    Certo, hanno già pensato alcuni a come incularsi i dipendenti aumentando il profit dell'azienda a discapito dei primi (vedi FB dimmerda).
    Boh, io provato lo Smart working per un paio di settimane e non lo rifarei più manco morto, tant'è che alla fine ho chiesto io di rientrare prima possibile in sede.

    Mi concentro molto di più in ufficio che a casa, psicologicamente ho proprio bisogno dello stacco fisico da "casa" a "luogo di lavoro".
    Penso che la cosa però sia piuttosto soggettiva...


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  8. #2648
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.143

    Default

    Si la cosa è molto soggettiva ma anche determinata dalla mansione\prefossione svolta.
    Alle volte però è "l'infrastruttara lavorativa" a determinare l'equilibrio lavoro in sede VS a casa, nel mio caso la produttività è ancora maggiore in sede, ma la cosa potrebbe equipararsi\invertirsi con la dovuta infrastruttura alle spalle (linea, pipeline, software).
    Free from Signature

  9. #2649
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Solito discorso, il bonus sarebbe per chi ha necessità di prendere un mezzo per andare al lavoro e non può spendere, non per chi deve cambiarsi la bicicletta per svago e ne approfitta per farsela pagare dallo stato ... altrimenti si torna al solito discorso che se rientro nei parametri allora va bene come è successo per i famosi 600€
    ah non è per far girare l'economia ed essere tutti più green? Forse le biciclette sono tra le poche cose che ancora produciamo in Italia/Europa.
    ok che ci sarà sicuramente chi avrà bisogno del mezzo per andare al lavoro, ma se volevano limitarlo a certe fasce potevano mettere un tetto al reddito, come per il bonus vacanze.

    A me sembra più che vogliano incentivare una conversione alla mobilità green nelle città, non a caso è per chi abita in comuni > 50.000 abitanti o, se inferiori, città metropolitane.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #2650
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Io lavoro da casa, per almeno un giorno a settimana fino a intere settimane di fila, da 7 anni ormai.

    Dopo un po’ a stare sempre a casa è alienante IMO. Certo molto più comodo, la produttività aumenta ma spesso è anche più difficile restare concentrati per via di tutte le distrazioni che hai attorno.

    Senza contare che un workshop con 5-6 persone chiuse nella stessa stanza per due giorni porta sempre risultati decisamente migliori che non fare la stessa cosa da remoto.

    In aggiunta c’è anche una componente umana. È molto più difficile instaurare una relazione da remoto che non fisicamente di persona. Poi dipende sempre da che lavoro uno fa, ma nel mio caso per esempio la vicinanza col cliente è di fondamentale importanza. Se non sei lì fisicamente per imbucarti nella merda che producono diventa molto più difficile fermarti per tempo prima che si suicidino con un doppio carpiato.

    Comunque io lavorerò da casa fino a fine anno, salvo cambi di direzione strani.

  11. #2651
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ah non è per far girare l'economia ed essere tutti più green? Forse le biciclette sono tra le poche cose che ancora produciamo in Italia/Europa.
    ok che ci sarà sicuramente chi avrà bisogno del mezzo per andare al lavoro, ma se volevano limitarlo a certe fasce potevano mettere un tetto al reddito, come per il bonus vacanze.

    A me sembra più che vogliano incentivare una conversione alla mobilità green nelle città, non a caso è per chi abita in comuni > 50.000 abitanti o, se inferiori, città metropolitane.
    Aggiungo

    https://www.vanmoof.com/en-IT/s3

    Mentre noi ci lamentiamo di tutto senza cogliere gli incentivi per rilanciarci in un momento di cambiamento, i soliti olandesi stanno avendo ordini di ste bici qua a manetta... consegne previste a settembre per chi ordina ora; i nostri brand italiani che da sempre sono maestri in meccanica, hanno prodotti analoghi? Si stanno muovendo su un mercato più di massa e meno di nicchia della mobilità in bici?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #2652
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    ehh mi ricordo gli anni 2000 quando i dipendenti degli 888/800 stavanoi tutti in un appartamento mentre ormai sono almeno un decennio che lo fanno ognuna a casa loro, quelli si che so avanti con il telelavoro

  13. #2653
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.496

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ah non è per far girare l'economia ed essere tutti più green? Forse le biciclette sono tra le poche cose che ancora produciamo in Italia/Europa.
    ok che ci sarà sicuramente chi avrà bisogno del mezzo per andare al lavoro, ma se volevano limitarlo a certe fasce potevano mettere un tetto al reddito, come per il bonus vacanze.

    A me sembra più che vogliano incentivare una conversione alla mobilità green nelle città, non a caso è per chi abita in comuni > 50.000 abitanti o, se inferiori, città metropolitane.
    Le e bike sono prodotte 50/70% in china. Con le componenti più costose (batterie e motori) che sicuro non hanno fabbrica in EU

  14. #2654
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io lavoro da casa, per almeno un giorno a settimana fino a intere settimane di fila, da 7 anni ormai.

    Dopo un po’ a stare sempre a casa è alienante IMO. Certo molto più comodo, la produttività aumenta ma spesso è anche più difficile restare concentrati per via di tutte le distrazioni che hai attorno.

    Senza contare che un workshop con 5-6 persone chiuse nella stessa stanza per due giorni porta sempre risultati decisamente migliori che non fare la stessa cosa da remoto.

    In aggiunta c’è anche una componente umana. È molto più difficile instaurare una relazione da remoto che non fisicamente di persona. Poi dipende sempre da che lavoro uno fa, ma nel mio caso per esempio la vicinanza col cliente è di fondamentale importanza. Se non sei lì fisicamente per imbucarti nella merda che producono diventa molto più difficile fermarti per tempo prima che si suicidino con un doppio carpiato.

    Comunque io lavorerò da casa fino a fine anno, salvo cambi di direzione strani.
    Io odio lavorare da casa, per me la produttività è più alta in ufficio, e senza l'ufficio in generale nessuno sa più che cazzo succede al di fuori del proprio orticello.

    Non metto in dubbio che c'è a chi piaccia fare il cantinaro solitario, ma per me è una rottura di coglioni e ho ricominciato ad andare in ufficio.

    Alle aziende comunque il lavoro remoto conviene. O anche parzialmente remoto tipo abolire le postazioni fisse e cose così. Tu lavori uguale ma non ti pago lo spazio il caffè l'aria condizionata etc.

  15. #2655
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io odio lavorare da casa, per me la produttività è più alta in ufficio, e senza l'ufficio in generale nessuno sa più che cazzo succede al di fuori del proprio orticello.

    Non metto in dubbio che c'è a chi piaccia fare il cantinaro solitario, ma per me è una rottura di coglioni e ho ricominciato ad andare in ufficio.

    Alle aziende comunque il lavoro remoto conviene. O anche parzialmente remoto tipo abolire le postazioni fisse e cose così. Tu lavori uguale ma non ti pago lo spazio il caffè l'aria condizionata etc.

    sicuramente l'energia, lo spazio, pulizie ecc.. sono bei risparmi per le aziende. parlo dello Smart "normale" quello temporaneo
    Il lavoratore può non perdere tempo negli spostamenti (ho colleghi che ci mettono 1ora a tratta per arrivare in ufficio), possono portare i figli allo sport e alle attività extra senza dover uscire prima da lavoro.

    Per me è stato un ottimo momento perchè alcuni che "fanno i furbetti" e fuggono tra varie sedi/cantieri, e si faticava a metterli alle strette, sono stati costretti ad esserci sempre.
    Per me sono call una dietro l'altra e ho ottenuti grandi risultati senza le "distrazioni" dell'ufficio di gente che entra ogni 3 secondi per richieste stupide solo perchè in ufficio vicino c'era gente dell'amministrazione quindi passavano sempre davanti..
    searching for free time...

Page 177 of 573 FirstFirst ... 77127167173174175176177178179180181187227277 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.24 Kb. compressed to 105.24 Kb. by saving 15.00 Kb. (12.47%)]