Page 321 of 573 FirstFirst ... 221271311317318319320321322323324325331371421 ... LastLast
Results 4.801 to 4.815 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4801
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    sarà dura spendere se non ci saranno soldi, personalmente prevedo tempi difficili e una ripresa lenta a meno di un programma di sviluppo economico ad hoc
    Parlo delle fasce di popolazione non colpite direttamente nella loro attività, e di tutte quelle con molti risparmi accantonati negli anni (siamo tra i primi in EU per capitali privati accantonati); per non parlare di quelle che da questa situazione ne hanno addirittura ricavato un vantaggio. La speranza è che questi fondi tornino in breve anche nelle tasche dei più colpiti dalla pandemia grazie ai consumi di chi non lo è stato ed avrà la libertà di farlo come vuole.

    Ps. I traghetti per la Sardegna con posto auto sono già in esaurimento, e parlo del 3 Luglio non del 25.
    Free from Signature

  2. #4802
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post

    Ps. I traghetti per la Sardegna con posto auto sono già in esaurimento, e parlo del 3 Luglio non del 25.
    perciò gia sappiamo che quest'estate non ci saranno zone arancioni e il divieto di spostarsi fra regioni

  3. #4803
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Le due cose non sono mutuamente esclusive e/o correlate.
    Ricordo le tue porconate mentre giocavamo a GW2 anni fa nei confronti di un innocente bambino che ha osato suonare il piffero dal balcone di casa alle 4 del pomeriggio.

    Comunque noi bresciani siamo i migliori, si sono inventati per noi la zona arancione rafforzata.
    C'era da aspettarselo, marasma in città, marasma nei paesi sul lago, reggimenti di persone sui monti verso l'adamello mai visti neanche durante la prima guerra mondiale...
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  4. #4804
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò gia sappiamo che quest'estate non ci saranno zone arancioni e il divieto di spostarsi fra regioni
    Non credo sia ipotizzabile rinunciare alla stagione turistica estiva, specie dopo l'ultimo anno e mezzo....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  5. #4805
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    btw il Covid ha mietuto l'ennesima vittima: Fausto Gresini
    Fake news, muoiono solo i vecchi 80+ pluripatologici

  6. #4806
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Fake news, muoiono solo i vecchi 80+ pluripatologici

    Fake.

    mia nonna, 94 anni, lo ha preso due volte e non se ne è nemmeno accorta in entrambi i casi.

    Muoiono solo 95+
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  7. #4807
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ah comunque ho visto uno studio italiano sulle conseguenze neurologiche nei post ospedalizzati abbastanza inquietante, ed è solo l'ultimo di una serie che si sta facendo nutrita...

    https://www.adnkronos.com/covid-calo...zEWzWlrO5A9lCC

    Ci sta con il meccanismo della cascata citochinica imponente che ci possano essere danni di questo genere a livello neurologico...

    Tra l'altro la piccolissima aneddotica personale è assolutamente confermativa, persone che conosco che dicono di non essere più assolutamente le stesse, difficoltà di concentrazione, vuoti di memoria, senso generale di "testa annebbiata", anche in persone che prima erano il ritratto della brillantezza.
    Spero siano effetti a medio termine in grado di rientrare dopo un po' di tempo come negli ictus lievi...

    Intanto BS va su decisione di Fontana in "arancione rinforzata". Chiuse scuole di ogni ordine e grado, smartworking ovunque possibile, ecc.
    39% di variante inglese nei positivi, si parla di 3za ondata pandemica.

    “Dunque chiusure mirate e un ritorno alla vita: se si può pranzare tranquilli, allora si può cenare tranquilli“, ha aggiunto il segretario leghista, rilanciando la sua proposta di riaprire i ristoranti anche la sera: “Se sono sicuri a pranzo, allora lo sono anche a cena"

    Eh, niente, proprio non ce la fa. Non bastava farsi prendere per il culo sui social, ha dovuto dirlo anche a Draghi, immagino le risate sotto i baffi di quest'ultimo.
    Last edited by Incoma; 23rd February 2021 at 18:58.

  8. #4808
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    la TI mette a durissima prova il fisico è normale che ne esci stronzo a metà, soprattutto in casi dove hai rischiato grosso.
    Che il COVID sia una malattia molto debilitante penso sia palese ormai in tutti i casi causando comunque danni "fisici"

  9. #4809
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    la TI mette a durissima prova il fisico è normale che ne esci stronzo a metà, soprattutto in casi dove hai rischiato grosso.
    Che il COVID sia una malattia molto debilitante penso sia palese ormai in tutti i casi causando comunque danni "fisici"
    Questa non sembrerebbe tutta gente che è andata in intensiva, ci sono dentro anche ospedalizzati in reparti normali che stavano sotto ossigeno e che mostrano postumi? devo leggere lo studio.

    Vedremo altre casistiche ma non è un bel segnale, anche se per fortuna i ricercatori collegano i postumi alla ipossia e non all'infiammazione citochinica.
    Last edited by Incoma; 23rd February 2021 at 19:53.

  10. #4810
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ah comunque ho visto uno studio italiano sulle conseguenze neurologiche nei post ospedalizzati abbastanza inquietante, ed è solo l'ultimo di una serie che si sta facendo nutrita...

    https://www.adnkronos.com/covid-calo...zEWzWlrO5A9lCC

    Ci sta con il meccanismo della cascata citochinica imponente che ci possano essere danni di questo genere a livello neurologico...

    Tra l'altro la piccolissima aneddotica personale è assolutamente confermativa, persone che conosco che dicono di non essere più assolutamente le stesse, difficoltà di concentrazione, vuoti di memoria, senso generale di "testa annebbiata", anche in persone che prima erano il ritratto della brillantezza.
    Spero siano effetti a medio termine in grado di rientrare dopo un po' di tempo come negli ictus lievi...

    Intanto BS va su decisione di Fontana in "arancione rinforzata". Chiuse scuole di ogni ordine e grado, smartworking ovunque possibile, ecc.
    39% di variante inglese nei positivi, si parla di 3za ondata pandemica.

    “Dunque chiusure mirate e un ritorno alla vita: se si può pranzare tranquilli, allora si può cenare tranquilli“, ha aggiunto il segretario leghista, rilanciando la sua proposta di riaprire i ristoranti anche la sera: “Se sono sicuri a pranzo, allora lo sono anche a cena"

    Eh, niente, proprio non ce la fa. Non bastava farsi prendere per il culo sui social, ha dovuto dirlo anche a Draghi, immagino le risate sotto i baffi di quest'ultimo.
    Il felpa non è il solo comunque.

    Anche Bonaccini e il presidente dell'ANCI gli danno ragione...

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  11. #4811
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    E intanto AstraZeneca annuncia che consegnerà meno della metà dei vaccini concordati x il prossimo trimestre.
    Non capisco più se si sono venduti la pelle dell'orso prima di averlo cacciato o se se la stanno venendo a qualcun altro!

  12. #4812
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Imo tutte e due ma sopratutto la seconda...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #4813
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Anch'io penso un giusto mix

  14. #4814
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Il felpa non è il solo comunque.

    Anche Bonaccini e il presidente dell'ANCI gli danno ragione...

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    E' la premessa "i ristoranti sono sicuri a pranzo" che è completamente errata.

    I ristoranti sono tutt'altro che sicuri a pranzo. Puoi intervenire con tutti i presidi di sicurezza, distanziamenti, ecc ma tenere persone al chiuso per un paio d'ore senza mascherina, in qualsiasi modello studiato di diffusione, significa avere, con un solo positivo presente e con basso livello di aerazione, buona parte dei presenti contagiati. E ciò prima che ci fossero le varianti fino al 40-50% più contagiose.

    Quindi quella di tenere aperti i ristoranti in gialla di giorno è, nella consapevolezza che sono luoghi abbastanza pericolosi per la diffusione del contagio, un disperato tentativo di non distruggere completamente un settore cercando di mitigare il danno (pranzo di solito è molto più veloce di cena, specie nei feriali, difficilmente crea "movida" pre e post).

    Far finta che non sia così è un'operazione talmente stupida che non necessita di essere criticata, è autoqualificante.
    Si potrà parlare di ristoranti la sera quando saranno possibili le aperture all'aperto e con un buon distanziamento tra i tavoli.

  15. #4815
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Ma come fai a mangiare con uno che ti sta a un metro e stare lì quanto due ore seduto?

    Cmq Imola arancione scuro yeahhhh -. -

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 321 of 573 FirstFirst ... 221271311317318319320321322323324325331371421 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.81 Kb. compressed to 112.92 Kb. by saving 15.89 Kb. (12.34%)]