Page 207 of 573 FirstFirst ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... LastLast
Results 3.091 to 3.105 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3091
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma non capisco quale sia la critica al momento. Le limitazioni sono minime e per lo più limitate al viaggiare, il resto è comportamento. Di che stiamo parlando?

  2. #3092
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Non esiste nessuna criticità appunto ma già se dici cosi' qui la gente entra in rage

    Edit:

    DAi che leviamo pure sta roba del gomito. Saluti a distanza e via situazioni imbarazzanti
    https://www.corriere.it/salute/cardi...4e67a539.shtml
    Last edited by Mosaik; 14th September 2020 at 17:07.

  3. #3093
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Marzo-Aprile venivamo da una situazione dove nessuno sapeva se era portatore oppure no e ci si infettava in libertà , adesso la situazione è decisamente piu' sotto controllo dato che come ti sale un minimo la temperatura ti fanno un tampone e di base le persone stanno un minimo più attente.

    Quindi progressione geometrica ok ma la base di partenza è nettamente diversa in quanto il sistema adesso è preparato per isolare e monitorare il prima possibili eventuali focolai.

    "ti fanno" chi? "di base stanno più attente"dove?
    Non so dove vivi, ma ancora oggi se hai un malato di covid, sei TU cittadino che devi andare a farti il tampone e non tutte le regioni te lo fanno gratis.
    Quindi, considerando l'uomo medio, secondo te preferisce stare 14gg in quarantena o spendere 50€ per farsi un tampone da solo, oppure andare a spendere quei soldi a fare l'aperitivo con gli amici?

    Forse guardate voi stessi che siete persone intelligenti e che se vi viene detto di stare a casa, indossare la mascherina ecc.. lo fate.
    In giro, non è così.
    searching for free time...

  4. #3094
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Un esempio per tornare a scuola i bambini dopo 3 gg serve il certificato medico ed il pediatra il bambino dopo 3gg non te lo visita se non ha fatto il tampone.

    Non è che ci sono le squadre punitive che fanno i tamponi in giro ma se non ti senti bene o rischi e stai a letto oppure se cominci a sentire qualsiasi medico alla fine un tampone ci scappa e secondo il risultato almeno i conoscenti che hai incontrato si spera vengano avvisati poi sta a loro decide se rimanere nel dubbio oppure no

  5. #3095
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Abbiamo fatto il test ieri a mia figlia, attendiamo il risultato.
    Non sembra stia tanto male, non ci aspettiamo sorprese.

    E GG.

  6. #3096
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ot intanto il berlusca è stato dimesso ed è più pimpante di prima.......

  7. #3097
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Imho dire che mascherina e distanziamento sono le uniche cose con cui ci si deve confrontare è tanto riduttivo quanto dire che stiamo fermando il mondo per una quisquilia.

    Ci sono molti più casini a partire dalla vita di tutti i giorni
    Sono tutto orecchie. Sentiamo quali sarebbero sti casini (oggi) che impattano così drammaticamente sulla vita ed attività quotidiane, e le cui conseguenze pagheranno anche i nostri discendenti.

    Sul "ne vale la pena" ti hanno già risposto brillantemente, non mi dilungo.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma non capisco quale sia la critica al momento. Le limitazioni sono minime e per lo più limitate al viaggiare, il resto è comportamento. Di che stiamo parlando?
    Sono curioso anch'io.
    Last edited by Incoma; 15th September 2020 at 09:10.

  8. #3098
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Imho dire che mascherina e distanziamento sono le uniche cose con cui ci si deve confrontare è tanto riduttivo quanto dire che stiamo fermando il mondo per una quisquilia.

    Ci sono molti più casini a partire dalla vita di tutti i giorni sino a conseguenze che ci porteremo dietro per decenni (anzi, più probabilmente saranno i nostri figli a portarne le conseguenze), e lo sappiamo benissimo.

    Ne vale la pena per la quantità attuale o possibile di ammalati/morti?
    Su questo penso che ognuno possa avere la sua opinione senza peraltro sentirsi dare del negazionista.

    Nessuno per questo sta dicendo di fottersene, ma oggettivamente dubito che il genere umano sparirà per il Coronovirus.

    Al mondo ci sono sempre state malattie/cause di morte che hanno portato anche a un maggior numero di morti ma in genere visto che erano limitate al terzo mondo ce ne siamo giustamente bene o male sbattuti i maroni (o qualcuno si è mai seriamente preoccupato di mettere in campo qualcosa di paragonabile a quello che si sta facendo per il COVID per evitare che ancora oggi, ad esempio, 20k persone AL GIORNO muoiano di fame o malattie legate alla malnutrizione?)

    Stavolta è arrivato qualcosa che ha invece toccato direttamente anche casa nostra, e ci ha ricordato che sentire "in salcazzolandia sono morti in 15k per malattia x" può essere qualcosa molto più reale di quanto pensiamo, e infatti i numeri hanno iniziato a pesare molto di più (chiaro, se a schiattare è il tuo vicino di casa piuttosto che un cristo a un continente di distanza....)

    Nessuno qui sta dicendo di fregarsene e di andare in giro a sputacchiare sul prossimo in allegria, ma l'isteria da "tragedia termonucleare globale" che sembra ormai andare per la maggiore imho sta iniziando a essere fastidiosa, e rischia di diventare controproducente.

    Anche perchè volenti o nolenti minimo un altro anno così ce lo facciamo (vaccino efficace e disponibile per qualche miliardo di persone prima di fine 2021 la vedo dura) e pensare di tenere tutti sulla corda per un tempo così lungo per me è un utopia.
    Penso sia meglio cercare di essere equilibrati, sapendo benissimo che potrà capitare di prenderselo ma che questo non vorrà dire essere automaticamente spacciati
    Equilibrati lo si è già eh e vorrebbe dire utilizzare i presidi e seguire le regole comportamentali senza rompere il cazzo 2/3 o uscirebbe con sparate da terrapiattisti.
    Quello che secondo me sfugge è che la situazione è peggio di prima perché questa volta non ci saranno lockdown, ospedali da campo e turni da 48 ore se va bene, ma si gestirà la cosa senza misure contenitive che tradotto vuol dire: potete continuare a fare quello che state facendo, se vi ammalate sono cazzi vostri e la cosa mi andrebbe anche bene se non per il fatto che di ammalarmi perché non si riesce a tenere 1m di distanza, una cazzo di mascherina su naso e bocca e rinunciare a qualche aperitivo, non ne ho la benché minima intenzione

  9. #3099
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Equilibrati lo si è già eh e vorrebbe dire utilizzare i presidi e seguire le regole comportamentali senza rompere il cazzo 2/3 o uscirebbe con sparate da terrapiattisti.
    Quello che secondo me sfugge è che la situazione è peggio di prima perché questa volta non ci saranno lockdown, ospedali da campo e turni da 48 ore se va bene, ma si gestirà la cosa senza misure contenitive che tradotto vuol dire: potete continuare a fare quello che state facendo, se vi ammalate sono cazzi vostri e la cosa mi andrebbe anche bene se non per il fatto che di ammalarmi perché non si riesce a tenere 1m di distanza, una cazzo di mascherina su naso e bocca e rinunciare a qualche aperitivo, non ne ho la benché minima intenzione
    C'è da dire che attualmente senza overlap di comorbilità stagionale (influenza ed altre respiratorie) ed ad ospedali non sovraccarichi, la capacità di trattare efficacemente è migliorata, soprattutto grazie alla diagnosi precoce e differenziale (esistono 2 "semplici" test - distensibilità polmonare e dosaggio del d-dimero nel sangue - che permettono di differenziare il trattamento tra vascolare, respiratorio o misto, con un miglioramento rispetto alla diagnosi "non differenziale" della mortalità del 50%).

    Poi è chiaro che se ti va di sfiga ci lasci le penne. L'importante è non tornare in una situazione nella quale si mette sotto stress il sistema di screeniing, diagnosi e trattamento, perchè al di là dell'individuazione di qualche percorso preferenziale e un moderato aumento dei ventilatori polmonari non è che sia stato fatto molto per prepararci ad una eventuale, e per fortuna sembrerebbe poco probabile, seconda ondata "alta".

    Sono d'accordo con te, basterebbe essere ligi nel rispettare le precauzioni e le disposizioni, ed usare il buon senso sempre e comunque, e fa sommamente incazzare vedere che non solo tendono ad essere poco rispettate, ma addirittura chi non le segue pontifica arrogantemente che è tutta una cagata. A questi auguro veramente di trovarsi con un casco di ventilazione in testa per un mese in rianimazione, così magari poi capiscono che sono degli stronzi.

    A cominciare da quelli che tengono l'uccello fuori dalla patta (mascherina con il naso fuori) e si avvicinano a 20 cm per parlarti.
    A testate, proprio.
    Last edited by Incoma; 15th September 2020 at 10:34.

  10. #3100
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ieri primo giorno di scuola per mia figlia 6 anni prima elementare.
    Riunione nel cortile interno per l'appello e la distribuzione nelle classi... 4 sezioni 20 bambini per classe MINIMO 1 genitore spesso 2 (alcuni anche 3 con i nonni o la babysitter) per ogni bambino. Totale un 110-120 persone in un cortile rettangolare lungo circa 40 metri largo 20.
    A questi aggiungi i responsabili della scuola (2 insegnanti per classe, 1 collaboratore scolastico per sezione, vicepreside e gente random... una quindicina di persone)
    La situazione era :
    1) bambini che correvano random nei prati esterni a baciarsi abbracciarsi e scambiarsi la colazione
    2) genitori assembrati ADDOSSO al personale scolastico per chiedere info a circa 3cm di distanza, alcuni senza mascherina o messa in modo ignobile "siamo all'aperto..."
    3) NESSUNO e dico NESSUNO che osservava un minimo di distanziamento sociale.

    C'è voluto un tizio che ha sbroccato urlando, è uscito dalla scuola, è andato alla caserma dei carabinieri li a 300 metri ed è salito con 2 volanti che si sono inculati di sana pianta metà del piazzale scolastico.

    Stamattina c'erano tanto di cordoni divisori, segni a terra per i percorsi da seguire, personale con maschere FFP2 e 3 e tenevano tutti a 2 metri.
    Facevano camminare i bambini di ogni classe con una corda su cui avevano annodato dei nodi a circa 1 metro abbondante l'uno dall'altro..ogni bambino teneva in mano un nodo tutti in fila indiana neanche fossero carcerati nell'ora d'aria.

    Siamo proprio sicuri che la gente faccia attenzione senza essere tenuta sotto tiro dalle forze dell'ordine?
    Last edited by Sylent; 15th September 2020 at 12:51.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #3101
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Un esempio per tornare a scuola i bambini dopo 3 gg serve il certificato medico ed il pediatra il bambino dopo 3gg non te lo visita se non ha fatto il tampone.

    Non è che ci sono le squadre punitive che fanno i tamponi in giro ma se non ti senti bene o rischi e stai a letto oppure se cominci a sentire qualsiasi medico alla fine un tampone ci scappa e secondo il risultato almeno i conoscenti che hai incontrato si spera vengano avvisati poi sta a loro decide se rimanere nel dubbio oppure no
    Boh. La mia collega ieri era a casa perché il figlio ha la febbre e non è andato a scuola. Questo bimbo soffre d'orecchi e va bene, ma oggi la collega è a lavoro ed il tampone verrà fatto se la febbre persiste oltre i 5 giorni.

    A me sembra che anche i pediatri interpretino i protocolli come pare a loro. O si tratta tutto come covid o ci si fida dell'istinto dei medici. Come funziona?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  12. #3102
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Boh. La mia collega ieri era a casa perché il figlio ha la febbre e non è andato a scuola. Questo bimbo soffre d'orecchi e va bene, ma oggi la collega è a lavoro ed il tampone verrà fatto se la febbre persiste oltre i 5 giorni.

    A me sembra che anche i pediatri interpretino i protocolli come pare a loro. O si tratta tutto come covid o ci si fida dell'istinto dei medici. Come funziona?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

    Mia figlia (negativa al test di COVID) ha dovuto aspettare 4 giorni prima di fare il tampone. E c'hanno messo 48 ore a dare il risultato. Nel frattempo il protocollo e' scemo, per cui non prevede quarantena "nel sospetto di", e tutti s'aspettavano che io continuassi a incontrar Tizio e Caio (io ovviamente sono Sempronio).

    Non abbiamo una societa', globalmente parlando, per gestire virus di questo genere, andra' avanti per un bel po'.

  13. #3103
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Flavio Briatore: «Non voglio minimizzare il Covid ma nel 2019 ho avuto una polmonite peggiore»
    la maggior parte delle persone si meritano questo come Premier...
    searching for free time...

  14. #3104
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Però in tutti i vostri racconti è finito tutto bene, quindi magari hanno ragione quelli che han fatto i protocolli

  15. #3105
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Però in tutti i vostri racconti è finito tutto bene, quindi magari hanno ragione quelli che han fatto i protocolli
    E il COVID, SI IMPENNAAAA!!!!

Page 207 of 573 FirstFirst ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.02 Kb. compressed to 105.79 Kb. by saving 15.22 Kb. (12.58%)]