Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Mi consigliate una TV?

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default Mi consigliate una TV?

    Come da oggetto
    Budget 500€, max 600€ se proprio c'è una reale necessità
    La guarderò prevalentemente da 2m, 2.5m
    Vorrei poterci guardare anche (sopratutto) degli mkv
    Ho una soundbar strafiga da abbinarci
    Non ho intenzione di rivenderla, al max me ne compro un'altra migliore se serve

    Non ho la minima idea di come giudicare la qualità di una TV, motivo per cui chiedo a voi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    da quella distanza 55"

    per capire quale dai una buona lettura a https://www.rtings.com e fatti un bel giro su https://www.avmagazine.it/forum/



    -edit- giusto per velocizzare un attimo e darti 2 spunti, con il tuo budget:

    - LG: miglior OS, leggi tutti i file senza problemi, pannello IPS
    - Samsung: non legge gli mkv (o meglio gli audio in dts, per cui avresti bisogno di un box esterno), però ha pannello VA e in genere sono dei buoni "allrounder"
    - Hisense: su questa fascia prezzo in genere offre migliori performance visive, parte smart da rivedere ma la metti a posto prendendo una firestick 4k da 40€ e ci leggi/vedi tutto ciò che vuoi

    in ogni caso fatti un bel giro su rtings per renderti conto di cosa potresti prendere, mi pare tra l'altro che abbiano da poco aggiornato la loro classifica "best TV under 500$" che dovrebbe fare al caso tuo
    Last edited by Verci; 13th February 2020 at 11:25.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    2 domande:
    1) il pannello VA è meglio di IPS?
    2) Il Firestick fa da ricevitore di video o fa proprio decoding? Se fa decoding, che protocollo usa per ricevere/leggere il file video?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    pannello VA ha neri migliori ma angolo di visione più ristretto (aka se lo vedi da lato si vede male). IPS ha contrasto peggiore ma angoli di visione migliori. In genere in una stanza molto illuminata ed ampia potrebbe essere meglio IPS. In genere VA restituisce un'immagine migliore.

    firestick serve per lo streaming, per cui accedi a tutti i servizi netflix/prime/raiplay/infinity/blabliblero vario. I tuoi file li metti in condivisione con plex e te li guardi con la firestick
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #5
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    pannello VA ha neri migliori ma angolo di visione più ristretto (aka se lo vedi da lato si vede male). IPS ha contrasto peggiore ma angoli di visione migliori. In genere in una stanza molto illuminata ed ampia potrebbe essere meglio IPS. In genere VA restituisce un'immagine migliore.
    L'IPS ha anche il vantaggio di avere una resa cromatica migliore (spazio più grande) rispetto al VA.

  6. #6
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    https://www.amazon.it/Samsung-UE43RU...1932910&sr=8-3

    ho regalato questa 55 pollici a mio padre per il compleanno, per me davvero tanta roba ma io ho una banalissima fullhd di qualche anno fa

  7. #7
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    https://www.amazon.it/Samsung-UE43RU...1932910&sr=8-3

    ho regalato questa 55 pollici a mio padre per il compleanno, per me davvero tanta roba ma io ho una banalissima fullhd di qualche anno fa
    col budget che ha vegeta si può prendere tranquillo la RU8000 che va meglio della 7450 ;-)



    diciamo che in ogni caso, ad occhio non clinico, una TV moderna risulta cmq migliore di una tv di 5 anni fa e in genere con contenuti di buona qualità rendono bene
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    uhm, sarò scemo io ma TV con pannelli IPS non ne trovo mica... devo comprare da Amazon che ho un buono sconto da usare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    uhm, sarò scemo io ma TV con pannelli IPS non ne trovo mica... devo comprare da Amazon che ho un buono sconto da usare
    tutte le LG che non siano oled usano pannello ips
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #11
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    quindi alla fine che ti sei preso?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #12
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    quella che mi hai consigliato non è più disponibile, però c'è lo stesso modello 49 pollici: https://www.amazon.it/Samsung-UE55RU...07Q5FMQ79?th=1
    Il prob è che volevo aspettare un altro poco per far arrivare il divano (arriva fra 5/6 settimane)... se la compro, la metto sul mobiletto e poi mi devo sedere per terra per guardarla -.-' Se la lascio lì e poi ha un problema, rispedirla indietro un mese dopo non può causare problemi?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #13
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    aspetta allora

    tra poco saranno disponibili i modelli TV 2020, per cui i modelli 2019 potrebbero avere ulteriori sconti.
    In linea generale sempre meglio andare sul polliciaggio maggiore sia per visione più immersiva sia perchè quasi tutti i produttori nei modelli a polliciaggio basso fanno downgrade anche delle caratteristiche tecniche, seppur dello stesso modello.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #14
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Ciao, ne approfitto per non aprire un altro thread : devo comprare una tv per la nuova casa, Budget massimo 600€, 55 Pollici.


    Su Unieuro/Mediaworld ogni settimana ci sono decine di tv scontate anche del 50/60% ma a parità di prezzo non saprei scegliere tra 2 o 3 modelli (Samsung, LG o Sony) : non sono esperto di TV, esiste una marca sulla quale dovrei puntare o si equivalgono tutte più o meno?

    Graciassssss
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  15. #15
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Boh io non ci capisco un cazzo, ho tutte LG di varie dimensioni e mi sono sempre trovato bene. Non amo troppo i Samsung, li trovo troppo sparati e saturi anche a regolazioni morbide, Sony mi piacciono come schermo ma ho sempre trovato LG più facili ed intuitivi da usare sulla parte software.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.26 Kb. compressed to 101.84 Kb. by saving 15.42 Kb. (13.15%)]