Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 34

Thread: Mi consigliate una TV?

  1. #16
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Ciao, ne approfitto per non aprire un altro thread : devo comprare una tv per la nuova casa, Budget massimo 600€, 55 Pollici.


    Su Unieuro/Mediaworld ogni settimana ci sono decine di tv scontate anche del 50/60% ma a parità di prezzo non saprei scegliere tra 2 o 3 modelli (Samsung, LG o Sony) : non sono esperto di TV, esiste una marca sulla quale dovrei puntare o si equivalgono tutte più o meno?

    Graciassssss
    Io ho capito una cosa: gli sconti sono una presa per il culo. Loro hanno preso il prezzo quando hanno introdotto il modello (esempio: 800) e poi ti dicono oggi è scontato al 50% perchè te lo vendono a 400€... ma è un ragionamento del cazzo. Usa Amazon e keepa per renderti conto dei prezzi.
    Per il modello, io mi sa che compro un samsung 50/55' del 2019 sui 400€, senza troppe pippe che tanto io la tv la guardo poco o niente.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #17
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Sconti e saldi sono su prezzo di listino solitamente. Anche 20 anni dopo che il prodotto esce sul mercato

  3. #18
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    la risposta è sempre la stessa per le TV: usate rtings.com e fine.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #19
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    su rtings spesso non coincide il seriale della tv per come è scritto nell'offerta "italiana". Quindi il tv non lo trovi.

  5. #20
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    su rtings spesso non coincide il seriale della tv per come è scritto nell'offerta "italiana". Quindi il tv non lo trovi.
    cerchi il modello, hanno un sacco di test, comparative, prove strumentali...
    non capisco il codice seriale a che serva? (magari sono solo stupido io e non comprendo...)

    certo le tv Vizio non ci sono in EU, ma LG, Samsung, Sony, blabliblero vario ci sono, per cui ritengo che rtings sia cmq il sito di riferimento almeno per farsi il primo orientamento e scendere ad una lista di 2-3 tv max.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #21
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si riferisce al fatto che il nome della TV cambia in base alla regione di distribuzione, per cui quelli su Rtings sono tutti con nomi diversi dai nostri pur essendo modelli identici a livello di features.
    Se cerchi sul nostro Amazon i nomi delle TV su Rtings non trovi niente, devi andarti a cercare il nome EU del modello NA che recensiscono sul sito, delle volte i nomi sono molto simili delle volte no.
    Free from Signature

  7. #22
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si riferisce al fatto che il nome della TV cambia in base alla regione di distribuzione, per cui quelli su Rtings sono tutti con nomi diversi dai nostri pur essendo modelli identici a livello di features.
    Se cerchi sul nostro Amazon i nomi delle TV su Rtings non trovi niente, devi andarti a cercare il nome EU del modello NA che recensiscono sul sito, delle volte i nomi sono molto simili delle volte no.

    in tutte le recensioni han sempre un capitolo "differences" in cui inseriscono i nomi dei modelli across the globe (es. https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...st-differences )
    Last edited by Verci; 22nd June 2020 at 13:19.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #23
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Che infatti come vedi mostra che alcuni modelli non ci sono per il nostro mercato (non ancora almeno?), di una determinata serie portano solo metà dei modelli, oppure non si trovano riscontri negli store rispetto al modello\codice EU indicato.
    Non accade sempre, alcuni Sony li ho trovati, ma spesso ho dovuto fare ricerche approfondite per scovare la controparte, se c'era.
    Free from Signature

  9. #24
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Alla fine ho preso una Samsung UE50TU8070UXZT 50 pollici, del 2020, serie TU8070.
    Ho preso anche una bella staffa da muro per la tv vecchia e un fire stick.
    Ora però mi sto chiedendo come trovare una sounbar leggera da appendere sotto la tv che metterò al muro... se dovessi metterla su una mensolina a lato, viene troppo in lù rispetto alla tv... qualcuno ha delle soundbar a muro o appese alla TV a muro?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #25
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quanti € vuoi spendere sulla soundbar ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #26
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Quanti € vuoi spendere sulla soundbar ?
    poco. mi basta che si senta meglio delle casse della tv. la camera è piccola, non voglio far tremare i muri
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io ho la sonos beam a muro, ma non è propriamente economica

  13. #28
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    https://it.creative.com/stagesoundbars/

    Io ho la stage attaccata al pc , e fa il suo lavoro , ovviamente e' un attrezzo da 80€ quindi non ci si deve aspettare una qualita' e' pulizia del suono esagerata come se si stesse montando un impianto atmos da 5k € , pero' il suono e' nitido , pulito , e non distorto . Come suono in generale e' quindi buono risulta un pelino troppo equalizzato verso i bassi , ma dipende molto dal fatto che io la uso sul pc quindi ho la suondbar e il sub a breve distanza , facendo 2 passi indietro come sarebbe su un setup tv , si sente ancora meglio

    Connettivita rca , bt , e ottica , unico cavo incluso e' il cavetto rca ( molto corto ) , io la uso in bt ( dongle creative a parte altri 20€ , che non so se funzioni sulla tv credo di si ma non ho mai provato ) , connessa bt perde un pelino in volume generale ma zero problemi di sync o audio che salta , la connessione e' solida , connessa col cavo ottico spinge abbastanza , rca mai usato .

    iL sub ha il cavo di circa 2metri e e' alto poco piu' di una bottiglia d'acqua da 1.5lt , ha gia gli attacchi dietro x essere appesa al muro e nella confezione ci sono anche i tasselli ( solo x la suondbar ovviamente ) il sub lo vuoi appoggiare a terra

    Dagli un occhio
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #29
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ho guardato la Creative, ha il woofer per i bassi separato. mi serve un unico pezzo piccolino da appendere al muro insieme alla TV.
    Al momento le uniche cose che sembrano adatte sono le cinesate sconosciute...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Sonos Arc

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.50 Kb. compressed to 102.99 Kb. by saving 15.51 Kb. (13.09%)]