Page 5 of 14 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 205

Thread: Disney+

  1. #61
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Scusa ma hai letto quello che ho scritto o isoli le singole parole dal loro contesto? In che modo essere un minimo esigente (messo tra virgolette oltretutto) stride con semplice e lineare? Semplice = scarsa qualità?
    Credere che un prodotto sia fatto bene ed abbia qualità solo ed esclusivamente se presenta elementi complessi (nel tuo caso non linearità della progressione? sovrapposizione ed intreccio di elementi narrativi multipli? pluralità di contesti coesistenti che poi vanno a ricollegarsi?) è sbagliato. L'opera qualsiasi essa sia si giudica per la coerenza e la funzionalità degli elementi che porta all'interno del proprio contesto narrativo (fantasy?sci-fi?commedia?), se tutto funziona allora hai un prodotto di qualità; la "complessità" non serve a niente se diventa confusione. Una sceneggiatura semplice e lineare, se fatta bene, è molto più valida di una che, inseguendo sogni di gloria, diventa solo una accozzaglia di eventi riappiccicati nel finale in maniera goffa ed incoerente. E questo parlando solo di trama\sceneggiatura, mettendo da parte montaggio\fotografia\capacità attoriali etc.

    Sono esigente perchè pretendo che una cosa sia fatta bene, a prescindere dal numero di elementi che mette in scena. Ben venga la complessità in ogni videomedia che esiste, ma che abbia un senso ed esalti il prodotto, purtroppo ultimamente si credono tutti dei piccoli Nolan ed i risultati sono discutibili.
    Last edited by Dryden; 15th December 2020 at 16:33.
    Free from Signature

  2. #62
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    quante serie tv o film semplici e lineari sono mai stati premiati?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #63
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quindi il metro di giudizio sono i premi\riconoscimenti? Sei serio? Sai che i film vengono premiati non solo per la trama\sceneggiatura ma per altre N cose vero......?
    Ma soprattutto mi spieghi questo in che modo cozzerebbe col mio discorso? Assumendo che solo opere "complesse" vengano premiate come migliori (cosa non vera), questo trasforma automaticamente il resto in opere fatte male? mediocri?Why?
    Il sunto del mio discorso era "meglio semplice ma fatto bene che complesso e fatto male, come ultimamente capita di vedere", tu hai capito di certo semplice >> complesso. Nope.

    Per rispondere alla tua domanda, esempio sui film degli ultimi 3 anni guardando gli Oscar (opinabili, ma facciamoceli andar bene) perchè poi inizio a non ricordare bene, e sulle serie ne ho viste assai di meno:

    - Parasite - Oscar Miglior Film 2020 - Film molto semplice nella sua essenza, proprio per questo efficace e funzionale (e quell'anno eran candidati pure JoJo Rabbit e LeMans66, altri due esempi di semplice fatto bene)
    - Greenbook - Oscar Miglior Film 2019 - Più semplice e lineare di questo.....
    - The Shape of Water - Oscar Miglior Film 2018 - Semplice storia d'amore che rispetta i canoni più classici con tanto di finale fiabesco.

    Se poi vai a vedere i rispettivi oscar per la sceneggiatura (quindi, qualità della trama\storia) hanno tutti vinto anche quell'oscar (ma non eran solo le trame complesse le migliori!?), tutti, tranne nel 2018 (ma ma, come fa un film ad essere il migliore senza avere la miglior storia!? Impossibru?!). Semplicemente le qualità di un opera possono essere molteplici tale da renderla valida e meritevole di un riconoscimento a prescindere dall'essere la migliore in assoluto, o si potrebbe asserire che o sei RoccoSiffredi o meglio darsi esclusivamente all'autoerotismo.

    Ma quindi quante serie tv o film semplici e lineari sono mai stati premiati? Molti, un botto e per i motivi più disparati.

    Se a te piacciono opere con trame intricate e complesse ed il resto ti annoia va benissimo, ma è un tuo gusto personale e non significa che tutto il resto sia fatto male.
    Last edited by Dryden; 16th December 2020 at 01:44.
    Free from Signature

  4. #64
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Vege ma perché lo guardi se ogni volta non fai che lamentartene? Non ti puoi guardare qualcosa che ti piace invece che rompere le bolas sul forum?
    A me fan cagare il 90% delle serie, ma mica vengo qua a rompere i coglioni a cui piace. Cioè c'è un thread su Arrow. ARROW.

  5. #65
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Vege ma perché lo guardi se ogni volta non fai che lamentartene? Non ti puoi guardare qualcosa che ti piace invece che rompere le bolas sul forum?
    A me fan cagare il 90% delle serie, ma mica vengo qua a rompere i coglioni a cui piace. Cioè c'è un thread su Arrow. ARROW.
    Arrow è bellerrimo
    del resto tu giocavi il BM con gli scopini del cesso

  6. #66
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Vege ma perché lo guardi se ogni volta non fai che lamentartene? Non ti puoi guardare qualcosa che ti piace invece che rompere le bolas sul forum?
    A me fan cagare il 90% delle serie, ma mica vengo qua a rompere i coglioni a cui piace. Cioè c'è un thread su Arrow. ARROW.
    Sai quanti continuavano a spalare merda su The Walking Dead, e si sono visti tutte e 10 le stagioni, o quante diavolo ne hanno fatte.

  7. #67
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    The walking dead non sono riuscito a finire la prima serie.
    Arrow non sono riuscito a finire la seconda puntata.

    Poi lamentarsi un po' ok ci sta, ma prendersela con gli altri perché gli piace una roba che a te non piace mi sembra roba che facevamo a 12 anni, mo ha un po' stancato.

    Mandalorian a me piace, e sicuramente guarderò le altre serie fino a che non mi stanco. Mentre quelle Marvel non mi interessano affatto

  8. #68
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    io l'ho iniziato ieri Mandalorian ma non c'ho fatto caso se la stagione è finita o mancano pochi episodi ancora (la seconda stagione ofc)
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #69
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Gli unici marvel che mi incuriosiscono sono Loki e giusto Falcon & Bachy

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #70
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quindi il metro di giudizio sono i premi\riconoscimenti? Sei serio?
    mi son fermato qui... basta, non ha senso continuare.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Vege ma perché lo guardi se ogni volta non fai che lamentartene? Non ti puoi guardare qualcosa che ti piace invece che rompere le bolas sul forum?
    A me fan cagare il 90% delle serie, ma mica vengo qua a rompere i coglioni a cui piace. Cioè c'è un thread su Arrow. ARROW.
    Perchè mi tira il culo che abbiano pompato a bomba sta serie, che sarebbe stata la resurrezione di guerre stellari (che a me ha sempre fatto cagare, però le serie animate e i videogiochi mi son sempre piaciuti, a partire da X-Wing più di 20 anni fa), e invece è una puttanata. La prima stagione ha avuto un budget medio di 11 milioni a episodio, ma come cazzo li hanno spesi quei soldi? La CG è povera, usano i pupazzoni, quel cazzo di baby yoda almeno lo potevano fa animato meglio. La sceneggiatura è di un banale che persino Artemis Fowl al confronto è un thriller. Nella seconda stagione in un episodio non avevano abbastanza costumi e hanno chiesto a dei fan locali di partecipare alle riprese vestiti da Stormtrooper. Ma scherziamo?

    In fine, è un forum di discussione, e io sto discutendo la qualità di questa serie.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #71
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post

    In fine, è un forum di discussione, e io sto discutendo

    A me non sembra, visto che si risponde alle tue domande, ma alle domande degli altri glissi
    Vuoi che ti si spieghino le cose ma rifiuti le risposte perchè non in linea con il tuo pensiero, non sei qui per discutere, sei qui per validare la tua opinione.

    Ps. Vorrei mettermi qui a spiegarti che 11M per una serie su StarWars sono briciole, e che nonostante tutto hanno usato tecniche di ripresa in teatro live action all'avanguardia, ma è fiato sprecato.
    Free from Signature

  12. #72
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    TWD ormai si guarda solo per vederla finita... anche se moltissimissimo a fatica.... cmq fa caà

    The Mandalorian non è male... ricalca il vecchio SW quello di quando eravamo noi bambini.... le Serie Marvel... onestamente mi aspetto poco e nulla.... l'unica che mi solletica ma sarà un film e non una serie è MORBIUS con Jared Leto. Delle vecchie serie dei Difensori si salvava DareDevil e un poco The Punisher il resto era merda.... (A parte le pocce di Misty Knight).

    Ad oggi Disney+ non è che sia tutta sta gran cosa se hai visto già SW e i film Marvel.... ma va detto che rispetto a un Netflix o ad altre TV Streaming costa 60€ all'anno quindi 5€ mensili... Netflix sono 16 mentre DAZN o NEWtv costano mooolto di più.

    My two cents

  13. #73
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    mi son fermato qui... basta, non ha senso continuare.

    Perchè mi tira il culo che abbiano pompato a bomba sta serie, che sarebbe stata la resurrezione di guerre stellari (che a me ha sempre fatto cagare, però le serie animate e i videogiochi mi son sempre piaciuti, a partire da X-Wing più di 20 anni fa), e invece è una puttanata. La prima stagione ha avuto un budget medio di 11 milioni a episodio, ma come cazzo li hanno spesi quei soldi? La CG è povera, usano i pupazzoni, quel cazzo di baby yoda almeno lo potevano fa animato meglio. La sceneggiatura è di un banale che persino Artemis Fowl al confronto è un thriller. Nella seconda stagione in un episodio non avevano abbastanza costumi e hanno chiesto a dei fan locali di partecipare alle riprese vestiti da Stormtrooper. Ma scherziamo?

    In fine, è un forum di discussione, e io sto discutendo la qualità di questa serie.
    no tu non discuti, tu pontifichi. Confondi una valutazione soggettiva con oggettiva. La serie è oggettivamente fatta bene, che poi a te non piaccia pacifico, ma non puoi sostenere che sia oggettivamente una merda e rispondere al vetriolo quando ti si dice che sei ubriaco. Dire che la CG è povera è una cagata. La sceneggiatura non è banale, è appropriata al suo genere che evidentemente non ti piace (ma ripeto, non esistono solo thriller o gialli eh... ad esempio negli anime è uno stile narrativo comunissimo, ci sono capolavori che a trama non hanno un cazzo. Mushishi il primo che mi viene in mente).

    È una serie fanservice e leggera, molto disney, ma molto ben fatta. La critica che possiamo fare è di non osare niente (mentre rouge one ha osato), ma anche sticazzi non ho bisogno di guardare ogni sera un clone di breaking bad.

  14. #74
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    BTW Arrivato WandaVision, ho visto le prime 2 puntate (circa mezz'ora l'una) è impostata proprio come nel trailer, tipo una sit com anni 60, la vita di Wanda e Vision come marito e moglie, in bianco e nero (per ora) con le risate sottofondo alle battute e situazioni "stupide" proprio da sitcom anni 60.

    Ovvio che ci sarà un perchè a tutto questo ma è troppo presto per giudicare.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #75
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Mi sembra un trip mentale di Wanda onestamente. Troppo stupidi i primi due episodi... mha
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 5 of 14 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.41 Kb. compressed to 108.81 Kb. by saving 15.60 Kb. (12.54%)]