Page 4 of 80 FirstFirst 123456781454 ... LastLast
Results 46 to 60 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #46
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Vai di controller per le ventole, aiutati che Dio t'aiuta.
    Free from Signature

  2. #47
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    O le ventole Lian Li uni che, montate a gruppi di 3, mi lascerebbero con solo 3 cavi da attaccare alla mobo - corretto?

    Sto guardando un po' di setup e non sono per niente male anche a livello estetico, meno sbrilluccicose delle corsair ma potrebbe funzionare comunque (esteticamente): meno sbriluccicoso ma più fine.


    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #48
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    hanno un loro mini hub, nella confezione, che mi pare gestisca fino a 4 grouping. Quindi avresti 3 chain, ognuna con un cavo (quindi 3 in tutto) che entra in un hub unico, che poi va con 2 o 3 cavi alla MB. PWM e RGB e se vuoi usare anche il software lian li, usb.
    guarda qua: https://www.youtube.com/watch?v=psrybC0Y6rE

    io non le ho mai usate, io le ventole le ho non a vista tranne una e sono tutte non rgb, però ne ho letto bene. Non economiche ma neanche una roba assurda. Penso che di hub te ne basti solo uno, il pack da 3 penso lo abbia dentro, non so se su digitec abbiano anche le fan singole (no pack e no hub) che dovrebbero costare meno

    edit: senza senso, hanno il 3pack con controller e la fan singola senza controller e la fan singola costa il triplo -_-
    Last edited by Hador; 16th November 2020 at 14:08.

  4. #49
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    hanno un loro mini hub, nella confezione, che mi pare gestisca fino a 4 grouping. Quindi avresti 3 chain, ognuna con un cavo (quindi 3 in tutto) che entra in un hub unico, che poi va con 2 o 3 cavi alla MB. PWM e RGB e se vuoi usare anche il software lian li, usb.
    guarda qua: https://www.youtube.com/watch?v=psrybC0Y6rE

    io non le ho mai usate, io le ventole le ho non a vista tranne una e sono tutte non rgb, però ne ho letto bene. Non economiche ma neanche una roba assurda. Penso che di hub te ne basti solo uno, il pack da 3 penso lo abbia dentro, non so se su digitec abbiano anche le fan singole (no pack e no hub) che dovrebbero costare meno

    edit: senza senso, hanno il 3pack con controller e la fan singola senza controller e la fan singola costa il triplo -_-
    Cosa me ne faccio dei 3 controller poi?
    E delle ventole nere del kraken invece?

    Comunque sto propendendo per ste ventole, però per compensare alla mancanza di sbrilluccicosità potrei andare per questo in aggiunta: https://www.digitec.ch/it/s1/product...ase-pc-9210695

    (o la versione della corsair che costa meno)

    Mi ci starebbe a livello di connettori o rischio di non poterle attaccare alla mobo?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #50
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ascolta me, minima spesa massima resa: https://www.digitec.ch/it/s1/product...zione-10110152

  6. #51
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Possiate bruciare in un inferno di led RGB insieme a tutti quelli che ve li vendono >_<
    Free from Signature

  7. #52
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ascolta me, minima spesa massima resa: https://www.digitec.ch/it/s1/product...zione-10110152
    Nah non mi ispira. Credo andrò per le uni fan, dopo mi guardo meglio qualche config per valutare l'estetica.

    Ma se dovessi prendere anche il cavo della mobo, coi connettori ci sto dentro?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    se l'AIO ha un rgb pin no, però basta prendere uno sdoppiatore
    secondo me il 24 pin rgb è una terronata però

  9. #54
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    ma non c'era un sito americano che buildava pc custom fatti benissimo?

    Ne parlava linus tech mi pare...
    gratz.

  10. #55
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se l'AIO ha un rgb pin no, però basta prendere uno sdoppiatore
    secondo me il 24 pin rgb è una terronata però
    Ma se uso lo sdoppiatore poi non posso controllare i due componenti in maniera indipendente, o no?
    E' molto zarro però figo e compenserebbe la mancanza di luminosità delle ventole

    Comunque l'AIO non credo abbia un RGB pin, ho cercato il manuale online e parrebbe essere usato solo con accessori esterni (immagino ventole RGB).
    Ergo se vado per la strada lian-li avrei 3 pin occupati per i 3 set di ventole, più uno per il cavo 24pin RGB. Giusto?

    Ricapitolando: ogni set di 3 ventole ha 1 cavo per l'alimentazione e 1 per RGB - giusto?
    Quanti cazzo di pin ha la mobo? Ho cercato sul manuale https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/m..._UM_v2_WEB.pdf ma non capisco comunque

    Son passati 4 anni, sarà un altro delirio montare sta cosa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    fai conto che mettere luminosità diversa nei componenti secondo me fa abbastanza cagare, alla fine anche per non litigare col software userai luci uguali su tutto probabilmente.

    La mobo ha 2 connettori rgb 3 pin e 2 4 pin. Tu usi i 3. Se però decidessi di controllare le ventole solo col software lian li, ti basta attaccare l'hub con la USB interna, il 3 pin ti serve per controllarle col software asus. Cmq si se fai così ne avresti solo due.

    montare i pc è sempre semplice, lo sbatti è solo gestire sta marea di cavi nuovi che veramente sono un palo nel culo. Dovrebbero fare buchi sulle MB per farli passare sotto

  12. #57
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Mi era sfuggito che avevi un kraken come cpu cooler , se la tua idea era quella di stare in silenzio buona fortuna , io ho posseduto un x62 ( o z62 non mi ricordo ) , e' uno dei componenti piu' rumorosi che mi siano mai entrati in mano ( se non IL ) , e visto il prezzo scandaloso e ingiustificato dell'unita e la qualita' pessima delle ventole ( prestazioni ok ma nella media, rumorosita fuori scala invece ) , io l'ho rispedito la mittente nel giro forse di manco 4 giorni , era una cosa veramente indecente . Ed e' impensabile dover pagare quasi 300€ per un aio e poi essere costretti o a usare un paraorecchi o a spenderci altri 100€ di ventole almeno sopra , sopratutto visto che non offre prestazioni tali da giustificarne il costo ( manco quello base ) .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #58
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.727

    Default

    dai un occhio al NZXT che l'ho preso io e non mi sembra male

  14. #59
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    fai conto che mettere luminosità diversa nei componenti secondo me fa abbastanza cagare, alla fine anche per non litigare col software userai luci uguali su tutto probabilmente.

    La mobo ha 2 connettori rgb 3 pin e 2 4 pin. Tu usi i 3. Se però decidessi di controllare le ventole solo col software lian li, ti basta attaccare l'hub con la USB interna, il 3 pin ti serve per controllarle col software asus. Cmq si se fai così ne avresti solo due.

    montare i pc è sempre semplice, lo sbatti è solo gestire sta marea di cavi nuovi che veramente sono un palo nel culo. Dovrebbero fare buchi sulle MB per farli passare sotto
    Continuo (non sorprendentemente) ad essere confuso
    Se uso l'hub (che poi in realtà finirei con l'averne 3), connetto i 3 set da 3 all'hub che a sua volta si connette via usb (inclusa elettricità)? In quel caso quindi userei 1 pin RGB + SATA + USB
    Mi baso su questo: https://www.lian-li.com/uni-fan/ (scorri giu per vedere i dettagli del controller)

    Domanda stupida: se controllo le ventole tramite programma lian-li, che mi sta più che bene, perdo qualcosa? Tipo ventole che accelerano in base alla temperatura sono comunque fattibili o rimangono puramente statiche?
    Son niubbo peso


    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Mi era sfuggito che avevi un kraken come cpu cooler , se la tua idea era quella di stare in silenzio buona fortuna , io ho posseduto un x62 ( o z62 non mi ricordo ) , e' uno dei componenti piu' rumorosi che mi siano mai entrati in mano ( se non IL ) , e visto il prezzo scandaloso e ingiustificato dell'unita e la qualita' pessima delle ventole ( prestazioni ok ma nella media, rumorosita fuori scala invece ) , io l'ho rispedito la mittente nel giro forse di manco 4 giorni , era una cosa veramente indecente . Ed e' impensabile dover pagare quasi 300€ per un aio e poi essere costretti o a usare un paraorecchi o a spenderci altri 100€ di ventole almeno sopra , sopratutto visto che non offre prestazioni tali da giustificarne il costo ( manco quello base ) .
    Mai avuto un kraken prima quindi non so davvero, dalle review che ho letto viene sempre elogiata la pompa molto silenziosa. Le ventole le cambierei comunque per le Lian-Li uni fan che paiono essere ottime e molto silenziose.
    Tu avevi problemi con la pompa o le ventole?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #60
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ventole erano proprio incagabili , se hai bisogno di raffreddare una cpu che scalda abbastanza , io lo ho usato su un 8700k@5ghz , hai bisogno di far girare quelle ventole al di sopra del 70% , cosi' era per me almeno , ed inizia il concerto a quei rpm

    Per controparte per darti un confronto lo ho sostituito con un noctua nh-d15 ventole cappate al 60% non si sente un cazzo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 4 of 80 FirstFirst 123456781454 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.77 Kb. compressed to 107.42 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.50%)]