Page 50 of 80 FirstFirst ... 4046474849505152535460 ... LastLast
Results 736 to 750 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #736
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ottimo momento. Con 150€ ti fai mobo e RAM ddr4 per zen3, ci metti 400€ per un 5800x3d e ti sei fatto una piattaforma che in gaming va come le top gamma appena rilasciate, con la differenza che per la nuova linea amd solo di mobo e ram ddr5 ci spendi quasi una millata.
    Io andrei sereno su un 5800x3d senza farmi troppe seghe sui futuri upgrade.
    This, a scelta, se fai roba di productivity che richiede multithreading, il 5900X lo trovi sempre fra i €400 e i €450 (12 cores vs gli 8 del 5800X3D), perdi un po' lato gaming perch? non hai la cache molto + grande del 3D, ma tanto fra le due CPU 99 volte su 100 sarai cappato dalla GPU.

    Non ha senso andare a spendere molto di pi? per piattaforme pi? nuove (AMD o Intel) perch? siamo nel periodo di passaggio di consegne da DDR4 a DDR5 e le DDR5 costano decisamente di pi?.

    Se punti su AM4, prenditi come mobo la MSI B550 Tomahawk, che ? tipo la mobo AM4 con il VRM migliore in giro.

  2. #737
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Non in wave 1, mi sa ;-)
    Gi?, devono spremere prima sulle CPU liscie e poi su quelle "3D", che saranno annunciate ad inizio gennaio al CES 2023. Ma tanto si possono tenere pure le liscie a sti prezzi, le mobo a partire da €300 per il minimo sindacale proprio non si possono vedere, e godo che hanno ridotto gli ordini di Zen 4 da TSMC perch? non stanno vendendo una sega.

    L'ennesima dimostrazione che la pi? pulita fra Intel, nVidia ed AMD c'ha la rogna. Figurati nVidia cosa c'ha.

  3. #738
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Jerus View Post
    Riesumo questo thread che non ho voglia di aprirne un altro tanto l'argomento ? lo stesso, secondo voi esperti dovendo cambiare pc (ormai questo ? vecchietto preistorico ha 7 anni e verr? passato ai familiari) meglio andare sui configurazione amd o intel? fermo restando che come gpu terrei un rtx 3060ti (io non ho velleit? ludiche alte mi accontento del 2k come monitor) per tirare un 5 anni penso vada pi? che bene, quello che mi lascia dubbioso ? se prendere intel o amd. Forse cambia un cazzo per un utente con configurazione media come me.
    Al momento conviene Intel sia a prestazioni che a costi.
    Non vedo il senso di prendere AM4 ora che e' una piattaforma vecchia e non particolarmente economica.
    Guarda al 13600k. Ci puoi mettere su comunque ddr4 e risparmiare un bel po' senza cali di performance.
    Il procio va piu e costa meno della controparte AMD, le mb costano meno, e la piattaforma e' nuova.
    Per dire, va meglio del 5800x3d costando 100 euro in meno
    Last edited by Hador; 25th October 2022 at 09:55.

  4. #739
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Do un occhio ai prezzi allora

  5. #740
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Jerus View Post
    Do un occhio ai prezzi allora
    Lascia perdere quel che ti dice Hodor che ? Intel fanboy e non sa fare ricerche di base.

    1) Se cerchi con trovaprezzi, la combo 5800X3D + B550 Tomahawk la trovi a ?600 (arrotondato per eccesso sui prezzi pi? bassi), la combo 13600K + B660 Tomahawk a ?605, quindi come prezzo siamo l?.

    2) In termini di prestazioni, bastano un paio di screenshot per confutare il fatto che il 13600K sia meglio nel gaming:
    Name:  firefox_LA5DvRE9AS.jpg
Views: 56
Size:  11,6 KB
    Name:  firefox_T5fuG9lPfd.jpg
Views: 48
Size:  11,9 KB

    (presi da qui se vuoi la review completa: https://www.youtube.com/watch?v=I7-2ArdYvfA )

    Quindi average, ma soprattutto 1% lows (che sono pi? importanti dell'avg) maggiori.

    Obv non ti metto il prezzo delle DDR4 nel computo tanto in entrambi i casi prenderai le 3600.

    Il 13600K offre vantaggi rispetto al 5800X3d in alcuni productivity tasks, ma da quel che hai detto ti interessano relativamente.

    Come ultimo punto, il 5800X3D consuma di meno del 13600K.

    E per concludere, il discorso "? + nuova come piattaforma" ha la stessa valenza del "preferisco X perch? ha il colore rosso o blu", visto che, ben sapendo come si comporta Intel, sia LGA 1700 sia AM4 sono entrambe DOA senza sbocchi futuri, quindi ? un moot point totale.
    Last edited by Galandil; 25th October 2022 at 14:55.

  6. #741
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Gala ha trovato l'unico video che gli d? ragione, puoi guardartene qualsiasi altro per sentirti dire quello che sto dicendo io

  7. #742
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    per curiosit?, esistono configurazioni pre-fatte in cui uno vede i dettagli pi? importanti e il prezzo? Non ho sottomano il bookmark perch? solo sul pc del lavoro, ma c'era un bellissimo sito internazionale che faceva scegliere tutto e metteva prezzi e link ai maggiori shop online, per? io speravo di non dovermi mettere a scegliere ogni pezzo per farmi un'idea di quanto spendere per un pc nuovo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #743
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Gala ha trovato l'unico video che gli d? ragione, puoi guardartene qualsiasi altro per sentirti dire quello che sto dicendo io
    Peccato che HU sia l'unico fra i vari reviewers affidabili che abbia testato il 13600K sia con DDR5, sia con DDR4. GN ad es. ha testato solo su DDR5. E obv hai glissato sul discorso del prezzo.

    Hador che dice cagate senza avere un minimo di cognizione di ci? di cui si sta parlando, puntata numero 378247293.

  9. #744
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    per curiosit?, esistono configurazioni pre-fatte in cui uno vede i dettagli pi? importanti e il prezzo? Non ho sottomano il bookmark perch? solo sul pc del lavoro, ma c'era un bellissimo sito internazionale che faceva scegliere tutto e metteva prezzi e link ai maggiori shop online, per? io speravo di non dovermi mettere a scegliere ogni pezzo per farmi un'idea di quanto spendere per un pc nuovo
    forse intendi questo? https://pcpartpicker.com/

    ps io credo ancora in AM4, mi sono da poco assemblato un pg "budget" per giocare a roblox e minecraft col figlio.
    Ma sempre su AM4 se ci metti un 5800x3d e una 3080 giochi sicuro per altri 5 anni minimo.
    Last edited by Sulimo; 25th October 2022 at 15:59.

  10. #745
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Gala ancora una frase simpa e ti inizio a cancellare i post, che hai ampiamente rotto i coglioni, ok?

    Per i prezzi ho guardato i video e qua, cazzo ne so se in Italia la roba ve la fanno pagare di pi?, qua con 520 euro porti a casa Intel e b660, contro i 610 del 5800x3d. I vari GN dicono la stessa identica cosa.

    Per? oh, consigliamo una piattaforma di 2 anni fa pur di neanche menzionare quell'altra.
    Sei fanboy. Punto. E i fanboy danno consigli del cazzo.

    Tra l'altro io un AM4 lo ho (tu?), e ho anche avuto diversi problemi con tanto di cpu in rma. Su quello si sono un po' bias visto le madonne che sta cpu mi ha fatto tirare

  11. #746
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Cio? il 13600k va diciamo uguale (ma non e' vero) in gaming al 5800x3d ma meglio in produttivit?, costa meno o uguale, se uno vuole spendere di pi? ha l'opzione ddr5 che l'altro comunque non ha. Consuma di pi? ma sono 50w non 500 e comunque il 5800 e' tutt'altro che una CPU fredda.

    MA non va menzionato e sono fanboy

  12. #747
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Gala ancora una frase simpa e ti inizio a cancellare i post, che hai ampiamente rotto i coglioni, ok?

    Detto da te, che nell'altro thread sei stato il primo a partire con fanboy, non c'hai i soldi per la 4090 and stuff, ? meraviglioso. Quando gli argomenti finiscono, si parte coi delete. Saresti perfetto nel governo Meloni.

    Per i prezzi ho guardato i video e qua, cazzo ne so se in Italia la roba ve la fanno pagare di pi?, qua con 520 euro porti a casa Intel e b660, contro i 610 del 5800x3d. I vari GN dicono la stessa identica cosa.
    Mass?, siccome chi ha chiesto il consiglio sta in Italia, consigliamogli roba usando i prezzi nelle Filippine, visto che ci siamo. Ha sicuramente tantissimo senso.

    Per? oh, consigliamo una piattaforma di 2 anni fa pur di neanche menzionare quell'altra.
    Sei fanboy. Punto. E i fanboy danno consigli del cazzo.
    Ma finiscila, io consiglio la cosa migliore in funzione del budget e delle esigenze di chi chiede consiglio. E Jerus evidentemente vuole prendere qualcosa oggi e che gli duri per almeno altri tot anni prima di ricambiare, ergo sia AM4 sia LGA1700 saranno DOA al termine di questo periodo. Oddio, LGA1700 as usual ? DOA visto che i 14000 sicuramente useranno un socket differente. Ma sono io il fanboy, come no, sisi, credici.

    I fatti sono fatti e le chiacchere stanno a zero: usando DDR4, 5800X3D > 13600K, e allo stesso prezzo in Italia. Sipario. E se prende le DDR5, spende di pi? per ottenere esattamente zero, visto che sar? cappato dalla GPU a 1440p. Rileggiti i requisiti e le esigenze di chi ha chiesto consiglio.

    Tra l'altro io un AM4 lo ho (tu?), e ho anche avuto diversi problemi con tanto di cpu in rma. Su quello si sono un po' bias visto le madonne che sta cpu mi ha fatto tirare
    "Io ho avuto problemi, QUINDI la piattaforma ha problemi." - flash news che ti sconvolger?: tutte le piattaforme hanno problemi di rotture/malfunzionamenti in una certa percentuale. E non c'? uno straccio di prova, su grandi numeri, che AMD sia peggio (o meglio) di Intel in tal senso. E anche io ho un AM4, e ho avuto zero problemi, CPU, MOBO, whatever. Quindi devo sostenere che ? perfetta e c'? una probabilit? dello 0% che qualcosa si rompa ad altri?

  13. #748
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Cio? il 13600k va diciamo uguale (ma non e' vero) in gaming al 5800x3d ma meglio in produttivit?, costa meno o uguale, se uno vuole spendere di pi? ha l'opzione ddr5 che l'altro comunque non ha. Consuma di pi? ma sono 50w non 500 e comunque il 5800 e' tutt'altro che una CPU fredda.

    MA non va menzionato e sono fanboy
    *va uguale ma non ? vero* - grafici con dati di chi si ? sbattuto a fare test vs i deliri di Hador. Fidatevi! Un mlione di posti di lavoro! Chi? pilu pi tutti!

    Also, tue parole: "consuma di pi?, ma solo 50W" -> quindi richiede PER DEFINIZIONE una capacit? di dissipazione maggiore del 5800X3D. A meno che non stai usando le conoscenza di termodinamica di base di Jayz2Cents.

  14. #749
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    1% avg in un video sul gaming, mentre non menzioni performance produttive ampiamente superiori. Oh per? CHIACCHERE ZERO OH CE SCRITTO.

    Faboy

  15. #750
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    amd vs intel is new ps vs xbox o pc vs console

Page 50 of 80 FirstFirst ... 4046474849505152535460 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.06 Kb. compressed to 105.04 Kb. by saving 15.02 Kb. (12.51%)]