Page 56 of 80 FirstFirst ... 64652535455565758596066 ... LastLast
Results 826 to 840 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #826
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    e aspetta ora che la cina si prende taiwan
    Mi sa che a quel punto il prezzo delle gpu sarà un problema secondario

  2. #827
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Le GPU hanno raggiunto prezzi fuori di cervello, pero' penso anche che rispetto a prima abbiano una durata di vita maggiore, prima secondo me si cambiava molto più spesso, ora una mid gamma regge benissimo per molti più anni.
    Poi magari sbaglio io
    gratz.

  3. #828
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Io gioco ancora decentemente con la 2070s a 1440p eh.

  4. #829
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Le GPU hanno raggiunto prezzi fuori di cervello, pero' penso anche che rispetto a prima abbiano una durata di vita maggiore, prima secondo me si cambiava molto più spesso, ora una mid gamma regge benissimo per molti più anni.
    Poi magari sbaglio io
    Io sto cambiando la 1060, che è a tutt'oggi la scheda più diffusa, quindi non direi :-/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #830
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Scusate qualcuno mi può aiutare per il tipo di sv per giocare decentemente su questa smart tv?
    LG OLED evo 42'', Smart TV 4K, OLED42C34LA

    Grazie in anticipo

    edito: senza prosciugare il portafoglio naturalmente, esempio: la 3060 ti andrebbe bene?
    Last edited by Milker; 15th April 2023 at 14:26.

  6. #831
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Per far andare il 4K spingendo sui dettagli o sugli fps ti servirebbe una scherda video che costa come il televisore.
    Valuta una console per poca spesa e poco pensiero, altrimenti se hai già il resto del PC di scheda video stai oltre le 1000€. Non andrei sotto una 4070Ti, lato AMD non ho seguito.
    Free from Signature

  7. #832
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Scusate qualcuno mi può aiutare per il tipo di sv per giocare decentemente su questa smart tv?
    LG OLED evo 42'', Smart TV 4K, OLED42C34LA

    Grazie in anticipo

    edito: senza prosciugare il portafoglio naturalmente, esempio: la 3060 ti andrebbe bene?
    definisci decente.
    Ci giochi dal divano tipo console? Se si, anche abbassando i dettagli non noterai tutta sta differenza in molti giochi, e con una 4070 magari te la cavi. Altrimenti devi salire.
    Oggettivamente, per giocare una tv conviene comunque una console, costa meno della gpu più scarsa che puoi comprare e hai rese decenti.
    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io sto cambiando la 1060, che è a tutt'oggi la scheda più diffusa, quindi non direi :-/
    bhe la 1060 ha 7 anni, direi che era anche l'ora.

    Comunque il discorso in parte è vero, i giochi (a parte quelle 2 o 3 eccezioni che comunque ci sono sempre state) dovendo essere multipiatta sono raramente così pesanti da girare male su gpu di qualche anno fa e mid range. Certo se uno vuole fare 140 fps a 4k è un altro discorso, ma soprattutto sul single player sono gran seghe.
    Io ho giocato elden ring sulla ps5, dopo aver giocato tutti i souls sul pc, e sinceramente non ho notato differenza alcuna nell'esperienza anche se gira upscalato a salcazzo quanti fps invece che ai 160 fps che mi avrebbe fatto sul pc.
    Last edited by Hador; 15th April 2023 at 15:52.

  8. #833
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    definisci decente.
    Ci giochi dal divano tipo console? Se si, anche abbassando i dettagli non noterai tutta sta differenza in molti giochi, e con una 4070 magari te la cavi. Altrimenti devi salire.
    Oggettivamente, per giocare una tv conviene comunque una console, costa meno della gpu più scarsa che puoi comprare e hai rese decenti.bhe la 1060 ha 7 anni, direi che era anche l'ora.

    Comunque il discorso in parte è vero, i giochi (a parte quelle 2 o 3 eccezioni che comunque ci sono sempre state) dovendo essere multipiatta sono raramente così pesanti da girare male su gpu di qualche anno fa e mid range. Certo se uno vuole fare 140 fps a 4k è un altro discorso, ma soprattutto sul single player sono gran seghe.
    Io ho giocato elden ring sulla ps5, dopo aver giocato tutti i souls sul pc, e sinceramente non ho notato differenza alcuna nell'esperienza anche se gira upscalato a salcazzo quanti fps invece che ai 160 fps che mi avrebbe fatto sul pc.
    Grazie Mattia,
    in effetti quella tv è stata acquistata proprio per uso piccolo divano-ps5
    Mi chiedevo se potessi collegarci random anche il pc (tastiera+mouse wifi) per cazzeggiare con blood bowl 3
    Se devo partire con una 4070 cosa sono più o meno...700 pippoli?

  9. #834
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Difficile fare 140 fps su elden ring quando e' cappato a 60 su pc , lo devi moddare ma ti diventa super instabile .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #835
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Grazie Mattia,
    in effetti quella tv è stata acquistata proprio per uso piccolo divano-ps5
    Mi chiedevo se potessi collegarci random anche il pc (tastiera+mouse wifi) per cazzeggiare con blood bowl 3
    Se devo partire con una 4070 cosa sono più o meno...700 pippoli?
    O equivalente AMD gen prima. Guarda anche l'usato. Dipende molto da quanto vuoi puoi spendere e da che pretese hai.
    Se devo cazzeggiare con Blood Bowl non ti serve una gpu da 700 euro comunque.

    Ah non sapevo fosse cappato su PC, davvero? I souls non lo erano. Comunque il concetto è quello

  11. #836
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Ah non sapevo fosse cappato su PC, davvero? I souls non lo erano. Comunque il concetto è quello
    Nope tutti i souls sono sempre stati cappati di fps anche su pc, ER compreso, con delle mod si potevano sbloccare ma alcune meccaniche del gioco si rompevano.
    Indi per cui è del tutto naturale che "non hai notato differenza alcuna nell'esperienza".
    Free from Signature

  12. #837
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    A meno che non vogliate andare su una GPU budget (€400-, di sti tempi), prendetene una con almeno 16GB. Non volete davvero ritrovarvi fra 2 anni nella stessa situazione di una 3070 oggi.

    Nell'intorno dei €650, le scelte atm sono 4070 e 6950XT. La prima ha il vantaggio di un consumo decisamente inferiore (intorno ai 200W), la seconda ha performance superiori in raster E 16GB di VRAM (nonostante il consumo sia di 350-400W in base al modello, abbattibili un po' con undervolt/PL settato più basso, ma a conti fatti la differenza non la si sente più di tanto in bolletta se non si gioca una media di 4 ore al giorno ogni giorno dell'anno).

    PS: Tutti i titoli FromSoftware sono sempre stati cappati a 60fps e 16:9 come AR, compreso ER - l'engine loro è una delle + grandi merde sul mercato. Ci sono mod per sbloccare gli fps oltre i 60 (e l'AR oltre i 16:9) senza fuckuppare la fisica (che è legata al frametime di default ), ma in quel modo lo si può giocare solo full offline.

  13. #838
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Ok allora sto dicendo cagate
    Vabbè stesso discorso con Horizon

  14. #839
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Ma dipende sempre a cosa si gioca. Oggi se giochi in full hd la gpu non è un grosso problema, di norma pesa maggiormente la cpu e ad oggi c’è comunque molta scelta.
    Ed il full hd non è assolutamente morto, anzi soprattutto a 144hz. Tutti i giochi competitivi o simili e sicuramente vantaggioso stare sul 1080p.
    Insomma dipende sempre dal target di player.
    Io ho 2 monitor uguali a 144hz 1080p e gioco comunque o ad mmo pvp o a ‘competitive’ .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  15. #840
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ma se vogliamo dirla tutta l'intero panorama del gaming è un'enorme bolla commerciale dove tutti spingono per far credere che se non giochi ad altissime risoluzioni con altissimi dettagli allora ti rovini l'esperienza, tutte cazzate. La 1060 è ancora la scheda video più diffusa, Nintendo con la sua console in 720p ne vende milioni e continua a dimostrare a tutti che per fare giochi incredibili non serve il graficone, io mi son talmente sfavato che mi son preso un arcade stick e sto andando di MAME.
    I videogiochi sono un medium così sfaccettato che per fortuna possono soddisfare le esigenze più disparate, dal nazitech all'hippiplayer.

    Ciò detto se Milker ha un TV 4k 120hz credo che ambisca a sfruttarlo, almeno a 60fps, quindi un 600\700€ di scheda video ho paura siano il minimo.
    Free from Signature

Page 56 of 80 FirstFirst ... 64652535455565758596066 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.88 Kb. compressed to 105.51 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.71%)]