Page 27 of 80 FirstFirst ... 172324252627282930313777 ... LastLast
Results 391 to 405 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #391
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Domanda generica su custom loop vs AIO: leggevo sull'internettttttte che, a livello teorico, AIO o custom loop le performance dovrebbero essere grossomodo le stesse.
    Ma allora perchè le vostre CPU e GPU stanno più fresche delle mie, nonostante due rad da 360 e 240?

    Cioè il funzionamento di base è il medesimo. Che sia custom o no cambia poco (sempre liquido che gira, rad + ventole che dissipano), a parte il fatto il custom è molto più figo esteticamente.
    Però all'atto pratico non sembra essere così, dati alla mano.

    Cosa mi sfugge?
    Quantità di liquido nel sistema? Pompe più performanti? Tenderei ad escludere i rad come imputati perchè appunto ho 600mm di rad totali, spero non sia quello.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #392
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    le performance sono abbastanza simili in realtà, la differenza viene dalla qualità dei componenti. Tanto per dire, un WB per CPU costa quanto un AIO...
    hai idea di che temperatura raggiungi sul liquido nel kraken? Penso che avendo te il modello top te lo dica.

  3. #393
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    le performance sono abbastanza simili in realtà, la differenza viene dalla qualità dei componenti. Tanto per dire, un WB per CPU costa quanto un AIO...
    hai idea di che temperatura raggiungi sul liquido nel kraken? Penso che avendo te il modello top te lo dica.
    Si me lo dice ma non mi ricordo, a memoria sui 30 gradi ma non sono sicuro (e soprattutto non ricordo in funzione del carico).

    Quello della GPU invece non dice un cazzo e non si può manco controllare la velocità della pompa, solo quella delle ventole.
    Che in realtà anche sul Kraken si può modificare i giri della pompa, ma quando ho provato non ho visto NESSUN benefit in termini di temperatura (o di incremento di rumore). Ergo o non funziona o non viene misurato bene

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #394
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Devi misurare la temperatura del liquido rispetto a quella ambiente, e la temperatura della CPU rispetto a quella del liquido. (Ovviamente in full, 30 gradi in full la vedo difficile a meno che tu non abbia 18 gradi in stanza).
    La prima misura ti dice quanto è buono il rad-pompa-ventole, la seconda quanto è buono il blocco

    Il flusso incide molto poco sulle performance, soprattutto in un AIO che è poco restrittivo. Non mi aspetto tu abbia differenze di performance aumentando o diminuendo i giri della pompa

  5. #395
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Con la CPU sui 60 gradi il liquido era a 38, temperatura della stanza boh, sui 20 gradi direi in base al settaggio del termostato (probabilmente più alta perchè tra me, il computer e il monitor c'è calore aggiuntivo).
    Però le ventole sono exhaust e non intake, sono ragionevolmente sicuro che invertendole mi si abbasserebbero di molto tutte le temp. A parte quelle di RAM, VRM & co obv, intendo solo CPU e GPU

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #396
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Molto figo!

    Oltretutto PEZZODIMMERDA hai le stesse mie ventole. La differenza è che te hai ordinato 3 giorni fa e le hai, io le ho ordinate il 20 novembre e arrivano, FORSE, tra 8-10 giorni.
    Fottiti

    L'unico appunto imho è il case, quel NZXT è bello ma con una config così avrei usato qualcosa di più pulito (senza la banda bianca per capirci), uno a caso il Lian-Li che avevi in mente all'inizio (che è il mio )
    Sottigliezze in base al gusto personale obv, bellissimo in ogni caso
    grazie del feedback, in UAE e' piu' facile avere cose, ma ho comunque aspettato diverse settimane.
    La mia idea era di ispirarmi a qualcosa a meta' tra Tr0n ed Alienware, quindi una combinazione di bianco e blu. Pensavo che quel case rendesse meglio l'idea
    gratz.

  7. #397
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Così, giusto perchè è divertente: le ventole dovevano essere spedite ieri ma non gli sono arrivate, non si sa quando saranno disponibili (pare a fine febbraio)


    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #398
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Non capisco se sei sfortunato o un feticista dei componenti di difficile reperibilità. Se te le spediva Zaider dall'Arabia arrivavano prima.
    Free from Signature

  9. #399
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non capisco se sei sfortunato o un feticista dei componenti di difficile reperibilità. Se te le spediva Zaider dall'Arabia arrivavano prima.
    Guarda non so davvero cosa dire, erano date con consegna a tipo 1 settimana (o forse meno), son passati più di due mesi e non c'è manco l'ombra..

    In compenso sono andato giusto or ora a controllare se c'era una nuova data di consegna (e non c'è ), ma ho avuto una piacevole sorpresa: a quanto pare la MSI 3080 SUPRIM X è "ready for shipment".
    Per capirci, se davvero la mandano (e non si sa mai di sti tempi), vuol dire che son riuscito ad avere una 3080 ordinata a inizio dicembre che arriva prima delle ventole ordinate 2 settimane prima

    Btw, a quanto la vendo? Pagata 889

    edit:
    Su sto sito che è sostanzialmente l'ebay svizzero vendono una 3080 Palit (ergo fascia più bassa), al momento, a 1329: https://www.ricardo.ch/de/a/rtx-3080...ro-1156503912/
    Ed è venduta, nel senso quello non era il prezzo iniziale ma il prezzo dell'asta dopo 50+ rilanci.

    Direi 1400?

    riedit:
    Su quest altro sito che invece è un semplice sito di annunci si vedono Strix 3080 a 1600 e una TUF a 1450
    https://www.anibis.ch/fr/c/toutes-le...s?fts=rtx+3080
    Last edited by Axet; 29th January 2021 at 23:06.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #400
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Asta no limits se hai un account ebay abilitato , parti da 1250 .

    Facile che sfondi i 1600+
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #401
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Asta no limits se hai un account ebay abilitato , parti da 1250 .

    Facile che sfondi i 1600+
    In che senso account ebay abilitato?

    Comunque credo che andrò per siti di annunci diretti, che i vari siti di aste si mangiano il 10%. Ergo meglio vendere a 1400 diretto che a 1500 su sito d'asta.
    E sull'annuncio posso anche forzare il ritiro a mano che con le aste non me lo fanno fare invece.

    O mi sono perso qualche passaggio importante?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #402
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    E' un po' che non uso ebay , ma per postare un asta senza limiti e buyout serviva avere un account con un certo tot di feed positivi.

    Senno vai di graigslist e gg , occhio a non farti stuprare pero'
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #403
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Personalmente consiglierei l'asta per il semplice fatto che la gente si getta nella guerra dei rilanci presa dalla smania di vincere, ho visto negli anni (in tempi dove non c'era la follia di prezzi che c'è ora) andar via roba usata e mediocre a prezzi del nuovo, soldi che un qualsiasi utente consapevole non avrebbe mai sborsato.
    Essendo quella 3080 di una marca\modello molto ricercati, per di più nuova di pacca con garanzia, secondo me in asta facile che fai jackpot. Poi non so se in Svizzera è diverso, ma qui in Italia ebay (ma anche Subito) tra utenti e insersionisti è pieno di matti.
    Free from Signature

  14. #404
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Personalmente consiglierei l'asta per il semplice fatto che la gente si getta nella guerra dei rilanci presa dalla smania di vincere, ho visto negli anni (in tempi dove non c'era la follia di prezzi che c'è ora) andar via roba usata e mediocre a prezzi del nuovo, soldi che un qualsiasi utente consapevole non avrebbe mai sborsato.
    Essendo quella 3080 di una marca\modello molto ricercati, per di più nuova di pacca con garanzia, secondo me in asta facile che fai jackpot. Poi non so se in Svizzera è diverso, ma qui in Italia ebay (ma anche Subito) tra utenti e insersionisti è pieno di matti.
    Si ci avevo pensato, provo a buttarla fuori ad un prezzo iper alto su siti di annunci e se non va passo a quello di aste.

    Comunque spedita, arriva martedì o mercoledì. Mi sembra incredibile

  15. #405
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    pensa a me stan dicendo che il mio pc ha temperature del tutto normali ahahhahaha
    gratz.

Page 27 of 80 FirstFirst ... 172324252627282930313777 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.05 Kb. compressed to 106.74 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.55%)]