Page 28 of 80 FirstFirst ... 182425262728293031323878 ... LastLast
Results 406 to 420 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #406
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Aaaah le gioie di comprare un preassemblato

    Fattelo mandare indietro , fixatelo da solo , non ci vuole nessun tipo di phd avanzato per mettere insieme un pc , cosi' il prossimo te lo fai tu in toto da zero .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #407
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bhe oddio si è fatto fare custom loop coi tubi rigidi, lo voglio vedere a metterci mano

  3. #408
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    learn the hard way ... the best way
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #409
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    pensa a me stan dicendo che il mio pc ha temperature del tutto normali ahahhahaha
    Fattelo ridare, mettilo a frusta per 3 giorni con PassMark fino a farlo squagliare, poi torni da loro per la garanzia dicendo "eh oh, s'è fuso".
    Free from Signature

  5. #410
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    pensa a me stan dicendo che il mio pc ha temperature del tutto normali ahahhahaha
    Ho fatto il test con cyberpunk che continuavo a dimenticarmi, andato in giro un po' a cazzo per 10 minuti ergo non una sessione intensiva ma se arrivi a 92 gradi immagino le temp ti si alzino fin da subito.
    Risultato: tra i 62 e i 65 gradi in gioco, temperatura massima 72 mentre il gioco veniva aperto.
    Valori rilevati da HWMonitor e CAM, erano uguali.

    O l'hanno overclockato all'impossibile, ma avresti problemi ovunque, oppure non so.
    Ma te lo fa solo con cyberpunk? Prova qualche bench o gioco CPU intensive magari (BF1 se non erro mangia un sacco di CPU).

    Comunque c'è davvero poco da dire, 92 gradi è oltre la soglia critica indicata dal costruttore. O hanno sbagliato qualcosa loro montandolo (pasta termica?) o la CPU è fallata.
    In un caso o nell'altro te lo devono sistemare.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #411
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe oddio si è fatto fare custom loop coi tubi rigidi, lo voglio vedere a metterci mano
    Vabbeh mica deve rifare i tubi , si tratta di svuotare il loop e andare a vedere costa sta succedendo attorno alla cpu .

    Se e' un full loop e ha problemi di temperatura solo alla cpu , a buona logica e' probabilmente un problema di applicazione di pasta termica , pad , o qualsiasi altra cosa riguardante il block della cpu . Altrimenti avrebbe problemi di temp anche sulla gpu.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #412
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    all of a sudden han rimesso la pasta termica e cambiato qualcosa a livello di bios, ora nei loro test cyberpunk non supera i 64 gradi sotto stress
    gratz.

  8. #413
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    secondo me è l'l3 asus che spinge troppo, configurando tutti i profili OC nella MB sotto stress test anche a me arriva a 80 e qualcosa

  9. #414
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    secondo me è l'l3 asus che spinge troppo, configurando tutti i profili OC nella MB sotto stress test anche a me arriva a 80 e qualcosa
    Però se fosse quello dovrebbe andare a cannone in tutti i giochi in teoria.

    Comunque io devo ancora smanettare bene con l’OC che per ora sto usando solo PBO.
    Qualcuno ha un tutorial ben fatto da condividere?

  10. #415
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no ma sotto stress test, se giocate a 4k siete GPU bound la CPU non sta mai all 100% (su 12 core poi), e non esegue istruzioni così pesanti. In game è normale stia più bassa. Se vuoi spremerlo scaricati OCCT e fallo girare e vedi.

    OC non si capisce se convenga o meno, dato che all core OC stai più basso a frequenze rispetto a tenerlo dinamico, non è come intel che riesci a boostare tutti i core alla stessa frequenza massima del single core.

  11. #416
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    "new AMD CPU out of the box it will draw power upto 140watts and that is considered overclocked with temp limit locked to 90 meaning its a safety configuration from AMD. if an intel processor reached 140 watts temps will reach to 100+ for sure but on AMD website ryzen 5800X 105watts is the default.We will set the max TDP to 105watts and we will see the temps."
    gratz.

  12. #417
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ti stanno prendendo per il culo, lol la roba di intel. un 10900K sotto boost tira giù 250W e sotto liquido è più freddo di un ryzen.
    sei a liquido, con due rad non dovresti avere alcun problema a gestire quei load.

  13. #418
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ho fatto il test con cyberpunk che continuavo a dimenticarmi, andato in giro un po' a cazzo per 10 minuti ergo non una sessione intensiva ma se arrivi a 92 gradi immagino le temp ti si alzino fin da subito.
    Risultato: tra i 62 e i 65 gradi in gioco, temperatura massima 72 mentre il gioco veniva aperto.
    Valori rilevati da HWMonitor e CAM, erano uguali.

    O l'hanno overclockato all'impossibile, ma avresti problemi ovunque, oppure non so.
    Ma te lo fa solo con cyberpunk? Prova qualche bench o gioco CPU intensive magari (BF1 se non erro mangia un sacco di CPU).

    Comunque c'è davvero poco da dire, 92 gradi è oltre la soglia critica indicata dal costruttore. O hanno sbagliato qualcosa loro montandolo (pasta termica?) o la CPU è fallata.
    In un caso o nell'altro te lo devono sistemare.
    ma quelle son le temperature che ho io con raffreddamento del cazzo e dissi stock eh

  14. #419
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma quelle son le temperature che ho io con raffreddamento del cazzo e dissi stock eh
    il 5900X manco lo ha il dissi stock

    Come detto, i Ryzen spingono di più se hanno spazio, soprattutto sui modelli 12-16 core questo introduce tanta varianza. Saranno sempre intorno ai 70 gradi (a seconda del tipo di profilo della MB), dipende a che frequenza lo sono. Esempio, a liquido ti terrà 4.1 su tutti i core, ad aria 3.9, a parità di temp

  15. #420
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    I got this

    if you compared it with older and weaker cpu this is high. iv been watercooling intel 6th and 70 high, as cpu improved, higher voltage is required for the latest cpu now. i9-10900k is around 70 on full load, on torture test its around 90-95 on water cooling depending on the case design.
    gratz.

Page 28 of 80 FirstFirst ... 182425262728293031323878 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.41 Kb. compressed to 104.02 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.89%)]