Page 19 of 80 FirstFirst ... 91516171819202122232969 ... LastLast
Results 271 to 285 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #271
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Allora come budget stavo guardando come (max max) intorno ai 4500 euro, tutto incluso.
    Poi ovvio, se mi fate spendere meno io son solo felice.

    Nel caso specifico ho letto i benchmark della 3090, ma non so interpretarli su schermi curvi grandi, quindi ero confuso.

    la ram e' questa G.SKILL TridentZ RGB Series 16GB DDR4 2x8GB 3200MHz Desktop Memory e ne prenderei 2 (2x2x8) quindi 32
    gratz.

  2. #272
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    comunque ho appena sentito lo spacciatore local di roba
    la cpu 5900X costa piu' dell'intel 10900k e la mobo costa piu' della core maximus

    Ma e' cosi' pure in italia/germany?
    gratz.

  3. #273
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    In game vanno tutti uguale eh, nessun gioco usa 24 thread
    Prendi un 5800x e una Strix-e / Msi tomahawk. x570 o se vuoi risparmiare qualcosa b550 tanto alla fine cambia poco.
    Non so mo dove ti collochi
    Ram prendi i kit x4 che sono già fatti apposta

  4. #274
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    comunque ho appena sentito lo spacciatore local di roba
    la cpu 5900X costa piu' dell'intel 10900k e la mobo costa piu' della core maximus

    Ma e' cosi' pure in italia/germany?
    Io ho speso 4k (5.5k considerando il monitor, 6.2k aggiungendo il vr, 7.5k considerando anche la rig per simracing) ma con la 3080, se metti una 3090 sfori i 4.5k.

    Però se tagli su rgb e cose da bimbominkia tagli un 500 euro, a spanne, e ti ci entra la 3090. Però è stupido imho, a sto punto aspetta e fatti la 3080Ti.

    Io sono in Svizzera, la mia mobo costa molto meno della Maximus, mentre il 5900x costa un 30/40 in più del 10900k (ma è superiore in ogni aspetto ergo ci sta)

    edit:
    per la RAM, se vai di intel non so, ma per Ryzen ci sono bench che dimostrano come 4 stick offrano prestazioni decisamente migliori (anche nell'ordine del 15%, però dipende sempre dalla risoluzione e cazzi vari)
    Last edited by Axet; 3rd January 2021 at 16:25.

  5. #275
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Recap rapido: i 5900X costano di più dei 10900K perché sono, letteralmente, andati a ruba, e i retailers alzano il prezzo di parecchio (stesso discorso per tutte le schede video di ultima gen).

    3090: truffa per binBiminkia, salvo casi iperparticolari di chi ha davvero bisogno di 24GB di VRAM (task 3D di modeling/sculpting/rendering pesanti). Come la 6900XT.

    Mobo: Gigabyte B550 Aorus Pro - best bang for bucks (VRM di alta qualità, 2 slot NVMe, ecc.).

    RAM: la cosa importante è avere dei banchi con 2 ranks per canale, quindi o 4 banchi single rank (2 banchi x canale), o 2 banchi dual rank (1 banco x canale).

  6. #276
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    nel caso in cui interessino gli RGB, evitate gigabyte come la peste

  7. #277
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    nel caso in cui interessino gli RGB, evitate gigabyte come la peste
    Uppo, a me non si apre manco l’applicazione per la gestione degli rgb se ho installato il redistribuibile di visual studio 2013 (che serve per far andare bf1)

  8. #278
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Uppo, a me non si apre manco l’applicazione per la gestione degli rgb se ho installato il redistribuibile di visual studio 2013 (che serve per far andare bf1)
    è una roba semplicemente indecente, non sono più incazzato solo perché è solo per la GPU. Avessi tutta la MB da gestire con fushon avrei buttato tutto fuori dalla finestra. Online ci sono storie dell'orrore, smette di funzionare e non va fino a che non formatti, corrompe le ram, cose così. Che poi lo devi usare anche solo per tenerli spenti, ma non puoi dirgli cosa controllare e cosa no, appena lo lanci lui quel che trova se lo prende. Tipo le ram le "rubava" alla MB Asus. Ho duvuto cancellare dei file dll a caso per fare in modo che non vedesse più le ram. Senza parole.

  9. #279
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Partendo dal fatto che vi sta bene così imparate a ficcare le giostre multicolore nei pc, non ho dati per confutare quello che dite, ma a pelle mi son sempre state sul cazzo le Gigabyte di passata generazione, mi han lasciato un senso di sfiducia strano peggio di Asus.
    Il tecnico\manutentore\sistemista dell studio dove lavoro, persona che conosce e sa lavorare anche sulle circuiterie (ripararando proprio la componentistica bruciata) sposa fortemente MSI dicendo che lato costruttivo atm è superiore. Anche lì non saprei confutare la cosa, ma overall io mi associo al fanculo Gigabyte, buy MSI, RGB or not.
    Free from Signature

  10. #280
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Nel consigliare la GB Aourus Pro B550 mi sono basato sull'ultimo recap delle mobo per Ryzen fatto da Buildzoid. Come detto in passato, alla fine ogni marca ha robe ben fatte e altre di merda, tipo ho letto che recentemente le ASRock perdono parecchi colpi, mentre anni fa le loro mobo erano davvero ottime.

    Poi si, vi devono esplodere tutti gli RGB nel case, che è cosa buona e giusta.

  11. #281
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    su fronte B550 al momento le MSI sono le più consigliate, il problema è che la loro lineup è incomprensibile e inconsistente. Modelli che costano di più han meno feature di quelli che costan di meno, modelli fascia alta che hanno fasi peggiori di quelli mid range, roba così. Di norma, la serie Tomahawk è consigliata da tutti, ha anche un ottimo prezzo, sia x570 che b550.
    Le Asus come MB funzionano bene, la serie Strix è molto solida e ha ottime feature. Non supporta OC delle ram a 5400 mhz! Sticazzi no?
    ASRock hanno avuto alti e bassi con AMD.

    Oh poi alla fine per l'utente normale non fa tutta sta differenza, controllate abbia IO che serve a voi, abbia fasi decenti se avete un buon cooler per sfruttare PB2 a dovere e che il software di gestione faccia 'solo' cagare e non sia un cazzo di malware programmato da una scimmia ubriaca come RGB Fusion della gigabyte
    Laddove le ram arrivino a 4800 o 5400 direi che sono pere da GN

  12. #282
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Io ho preso la b550 Tomahawk e mi sembra davvero ben fatta.
    Avrei preferito la versione senza la 2
    5gb ma con il wifiax, ma non era disponibile. Non ricordo il nome ma differisce solo sulla parte connettività e costano uguale
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #283
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    visto che su AMD sono molto ignorante.

    Tra 5800X e 3900XT cosa dite per il gaming?

    Mi sembra di capire che il 3900XT spinge di piu'
    gratz.

  14. #284
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ti sembra male

  15. #285
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    su fronte B550 al momento le MSI sono le più consigliate, il problema è che la loro lineup è incomprensibile e inconsistente. Modelli che costano di più han meno feature di quelli che costan di meno, modelli fascia alta che hanno fasi peggiori di quelli mid range, roba così. Di norma, la serie Tomahawk è consigliata da tutti, ha anche un ottimo prezzo, sia x570 che b550.
    Le Asus come MB funzionano bene, la serie Strix è molto solida e ha ottime feature. Non supporta OC delle ram a 5400 mhz! Sticazzi no?
    ASRock hanno avuto alti e bassi con AMD.

    Oh poi alla fine per l'utente normale non fa tutta sta differenza, controllate abbia IO che serve a voi, abbia fasi decenti se avete un buon cooler per sfruttare PB2 a dovere e che il software di gestione faccia 'solo' cagare e non sia un cazzo di malware programmato da una scimmia ubriaca come RGB Fusion della gigabyte
    Laddove le ram arrivino a 4800 o 5400 direi che sono pere da GN
    MSI MPG B550 GAMING CARBON WIFi come la vedi?
    gratz.

Page 19 of 80 FirstFirst ... 91516171819202122232969 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.81 Kb. compressed to 102.73 Kb. by saving 15.09 Kb. (12.81%)]