Page 22 of 80 FirstFirst ... 121819202122232425263272 ... LastLast
Results 316 to 330 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #316
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Gala se vuoi ti posso fare una lista estremamente lunga di cose che ho preso nella mia vita che non sono necessarie o che aggiungono un benefit relativamente piccolo rispetto a controparti più economiche, prese per sfizio / estetica / ragione random che trascende la mera funzionalità.
    Tranquillo che 300 sacchi di ventole on top a 280 di rad non sono niente rispetto al resto

    Onestamente non capisco la polemica: se uno vuole / può spendere quei soldi e la cosa non ha un impatto sul bilancio, sapendo che è fatto solo per questioni estetiche e senza pretese di giustificarlo con "eh no ma le performanceehhhhhh", dove sta il problema di preciso?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #317
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Gala se vuoi ti posso fare una lista estremamente lunga di cose che ho preso nella mia vita che non sono necessarie o che aggiungono un benefit relativamente piccolo rispetto a controparti più economiche, prese per sfizio / estetica / ragione random che trascende la mera funzionalità.
    Tranquillo che 300 sacchi di ventole on top a 280 di rad non sono niente rispetto al resto

    Onestamente non capisco la polemica: se uno vuole / può spendere quei soldi e la cosa non ha un impatto sul bilancio, sapendo che è fatto solo per questioni estetiche e senza pretese di giustificarlo con "eh no ma le performanceehhhhhh", dove sta il problema di preciso?
    Sorvolando sul discorso più ampio relativo alla mentalità del "c'ho i soldi, ci faccio quel che mi pare" che è fucked up per tutta una serie di validi motivi (hint: il denaro è una misura, non ha valore intrinseco ed è tecnicamente "infinito" come availability), restando nel nostro piccolo, l'esempio principe sono le mobo.

    A causa di tutta questa binbominkiaggine degli ultimi 10 anni circa, fra lucine millevetrine e EMPIRE OF GHEIMERZ con dissipatori dal profilo custom su ogni cazzo di mobo, i prezzi sono aumentati a dismisura. Ma attenzione: non solo per quei modelli che montano l'RGB/custom heatsink dalla forma testosteronica, ma per *tutte* - perché semplicemente non se ne trovano più di mobo old style, coi dissipatori lamellari alla Noctua e ggwp. Ergo, la vostra binbominkiaggine costringe me e tutti quelli che badano alla funzionalità a dover sborsare più euri per roba assolutamente inutile, quando magari quel costo sarebbe potuto andare su dei VRM migliori, sul secondo slot NVMe, su 10 layers invece che 6, ecc., ecc.

    Che, e forse questo non lo sai, quei cazzo di heatsinks alla Rambo costano, e anche parecchio. Non solo al cliente finale, ma proprio al produttore. Incidono parecchio sul costo, aggiungici le lucine varie e il controller apposito e gg, altri euri inutilmente aggiunti al costo.

    Il tuo discorso *potrebbe* avere senso se avessimo sia mobo binbominkiesche, sia mobo barebones (stile mobo per server, per capirci), così uno può scegliere la forma o la sostanza. Ma no, non ce ne sono.

    Stessimo poi parlando del case, ancora ancora il discorso estetico ha un motivo di essere considerato, ma davvero l'heatsink da incel non ha senso di esistere proprio, meno delle lucette colorate.
    Last edited by Galandil; 5th January 2021 at 19:07.

  3. #318
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quindi se io voglio una cosa che mi piace esteticamente non devo prenderla perchè poi questo ha un impatto su a chi della componente estetica non frega nulla?
    TBH, sti grandissimi cazzi. Sono logiche di mercato, se alla maggior parte della gente piace così allora si va in quella direzione.

    Il pippone va fatto ai produttori, mica ai consumatori.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #319
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quindi se io voglio una cosa che mi piace esteticamente non devo prenderla perchè poi questo ha un impatto su a chi della componente estetica non frega nulla?
    TBH, sti grandissimi cazzi. Sono logiche di mercato, se alla maggior parte della gente piace così allora si va in quella direzione.

    Il pippone va fatto ai produttori, mica ai consumatori.
    Non avevo dubbi che avresti risposto così.

  5. #320
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Cosa ti si deve rispondere? Fai dei rant senza senso.

    Già che esordisci dicendo
    Sorvolando sul discorso più ampio relativo alla mentalità del "c'ho i soldi, ci faccio quel che mi pare" che è fucked up per tutta una serie di validi motivi


    No, hai ragione, i soldi non li spendo perché cazzo magari se prendo questa cosa X poi il prezzo per altra gente potrebbe salire per una serie di variabili al di fuori dal mio controllo.
    Sensato

    La prossima volta che prenderò casa penserò, eh no cazzo costa X, mi piace da morire e posso permettermela però.. però... però no, dai, lascio stare che altrimenti poi i prezzi del mercato immobiliare salgono e qualcun altro non potrà prendere la casa che vuole.
    Ti rendi conto che è ridicolo, sì?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #321
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Ma poi la premessa è sbagliata. Le mobo non costano più di prima, trovi modelli con tutto a 120 150 euro, tipo la Msi di tunnel. Mobo che a funzionalità e connettività fanno impallidire quelle di 10 anni fa (ne so qualcosa la mia che ho appena cambiato aveva 8 anni).

    Solo che gala si è guardato 60 video di overlockers professionisti (ahah) che lo han convinto che deve comprarsi una mobo a 16 fasi e con le ram occabili a 5600 mhz e quelle, strano, costano 400 euro.

    Che poi la roba server costa più di quella consumer... Anche se non ha gli RGB.

  7. #322
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Che bello vedere i due lumbard corporate drones non capire, as usual, un cazzo di quel che gli viene detto, e partire con gli ad hominem and stuff. PD se siete lo stereotipo perfetto dei soldatini di piombo.

  8. #323
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    non mi sembra ci sia molto da capire se non che stai rosicando perché possiamo spendere soldi in stronzate del computer

    Quel che vuoi tu non è mai esistito, il prezzo della componentistica è quel che pesa di più, non la forma dell'heatsink o due connettori rgb di merda. Di alla tua cara AMD di non far pagare l'x570 il doppio del b550 per esempio.

    All'oggi non c'è stata inflazione causata dalle stronzate, uno può comprarsi benissimo un pc e componenti di ottimo livello spendendo poco. Certo, i componenti enthusiast hanno le stronzate, ma se spendo 300 euro di mobo non sono i connettori o l'heatsink a pesare su tutto il resto. La differenza tra un modello mid range alto ed un modello top è del doppio, si parla di mobo da 300 euro vs mobo da 600, ed entrambe hanno le stesse stronzate e gli stessi heatsink, cambiano solo i componenti e le puttanate da overclocker.

  9. #324
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Che bello vedere i due lumbard corporate drones non capire, as usual, un cazzo di quel che gli viene detto, e partire con gli ad hominem and stuff. PD se siete lo stereotipo perfetto dei soldatini di piombo.
    "Fuck Arasaka!!!"

    Gala, non ha il minimo senso logico quel che hai detto, non c'è molto da aggiungere.
    E' un argomentazione fallace e giusto un pelo egocentrica: non comprate la cosa X perchè a me non piace e così fate salire i prezzi anche per me. E sticazzi?

    Btw, sei tu che sei partito di ad hominem, io no di certo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #325
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    E' qui dove si flexa weirdly per gli eddies?

  11. #326
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Si flexa con gli RGB

  12. #327
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    che poi tutti contro sti RGB, pre RGB io avevo i neon, quelli si che erano una merda. I led sono una rivoluzione

  13. #328
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Godetevi questa meraviglia






    Comunque da parte mia nessuna polemica. Fate quello che vi pare che di problemi ne abbiamo già abbastanza dei nostri senza fare la punta al cazzo alla vita degli altri
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #329
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    plebeo



    (manco ho il vetro al momento che lo devo cambiare )

  15. #330
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Bellissime tutto capovolto, costava troppo farlo dritto??

Page 22 of 80 FirstFirst ... 121819202122232425263272 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.01 Kb. compressed to 104.09 Kb. by saving 14.92 Kb. (12.54%)]