Page 52 of 80 FirstFirst ... 24248495051525354555662 ... LastLast
Results 766 to 780 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #766
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    13600kf si trova a 330-350 cmq
    Su trovaprezzi il pi? basso sta a €342, risparmio di €30 sul 13600K, che sono quei €30-60 che vai a spendere per una B660. E si ritorna al fatto che siamo l? come prezzo, ma come prestazioni su DDR4, 5800X3D > 13600, con o senza IGP.
    Last edited by Galandil; 26th October 2022 at 01:41.

  2. #767
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Rapporto €/valore oggi il kit ddr4/b550/5800x3D ? imbattibile, c'? poco da fare.
    Spendere di pi? per andare uguale ha poco senso, anche se capisco io rosik per il fatto di comprare "tecnologia vecchia".
    Di contro pensa a come rosika AMD che ha buttato fuori un serie di voi nuove e non ce ne sta una che in gaming abbia senso rispetto al fratello minore ultradotato

    Comunque con l'anno prossimo quando faranno uscire le CPU 3D su zen4 spacceranno il mercato e non ce ne sar? per nessuno. Rester? da capire per? se si riveleranno utili per "alimentare" le CPU e arrivare a prestazioni tangibilmente superiori in gaming o sar? solo un esercizio di numerini che hanno valore solo se accoppiati con un la 4090.

    Ad oggi per il gaming "normale" non c'? un buon motivo per andare su qualcosa di diverso dal 5800X3D, imho
    Mha ripeto, in gaming per la maggior parte dei sistemi vanno di fatto uguale (a meno che lui non giochi a 1080p con una 4090), e le performance multithreading del 13600k sono quasi il doppio.
    Tutto sto value nel 5800x3d non lo vedo. Costasse la met? sarei d'accordo, ma a parit? di costo o anche con 100 euro che ballano a me non convince.
    Il 5800x3d dovrebbe essere la cpu per tutti quelli gi? su am4 che vogliono fare un upgrade. Non costasse 400 euro.

    Sulle GPU fascia bassa non saprei

    Sulla serie 7 3d vedremo se e quando la faranno,.ma soprattutto quanto coster?.
    Il vero evento disruptive per me sar? quando Intel raggiunger? tsmc sui processi produttivi. Sti qua hanno cpu che vanno meglio degli AMD facendoli a 10nm vs i 5 degli altri.
    Prima o poi saranno pari e vedremo.
    Prima.che poi se la.cina rade al suolo Taiwan
    Last edited by Hador; 26th October 2022 at 06:58.

  3. #768
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.194

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cio?, tu metti una 3060Ti 8GB invece di una 6700XT 12GB (Sapphire Pulse) andando a spendere €130 in pi? solo di GPU? Per esattamente le stesse prestazioni fra le due? Vi piace cos? tanto contribuire al ventesimo yacht di giacchetta Jensen?

    Ti?: https://it.pcpartpicker.com/list/MQd9v3

    5800X3D, B550 Tomahawk, stessa ram che messo tu nel link, Noctua NH-D15 (va solo controllata la clearance in altezza del Noctua nel tuo case) e una 6700XT che performa uguale alla 3060Ti e costa di meno, totale €1333 invece di €1528.
    Sto cercando infatti opinioni e dopo aver praticamente saltato tre generazioni di schede video in pratica sto cercando di informarmi, solo ? uscita troppa roba faccio fatica a raccapezzarmi e non ho tempo x farlo adeguatamente, quindi sono andato a sentimento ed esperienza pregressa anche se ? sbagliato. Faccio un esempio perch? una 3060 con 12gb mi costa la met? di una 3060ti con 8 gb non credo sia solo un questione di frequenze e core dovrei leggermi gli artucoli ecc ma come detto non ho tempo e quindi cerco consiglio di certo considerer? la 6700xt visti anche i prezzi. Intanto grazie per i consigli (dite vale la pena aspettare eventuali black Friday visto il periodo??)

    Aggiornamento alla fine preso il 5800x3d che l'ho trovato new a 250€ spedito amazon spero non mi arrivi un mattone ram prese adesso sto camperando le offerte per la mobo
    Last edited by Jerus; 27th October 2022 at 23:42.

  4. #769
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Boh, capitano tutte a me.

    Son stato via qualche giorno, una volta tornato il pc non si accende: schermo nero e numeri a caso sul led della mobo.
    Dopo un reset forzato e un po' di attesa finalmente ce la fa, ma la tastiera non va.

    Cambio la porta usb con quella delle cuffie e pare tutto a posto.

    Oggi le cuffie non andavano, ho dovuto liberare spazio random rimuovendo la webcam: le due porte a cui era originariamente attaccata la tastiera paiono esser morte.

    Mobo nuova di qualche mese. Non so che dire

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #770
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    ok, penso sia il caso che investi qualche soldo in controllare che le prese elettriche siano a posto e non hai sbalzi di voltaggi
    che ciabatte usi in casa? son di qualità?
    gratz.

  6. #771
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Ho comprato una aorus 6750 usata a 450€ su awz warehouse. Sapevatelo e barbonatemi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #772
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ho comprato una aorus 6750 usata a 450€ su awz warehouse. Sapevatelo e barbonatemi
    Cristodio, una mid range della gen precedente ancora a quel prezzo.

    Cmq "usata" come? Che su warehouse spesso i prodotti sono in realtà nuovi con "imperfezione sulla scatola". Non ricordo con precisione, ma è solo Amazon che vende via warehouse, non venditori terzi, right?

  8. #773
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Io ho comprato spesso dalla warehouse e i prodotti sono sempre stati fatturati verso amazon , dubito ma non ne sono sicuro al 100% che venditori terzi possano listare i loro prodotti li' , a differenza di amazon renewed ( o come diamine si chiama dove vendono prodotti ricondizionati dove terzi possono listare i loro prodotti liberamente )

    Su warehouse deal c'e' da risparmiare abbastanza se si vuole perdere qualche ora a controllare la varia roba , e comunque offrono il diritto di recesso come per ogni altro articolo venduto da amazon , cosi' come anche garanzia . Io di recentissimo ho comprato una cassa degli attrezzi dove da descrizione mancava 1 oggeto sui 150+ contenuti , a meno 100€ del prezzo del nuovo , confezione ovviamente aperta , la cassetta era ancora bella luccicante con un numero veramente minimo di ditate sopra
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #774
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Anche io comprato robe da Werehouse e sempre trovato bene, ma preferisco prendere solo certi tipi di prodotti, monitors o prodotti dotati di batteria li evito.
    Free from Signature

  10. #775
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cristodio, una mid range della gen precedente ancora a quel prezzo.

    Cmq "usata" come? Che su warehouse spesso i prodotti sono in realtà nuovi con "imperfezione sulla scatola". Non ricordo con precisione, ma è solo Amazon che vende via warehouse, non venditori terzi, right?
    Sì, direi solo aperta per testarla. Era in condizioni perfette.
    Però come performance non mi convince a pieno, non vedo quel salto che pensavo rispetto alla 6650 (che ho reso ad amz dopo averla tenuta 1 mese).
    Ho quasi il dubbio che possa essere un problema di sottoalimentazione (ho un 650w) , perché non mi spiego la scarsa differenza. Però non vedo altri motivi /ponder
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #776
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sì, direi solo aperta per testarla. Era in condizioni perfette.
    Però come performance non mi convince a pieno, non vedo quel salto che pensavo rispetto alla 6650 (che ho reso ad amz dopo averla tenuta 1 mese).
    Ho quasi il dubbio che possa essere un problema di sottoalimentazione (ho un 650w) , perché non mi spiego la scarsa differenza. Però non vedo altri motivi /ponder
    Beh, ora non ricordo su due piedi, ma non penso ci possa essere tutto sto saltone fra la 6650 e la 6750. Di certo non è l'alimentazione, io sto con un 750W e la XTX la uso full, puoi cmq checkare se proprio ti vuoi levare lo sfizio con HWInfo e/o CapFrameX il TBP (Total Board Power) mentre sei in game e vedere se stai usando effettivamente la potenza di default.
    Also, inizia a spippolare con undervolt/VRAM OC/Power limit, di solito c'è un buon margine da guadagnare a gratis o con incremento/decremento della potenza assorbita (dipende da cosa ti interessa di più).

    Immagino tu la stia usando con gli ultimi drivers 23.3.1, che con la major version 23 hanno dato un po' di performance boost in alcuni titoli. Se non hai quelli, fila a scaricarteli ed installarli (dopo aver ripulito a modino con DDU qualsiasi traccia dei precedenti).
    Last edited by Galandil; 15th March 2023 at 03:29.

  12. #777
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Sí certo, ultimi driver.
    Ho fatto qualche benchmark è il problema è sul dx12, dove sto sui 35 FPS secondo Passmark. Dx11 e inferiori siamo su valori superiori alla media delle 6750, con un po' di oc. Però appunto in dx 12 siamo a metà del previsto. La cosa è davvero strana
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #778
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sí certo, ultimi driver.
    Ho fatto qualche benchmark è il problema è sul dx12, dove sto sui 35 FPS secondo Passmark. Dx11 e inferiori siamo su valori superiori alla media delle 6750, con un po' di oc. Però appunto in dx 12 siamo a metà del previsto. La cosa è davvero strana
    Vabbé, anche colpa tua che perdi tempo su l'ennesimo, inutile synth benchmark.
    Installati Cyberpunk e usa il bench interno, se vuoi proprio restare su un singolo titolo per testare la scheda, altrimenti fallo su diversi titoli e confronta i risultati con quelli che trovi sui vari canali di benchmarking.

    SAM è attivo?

  14. #779
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Questo perché hai barbonato sulla scheda

  15. #780
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Vabbé, anche colpa tua che perdi tempo su l'ennesimo, inutile synth benchmark.
    Installati Cyberpunk e usa il bench interno, se vuoi proprio restare su un singolo titolo per testare la scheda, altrimenti fallo su diversi titoli e confronta i risultati con quelli che trovi sui vari canali di benchmarking.

    SAM è attivo?
    Proverò con CybPk, anche se non contavo di prenderlo, sinceramente


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Questo perché hai barbonato sulla scheda
    Assolutamente sì!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 52 of 80 FirstFirst ... 24248495051525354555662 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.42 Kb. compressed to 114.83 Kb. by saving 15.58 Kb. (11.95%)]