Page 42 of 80 FirstFirst ... 3238394041424344454652 ... LastLast
Results 616 to 630 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #616
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Tnx per la puntualizzazione

    Domanda, a logica, esattamente come fa Apple, non genera maggior profitto produrre prodotti di fascia alta piuttosto che di fascia bassa?
    A livello di produzione una 3080 ed una 3080Ti presumo abbiano pochissima differenza nei costi, con la differenza che una la vendi al 25\35% in più dell'altra.
    La domanda è elevatissima quindi non si preoccupano nemmeno dello stock magazzino, semplicemente dicono "su quale ho più mark up?" go for it.
    Il problema è anche di concorrenza con amd. Nvidia e amd buttano fuori le loro schede, poi iniziano a fare modelli intermedi per rubare quote di mercato agli altri.
    La 3080 è ancora la migliore, ma non si trova. Axet, le 3080ti su digitec costano 20 franchi in meno delle 3090 pronta consegna, i prezzi ora non hanno senso

  2. #617
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Io vorrei cancellare il mio ordine che ho ancora fuori per la 3080 Strix OC su OnlyShop, ma i ladri di merda mi chiedono il 10% per annullare l'ordine (mai più, sconsigliatissimo, una merda totale quello store).
    Regalare 80 CHF a quei figli di troia non mi via proprio, la mia idea era comunque di tenere l'ordine per fare lo scalper su ebay & co, ma a sto punto non so se mi convenga visto che sono uscite GPU migliori (la TI).

    Anche se ho visto che Asus ha rilasciato nel mentre le 3080 V2, che sostanzialmente sono 3080 ma con LHR.
    Visto che tutte le 3080TI sono con LHR, in teoria la 3080 senza LHR dovrebbe avere un mercato della madonna tra i miner
    Però nessuno mi garantisce che, se e quando verrà mai spedita, sarà davvero una versione senza LHR (immagino non le producano manco più..)
    PD.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #618
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    A me digitec ha cancellato l'ordine dicendo che le v1 non le fanno più e le V2 hanno codici diversi (e prezzi diversi) e non possono trasformare l'ordine.

  4. #619
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Intanto ho rivenduto la 1060 3gb a 165 pleuri. Montata al volo ora per verificare che funzioni, ma era stata messa via a modo quindi nessun problema.

    3 anni dopo venduta a più di quanto l'ho comprata, che bel mercato bilanciato

  5. #620
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Uppo.

    Mi è presa un po' di scimmia per New World ed ormai ho un PC con Componenti del 2012 e scheda video del 2014 buono, forse, per fare il solitario.

    Non avendo cazzi di fare click day per trovare una scheda video a prezzi umani, conoscete qualche sito affidabile che venda PC gaming assemblati? A cosa devo stare attento nel caso? Ho visto ci sono diversi siti che vendono PC intorno ai 2k con 3070 e ryzen 5. Ci può stare, dato il momento?

  6. #621
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    2k con 3070 e ryzen mi pare ottimo, ma dovrei vedere che ti vendono per dirti di più

  7. #622
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    2k con 3070 e ryzen mi pare ottimo, ma dovrei vedere che ti vendono per dirti di più
    Assolutamente, è un 5800x con 16GB ram 3000MHz non specificata, 1TB SSD M.2 (non specificato se NVMe, marca, ecc.), 2TB HDD standard e poi il resto salcazzo (nessuna menzione su alimentatore, dissipatore prob. quello default AMD, mobo, ventole, ecc.).

  8. #623
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    ma la 3070 founder? O marca scrausa? Tanto dovrò fare una roba del genere io. Prendere un preassemblato, prelevare cpu/gpu e prendere il resto dei pezzi per fare il pc nuovo.

  9. #624

  10. #625
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mi paiono molto buoni sinceramente e con buon margine di configurabilità.
    Tipo il terzo ci metterei un alimentatore migliore (un corsair tipo) ma per il resto striscia

  11. #626
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi paiono molto buoni sinceramente e con buon margine di configurabilità.
    Tipo il terzo ci metterei un alimentatore migliore (un corsair tipo) ma per il resto striscia
    Ma che stai dicendo? Il secondo e il terzo montano un 3700X, e il primo again usa RAM a 3200 (modello sconosciuto) e solo un SSD da 1TB Kingston con un 5600X e chissà che dissipatore.

    Affarone proprio!

  12. #627
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Se prendi il terzo puoi configurarti tutto e ci sono le marche, con 30 euro metti il 5600x e altri 30 euro la 3600. RAM è gskill e dissipatore è un be quiet. Io ho solo 1tera e mi basta e avanza comunque puoi metterti nvme.
    5600x e 3070 intorno ai 2k euro preassemblato e di sti tempi è buono e il sito mi pare molto trasparente.
    Però bisogna sempre fare il celodurismo quindi vabbè
    Last edited by Hador; 9th October 2021 at 09:13.

  13. #628
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    per i prezzi attuali delle vga penso che una configurazione del genere a 2k non sia niente male.
    Personalmente andrei sul terzo per avere un case il quanto piu' possibile areato, quelle CPU scaldano come la madonna, oltretutto proverei ad investire su di un AIO in base al tuo budget
    con un custom loop e 23 gradi nella stanza sono spesso intorno ai 55 gradi in idle
    la b550 va benissimo
    gratz.

  14. #629
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se prendi il terzo puoi configurarti tutto e ci sono le marche, con 30 euro metti il 5600x e altri 30 euro la 3600. RAM è gskill e dissipatore è un be quiet. Io ho solo 1tera e mi basta e avanza comunque puoi metterti nvme.
    5600x e 3070 intorno ai 2k euro preassemblato e di sti tempi è buono e il sito mi pare molto trasparente.
    Però bisogna sempre fare il celodurismo quindi vabbè
    Dici che è meglio un Ryzen 5 5600x di un Ryzen 7 3700x? Ammetto di capirci poco e può darsi benissimo che mi sbagli, ma dei benchmark che ho visto sembrerebbe migliore il primo, anche se di poco. Metterti NVME che significa?

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    per i prezzi attuali delle vga penso che una configurazione del genere a 2k non sia niente male.
    Personalmente andrei sul terzo per avere un case il quanto piu' possibile areato, quelle CPU scaldano come la madonna, oltretutto proverei ad investire su di un AIO in base al tuo budget
    con un custom loop e 23 gradi nella stanza sono spesso intorno ai 55 gradi in idle
    la b550 va benissimo
    Eventualmente la scheda video va bene, secondo voi, "qualsiasi produttore" o c'è il rischio di fregature? Comunque anche nel primo sito si può scegliere le marche.

    Grazie mille a tutti e tre.

  15. #630
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Dici che è meglio un Ryzen 5 5600x di un Ryzen 7 3700x? Ammetto di capirci poco e può darsi benissimo che mi sbagli, ma dei benchmark che ho visto sembrerebbe migliore il primo, anche se di poco. Metterti NVME che significa?



    Eventualmente la scheda video va bene, secondo voi, "qualsiasi produttore" o c'è il rischio di fregature? Comunque anche nel primo sito si può scegliere le marche.

    Grazie mille a tutti e tre.
    come CPU io mi trovo bene col 5800x
    Sulla VGA sinceramente dubito che possiamo permetterci di essere molto schizzinosi
    gratz.

Page 42 of 80 FirstFirst ... 3238394041424344454652 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.85 Kb. compressed to 99.91 Kb. by saving 14.94 Kb. (13.01%)]