Results 1 to 3 of 3

Thread: Assicurazione casa: locatore+affittuario

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Assicurazione casa: locatore+affittuario

    Dubbio.
    Sono affittuario e sia l'agenzia che i proprietari mi hanno consigliato di fare una assicurazione per coprire almeno le cose "base".

    Abbiamo richiesto alcuni preventivi, ma leggendo le specifiche mi sono comparsi dei dubbi.
    Notavo che si parlava di danni legati a incendi/allagamento causati da chi ci abita, ma quando leggevo di danni verso terzi (la classica persiana che cade e spacca la macchina sotto), la responsabilità pare essere del proprietario dell'immobile.

    Ora deduco che si debba fare 2 assicurazioni legate allo stesso locale?
    Qualcuno di voi come si è comportato in questi casi?
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    io ho una assicurazione intesa san paolo che in quanto correntista mi costa mi pare 27€ mese e da anno prossimo 35€ mese comprende diverse cose.... di sicuro allagamento rottura tubi ecc... poi ricordati che comunque lo stabile in toto DEVE avere una sua assicurazione.

    Ora non è il periodo adatto per andare in filiale e chiedere ma... online penso trovi qualcosa riguardo all'assicurazione di intesa.

  3. #3
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    Leggila cosi :

    Il padrone di casa e' responsabile dei danni che il suo immobile puo' recare a terzi (inquilini affituari compresi e vicini in caso di incendio) = Polizza RC dello del fabbricato e non del contenuto.

    L affituario assicura il contenuto da "furto / incendio / allagamento / danni elettrici / danni a terzi (persone o cose)"

    Non farle online se nn sei esperto di assicurazioni. Franchige ed asterischi sono importanti.
    Le banche non sono assicurazioni...si appoggiano ad assicurazioni ergo pagate 2 commissioni. Piuttosto fatevi fare molti preventivi.
    AkA Sheldon
    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 53.25 Kb. compressed to 46.23 Kb. by saving 7.02 Kb. (13.19%)]