Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Auto nuova familiare

  1. #16
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Non sono un appassionato di auto. Mi rendo conto di andare controcorrente ma non mi fa impazzire spendere tanti soldi per una cosa come l'auto. A vent'anni la vedevo diversamente, ma non avevo tutti quei soldi quindi ho puppato comunque Ad oggi mi serve semplicemente che sia sicura, spaziosa e comoda. Non faccio rally né cose particolari. La maggior parte dei giorni faccio pochi chilometri per i vari servizi familiari o se si vuole uscire per svago in città (cinema, pizzeria, e via dicendo).

    Lavoro da casa oppure in Università, la sede a 20 km da casa fatti per lo più in asse mediano / tangenziale o nello studio privato da nutrizionista che anche è vicino l'Università.

    L'auto mi serve spaziosa per via dei figli quando andiamo in giro e perché amo fare week end o vacanze brevi in giro per l'Italia (e per questo genere di cose è troppo più comoda l'auto che il treno o l'aereo con i lagnosi dietro Frequenza di 1-2 week end al mese e un paio di vacanze più lunghe (di solito capita che siano all'estero e quindi si prende l'aereo). La maggior parte dei km li faccio quindi per questi "viaggi" perché non supero i 200-250 km a settimana altrimenti nel "quotidiano".

    Quindi sì, orientativamente mi va benissimo l'usato perché non mi fa impazzire spendere 40000 euro per avere prestazioni che non cerco o tanti gadget tecnologici o meno che per incapacità e ignoranza mia non sarei in grado né di utilizzare né di apprezzare pienamente. Però mi serve una cosa abbastanza spaziosa e comoda e che non si spompi se voglio fare un po' di tratti di montagna o spararmi qualche volta 600 km tutti in una botta carica di bagagli, quindi sicuramente non una "auto da città".

    Ho detto 20000 ma se ci sono buone offerte o opzioni a 25000 - 28000 (per esempio) non è che le scarto. Però davvero 30-40.000 euro per un'auto non li spenderei mai, ma è colpa della mia mentalità del cazzo
    Last edited by Anak; 3rd June 2020 at 13:58.

  2. #17
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Da 28 a 30 che ti cambia? Come usato hai una scelta enorme vai su autoscout e via di ricerca secondo le tue esigenze.

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    nell'usato hai tanta scelta, se vuoi spazio a più non posso prenditi una monovolume.
    Essendo usato devi guardare alla diffusione dei modelli oltre che a quel che ti piace. Mio padre aveva una ford smax, se ne trovano tante in giro perché le prendono per le flotte, anche ad ottimi prezzi (esempio a caso: https://www.autoscout24.it/annunci/f...dtsrc=listPage )
    il mio collega con mille mila figli ha una seat alhambra ma in italia secondo me è meno diffusa e c'è meno usato conveniente.
    Altrimenti come detto modelli skoda offrono ottimo rapporto prezzo qualità. Guarda anche la Kodiaq, nuova a km 0 o usata poco secondo me la trovi sui 25-27k, volendo ha la terza fila di sedili, e puoi prenderla a benzina che costa meno ma montando il 1.5 TSI non consuma tanto ed ha ottime prestazioni (io ho lo stesso motore sulla golf, anche se ovviamente la golf pesa di meno).

    comunque in generale ti direi almeno 120 cv meglio 150, e fari che non siano alogeni. Il resto sticazzi.

  4. #19
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Da 28 a 30 che ti cambia? Come usato hai una scelta enorme vai su autoscout e via di ricerca secondo le tue esigenze.
    Beh certo, da 28 a 30 non cambia niente, ma nemmeno da 30 a 32 o da 32 a 34 xD A un certo punto metti un limite indicativo, altrimenti puoi salire o scendere all'infinito

  5. #20
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    nell'usato hai tanta scelta, se vuoi spazio a più non posso prenditi una monovolume.
    Essendo usato devi guardare alla diffusione dei modelli oltre che a quel che ti piace. Mio padre aveva una ford smax, se ne trovano tante in giro perché le prendono per le flotte, anche ad ottimi prezzi (esempio a caso: https://www.autoscout24.it/annunci/f...dtsrc=listPage )
    il mio collega con mille mila figli ha una seat alhambra ma in italia secondo me è meno diffusa e c'è meno usato conveniente.
    Altrimenti come detto modelli skoda offrono ottimo rapporto prezzo qualità. Guarda anche la Kodiaq, nuova a km 0 o usata poco secondo me la trovi sui 25-27k, volendo ha la terza fila di sedili, e puoi prenderla a benzina che costa meno ma montando il 1.5 TSI non consuma tanto ed ha ottime prestazioni (io ho lo stesso motore sulla golf, anche se ovviamente la golf pesa di meno).

    comunque in generale ti direi almeno 120 cv meglio 150, e fari che non siano alogeni. Il resto sticazzi.
    Grazie!

  6. #21
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Serio ti sei fatto consigliare la macchina da Hador? Comprerai una multipla a metano perché comoda per la famiglia, tanto l'estetica non conta a meno che non si tratti di pc modding

  7. #22
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Serio ti sei fatto consigliare la macchina da Hador? Comprerai una multipla a metano perché comoda per la famiglia, tanto l'estetica non conta a meno che non si tratti di pc modding
    Però 'dto giro il nostro truzzetto da case ha ragione, imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #23
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    cmq se vai sul marchio skoda e hai 3 figli considera allora la Superb come wagon.

    è in pratica una audi A6 semplificata, ma mantiene le caratteristiche di comodità e guida e dimensioni.

    Ci staresti comodo nel tuo budget (es. preso a casissimo: https://www.autoscout24.it/annunci/s...9-f4bbb1a18604 )
    La superb è molto comoda, ci ho viaggiato un paio di giorni
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #24
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Non sono un appassionato di auto. Mi rendo conto di andare controcorrente ma non mi fa impazzire spendere tanti soldi per una cosa come l'auto. A vent'anni la vedevo diversamente, ma non avevo tutti quei soldi quindi ho puppato comunque Ad oggi mi serve semplicemente che sia sicura, spaziosa e comoda. Non faccio rally né cose particolari. La maggior parte dei giorni faccio pochi chilometri per i vari servizi familiari o se si vuole uscire per svago in città (cinema, pizzeria, e via dicendo).

    Lavoro da casa oppure in Università, la sede a 20 km da casa fatti per lo più in asse mediano / tangenziale o nello studio privato da nutrizionista che anche è vicino l'Università.

    L'auto mi serve spaziosa per via dei figli quando andiamo in giro e perché amo fare week end o vacanze brevi in giro per l'Italia (e per questo genere di cose è troppo più comoda l'auto che il treno o l'aereo con i lagnosi dietro Frequenza di 1-2 week end al mese e un paio di vacanze più lunghe (di solito capita che siano all'estero e quindi si prende l'aereo). La maggior parte dei km li faccio quindi per questi "viaggi" perché non supero i 200-250 km a settimana altrimenti nel "quotidiano".

    Quindi sì, orientativamente mi va benissimo l'usato perché non mi fa impazzire spendere 40000 euro per avere prestazioni che non cerco o tanti gadget tecnologici o meno che per incapacità e ignoranza mia non sarei in grado né di utilizzare né di apprezzare pienamente. Però mi serve una cosa abbastanza spaziosa e comoda e che non si spompi se voglio fare un po' di tratti di montagna o spararmi qualche volta 600 km tutti in una botta carica di bagagli, quindi sicuramente non una "auto da città".

    Ho detto 20000 ma se ci sono buone offerte o opzioni a 25000 - 28000 (per esempio) non è che le scarto. Però davvero 30-40.000 euro per un'auto non li spenderei mai, ma è colpa della mia mentalità del cazzo
    Visto che parte del discorso l ho anche io ( 2 bischeri di 2/4 anni) e della macchina fottesega.

    Dacia lodgy 7 posti 115cv diesel.

    Ci ho fatto 100k in 3 anni senza problemi.(autostrada /tangenziale e poca città)

    Consumi reali autostrada 5.2 a 130km/h tra Iseo e Garda

    Tangenziale siamo anche a 4.3/4.0 l/100km.

    Estetica da gigasupposta

    Abitabilità da palazzetto del WWE dietro e davanti concerto musica classica (salvo le pedate nella schiena, ma li devi installare una protezione rigida)

    PS: io sono quasi 2 metri quindi la posizione di guida per me ê molto importante e su questa macchina riesco a non avere le ginocchia sotto le orecchie

  10. #25
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Visto che parte del discorso l ho anche io ( 2 bischeri di 2/4 anni) e della macchina fottesega.

    Dacia lodgy 7 posti 115cv diesel.

    Ci ho fatto 100k in 3 anni senza problemi.(autostrada /tangenziale e poca città)

    Consumi reali autostrada 5.2 a 130km/h tra Iseo e Garda

    Tangenziale siamo anche a 4.3/4.0 l/100km.

    Estetica da gigasupposta

    Abitabilità da palazzetto del WWE dietro e davanti concerto musica classica (salvo le pedate nella schiena, ma li devi installare una protezione rigida)

    PS: io sono quasi 2 metri quindi la posizione di guida per me ê molto importante e su questa macchina riesco a non avere le ginocchia sotto le orecchie
    Grazie

    Della T Roc invece che mi dite?

    Ad oggi anche la Kodiaq mi alletta

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    T-Roc è piccola, è poco più grande della Golf e noi in 3 già ci stiamo stretti. Inoltre fuori budget direi

  12. #27
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Grazie

    Della T Roc invece che mi dite?

    Ad oggi anche la Kodiaq mi alletta
    Nel bagagliaio della troc ci stanno 3 buste della spesa e 3 scorregge, ma solo se non sei andato alla sagra del borlotto.

    Io la provai per tre giorni e rimasi veramente sorpreso del minuscolo bagagliaio, rispetto all'ingombro della macchina
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #28
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    TROC è in pratica una golf rialzata, non è per nulla spaziosa.
    Ce l'ha il mio BFF e per farla un minimo carina ha dovuto spararci dentro 36k€. (nuova)

    Cmq con 3 figli non puoi stare in una macchina più piccola di una Passat (modello a caso, tanto per intenderci). Valuta questo. Adesso magari sono esseri da 75cm al massimo, ma se tieni l'auto 3-4 anni non ce li carichi più.
    A ripensarci se hai una visione di tenere auto qualche anno devi orientarti su qualcosa con la 3 fila di sedili.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Nel bagagliaio della troc ci stanno 3 buste della spesa e 3 scorregge, ma solo se non sei andato alla sagra del borlotto.

    Io la provai per tre giorni e rimasi veramente sorpreso del minuscolo bagagliaio, rispetto all'ingombro della macchina
    bhe non è grande la t-roc, è una segmento c. Nel suo segmento ha anche un buon bagagliaio. Solo che essendo più alta sembra più grossa di quel che è.

    Secondo me la Kodiaq è il modello migliore vista la casistica se uno non vuole andare su una monovolume (che generalmente sono meno recenti / un po' trascurate dal mercato)
    Last edited by Hador; 5th June 2020 at 09:40.

  15. #30
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    finché hai bimbi piccoli la scelta migliore ricade sulle monovolume o meglio sui mini van che fanno schifo per estetica, ma a comodità sono imbattibili.
    In alternativa se si vuole rimanere su segmento SUV si dovrebbe orientare su un 6/7 posti in modo da sfruttare la linea dei sedili come posto bagagli
    aggiuntivo.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.77 Kb. compressed to 106.44 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.59%)]