Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Auto nuova familiare

  1. #1
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default Auto nuova familiare

    A quanto ho capito qui siete tutti dei nerdoni super esperti di auto.

    Io invece ne capisco molto poco.

    Mi serve un'auto con budget 20000 euro. La media sarà un 20-25000 km all'anno, quindi credo sia preferibile il diesel e devo orientarmi su un'auto che non consumi un botto.

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    sul nuovo: C3 aircross
    usato recente: con quel budget ci prendi una passat messa bene


    se vuoi un suv potresti guardare in casa ford la kuga (used x stare nel budget)


    se hai deciso di appendere il cazzo al chiodo e prendere un monovolume... vabbè, no words. A meno che tu non prenda un van GMC Vandura anni '70, nero e grigio con una striscia rossa, allora avresti tutto il rispetto di cui meriti
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    C3 aircross posso confermare che è molto comoda per viaggiarci (mi è toccata a noleggio e mi ci sono sparato cosenza - livorno con 1 sola pausa praticamente). Però deve piacere esteticamente.

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Dipende che esigenze hai e quanti siete in famiglia, le StationWagon della mia famiglia si sono sempre rivelate ottime per capienza senza sacrificare il piacere di guida, ovvio che se preferisci invece una posizione rialzata devi guardare suv et simili.

    Io spingerei per un usato ma ben accessoriato, Ford sempre trovato bene.
    Free from Signature

  5. #5
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    In famiglia tra poco saremo cinque.

    Fondamentalmente conto di viaggiarci "spesso" sì. Tranne casi in cui l'aereo è necessario, ma i viaggi sia di lavoro che di piacere preferisco di gran lunga farli in auto.

    La Kuga mi piace ma l'avevo sempre vista di gran lunga fuori budget. Riprovo a guardare se si trova a 20-25000 euro un buon usato. Non voglio per forza un SUV, anzi, ma diciamo che se le caratteristiche richieste sono "comoda per viaggiare" e "spaziosa" non è che c'è molta scelta, credo

    La C3 aircross non l'avevo mai considerata, in effetti xD

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Una focus SW?

    Ma su quel budget per il tipo di auto l'usato penso sia meglio. Guarda anche l'octavia

  7. #7
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    cmq se vai sul marchio skoda e hai 3 figli considera allora la Superb come wagon.

    è in pratica una audi A6 semplificata, ma mantiene le caratteristiche di comodità e guida e dimensioni.

    Ci staresti comodo nel tuo budget (es. preso a casissimo: https://www.autoscout24.it/annunci/s...9-f4bbb1a18604 )
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #8
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Grazie

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Nuova seat Leon ST TGI (metano)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Per "nuova" intendo quella del 2020, eh: https://www.hdmotori.it/seat/articol...che-dotazioni/

    Name:  seat-leon-sportstourer-2020.jpg
Views: 147
Size:  95,6 KB
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ci deve mettere dentro 3 bestie urlanti/caganti/vomitanti e la vagina che le ha create... insieme a tutti gli ammenicoli che servono per gestirli in qualche modo, nella leon non ci sta un cazzo, è piccoletta (oltre che essere out of budget)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mha a dimensione volendo ci sopravvive, ma con 20 k della leon ti compri le ruote, ed essendo appena uscita usato non si trova una cippa.

    cmq il gruppo VW ha detto che il metano è morto, hanno fermato tutti gli investimenti. Ed erano gli unici che spingevano, lo terrei presente nel caso in cui uno si aspettasse un aumento dei distributori

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ci deve mettere dentro 3 bestie urlanti/caganti/vomitanti e la vagina che le ha create... insieme a tutti gli ammenicoli che servono per gestirli in qualche modo, nella leon non ci sta un cazzo, è piccoletta (oltre che essere out of budget)
    È più grande della c3 aircross, eh
    Poi per carità, la superb è sicuramente più grande ed è anche una ottima macchina. Non ha blasone ma i contenuti di certo non mancano e a me piace anche esteticamente.

    Sul discorso che fa hador: hanno detto che il giornalista non aveva capito un cazzo e che continueranno ad investire, anche perché c'è il progetto LNG che ha un'importanza strategica enorme a livello europeo. Dove si fa un impianto LNG si mette anche una pompa di metano "normale".👍
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    È più grande della c3 aircross, eh
    quando ha chiesto inizialmente non ha specificato di essersi riprodotto modello coniglio... avevo dato per assodato che avesse un solo figlio e sul nuovo con quel budget la C3 aircross è forse una delle poche scelte

    sull'usato invece la scelta si amplia tantissimo, oltre al fatto che avendo molta prole deve avere macchina grande...
    anzi a voler essere sinceri fino in fondo dovrebbe anche iniziare a pensare ad una macchina con 3° fila di sedili... ma in quel caso il budget si impenna se volesse prendere qualcosa di decente ;-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #15
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Proposta n.1

    comprati una spider, divorzia e goditi la ritrovata libertà e la macchina finché non la dovrai vendere per pagare gli alimenti a moglie e figli.

    Proposta n.2

    di nuovo con quei soldi per le tue esigenze ci compri giusto una scatola di tonno, con 3 figli ti serve spazio specie se sono piccoli e ti devi portare dietro una marea di cose.
    Andrei quindi su un monovolume orrido alla vista ma pratico e spazioso, usato ovviamente perché con 20k ci compri una tipo e un gelato a testa (forse) per i figli.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.18 Kb. compressed to 99.09 Kb. by saving 15.08 Kb. (13.21%)]