Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 65 of 65

Thread: [PS4]The Last of Us: Part II

  1. #61
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Non ce la faccio a guardare un altro giocare ad un gioco che mi piace, è più forte di me. Capisco guardare qualche giocata particolare, sopratutto in giochi multiplayer, ma la c.d. "serie" ovvero guardare un tizio random che finisce un single player dall'inizio alla fine è, secondo me, aberrante. Però a chi piace libero di farlo, ci mancherebbe

  2. #62
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Dopo mesi finalmente l'ho giocato e finito.

    Penso sia il gioco che emotivamente mi ha scombussolato di più in tutta la mia vita (non ho giocato tutto, ma insomma qualcosina l'ho giocata).
    Un gioco con dei livelli qualitativi (tecnico, sonoro, ludico, emotivo) da far impallidire le altre produzioni tripla A, roba che veramente sembrano fatte da stagisti.

    Non è perfetto, presenta più di una forzatura, per alcuni giustificata per altri evitabile, ma nel complesso rimane un'opera eccezionale come fu il primo capitolo.

    Il primo ti prendeva per mano, e tu lo seguivi quasi come in un road movie, curioso fino alla fine di scoprire quale fosse la destinazione.
    Il secondo ti prende e ti travolge, ti investe e ti trascina con violenza "contro la tua volontà", ed hai paura di dove ti lascerà, quasi non vuoi vedere come finirà. Mi è capitato più di una volta di lasciarmi morire perchè nella mia testa "forse era la cosa più giusta da fare".

    Per me è stato così, chi può lo giochi.
    Free from Signature

  3. #63
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Mai su pc?

  4. #64
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Dopo mesi finalmente l'ho giocato e finito.

    Penso sia il gioco che emotivamente mi ha scombussolato di più in tutta la mia vita (non ho giocato tutto, ma insomma qualcosina l'ho giocata).
    Un gioco con dei livelli qualitativi (tecnico, sonoro, ludico, emotivo) da far impallidire le altre produzioni tripla A, roba che veramente sembrano fatte da stagisti.

    Non è perfetto, presenta più di una forzatura, per alcuni giustificata per altri evitabile, ma nel complesso rimane un'opera eccezionale come fu il primo capitolo.

    Il primo ti prendeva per mano, e tu lo seguivi quasi come in un road movie, curioso fino alla fine di scoprire quale fosse la destinazione.
    Il secondo ti prende e ti travolge, ti investe e ti trascina con violenza "contro la tua volontà", ed hai paura di dove ti lascerà, quasi non vuoi vedere come finirà. Mi è capitato più di una volta di lasciarmi morire perchè nella mia testa "forse era la cosa più giusta da fare".

    Per me è stato così, chi può lo giochi.
    Concordo con tutto. Aggiungo che è, secondo me, il primo gioco a rompere "veramente" la quarta parete. In certi momenti riesce a trasferire le emozioni dei protagonisti al giocatore in maniera, secondo me, mai vista in questo tipo di medium.

    Anche emozioni negative eh, mai mi era capitato di provare rabbia e odio verso un personggio di un videogioco. E non mi riferisco alla frustrazione alla "soulslike" verso l'ennesimo boss, ma proprio sentimenti reali.

    Secondo me, questo "gioco", ha portato i videogiochi su un nuovo livello, che fino ad oggi non era stato esplorato.

  5. #65
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Mai su pc?
    Non credo, il primo è uscito 7 anni fa e non lo hanno portato su pc, questo è uscito 4 mesi fa......

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Concordo con tutto. Aggiungo che è, secondo me, il primo gioco a rompere "veramente" la quarta parete. In certi momenti riesce a trasferire le emozioni dei protagonisti al giocatore in maniera, secondo me, mai vista in questo tipo di medium.

    Anche emozioni negative eh, mai mi era capitato di provare rabbia e odio verso un personggio di un videogioco. E non mi riferisco alla frustrazione alla "soulslike" verso l'ennesimo boss, ma proprio sentimenti reali.

    Secondo me, questo "gioco", ha portato i videogiochi su un nuovo livello, che fino ad oggi non era stato esplorato.
    Su un nuovo livello "tecnico" sicuramente (sviluppo console).
    Su quello emozionale e sul rompere la quarta parete beh, è molto soggettivo, troppo. Pur avendo provato anche io sensazioni simili non mi sento di poter dire che sia "rivoluzionario" sotto questo punto di vista. Anche con FinalFantasy7 e Xenogears fui travolto da forti emozioni, certo avevo 20 anni di meno, ma insomma come dicevo è soggettivo.
    Un gioco che veramente piglia e sfonda la quarta parete è The Stanley Parable.
    Free from Signature

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 66.78 Kb. compressed to 58.46 Kb. by saving 8.31 Kb. (12.45%)]