Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 65

Thread: [PS4]The Last of Us: Part II

  1. #16
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Sento puzza di Xboxaro

    Dai rianimiamo sto forum con una bella console war

    Axet, dove sei quando servi??

  2. #17
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Mai capito tutto sto hype per questo genere di giochi

  3. #18
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Vabbè c'è poco da capire, si chiamano "gusti". A me, ad esempio, il genere picchiaduro ha sempre fatto cagare, però a qualcuno tipo te piace (e ci mancherebbe).

    Però, come diceva giustamente gorgon, un conto a dire che non piace il genere, tutt'altra cosa è dare 0/10 ad un gioco oggettivamente di altissimo livello e che riesce, come quasi nessun altro fino ad oggi, a colpirti nello stomaco.

  4. #19
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Vabbè c'è poco da capire, si chiamano "gusti". A me, ad esempio, il genere picchiaduro ha sempre fatto cagare, però a qualcuno tipo te piace (e ci mancherebbe).

    Però, come diceva giustamente gorgon, un conto a dire che non piace il genere, tutt'altra cosa è dare 0/10 ad un gioco oggettivamente di altissimo livello e che riesce, come quasi nessun altro fino ad oggi, a colpirti nello stomaco.
    fra l'altro, tanto per rimanere in tema, sta cosa del "se non l'hai finito non puoi dire se è bello o brutto" me pare lasci il tempo che trovi

    si parlasse di una cosa totalmente rivoluzionaria lo capirei pure, ma è un gioco abbastanza standard, con 3/5 ore di gioco tutto il comparto tecnico l'hai visto e già valutato da un pezzo, a meno che ND non abbia deciso di trasformarlo all'improvviso in un souls like nella parte successiva, con alabarde, armature e boss fight, ma francamente ne dubito

    (fra l'altro oltre alla grafica la cosa che penso sia veramente uber è l'intelligenza artificiale dei nemici, soprattutto degli umani)

    quanto può influire solo la storia, 2/10?
    una valanga di zeri su metacritic è semplicemente da dementi per una roba del genere

    oppure fino a ieri sei vissuto su alpha centauri dove c'hai l'holodeck dell'enterprise per giocare e allora è un altro discorso
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Mai capito tutto sto hype per questo genere di giochi
    vabbè ma tu sei pro
    Io non capisco l'hype su valorant che è la fiera del rip off.

  6. #21
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io non capisco l'hype su valorant che è la fiera del rip off.
    Valorant= lammerda

  7. #22
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Valorant= lammerda
    Fa male essere reskillati da bomber_2008 eh

  8. #23
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    vabbè ma tu sei pro
    Io non capisco l'hype su valorant che è la fiera del rip off.
    Bho, già fatto sto discorso. Ho giocato a di tutto e apprezzato di tutto ma non capisco the last of us che abbia di speciale. Proprio a livello di genere di gioco

    Valorant è un gioco che ha cercato di copiare il meglio di CS e levare il peggio. Per questo c'è hype
    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Valorant= lammerda
    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Fa male essere reskillati da bomber_2008 eh
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  9. #24
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Fa male essere reskillati da bomber_2008 eh

  10. #25
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Bho, già fatto sto discorso. Ho giocato a di tutto e apprezzato di tutto ma non capisco the last of us che abbia di speciale. Proprio a livello di genere di gioco
    Single player, quindi non ti piace

  11. #26
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Perdonami ma i giornalisti lo hanno ricevuto a fine Maggio con diritto di pubblicare recensioni\fine embargo dal 19 giugno, come fai a garantire che "l'80% ne hanno giocato meno della metà" in 25 giorni.... e l'amico tuo "fissato" dopo 3 giorni che è uscito ----> uber alles.....?
    Sai anche tu come funziona in questa industria con i titoloni no (vabbe con il giornalismo in generale se vogliamo dirla tutta)? Si son visti volare 9 e 10 che non stavano nè in cielo nè in terra. Semplicemente non mi fido di metacritic: nè lato outlet professionali nè lato utenti che gridano "dagli al gay". Volevo semplicemente capire se la storia è mediocre come dicono alcuni o meno.

    La cosa che mi ha messo qualche dubbio è che si tratta di un'amica e non di un'amico, per qualche motivo in testa mia è peggio (ma è ovviamente una supposizione del casso).

  12. #27
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    No veramente continuo a non capire il tuo ragionamento.

    Perchè non stanno ne in cielo ne in terra? Il giornalismo videoludico è lammerda più totale, soprattutto quello americano, ma questo non significa che un gioco non meriti i voti che gli danno solo per questo. Non fidarsi di Metacritic, o del giornalismo dei VG va bene, ma allora va fatto un ragionamento come detto in precedenza, ricerca di analisi ben fatte da gente che nella sua carriera ha dimostrato di saperle fare (giornalisti, critici, streamer), mettere in mezzo amici e cuggggini quando ad oggi si ha internet mi sa tanto di ritorno agli anni 90.
    Che poi il fatto che sia una amicA rispetto ad un amicO cosa cambia? Non so Drako più ti leggo più mi sembri strano O_o
    Free from Signature

  13. #28
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Secondo me il discorso è molto più ampio di così. Mi spiego meglio: oggi il 95% dell'utenza è gente tipo Gramas. Il videogioco deve avere una dimensione sociale, ed i giocatori vengono appagati solo nel momento in cui riescono a dimostrare agli altri le loro capacità. È il tempo di Twitch, degli Youtuber ecc.

    Che poi, se ci pensate, per noi vecchi di merda era la stessa cosa nel campetto sotto casa. Ci divertivamo perché incontravamo i nostri amici e si giocava ogni partitella come fosse la finale di Champions League solo per la voglia di vincere. Oggi, grazie ad Internet, parte di questa funzione sociale si è spostata sui videogiochi online.

    Bomber_2008, abituato a fraggare come un pazzo su Fortnite mentre streamma agli amici, si trova da solo con il pad in mano davanti ad una televisione a giocare ad un gioco che affronta temi delicati e che ti tira continuamente pugni nello stomaco. È chiaro che dopo due ore si incazza va su metacritic e sfoga la sua frustrazione.

    Sono giochi fatti per noi vecchi di merda che, superati ormai da u pezzo i 30 anni, siamo cresciuti con questo medium e ne abbiamo viste di tutti i colori. Trovare qualcosa che ci faccia "ancora" provare qualcosa è sempre più difficile, anche se certo non troveremo in Fortnite queste sensazioni.

    Una volta ogni tanto, come in questo caso, capita finalmente di tornare a provare qualcosa giocando. E sono i momenti in cui mi ricordo perché mi piacciono i videogiochi.

  14. #29
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Secondo me il discorso è molto più ampio di così. Mi spiego meglio: oggi il 95% dell'utenza è gente tipo Gramas. Il videogioco deve avere una dimensione sociale, ed i giocatori vengono appagati solo nel momento in cui riescono a dimostrare agli altri le loro capacità. È il tempo di Twitch, degli Youtuber ecc.

    Che poi, se ci pensate, per noi vecchi di merda era la stessa cosa nel campetto sotto casa. Ci divertivamo perché incontravamo i nostri amici e si giocava ogni partitella come fosse la finale di Champions League solo per la voglia di vincere. Oggi, grazie ad Internet, parte di questa funzione sociale si è spostata sui videogiochi online.

    Bomber_2008, abituato a fraggare come un pazzo su Fortnite mentre streamma agli amici, si trova da solo con il pad in mano davanti ad una televisione a giocare ad un gioco che affronta temi delicati e che ti tira continuamente pugni nello stomaco. È chiaro che dopo due ore si incazza va su metacritic e sfoga la sua frustrazione.

    Sono giochi fatti per noi vecchi di merda che, superati ormai da u pezzo i 30 anni, siamo cresciuti con questo medium e ne abbiamo viste di tutti i colori. Trovare qualcosa che ci faccia "ancora" provare qualcosa è sempre più difficile, anche se certo non troveremo in Fortnite queste sensazioni.

    Una volta ogni tanto, come in questo caso, capita finalmente di tornare a provare qualcosa giocando. E sono i momenti in cui mi ricordo perché mi piacciono i videogiochi.
    Hai centrato in pieno... tutto, suppongo

  15. #30
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No veramente continuo a non capire il tuo ragionamento.

    Perchè non stanno ne in cielo ne in terra? Il giornalismo videoludico è lammerda più totale, soprattutto quello americano, ma questo non significa che un gioco non meriti i voti che gli danno solo per questo. Non fidarsi di Metacritic, o del giornalismo dei VG va bene, ma allora va fatto un ragionamento come detto in precedenza, ricerca di analisi ben fatte da gente che nella sua carriera ha dimostrato di saperle fare (giornalisti, critici, streamer), mettere in mezzo amici e cuggggini quando ad oggi si ha internet mi sa tanto di ritorno agli anni 90.
    Che poi il fatto che sia una amicA rispetto ad un amicO cosa cambia? Non so Drako più ti leggo più mi sembri strano O_o
    Non intendevo 9 e 10 per the last of us 2, ma in generale. Di titoli blasonati che non li meritavano, ma li han presi perchè si. Scusa dovevo essere più chiaro.

    Per tlou2 aspetto di rifarmi a fonti un po' più personali, più avanti.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.44 Kb. compressed to 101.29 Kb. by saving 15.15 Kb. (13.01%)]