Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: Consigli per collegamento tv a computer

  1. #31
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    C'è da dire che tutti i device Apple sono super ottimizzati... la apple tv 4k è veramente spaziale, non fa il minimo rumore (non ha ventole o se le ha sono inudibili), app e telecomando se hai un iphone sono fighissime.
    NVidia shield nasce per giocare... immagino sia ottimizzata per quello
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #32
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Oddio l'interfaccia della Apple TV nuova fa abbastanza cagare e il telecomando è più bello da vedere che da usare... Io l'ho presa solo per le App di terze parti (infuse e beam).

  3. #33
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    C'è da dire che tutti i device Apple sono super ottimizzati... la apple tv 4k è veramente spaziale, non fa il minimo rumore (non ha ventole o se le ha sono inudibili), app e telecomando se hai un iphone sono fighissime.
    NVidia shield nasce per giocare... immagino sia ottimizzata per quello
    Siete più visionari di steve jobs. Cosa immagini, se non sai di coda parli?
    Ottimizzata cosa?! È uno scatolotto con il migliore hw in commercio e un OS studiato per la televisioni. Cosa vuoi che non sia ottimizzato, diocristo? Ha anche il telecomando originale fisico, ha google home integrato, google cast integrato, si comanda anche con il telecomando della tv perchè riceve gli "impulsi" dall'hdmi. Manca solo poterlo comandare dalla tazza del cesso scorregiando...
    Ma perché avete questa innata voglia di sparare stronzate senza minimamente conosce i prodotti, io non lo capisco
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #34
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ma perché avete questa innata voglia di sparare stronzate senza minimamente conosce i prodotti, io non lo capisco
    Si, ma stai calmo, sennò ti implode il Panasonic.

  5. #35
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Mi pare che entrambi non abbiate centrato il punto.
    I device costano uguale quindi non è che Apple è overpriced, bisogna guardare alle funzionalità.
    Lo shield ha dalla sua lo upscaling/miglior hw, il fatto che possa fare da Plex server e il supporto per il gaming su Android e GeForce now.
    La Apple TV ha migliori app per tutti i giorni (ripeto, infuse e beam) anche se a pagamento, airplay e in generale integrazione con iOS e osx, e se ad uno interessa i servizi aggiuntivi (esclusivi) apple (tv e game).

  6. #36
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    e cmq avete trasformato il thread in una fanwar: a me serviva solo qualche idea per collegare una TV non smart ai video scaricati su PC o NAS, fine :P
    Tra qualche giorno vediamo cosa tiro fuori
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #37

  8. #38
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si vabè, io non ho nessuna delle due contendenti ed il cazzo che me ne frega è arrivato più o meno su Alfa Centauri, ma giudicare un prodotto, o comunque confutare le proprie tesi, sulla base di problemi avuti da altri utenti trovati su google con in mezzo roba risalente al 2017, gente che non sai nemmeno se l'ha aggiornata o se l'ha collegata al microonde............

    Stai trollando dai, facciamo i seri.
    Free from Signature

  9. #39
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Bah, c'è anche roba molto recente. Il problema è che mal sopporto le persone maleducate. Se c'è una cosa che Apple sa fare bene, sono i device. La cura che mette nei dettagli è assurda.
    E il primo dettaglio è evitare di fare cose che non funzionano per rispettare il cliente.
    Qualsiasi altro produttore sembra e sembrerà sempre un giocattolaio
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #40
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    C'è chi mal sopporta le persone maleducate, chi quelle ignoranti.

    Metteteci una pietra sopra perchè a ogni reply il livello scende.
    Free from Signature

  11. #41
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Bah, c'è anche roba molto recente. Il problema è che mal sopporto le persone maleducate. Se c'è una cosa che Apple sa fare bene, sono i device. La cura che mette nei dettagli è assurda.
    E il primo dettaglio è evitare di fare cose che non funzionano per rispettare il cliente.
    Qualsiasi altro produttore sembra e sembrerà sempre un giocattolaio
    Hai appena detto una minchiata clamorosa, se c'è una cosa che Apple FA è proprio fare design h/w dimmerda, con errori marchiani e dimostrabili (e a voler pensare male, intenzionali).

    Vedi i Macbook con il pin a 50V per l'alimentazione delle backlight dello schermo esattamente ACCANTO al pin data da 1V che va direttamente alla CPU, o con l'integrato di controllo delle backlight (schermo e tastiera) che, se la backlight dello schermo non funziona più, ti permette di accendere il portatile, mentre se parte quella della tastiera, blocca completamente il dispositivo e non si accende. Tanto per citarne due a caso, ed enormi, roba che un ingegnere elettronico al terzo anno verrebbe preso a calci in culo se provasse a farle.

  12. #42
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    La MediaCenter War

    Cmq sto Nvidia vs Apple ha poco senso perchè sono entrambi 2 devices che costano 8 volte un firestick e non darebbero nulla di 8 volte superiore a quello che ci deve fare Vegeta, quindi sarebbe proprio inutile a prescindere.

    Apple ha senso se ha gia altri devices della stessa casa visto che poi ci condividi l'ecosistema, come device SA io lo prenderei giusto per la compatibilità con le airpods (vedi punto precedente), altrimenti personalmente avendo tutte smart tv a casa neanche ci faccio nulla con un mediacenter, poi chiaramente dipende sempre dalle necessità, ma se ti devi vedere 2 mkv in croce figurarsi se ti serve un device da 200 €
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Bhe la fire stick 4k costa 60 euro comunque, sono 100 euro di differenza per qualche funzionalità in più, non stiamo parlando di chissà che cifre.

    Io ho una lg e la app di Plex (client) è una merda. Funziona ma fa oggettivamente cagare. Anzi, a dire il vero l'unica fatta bene è Netflix, anche Amazon prime fa cagare su tvos

    Poi come sempre si usa tutto, dipende anche se usate sottotitoli e quanto avete voglia di smadonnare.

  14. #44
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bhe la fire stick 4k costa 60 euro comunque, sono 100 euro di differenza per qualche funzionalità in più, non stiamo parlando di chissà che cifre.

    Io ho una lg e la app di Plex (client) è una merda. Funziona ma fa oggettivamente cagare. Anzi, a dire il vero l'unica fatta bene è Netflix, anche Amazon prime fa cagare su tvos

    Poi come sempre si usa tutto, dipende anche se usate sottotitoli e quanto avete voglia di smadonnare.
    La Firestick non 4K, costa 25 € in offerta e 40 di listino, la 4k è useless se non hai una tv 4k (e a dire il vero è proprio il 4k che è ancora semi - useless considerando la quantità di roba ancora in fullhd).

    Io ho Android TV e tutte le app funzionano bene come le app sui vari devices (ti parlo di Plex, Disney+, Netflix, Timvision, Amazon Prime ecc.), non trovo onestamente differenze, cioè l'user experience è identica, poi per altri SO non so, non mi sbilancio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #45
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Probabilmente le app per android TV sono mutuate da quelle mobile, quelle per lg non sono altrettanto valide, soprattutto Plex e prime. Netflix e Disney plus sono ottime.

    La fire stick 4k mi sa esce a 1080p se fai il cast o usi Plex, quindi nel caso specifico effettivamente è inutile, ma prendere roba 1080p mi sembra antistorico. La TV la ha comprata l'altro ieri davo per scontato fosse 4k.

    Soprattutto sui servizi di streaming il 4k, e soprattutto doubly vision, iniziano ad essere diffusi e la differenza si vede eccome. Sui torrent non so come sia la situazione, è un bel po' che uso principalmente solo servizi di streaming

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.14 Kb. compressed to 102.18 Kb. by saving 14.96 Kb. (12.77%)]