Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Consigli per collegamento tv a computer

  1. #46
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La Firestick non 4K, costa 25 € in offerta e 40 di listino, la 4k è useless se non hai una tv 4k (e a dire il vero è proprio il 4k che è ancora semi - useless considerando la quantità di roba ancora in fullhd).

    Io ho Android TV e tutte le app funzionano bene come le app sui vari devices (ti parlo di Plex, Disney+, Netflix, Timvision, Amazon Prime ecc.), non trovo onestamente differenze, cioè l'user experience è identica, poi per altri SO non so, non mi sbilancio.
    la 4k la comandi con Alexa però.

    RIpeto come detto in origine che se hai un nas / cartella di rete anche il classico VLC fa il suo sporco lavoro senza problemi e senza bisogno di chissà quale installazione (c'è l'app sul Firestick)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #47
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Probabilmente le app per android TV sono mutuate da quelle mobile, quelle per lg non sono altrettanto valide, soprattutto Plex e prime. Netflix e Disney plus sono ottime.

    La fire stick 4k mi sa esce a 1080p se fai il cast o usi Plex, quindi nel caso specifico effettivamente è inutile, ma prendere roba 1080p mi sembra antistorico. La TV la ha comprata l'altro ieri davo per scontato fosse 4k.

    Soprattutto sui servizi di streaming il 4k, e soprattutto doubly vision, iniziano ad essere diffusi e la differenza si vede eccome. Sui torrent non so come sia la situazione, è un bel po' che uso principalmente solo servizi di streaming
    Non ho ben capito se ha la tv 4k o no, beh in caso l'abbia 4k alla si fa prima a prendere la versione 4K

    Per il resto è sempre un discorso di sorgenti, ovvio un 4K avendo una risoluzione maggiore è maggiormente dettagliata, ma poi è un discorso di diffusione di formati, di costi ulteriori per gli account 4K, ecc.

    Normale che se hai una tv 4K punti a vedere il + possibile materiale 4K e che ovviamente si vede meglio su una tv 4K, il discorso è che ancora la quantità di materiale fullHD la fa da padrone nel mercato per quanto riguarda la diffusione, poi probabile tra qualche anno magari avremo solo roba 4K ma ad oggi non è ancora dominante come mercato.

    Questo intendo.

    Sull'acquisto della tv oggi sei cmq obbligato a prendere tv 4k, visto che ormai il fullhd è fuori mercato, c'è sempre questa tendenza ad anticipare molto da parte delle tv poi il mercato delle sorgenti (perchè alla fine ti devono vendere la novità ovviamente) quando alla fine conviene sempre, parer mio, prenderti un modello + avanzato di 4K (e a prezzo inferiore) quando ormai il mercato è consolidato (cosa che ad oggi non è ancora).
    Last edited by Marphil; 7th July 2020 at 20:30.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #48
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    no è una tv 1080p non smart. compro la samsung smart tv tra qualche giorno, ma anche quella non lo so mica se sia 4k... ma anche se fosse, io non compro bluray e non ho una connessione così veloce da farci streaming 4k... quindi stikazzi.
    Poi ripeto: se devo prendere un device da 100€, uso il mac mini che ho e che funziona egregiamente... ma vado di firestick, visto che sembra avere tutto quello che mi serve ed è piccino.
    Ora devo vedè di procurarmi una soundbar piccina da metterci vicino, così la soundbar della Bose la metto in salotto con la smartTV

    Edit: ho controllato, praticamente tutte le TV sono 4k ora, quindi almeno per qualche anno sono coperto
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #49
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si salvo rarissime eccezioni, come passi i 40 pollici sono tutte 4k, anche le marche sconosciute.
    Free from Signature

  5. #50
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ma stai calmo, sennò ti implode il Panasonic.
    Povero Panny. È ancora vivo e lotta con noi <3
    Detto ció, mi sarei anche rotto il cazzo dei retard e alla soglia dei 40 non ho più voglia di sopportarli
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #51
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Povero Panny. È ancora vivo e lotta con noi <3
    Detto ció, mi sarei anche rotto il cazzo dei retard e alla soglia dei 40 non ho più voglia di sopportarli
    anno scorso ne abbiamo cambiati due da 55" o simile che avevamo in ufficio, ti dico solo che (regalandoli) non li ha voluti nessuno
    quando li abbiamo tolti la temperatura della stanza si è abbassata di 10 gradi

  7. #52
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    minkia che merda di TV
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #53
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    anno scorso ne abbiamo cambiati due da 55" o simile che avevamo in ufficio, ti dico solo che (regalandoli) non li ha voluti nessuno
    quando li abbiamo tolti la temperatura della stanza si è abbassata di 10 gradi
    Sulla temperatura, è una verità assoluta.
    Scaldano (e quindi consumano) a bestia

    Continuo però a preferire la profondità ed il colore del plasma all'immagine prodotta dagli LCD (che abbiano il nome commerciale LED o QLED).
    Quando il panny morirà prenderò un OLED, ma per ora resiste e quindi non lo cambio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #54
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    dato via 6 mesi fa il panny pv60 dopo 13 anni di onorato servizio.

    funziona ancora e sta rendendo felice qualcun altro
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.39 Kb. compressed to 81.94 Kb. by saving 11.45 Kb. (12.26%)]