Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: OLED 65" - LG C9 vs LG E9 vs LG CX

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default OLED 65" - LG C9 vs LG E9 vs LG CX

    Devo prendere una TV nuova e sono certo riguardo a tecnologia, taglia e marca.

    Sono però in dubbio sullo specifico modello, inizialmente ero orientato sul C9 (il modello del 2019) rispetto al CX (il modello di quest anno) perché ho letto uno stonfo di review (tra cui RTings) dove in pratica salta fuori che le differenze tra i due modelli sono tendenti allo 0, tranne che per qualche ammennicolo che non servirà se non tra 5-6 anni da ora (e a quel punto avrò una TV nuova).

    Quello che mi spingeva verso il modello dello scorso anno era la differenza di prezzo: avevo trovato il C9 a ~1600 CHF mentre il CX sta a ~2600 CHF.
    Peccato che ora il C9 è scomparso praticamente ovunque, ne esce uno a prezzi decenti (tipo 1800) una volta ogni morte di papa e viene venduto all'istante. In soldoni non si trova se non per 2300 CHF.
    A quel punto per soli 300 CHF di differenza mi son detto sticazzi, vado di CX che tanto col modello nuovo non si sbaglia mai.

    Però.. ho iniziato a trovare in giro l'E9 (sempre del 2019, ma il modello più figo esteticamente e con una soundbar incorporata - niente di esagerato ma di base un comparto sonoro migliore del C9 / CX) per 2300 CHF, e sto vacillando.

    Che cazzo faccio?
    • Aspetto di trovare il C9 a prezzi che giustifichino il fatto che è un modello vecchio?
    • Prendo il CX e fanculo?
    • Prendo l'E9 che anche se versione dello scorso anno è mooooolto più figo esteticamente ed ha un suono migliore?


    Help.
    Se avete info riguardo al perché optare su uno piuttosto che l'altro sarebbe ottimo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Devo prendere una TV nuova e sono certo riguardo a tecnologia, taglia e marca.

    Sono però in dubbio sullo specifico modello, inizialmente ero orientato sul C9 (il modello del 2019) rispetto al CX (il modello di quest anno) perché ho letto uno stonfo di review (tra cui RTings) dove in pratica salta fuori che le differenze tra i due modelli sono tendenti allo 0, tranne che per qualche ammennicolo che non servirà se non tra 5-6 anni da ora (e a quel punto avrò una TV nuova).

    Quello che mi spingeva verso il modello dello scorso anno era la differenza di prezzo: avevo trovato il C9 a ~1600 CHF mentre il CX sta a ~2600 CHF.
    Peccato che ora il C9 è scomparso praticamente ovunque, ne esce uno a prezzi decenti (tipo 1800) una volta ogni morte di papa e viene venduto all'istante. In soldoni non si trova se non per 2300 CHF.
    A quel punto per soli 300 CHF di differenza mi son detto sticazzi, vado di CX che tanto col modello nuovo non si sbaglia mai.

    Però.. ho iniziato a trovare in giro l'E9 (sempre del 2019, ma il modello più figo esteticamente e con una soundbar incorporata - niente di esagerato ma di base un comparto sonoro migliore del C9 / CX) per 2300 CHF, e sto vacillando.

    Che cazzo faccio?
    • Aspetto di trovare il C9 a prezzi che giustifichino il fatto che è un modello vecchio?
    • Prendo il CX e fanculo?
    • Prendo l'E9 che anche se versione dello scorso anno è mooooolto più figo esteticamente ed ha un suono migliore?


    Help.
    Se avete info riguardo al perché optare su uno piuttosto che l'altro sarebbe ottimo
    non ho info comparative ma ti dico solo che ho il c9 e mi sono trovato davvero bene!
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    La E9
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    non ho info comparative ma ti dico solo che ho il c9 e mi sono trovato davvero bene!
    Si son figherrimi, avevo preso un C7 55" appena uscito. Spero solo abbiano migliorato un po' la gestione delle scene veloci che sul C7 a volte aveva una sorta di tearing / judder, non so come spiegare, ma che poi aumentando il settaggio per mitigare sto effetto (penso fosse trumotion, non ricordo) mi creava degli artefatti strani random.

    Tra C9 e CX cambia praticamente nulla stando a rtings: https://www.rtings.com/tv/tools/compare
    E l'E9 è un C9 con un vestito più sexy e le casse più grandi, ergo stessa comparison

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    La E9
    Argomenta

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Non ne so molto di tv di quella fascia ma da come le hai descritte io sceglierei la E9 per il semplice fatto che ha "tutto": qualità, estetica e audio. La paghi quanto la CX? Ma ha stessa qualità video, miglior design e miglior audio, vero è un anno più vecchia ma sticazzi? Ha più features overall a fronte di una spesa simile.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Sony ha un processore migliore nella gestione del movimento e colori più naturali, gestisce anche un po’ meglio i neri. LG satura di più ma le immagini sono vibranti, e probabilmente il C9 é uno dei migliori tv per giocare. Il CX cambia poco o nulla rispetto al C9. Fonte: ho un C9 preso al black friday 2019 a 1299 euro con dentro pure 6 mesi di nowtv.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma i Sony devi prendere i modelli alti che quelli di fascia media hanno android TV su un tostapane e laggano nei menù.
    Io ho un B8 preso a tipo 900 franchi e sono molto contento.

    L'idea della soundbar incorporata è carina, ma poi non puoi spendere anche in soundbar. Sta arc la vorrai comprare o no

  8. #8
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Io ho acquistato il C9 55" ad aprile di quest'anno ed è veramente spettacolare.

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    lineup LG:
    B: modello base, cmq ottimo tv
    C: processore più figo del B, in teoria gestisce meglio alcune risoluzioni
    E: è il C con la soundbar integrata

    ça va sans dire che la scelta, a parità di prezzo va sul E. Se no il C va benissimo. Però, a quel prezzo e visto che non ti faresti molti problemi valuterei la serie G di LG che è da incendio di mutanda... Se proprio poi vuoi far squirtare chiunque vai di seie W ;-)


    ps t.ly/DyDK
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non ne so molto di tv di quella fascia ma da come le hai descritte io sceglierei la E9 per il semplice fatto che ha "tutto": qualità, estetica e audio. La paghi quanto la CX? Ma ha stessa qualità video, miglior design e miglior audio, vero è un anno più vecchia ma sticazzi? Ha più features overall a fronte di una spesa simile.

    Fair enough

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Sony ha un processore migliore nella gestione del movimento e colori più naturali, gestisce anche un po’ meglio i neri. LG satura di più ma le immagini sono vibranti, e probabilmente il C9 é uno dei migliori tv per giocare. Il CX cambia poco o nulla rispetto al C9. Fonte: ho un C9 preso al black friday 2019 a 1299 euro con dentro pure 6 mesi di nowtv.
    Rtings da gli LG di fascia alta come i migliori ogni anno, ci sarà un motivo (spero non mazzette)

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma i Sony devi prendere i modelli alti che quelli di fascia media hanno android TV su un tostapane e laggano nei menù.
    Io ho un B8 preso a tipo 900 franchi e sono molto contento.

    L'idea della soundbar incorporata è carina, ma poi non puoi spendere anche in soundbar. Sta arc la vorrai comprare o no
    Il problema della ARC è che non ci posso mettere la tele sopra e se gliela metto davanti sta male (l'E9 è fighissimo, sembra fluttuare).
    Vedrò come mi trovo col suono della TV e in caso mi faccio l'ARC, se trovo dove metterla

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    lineup LG:
    B: modello base, cmq ottimo tv
    C: processore più figo del B, in teoria gestisce meglio alcune risoluzioni
    E: è il C con la soundbar integrata

    ça va sans dire che la scelta, a parità di prezzo va sul E. Se no il C va benissimo. Però, a quel prezzo e visto che non ti faresti molti problemi valuterei la serie G di LG che è da incendio di mutanda... Se proprio poi vuoi far squirtare chiunque vai di seie W ;-)


    ps t.ly/DyDK
    Conosco molto bene la struttura della lineup LG (come dicevo ho già avuto un C7!), il mio dubbio era sulla differenza di prezzo e feature tra i due modelli 2019 e il modello 2020
    Il W è figherrimo, ma il prezzo è tipo triplo

    Comunque alla fine ieri notte sbronzo merda alle quattro di mattina ho trovato un'offerta per l'E9 a 1950 CHF invece che 2300, comprato al volo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #11
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io ho preso il B ed è fighissimo. Ora, le app fanno schifo al cazzo è il puntatore sul telecomando l'ha pensato un coglione, ma tolto quello, usando una apple tv (o equivalente che qua se dici Apple TV vieni additato come demente ) diventa una TV veramente spettacolare.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io la beam la ho messa al muro sopra la TV

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Io ho preso il B ed è fighissimo. Ora, le app fanno schifo al cazzo è il puntatore sul telecomando l'ha pensato un coglione, ma tolto quello, usando una apple tv (o equivalente che qua se dici Apple TV vieni additato come demente ) diventa una TV veramente spettacolare.
    Boh, strano, le app sul C7 andavano una meraviglia.
    Avrò la Swisscom TV attaccata ma non la userò: andrò di app comunque

    Sul telecomando son gusti, ho sempre trovato il puntatore veramente comodo

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io la beam la ho messa al muro sopra la TV
    Non sono più in casa di mia proprietà, ma in affitto: buchi nel muro non voglio farne prima che mi chiedano di ripitturare tutto il muro prima di andarmene (e son migliaia di CHF )

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ecco, adesso stai a fà il pulcioso sui muri quando lasci l'appartamento... te lo fa l'assicurazione per l'economia domestica, tu paghi la franchigia che di solito è sui 300 350
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    I buchi li devi stuccare ma imbiancare è a carico di chi affitta

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.15 Kb. compressed to 102.94 Kb. by saving 15.21 Kb. (12.88%)]