Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 196 to 210 of 247

Thread: Incentivi e cambio auto

  1. #196
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Sì, semmai il contrario. Se l'auto ti serve ogni giorno per fare casa-lavoro e hai dove ricaricarla la sera, può avere un senso, altrimenti andrei su altre motorizzazioni.

    Non so come sia in Svizzera, ma in Italia, almeno dove sto io (Toscana), avere una Tesla può essere uno sfizio di chi ha altre auto. Utilizzarla come auto familiare "principale", cioè utilizzo lavoro per uno dei due, uscite nei fine settimana e ferie, mi sembra abbastanza difficile da giustificare.

  2. #197
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    1.5 G-TEC 131 CV DSG 7 marce 4x2

    Ho scelto il metano perché costava uguale al Diesel e al Mild Hybrid ma ha costi di utilizzo nettamente inferiori. Faccio tra i 20-25k l'anno circa.

    Per il full electric i tempi non sono ancora maturi, secondo me. Ci potrei pensare per la seconda auto che magari usa la moglie per andare a lavoro e portare la bambina in giro, ma per quella "principale" ancora i tempi non sono maturi secondo me.
    Mi sembra di capire che per il full electric i tempi non sono ancora maturi, secondo te.






  3. #198
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Mi sembra di capire che per il full electric i tempi non sono ancora maturi, secondo te.





    Scritto in due momenti perché la figliola rompeva i coglioni

    Comunque sì, lo ribadisco

  4. #199
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Tendenzialmente sono d'accordo. Soprattutto come macchiana principale con cui fare spostamenti lunghi o comunque per chi macina tanti km anche per lavoro. Però siamo su quella strada.

  5. #200
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    La penso anche io così però riconosco sia così a causa dell'abitudine. All'atto pratico di viaggi lunghi o senza possibilità di caricare auto ne faccio veramente pochi. (Principalmente poi la preoccupazione è per l'Italia, in Svizzera no problemi e di tesla in giro ce ne sono una marea).
    Vedremo. Tanto se non me la paga la ditta mi tengo la golf, ma dato che forse ho la possibilità, valuto.

  6. #201
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Devo ordinare anch'io la aziendale, che dite, X3, A5 o XC60? GLB GLC scartate perchè mi fa cacare esteticamente fuori.
    Al momento ho una Espace.

    Alimentazione per policy deve essere per forza diesel (eventualmente hybrid)

  7. #202
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Immagino intendessi Q5 anziché A5, visto che gli altri son tutti SUV
    Se intendevi Q5 allra direi X3 (perchè BMW > Audi e Volvo meh), se invece davvero intendevi A5 allora direi quella (perchè coupé > SUV)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #203
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Immagino intendessi Q5 anziché A5, visto che gli altri son tutti SUV
    Se intendevi Q5 allra direi X3 (perchè BMW > Audi e Volvo meh), se invece davvero intendevi A5 allora direi quella (perchè coupé > SUV)
    Si scusa errore di battitura

    Ok ero già orientato lì guardando i vari video, ottimo
    Grazie

    Avrei anche le coupè ma sono troppo vecchio per salire e scendere da macchine così basse... mi ci vole l'argano

  9. #204
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Si scusa errore di battitura

    Ok ero già orientato lì guardando i vari video, ottimo
    Grazie

    Avrei anche le coupè ma sono troppo vecchio per salire e scendere da macchine così basse... mi ci vole l'argano
    TBH sono tutte buone macchine, segui il gusto estetico e bon.
    A me Audi da sul cazzo di base perchè sono VW ricarrozzate a prezzo super-rialzato, è proprio il concetto che non mi piace

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #205
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    TBH sono tutte buone macchine, segui il gusto estetico e bon.
    A me Audi da sul cazzo di base perchè sono VW ricarrozzate a prezzo super-rialzato, è proprio il concetto che non mi piace
    Non metterti a ridere... sai qual è la cosa che mi interessa di più? Che sia ben insonorizzata dentro soprattutto alle velocità da autostrada.
    Solo che non saprei come valutare questo aspetto :-)

  11. #206
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non metterti a ridere... sai qual è la cosa che mi interessa di più? Che sia ben insonorizzata dentro soprattutto alle velocità da autostrada.
    Solo che non saprei come valutare questo aspetto :-)
    Ci sta, ma credo l'unica sia di fare una serie di test drive.
    Occhio a che cerchi scegli (gomme più larghe con spalla più bassa sono più rumorose) e vedi di mettere dentro optional come vetri insonorizzati laddove disponibili

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #207
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    In realtà neanche col test drive risolvi molto, perchè l'auto a 10k km e a 50k km fa rumori diversi. In generale, più è pesante e più è insonorizzata meglio perché le parti in plastica sono di meno. Poi c'è la questione dei pneumatici e del manto stradale.
    Per farti un esempio, io 9 anni fa sono passato da una fiesta a una audi a5: i primi mesi facevo una gran fatica ad accorgermi se il motore fosse spento o accesso (per via dello start&stop) perché non sentivo nessun rumore, mentre ora a 140k km lo sento.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #208
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Vabbè, ma che ragionamento è. Con il test drive capisci se stai bene o male comodo, se ti piace la guida del mezzo e via discorrendo. Modi per vedere la resa a 140k km non ne hai a meno di trovare un usato da provare

  14. #209
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Vale lo stesso pure le donne, se ragioni sul lungo termine invalida qualsiasi ragionamento
    Free from Signature

  15. #210
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    In realtà neanche col test drive risolvi molto, perchè l'auto a 10k km e a 50k km fa rumori diversi. In generale, più è pesante e più è insonorizzata meglio perché le parti in plastica sono di meno. Poi c'è la questione dei pneumatici e del manto stradale.
    Per farti un esempio, io 9 anni fa sono passato da una fiesta a una audi a5: i primi mesi facevo una gran fatica ad accorgermi se il motore fosse spento o accesso (per via dello start&stop) perché non sentivo nessun rumore, mentre ora a 140k km lo sento.
    Boh io la macchina la tengo max 4 anni, non ho mai notato differenze nella rumorosità col tempo (a parte scricchiolii interni, maledetta BMW cabriolet).

    Che poi il discorso lascia il tempo che trova, ovviamente col passare di (tanto) tempo e (tanti) chilometri la situazione si può deteriorare.
    Ma in teoria vale per tutte le macchine e come fa notare Drako, non c'è modo di saperlo a priori. Anche trovare un usato da testare, meh, dipende da come è stata usata e tenuta

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.49 Kb. compressed to 100.27 Kb. by saving 15.21 Kb. (13.17%)]