Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast
Results 211 to 225 of 247

Thread: Incentivi e cambio auto

  1. #211
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.037

    Default

    eh, ma all'inizio sono tutte silenziose se sono di un certo livello
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #212
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Io sono abbastanza in crisi visto che la necessità di cambiare l'auto si fa sempre più sentire:

    - Hanno incasinato gli incentivi, anche se per le mild/full hybrid non sembra essere cambiato molto
    - Gli incentivi forse non arrivano a fine mese e non si sa quando li rimetteranno
    - Si prevede un aumento dei prezzi dal 5 all'8% generalizzato nel 2022


    Cosa cazzo faccio?

    Cerco una pronta consegna/km 0 al volo e buonanotte?
    Spero in incentivi a breve nel 2022 e fatti a modo? (hahahaha)
    Torna prepotente l'ipotesi noleggio?

    Avevo valutato anche di prendere un nuovo con un anticipo più corposo. Mi piaceva il programma Toyota e stavo valutando una C-HR, ma se mi salgono i prezzi diventa una rogna perchè dovrei per forza aspettare il 2022.

    Certo che devo arredare/attrezzare casa nuova e prendere l'auto in uno dei momenti peggiori degli ultimi anni, che palle.

  3. #213
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Hai aspettato e nel baugigi l'hai pigliato.... Io cercherei un pronta consegna e ciaone, devi vedere se ci sono super offerte da parte dei vari concessionari.

  4. #214
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Hai aspettato e nel baugigi l'hai pigliato.... Io cercherei un pronta consegna e ciaone, devi vedere se ci sono super offerte da parte dei vari concessionari.
    Eh, ho dovuto aspettare per forza. Doveva passarmi il mutuo, non potevo metterci rate e non potevo metterci spese prima di fine anno. Anche sulla pronta consegna ci sono le offerte con gli incentivi e la mia idea era vedere di prendere qualcosa sul fine anno, ma di punto in bianco è finito tutto e bisogna capire come cambiano i prezzi già da qui a novembre. Figuriamoci nel 2022 con i vari problemi di fornitura di alcuni materiali e gli aumenti previsti.

  5. #215
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    E allora sfaiga, è la vendetta del pane ciuco!

  6. #216
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    drako quanto hanno abbassato gli incentivi ? dai 10k ai 6k?

    comunque la differenza la devi fare preventivi alla mano sennò è solo aria fritta

  7. #217
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    drako quanto hanno abbassato gli incentivi ? dai 10k ai 6k?

    comunque la differenza la devi fare preventivi alla mano sennò è solo aria fritta
    si, come massimale. Ma per quella da 60 a 130 circa di emissioni penso sia sempre 3500 (oltretutto più alto di quello per le plug in ed elettriche )

    Soliti casini all'italiana. Ora faccio un salto al rivenditore ford e chiedo qualche pronta consegna e vediamo che cifre sparano, se sono simili siamo ancora in fase di transizione. Poi vado a quello toyota e faccio le stesse domande. Nel mezzo ci infilo dei test drive e vedo se qualcosa mi piace particolarmente come comfort/guida.

    Poi devo vedere di prenderla perchè:

    1 - La mia non ne può più e mi sono rotto di spenderci soldi. Fa un ticchettio sporadico in frenata e non voglio scoprire cos'è
    2 - Prossimo anno a meno di incentivi veri e alti, i prezzi saliranno almeno del 6% per la mancanza di componenti prevista.
    3 - In qualche modo le case automobilistiche faranno in modo di rimanere sempre sugli stessi prezzi, da qualche parte ti devono inchiappettare.

    Certo è che non posso aspettare fino a marzo/aprile del 2022 perchè altrimenti mi tocca spendere soldi su una skoda del 2009

  8. #218
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    comunque la differenza la devi fare preventivi alla mano sennò è solo aria fritta
    Ho fatto un paio di test drive e preventivi. Mi sono innamorato di un'auto a distanza e provandola ancora di più. Alla fine sono propenso ad andare su una hatchback come si era detto ed ho provato la Mazda3 e la Ford Focus.

    - Mazda3 Executive 122cv M-hybrid Machine Grey (uno dei due colori speciali di Mazda insieme al Soul Red) 21.9k finita e messa su strada. Incentivo per rottamazione ancora presente, sconto della casa 4.5k + 568euro di extra sconto della concessionaria.

    Dotazione di serie spaventosa per il prezzo, ha tutto: heads up display olografico sul parabrezza e non su schermino di plexiglass, cerchi da 18", cruise control adattivo, mantenimento di corsia, telecamera posteriore, sensori anteriori e posteriori, frenata d'emergenza, keyless entry and start, fari led, monitoraggio angoli ciechi, rilevamento stanchezza, airbag ginocchia (è un optional su focus), etc etc..

    - Ford Focus St-Line vernice metallizzata con incentivo e sconto ford attivi (sconto finanziamento idea ford no visto che non voglio quella formula) 23.3k finita e messa su strada

    Dotazione di serie molto inferiore: mancano alcuni adas, i cerchi sono da 17". Ovviamente non è completamente spoglia, ma c'è una certa differenza di filosofia tra le due case


    Per la guida preferisco la Mazda, più confortevole, il motore aspirato è più elastico anche se probabilmente pecca di ripresa senza scalare a marce alte e bassi giri. Però io tutta questa differenza non l'ho notata ed il cambio manuale Mazda è fenomenale: corto, preciso, soddisfacente.
    La mazda è più silenziosa e più vellutata sulla strada, con la focus (però con ruote troppo gonfie) sentivo molto di più le asperità. Comodità di seduta ottima su entrambe.

    Esteticamente sono belle entrambe, ma la Mazda mi piace davvero di più come aspetto.

    3 anni di garanzia base vs 2 anni in favore della nipponica.

    Se non si fosse capito la macchina di cui mi sono innamorato è la Mazda3 e non la focus (che comunque mi piace in linea generale).

    Domani vado a provare una Kamiq perchè almeno un test su un compact suv lo voglio fare.

  9. #219
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    La Mazda 3 è bellissima, peccato che è molto meno pratica di altre e che non abbia motorizzazioni un po' più potenti

  10. #220
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    La Mazda come tutte le macchine asiatiche devi pregare che tutto fili liscio, tra una giappo/coreana/salcazzo e una ford preferirei la seconda per una tranquillità nel reperire eventuali ricambi

  11. #221
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    La Mazda 3 è bellissima, peccato che è molto meno pratica di altre e che non abbia motorizzazioni un po' più potenti
    Ovviamente va vista in ottica personale:
    - noi siamo in 2 senza figli, quindi la praticità (bagagliaio relativamente piccolo e sedili posteriori un po' claustrofobici) mi interessa relativamente.
    - la motorizzazione più potente c'è, il 186cv skyactive X. Anche lì dipende dalle possibilità/esigenze. Si tratta di metterci su altri 3/4mila euro almeno (e sono già un po' al limite superiore di quanto volevo spendere) ed aumentare di 300euro circa il bollo (rispetto a quello che ho ora, con il 122cv mi sale di 100€) e di un tot anche l'assicurazione (ma in rapporto non tantissimo)

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    La Mazda come tutte le macchine asiatiche devi pregare che tutto fili liscio, tra una giappo/coreana/salcazzo e una ford preferirei la seconda per una tranquillità nel reperire eventuali ricambi
    Sui pezzi di ricambio non saprei, concessionari/officine mazda ne ho un paio a portata di mano. C'è da dire che come affidabilità Mazda è sempre in ottima posizione nelle classifiche, sempre sopra Ford. Ho letto diverse opinioni su assemblaggi e soprattutto cablaggi fatti da Mazda con una cura che nemmeno alcuni brand premium hanno. Poi son tutte parole al vento se la tua presenta problemi. Però di Mazda 3 parlano anche bene da prendere usata, infatti ne ho vista qualcuna 2019 anche con 70k km addosso tenere un prezzo di 17/18k

    Il discorso è: me ne frego che sia facile trovare i ricambi Ford se poi mi serve trovarli ogni 3 mesi (esagero ovviamente)



    Comunque vorrei provare anche la Kia Ceed, però il davanti mi piace davvero poco.
    Last edited by Drako; 8th October 2021 at 11:49.

  12. #222
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    mazda bellina

    per il discorso ricambi non mi farei un gran patema
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #223
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    mazda bellina

    per il discorso ricambi non mi farei un gran patema
    Ovviamente i gusti son gusti, ma per me ha una linea stupenda. Anche dentro è davvero elegante (solo che le plastiche lucide sono un incubo e sto pensando di adottare pellicole protettive o fare direttamente un trattamento di detailing all'acquisto), adoro l'infotaiment non touch ed il fatto che sia un po' più distante e girato verso il guidatore (per fortuna per lo schermo fanno le pellicole in vetro ). Distrae di meno e, secondo me, è anche più semplice da usare alla guida.
    Sto facendo qualche ricerca sul discorso ricambi, ma non ho trovato (trovato) niente di particolarmente eclatante in merito.

  14. #224
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Mazda ce ne sono tante in giro non mi farei seghe sui ricambi e tendenzialmente sono auto affidabili.

    Però rossa è meglio che grigia

  15. #225
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mazda ce ne sono tante in giro non mi farei seghe sui ricambi e tendenzialmente sono auto affidabili.

    Però rossa è meglio che grigia
    Non sono un biNbominchia, sono una persona serie.

    Il soul red di Mazda è stupendo, ma:

    1) non ce l'hanno pronta consegna
    2) costa di più e combinato con la prima voce mi farebbe spendere tipo un millino abbondante in più
    3) è meno elegante
    4) ho paura attiri di più gli "stronzi"

    Io qui di mazda 3 non ne vedo tante, forse più cx-3 e cx-30. Ma ci sta perchè non è di certo un'auto comoda se hai figli. Vedo molte più focus in giro, almeno dalle mie parti. Però per me è un plus.

Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.17 Kb. compressed to 102.00 Kb. by saving 15.17 Kb. (12.95%)]