Page 9 of 17 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 247

Thread: Incentivi e cambio auto

  1. #121
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Drako io preso le ultime 2 ford 4 con quelle di mio padre da BOCELLI MICHELE, a Rosignano Solvay, la zona delle Morelline. Se vuoi maggiori specifiche te le dico... è bravo, io mi ci sono trovato bene.

    Rispetto a Firenze dove vivo risparmio un tritio di vaini... per dirtela lo stesso SUV Kuga da me volevano 24.500€ da Michele al tempo, parlo di pronta consegna, spesi 21.5€

    Il Suv appunto non serve se hai solo 2 persone e usi poco l'auto... io almeno 1 volta all'anno ci vado in Bulgaria, giro molto in auto anche in Europa e Italia quando viaggio... gli amici prendono per il culo mi moglie e me dicendo "quando la tu moglie dice siamo a fare un giro prendi il passaporto" ed è vero... In Auto sono stato a Vienna, giro costa azzurra, giro sud italia fino al Tacco un anno e alla Punta l'anno dopo... giro in Spagna sempre in auto... Insomma la uso... cmq senti Bocelli.
    Last edited by Shub; 14th July 2021 at 12:11.

  2. #122
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Bocelli non piace alla mia compagna, io mai visto di persona.

    Sicuramente sentirò anche lui per capire se ha offerte migliori rispetto a quello di Cecina.

  3. #123
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    E' un bel Grezzone giozzo di buca ma i prezzi li fa boni.. cmq te come stracacchio ci sei rifinito a GeGina.. i miei stanno a Castiglioncello e io st'anno covid permettendo verrò a giocare a rugby li a Gegina.. ho anche del parentame sparso...

  4. #124
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Si mi ricordavo che i tuoi stanno a Castiglioncello. Io sto evitando di infilarmi in eventi/sagre varie sinceramente.

    Io lavoro alle Morelline quindi Bocelli lo consulto sicuramente.

  5. #125
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Ahhh ok sagre e quant'altro ad oggi cerco di starci distante cmq quando ci vo sempre mascherina... spero cmq da qui alla seconda dose... poi posso fare cose che ad oggi un posso che mi sarei rotto. Li le case le trovi a poco... potessi... cmq sto divagando..

  6. #126
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    onestamente non capisco la moda dei suv se non se ne ha necessità. Consumi maggiori, guadagno in termini di spazio pressoché nullo, peso maggiore con motorizzazioni sottostimate tipo un 1.6 diesel e costi più elevati rispetto al segmento di appartenenza perché appunto SUV.
    Io sto valutando, più che altro per gli ingombri. Le sw attuali le fanno tutte 4.7 metri ed oltre, non capisco proprio perché serva fare auto sempre più grandi. Un Tiguan a caso è più corto e carica poco di meno se sfrutti l'altezza.

  7. #127
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io sto valutando, più che altro per gli ingombri. Le sw attuali le fanno tutte 4.7 metri ed oltre, non capisco proprio perché serva fare auto sempre più grandi. Un Tiguan a caso è più corto e carica poco di meno se sfrutti l'altezza.
    sia per una comodità di viaggio sia perché se butti giù i sedili acquisti zona di carico. Per lavoro mi capita spesso di dover caricare merce da consegnare e al momento non ho ancora trovato un SUV della stessa categoria con maggior capacità di carico sia per vano destinato a bagagliaio sia per capacità di carico totale.

  8. #128
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    ho avuto lo stesso dilemma provando un odio sviscerale per i SUV

    alla fine della fiera con due bambini lo spazio quando sei in giro sembra non essere mai abbastanza

    alla fine ho preso un V60 CrossCountry che porco zio non arriva più

  9. #129
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    ho avuto lo stesso dilemma provando un odio sviscerale per i SUV

    alla fine della fiera con due bambini lo spazio quando sei in giro sembra non essere mai abbastanza

    alla fine ho preso un V60 CrossCountry che porco zio non arriva più

    curiosità, di serie ha sospensioni auto livellanti?

  10. #130
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    curiosità, di serie ha sospensioni auto livellanti?
    sì caro sulla CC sono di serie...anche la disattivazione della funzione

    mi piaceva l'idea della SW un filo rialzata alla fine cambia un cazzo guidi sempre una SW old style e non quei pachidermi di merda da trogloditi :P
    Last edited by Milker; 14th July 2021 at 18:29.

  11. #131
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    sia per una comodità di viaggio sia perché se butti giù i sedili acquisti zona di carico. Per lavoro mi capita spesso di dover caricare merce da consegnare e al momento non ho ancora trovato un SUV della stessa categoria con maggior capacità di carico sia per vano destinato a bagagliaio sia per capacità di carico totale.
    Si bhe facendo questo ragionamento una monovolume carica di più di una sw.

    Avere l'auto lunga a me sta sul cazzo, le sw attuali sono tutte lunghe, anche quelle che storicamente non lo erano (golf sw, la Octavia). Vuol dire più manovre in posteggio, più rottura di cazzo per te e per gli altri in città. Laddove esistono i SUV sui 4.4-4.5 metri con buon carico, tra il segmento C e le Sw da 4.7-4.8 metri non ci sta un cazzo.
    Poi non è un dramma, ma non è un no brain. Un Tiguan o una xc40 ha maggior carico di una golf ed è poco più grande. Una Passat o una V60 sono lunghe un km.

  12. #132
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si bhe facendo questo ragionamento una monovolume carica di più di una sw.

    Avere l'auto lunga a me sta sul cazzo, le sw attuali sono tutte lunghe, anche quelle che storicamente non lo erano (golf sw, la Octavia). Vuol dire più manovre in posteggio, più rottura di cazzo per te e per gli altri in città. Laddove esistono i SUV sui 4.4-4.5 metri con buon carico, tra il segmento C e le Sw da 4.7-4.8 metri non ci sta un cazzo.
    Poi non è un dramma, ma non è un no brain. Un Tiguan o una xc40 ha maggior carico di una golf ed è poco più grande. Una Passat o una V60 sono lunghe un km.
    La golf variant è 4.63, non 4.8

    Certo il trend è al rialzo, le segmento C di ieri sono le segmento B di oggi, le segmento E di ieri sono le segmento D di oggi, etc.
    L'incremento di dimensioni è dovuto per lo più per questioni di sicurezza, non ci si può fare nulla.

    Comunque si la dimensione è un problema, specialmente in europa - le macchine diventano più grandi ma strade e parcheggi rimangono uguali.
    Fai te che io sono arrivato al punto che se devo andare in qualche posto dove non sono mai stato passo un botto di tempo a cercare info sui parcheggi in zona, guardando foto & co, per capire se:
    1) la macchina riesce effettivamente a passare dall'ingresso del parcheggio / scendere la rampa
    2) I parcheggi in se sono larghi abbastanza in modo tale da riuscire a scendere senza essere un contorsionista e, soprattutto, per evitare di trovarsi le porte distrutte dai soliti figli di troia

    Fun fact riguardo al punto 1, a Barcellona l'anno scorso mi sono incastrato su una rampa a spirale, ci ho messo tipo 10 minuti a farne metà perché la curva era molto stretta e la carreggiata larga poco più della macchina.
    Ad un certo punto il raggio di curvatura è diventato ancora più stretto, ergo non potevo andare avanti ma neanche tornare indietro (avevo fatto fatica andando normale, in retro avrei spaccato tutto).
    Meno male c'era una passaggio che portava direttamente alla rampa di uscita e me la sono cavata così, ma tra una roba e l'altra son rimasto fermo 40 minuti su sta cazzo di rampa.
    Fortuna era notte e non sono arrivate altre macchine dietro, se no sai gli insulti.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #133
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Io non ho grossi problemi di spazio dove vivo, ma al tempo stesso non ho necessità di chissà che capacità di carico. L'unico momento in cui mi farebbe comodo più litraggio è da IKEA

    La golf normale da 4,28 (mi sembra) o la focus (4,35) andrebbero benissimo. Devo vedere se becco qualche offerta buona sul pronta consegna o usato fresco per i motori benzina un po' più spinti, perchè di base sforano il mio budget.

  14. #134
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    sì caro sulla CC sono di serie...anche la disattivazione della funzione

    mi piaceva l'idea della SW un filo rialzata alla fine cambia un cazzo guidi sempre una SW old style e non quei pachidermi di merda da trogloditi :P
    Ottimo ti scriverò per chiederti come va, di Volvo so poco nulla ma sto vedendo che sta mettendo fuori dei bei modelli e ben accessoriati, quello che hai preso tu sarebbe esattamente il mio prossimo ipotetico acquisto

  15. #135
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io non ho grossi problemi di spazio dove vivo, ma al tempo stesso non ho necessità di chissà che capacità di carico. L'unico momento in cui mi farebbe comodo più litraggio è da IKEA

    La golf normale da 4,28 (mi sembra) o la focus (4,35) andrebbero benissimo. Devo vedere se becco qualche offerta buona sul pronta consegna o usato fresco per i motori benzina un po' più spinti, perchè di base sforano il mio budget.
    Ma perchè no finanziamento? Ci sono spesso offerte interessanti a tasso 0, ti permetterebbe di spalmare la spesa e potenzialmente alzare un po' il budget /ponder

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 9 of 17 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.54 Kb. compressed to 99.38 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.24%)]