Page 6 of 17 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 247

Thread: Incentivi e cambio auto

  1. #76
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    a quel prezzo e per quel che (pare) serve a te: ford focus ST Line. Sui 20k ne trovi molte con i 4 optional bene o male che servono (radar, retrocamera, app connect, specchi elettrici)

    ho guidato per un po' di km una 1.0 ecoboost a noleggio, cmq è comoda, piuttosto silenziosa, va quello che va con i suoi cv. Onesta. Se vuoi un pelo più di brio mi pare ci sia anche il 1.5 ecoboost
    ecco la focus era una di quelle che avevo puntato, ho dimenticato di scriverlo.

  2. #77
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    uppo Hador, ho provato il t-roc col 1.5 e cambio automatico ed è già imbarazzante così (beve come una petroliera e si muove con la stessa agilità di una foca spiaggiata)
    Non pensarci nemmeno al 1.0 su quel tipo di auto
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #78
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io ho una golf 7 col 1.5 benza (150cv) e mi trovo benissimo, ora penso valga più o meno quei soldi (qualcosa più forse perché è full optional, ma direi si trova di tutto). Dacci un occhio. Ho provato anche il 1.0 TSI ed è un'altra macchina, in peggio. Lo lascerei stare anche sulle altre da te citate (troc e Skoda varie).
    Cioè tra la Skoda o troc nuove col 1.0, e un usato col 1.5, vai di 1.5
    Devo considerare anche i costi di un 150cv, in teoria mi salgono sia assicurazione sia bollo.

  4. #79
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    uppo Hador, ho provato il t-roc col 1.5 e cambio automatico ed è già imbarazzante così (beve come una petroliera e si muove con la stessa agilità di una foca spiaggiata)
    Non pensarci nemmeno al 1.0 su quel tipo di auto
    quindi immagino tutti i vari suv compatti di qualunque marca soffrano dello stesso problema (xc40 compreso)

  5. #80
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    il downsizing è un fenomeno motoristicamente di merda.
    Mettere un motorino che muoveva bene la uno turbo del 1989 che pesava 700kg e pensare di poter muovere dignitosamente una macchina da 1400kg... capisci pure tu che non sta in piedi.


    Poi come scritto sopra, ho guidato per un migliaio di km la focus 1.0 ecoboost. Si muove. Lanciata in autostrada va bene. Il problema è farle cambiare velocità o se vuoi fare un sorpasso o se percaso vai a fare un giro in montagna che ti ritrovi piantato a terra e per farla muovere ci devi dare il gas a pedale tutto giù (ergo consuma come una petroliera).

    Un 1.5 da 140cv va già benissimo, senza velleità sportive, per muovere una macchina tipo golf/focus. Roba più grossa e meno aerodinamica richiede motore più grossi o stesso numero di cavalli ma di altro tipo (leggasi: diesel).


    mytwocents



    ps non so come siano da voi al sud, ma io passando da una Volvo C30 2.0 da 136cv a una A4 2.0 da 180cv e poi ad un'altra A4 2.0 da 190cv non ho avuto impatti sulla assicurazione al netto dell'aumento delle garanzie furto/incendio che vanno sul valore auto. (sono in classe 1 da anni)
    Per il bollo, finchè stai sotto i 185kw, varia in modo proporzionale (quindi per una auto da 110kw pagherai bollo circa il 30% più caro di una da 85kw).
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #81
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Sono in Toscana, anche se capisco che per te è sud. Però sul sito la focus st line non la dà con motori più grossi del 125cv. Devo verificare meglio. Ho guardato di sfuggita.

    Altre equivalenti oltre alla focus che valga la pena guardare? Sempre per rimanere in Skoda l'octavia non mi dispiace e trovo il benzina 110kw/150cv anche nei km 0. Però sforo di budget purtroppo.

    diesel non penso mi convenga considerando che faccio meno di 20k km all'anno. Forse quando cambio macchina qualche giro in più dai miei, ma dipende se mi fido o meno a riprendere un aereo da qui ad un anno.
    Last edited by Drako; 12th July 2021 at 19:38.

  7. #82
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    La troc non la ho provata, ma la mia è tutt'altro che spompata, lo 0-100 per dire è più basso del tdi pari potenza. Certo un 200cv va di più ma babbe.

    Se usata a velocità limite consuma poco. In città no idea che non la uso mai. Mentre anche in autostrada a velocità criminali non consuma poi tanto.
    Chiaro è un benzina, non aspettarti di fare i 4l/100km.

    La xc40 mi pare assolutamente fuori budget, e qua nuova viene venduta solo con motori da più di 200cv, tanto per dare un'idea...

    L'octavia nuova a me piace però è una sw, ti serve una sw? Inoltre è nuova, difficile trovarla usata a quel prezzo.

  8. #83
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    l'octavia c'è anche normale, come la focus. Però è vero, difficile trovarla usata.

  9. #84
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Cerca un aspirapolvere elettrico. Con quel budget qualsiasi motore ti incolla al sedere, al netto degli incentivi trovi qualcosa di interessante

  10. #85
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Mi ficco un dyson nel culo e poi via verso l'infinito ed oltre?

  11. #86
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    se ho capito bene hai u budget da 20k che vuol dire o trovare una segmento tipo Focus usato ben messo o una macchina sui 100k di km dei segmenti maggiori.
    A meno che tu non ne faccia un uso per lavoro che ti porta sopra la soglia dei 20/30k annui, direi che un segmento B ben messo a benzina potrebbe fare al caso
    tuo, ora vedi tu se ti conviene cercare tra gli usati e aspettare il momento giusto o cercare qualche promozione in modo da farti valutare il tuo usato qualcosina
    e prendere del nuovo benzina/elettrico (Yaris e compagnia briscola). Se la macchina la usi a livello di spostamento casa/lavoro e qualche gita fuori porta ogni tanto
    (nella speranza che continui a essere possibile) ti sconsiglierei un city crossover o qualsiasi cosa si avvicini a un suv, a parte rompere il cazzo alla gente, non serve
    e i consumi spesso sono maggiori.

  12. #87
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Si il budget è quello, ma se trovo un'offerta che mi ispira a 22k procedo lo stesso. Ovvio devo darmi un limite o arrivo ai 30k.
    Macchine con 100k km anche no direi. Le focus si trovano con meno di 20k km sotto i 20k, però con il 125cv. Pure ben accessoriate pare, quindi andare a prendere una yaris mi sembra inutile (a parte che non mi piace, mi fa tanto scatolina ma sarà un'impressione mia).

    alla fine sono andato a milano con una nuova clio a noleggio ed ho viaggiato comodo. L'uso è casa - lavoro, gite + qualche viaggio (teorico per ora) in calabria (e lì sono 800km e serve qualcosa di comodo per non morire).

    Non vivo in una metropoli, quindi il problema spazio di un city/suv crossover è relativo. Capisco di più la problematica potenza/peso/consumi invece.


    Se prendo un usato/pronta consegna/km 0 non ho il problema attese. Se decido di sfruttare qualche promozione e prendere il nuovo sicuro mi tocca aspettare minimo aprile/maggio 2022 muovendomi a fine anno. Non ho problemi ad avere l'auto qualche mese dopo, quindi posso prendermi questi mesi per cercare e valutare.

  13. #88
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Mi ficco un dyson nel culo e poi via verso l'infinito ed oltre?

    macchina elettrica intendo

  14. #89
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    full electric mi sa che è fuori budget

  15. #90
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Ma poi full electric non è pensabile dove vivo e non è pensabile se voglio fare un viaggio di 800km verso LA CALABRIA

Page 6 of 17 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.83 Kb. compressed to 96.83 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.41%)]