Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 247

Thread: Incentivi e cambio auto

  1. #106
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Io dopo 4 anni di IONIQ e 100K Km posso dire che:
    * l'usato tiene abbastanza, da listino dovrei rifarci 10-12K (su 22K di spesa)
    * ad oggi la macchina non ha fatto una piega, non ho manco cambiato la batteria
    * divertentissima da guidare, comodissima, zero rumore
    A breve mi arriverà l'auto aziendale (credo una Stelvio, ma devo ancora decidere), ma se dovessi comprare una nuova macchina oggi prendere un'altra IONIQ (quelle più recenti sono ancora più fighe).
    Ho visto peraltro, OT, la IONIQ 5 e penso che prenderei proprio quella (80% della batteria caricata in 18 minuti).

    Giusto per, ad oggi l'ADAS che ho sulla IONIQ del 2017 è un optional per la Stelvio da 60K.
    La ioniq5 o superiore sarà il mio prossimo NLT probabilmente.

    Anche se gli ultimi problemi che sta dando Kona mi fanno preoccupano un po'...

    Magari fra un anno sparano una macchina da 100kwh e allora ci e problemi autonomia

  2. #107
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    https://www.ford.it/guida-allacquist...ux#config=Kuga Io un occhio gniene darei

    sono i pronta consegna, altrimenti te la configuri te
    Last edited by Shub; 13th July 2021 at 21:20.

  3. #108
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Direi che con il mio budget prenderei dei Kuga molto base, a quel punto (anche esteticamente) preferirei la focus. Se devo riandare su compact/city suv allora preferisco skoda/vw (anche se costano un po' di più).

    Le Hyundai mi ispirano e non mi ispirano. Anche la i30 del suocero tanti problemi, le linee non sono male ma non sarebbe la prima scelta sicuramente.

  4. #109
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Comunque sia focus che golf non sbagli,
    vanne a provare un paio tanto ce ne sono usate nei concessionari.
    Come spazio a bordo noi siamo in 3 e mi ci è sempre stato tutto. Certo, a breve saremo quattro e temo mi tocchi cambiare auto...

  5. #110
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Noi siamo in 2 con l'intenzione di rimanere in 2 quindi no problem there

    Però se ogni tanto porto in giro i suoceri devono poter stare un minimo comodi. Niente spider insomma

  6. #111
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma che discorso è, gli aiuti alla guida sono optional anche su macchine che costano 3 volte lo Stelvio, se Hyundai svende perchè se no non ha mercato è un altro discorso.

    Comunque a me sto reply è parso una sorta di bragging malcelato / humble bragging estemporaneo, tbh
    Non capisco cosa tu voglia dire... il senso di questo reply è: considera anche la Ioniq, io sono 4 anni che la uso (tanto) e mi ci sto tuttora trovando molto bene.

    Bragging == vantarmi tra le righe che mi daranno una Stelvio? Me ne fotte così poco che sto valutando di rimanere con la Ioniq .
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #112
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Direi che con il mio budget prenderei dei Kuga molto base, a quel punto (anche esteticamente) preferirei la focus. Se devo riandare su compact/city suv allora preferisco skoda/vw (anche se costano un po' di più).

    Le Hyundai mi ispirano e non mi ispirano. Anche la i30 del suocero tanti problemi, le linee non sono male ma non sarebbe la prima scelta sicuramente.
    ma hai visto gli optional inclusi con ad esempio quella più conveniente di kuga nella pagina che ti ho linkato? Prezzo di listino 28k con un tritio di optional appunto, cruise control, navigatore, sensori parcheggio avanti e dietro... ti manca la telecamera posteriore ma per il resto... cmq aho so scelte

    Se non ci viaggi molto e non siete in tanti può essere meglio una focus appunto o addirittura una fiesta super accessoriata

    Si vede che mi piace la Ford?

    Non ho mai provato la Puma...
    Last edited by Shub; 14th July 2021 at 09:17.

  8. #113
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    ma hai visto gli optional inclusi con ad esempio quella più conveniente di kuga nella pagina che ti ho linkato? Prezzo di listino 28k con un tritio di optional appunto, cruise control, navigatore, sensori parcheggio avanti e dietro... ti manca la telecamera posteriore ma per il resto... cmq aho so scelte

    Se non ci viaggi molto e non siete in tanti può essere meglio una focus appunto o addirittura una fiesta super accessoriata

    Si vede che mi piace la Ford?

    Non ho mai provato la Puma...
    Capisco il ragionamento, ma a quel punto vado di Focus che mi piace di più come linea e la trovo anche a meno a parità di motore. O forse trovo qualcosa con il 150cv allo stesso prezzo.

    Anche a me piace la Ford, ma non prenderei in considerazione la Fiesta come macchina primaria. Se dovessi confermare Ford al 90% sarà con una Focus. Devo comunque fare un po' di test drive perchè magari mi trovo male. Per esempio non so se per le mie esigenze sarebbe meglio una Active o una ST Line. La Active è più alta e più comoda ed ha le sospensioni multilink su tutti gli allestimenti, non vorrei che la ST line mi facesse sentire troppo le buche ed i dossi.

    La Puma, come il Kuga, mi lascia abbastanza indifferente esteticamente.

  9. #114
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    sono macchine diverse, puma una crossover, kuga un suv, focus una bella macchina... la st in teoria dovrebbe essere più assettata quindi più rigida e sensibile alle buche... io visto sono un babbo (non in senso siculo), preferisco sempre la titanium, non so se esiste più.. la vignales mi pare troppo potta e la st appunto anche se mi piace è un assetto sportivo che per quanto costa a me alla fine m'importasega.

    cmq la nuova kuga come linea non mi piace per nulla... io ho quella del 2017 e piscia in testa a sta roba tutta tonda

    cmq ricordati sempre di guardare le pronta consegna, risparmi un tritio

    https://www.ford.it/guida-allacquist...x#config=Focus

    p.s. ndo stai in toscana?

  10. #115
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Si ma io infatti pensavo di girellare e vedere qualche pronta consegna se non qualche usato recente. Ho una blubay qui a Cecina (così rispondo al tuo ps, è dove sto prendendo casa) a cui fare una visita. Tanto ti cercano le auto in tutto il circuito pisa/lucca/livorno.

    La active è 3cm più alta della stline ma pare sia comunque divertente da guidare, non è una sportiva ovviamente (anche se ha le 3 modalità) come la ST line ma è comunque bella incollata dietro all'asfalto grazie alle sospensioni.

    Non dovrei avere problemi anche con la ST line eh, non sono ancora così bacucco, ma preferirei un po' di comodità in più nonostante io gradisca molto girare per le curve in collina.

  11. #116
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    onestamente non capisco la moda dei suv se non se ne ha necessità. Consumi maggiori, guadagno in termini di spazio pressoché nullo, peso maggiore con motorizzazioni sottostimate tipo un 1.6 diesel e costi più elevati rispetto al segmento di appartenenza perché appunto SUV.

  12. #117
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    onestamente non capisco la moda dei suv se non se ne ha necessità. Consumi maggiori, guadagno in termini di spazio pressoché nullo, peso maggiore con motorizzazioni sottostimate tipo un 1.6 diesel e costi più elevati rispetto al segmento di appartenenza perché appunto SUV.
    mi ero lasciato traviare perchè mi piacevano alcuni modelli, ma anche io la penso allo stesso modo. Un po' però è anche il fatto di essere più in basso degli altri perchè hanno tutti i cazzo di suv

  13. #118
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Non capisco cosa tu voglia dire... il senso di questo reply è: considera anche la Ioniq, io sono 4 anni che la uso (tanto) e mi ci sto tuttora trovando molto bene.

    Bragging == vantarmi tra le righe che mi daranno una Stelvio? Me ne fotte così poco che sto valutando di rimanere con la Ioniq .
    Magari mi sbaglio, meglio così. L'ho fatto notare solo perché non è la prima volta che ho questa impressione leggendo qualche tuo reply sparso per il forum.

    Nota giusto per essere chiari, non provo nessun tipo di invidia riguardo a uno Stelvio o una Ioni - zero totale assoluto tbh
    E' l'approccio alla conversazione che mi ha fatto storcere il naso, visto che non è una cosa che davvero non mi piace.
    Come detto, felice di sbagliarmi

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #119
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Si ma tanto ho riguardato la Ioniq ed esteticamente mi fa veramente ribrezzo, quindi sono a posto

  15. #120
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    onestamente non capisco la moda dei suv se non se ne ha necessità. Consumi maggiori, guadagno in termini di spazio pressoché nullo, peso maggiore con motorizzazioni sottostimate tipo un 1.6 diesel e costi più elevati rispetto al segmento di appartenenza perché appunto SUV.
    Concordo, però alcuni son davvero carini esteticamente anche se per il resto portano solo svantaggi.

    Poi adesso vanno alla grande i SUV-coupè, che di spazio ne hanno ancora meno. Il problema è che un paio di questi mi piacciono pure abbastanza


    edit:
    btw visto che si parla tra le altre cose di Ford e di macchine elettriche, devo dire che la Mustang Mach-E gli è riuscita proprio bene a livello di design.
    Non sono sicuro sul posizionamento di mercato rispetto al brand, ma come estetica è azzeccatissima.
    Last edited by Axet; 14th July 2021 at 11:56.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.56 Kb. compressed to 101.27 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.11%)]