Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 247

Thread: Incentivi e cambio auto

  1. #151
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    premesso che io l'ho presa a rate... dato mi pare 5k iniziali, poi ora a fine luglio pago 8870€ e per tre anni dato 249€ mensili... tasso zero solo mi pare qualche euro per inizio pratica.ì, ma si parla di 3 anni fa... cmq... io presi il benzina, dato che era il pieno periodo di caccia al diesel... che sicuramente riprenderà appena sto cacchio di covid finisce... in alcune città l'euro4 diesel è bandito e dicono entro 2030 bandiranno totalmente il diesel e venderanno solo ibride... vedremo, mi pare era un articolo di ieri sul corriere.
    diciamo che se faccio un noleggio per i prossimi 4 anni posso anche andare di diesel. un euro 6 nuovo lo ficco anche a milano fino al 2025. Però io non ho grosse problematiche per dove vado.

    Se comprassi andrei di benzina o ibrido al massimo, ma l'idea del noleggio mi sta quasi quasi stuzzicando. Alla fine sto trovando roba decente entro i 400€. Finanziamenti con anticipi/maxi rate e roba simile mi danno l'orticaria.

    Se trovo qualche ottima offerta su usato o pronta consegna (con incentivi buoni) posso pensare di comprare e poi rivendere in 4/5 anni. Altrimenti valuto anche il noleggio.

    @Axet: le varie compagnie di noleggio online sono affidabili? Ho visto brumbrum, leaseplan, arval che è ovviamente storico nel campo et similia.

    Una seat leon 150cv ibrida benzina per 5 anni me la dà a 404€/mese. 20k km/anno (che a me andrebbero bene). Non è eccessivo.
    Last edited by Drako; 16th July 2021 at 11:15.

  2. #152
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Il noleggio sono scelte... io guidare una cosa non mia... insomma spendo vaini voglio cose mie.. so fatto così Ma appunto sono scelte, sull'usato... io ho sempre paura...

    Ricordo benissimo... Austin Metro... dopo 2 anni d'inferno cambiata, era la mia prima auto mi ha lasciato a piedi 3 volte ed era stata in garage sempre dal precedente proprietario... lo stesso concessionario poi scusandosi (mio padre era cliente da una vita) mi fece prendere una ford fiesta sx con uno sconto enorme, sempre usata... cambiata per manifesta fine vita

    Quindi... io dico sempre occhio all'usato...

    Sull'ibrido io ora devo riscattare dopo 3 anni con usato garantito e valore garantito la mia auto.. o do i soldi o rifinanzio nuova compera di auto, volevo la Kuga nuova ibrida... ma i costi sono abnormi e onestamente come linea fa sbocco.

    Arval ho qualche amico che ci lavora se ti serve mano dimmi.

  3. #153
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Arval sono cari appestati, non ci si può avvicinare.

    Io come usato andrei su qualcosa di recente o km0, altrimenti pronta consegna. Più in là no perchè in caso me la faccio durare un po' la macchina (direi un 5 annetti minimo).

    Il fatto di non avere la macchina mia, invece, mi interessa il giusto. Se a conti fatti mi conviene procedo senza problemi.

  4. #154
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Arval ho qualche amico che ci lavora se ti serve mano dimmi.
    arval mortacci loro.....

    continuano a cambiare i commerciali e se hai bisogno di chiedere extra/cambi ti fanno penare...

    per il resto servizio ottimo, basta avere copertura locale di assistneza/tagliandi ecc.

  5. #155
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Si vabbè Shub, pepperfarm remember.
    Un'auto moderna di una certa fascia a 60k km è ancora nuova.
    E fare discorsi sul possedere o meno l'auto è da analfabeti finanziari. A seconda dell'utilizzo e dei piani futuri, uno sceglie la modalità di acquisto in base alla convenienza. E.g. ho intenzione di tenere l'auto tra 4 anni o meno.
    Spendere un sacco di soldi, facendosi inculare coi finanziamenti poi, perché mi piace possedere la macchina è da trogloditi. Soprattutto in Italia dove le auto costano tanto rispetto agli stipendi

    Sul discorso salto tecnologico, la mia auto 4 anni fa aveva differenze sostanziali con le generazioni precedenti: Adas livello 2, infotainment e cruscotto digitale, e un motore nuovo di pacca. Oggi di nuovo c'è il mild Hybrid, che vabbè bello ma non esattamente rivoluzionario e sostanzialmente basta.
    In compenso gli interni delle auto fanno sempre più cagare dato che stanno sostituendo tutti i bottoni fisici con roba a sfioramento o ancora peggio a schermo. E gruppo VW è riuscito a peggiorare il software di tutte le loro auto, BMW non cambia un cazzo da anni e (se lo mette, dato che su molti modelli non c'è) ha un cruscotto digitale discutibile, Mercedes ha speso fantasmiliardi per comandi vocali che non usa un cazzo di nessuno. Giappe sono ancora agli anni 80 come sempre ma almeno ora ti danno il supporto ad Android auto.
    E tutte ora ti offrono ottomila modelli ibridi plug in che: costano una fucilata, e hanno la stessa autonomia ridicola che avevano 4-5 anni fa. A parte qualche eccezione lo scenario mi sembra abbastanza desolante, a sto punto tesla e ne riparliamo tra 5 anni
    Last edited by Hador; 16th July 2021 at 15:26.

  6. #156
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Ma dio cane dovete sempre iniziare a offendere e fare a chi l'ha più lungo... vabbè lasciamo fare, bona.

  7. #157
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma offendere che, si cerca di fare un discorso sensato. Poi capisco che in Italia in pochi usano la testa quando si tratta di comprare auto, e poi finiscono mezzi poveri ma col BMW.

  8. #158
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Oh non iniziate che mi serve il thread pulito per i consigli porcoddue

  9. #159
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Oh non iniziate che mi serve il thread pulito per i consigli porcoddue
    Ti abbiamo dato 11 pagine di consigli ma sei indeciso come una ragazzina che deve comprarsi un paio di scarpe
    Vai a provare qualche auto che non costa nulla, op op op

  10. #160
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il noleggio sono scelte... io guidare una cosa non mia... insomma spendo vaini voglio cose mie.. so fatto così Ma appunto sono scelte, sull'usato... io ho sempre paura...

    Ricordo benissimo... Austin Metro... dopo 2 anni d'inferno cambiata, era la mia prima auto mi ha lasciato a piedi 3 volte ed era stata in garage sempre dal precedente proprietario... lo stesso concessionario poi scusandosi (mio padre era cliente da una vita) mi fece prendere una ford fiesta sx con uno sconto enorme, sempre usata... cambiata per manifesta fine vita

    Quindi... io dico sempre occhio all'usato...

    Sull'ibrido io ora devo riscattare dopo 3 anni con usato garantito e valore garantito la mia auto.. o do i soldi o rifinanzio nuova compera di auto, volevo la Kuga nuova ibrida... ma i costi sono abnormi e onestamente come linea fa sbocco.

    Arval ho qualche amico che ci lavora se ti serve mano dimmi.
    Capisco il punto di vista, ma se fai i conti comprare non conviene quasi mai. Che sia mia o no chissene (in leasing è mia btw, sul libretto c'è il mio nome), tanto quello che conta è
    1) avere la macchina
    2) minimizzare la spesa nel lungo periodo, incluso potenziale valore di rivendita, rischi di spesa per grosse riparazioni, etc


    @Hador:
    gli interni BMW son cambiati, io ne ho passate 3. Certo gli stilemi quelli rimangono, ma differenze ci sono. No stravolgimenti, quello è vero

    @Drako:
    mio padre ha dato un occhio, si trova roba sui 400 più iva, la focus era forse tipo 500 più iva ma diceva che molto dipende da kilometri / anno, franchigie, etc
    Aveva visto che la 3008 HDI veniva sui 450 o na cosa così. Dipendentemente da quanti km fai il diesel può essere un'ottima idea se la prendi a noleggio, visto che te ne fotti del se riuscirai a rivenderla o meno con le limitazioni che usciranno in futuro.
    Volendo era anche disponibile a fare una chiacchierata al telefono, spero non per cercare di venderti qualcosa ma non penso vista la distanza

    Le varie compagnie non le conosco nel dettaglio, so che Arval e Leasys sono legit, mi pare di ricordare anche Leaseplan, ma non so proprio darti indicazioni a riguardo - sorry.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #161
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ti abbiamo dato 11 pagine di consigli ma sei indeciso come una ragazzina che deve comprarsi un paio di scarpe
    Vai a provare qualche auto che non costa nulla, op op op
    Di cui più della metà su altra roba random


    Comunque si ora mi rimane da provare qualche modello che mi interessa e capire come voglio procedere.


    @axet: online ho trovato prezzi inferiori, non vorrei ci fossero magagne sulla franchigia assicurazione. Magari poi ti linko qualche offerta così ci dai un'occhiata.


    P.s. Come funziona con il telepass? posso spostarlo su una macchina a noleggio?
    p.s. 2 il bollo ora lo paga direttamente il cliente a scadenza o spalmato nelle rate? Avevo letto che cambiava qualcosa dal 2021.

  12. #162
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post

    P.s. Come funziona con il telepass? posso spostarlo su una macchina a noleggio?
    Si vai tranquillo puoi spostarlo su qualsiasi veicolo anche non tuo
    Free from Signature

  13. #163
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Per quanto riguarda le penali sulle assicurazioni sapete come funzionano? Le scritte in piccolo citano:

    Garanzia assicurativa RCA (penale € 250). Limitazione di responsabilità per: incendio e furto (penale € 500), atti vandalici (penale € 500), cristalli (penale € 150), danni accidentali (penale € 500), eventi naturali (penale € 500), eventi socio politici (penale € 500).
    Insomma in che casi pago? Se i danni non sono derivanti da una mia colpa cosa succede? Se la tiro io contro un muro ci sta pure che paghi ovviamente, ma se me la vandalizzano che c'entro?

  14. #164
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Boh sarò vecchio stampo ma anche io sono per il comprare invece che andare in affitto , ho fatto più volte i calcoli ed alla fine la spesa é praticamente uguale con la differenza però che se é tua puoi decidere di cambiarla quando ti pare nell’altro caso hai questa “tassa” ogni x anni.

    Tipo durante questo periodo tra smartworking vari penso bestemmierei parecchio a pagare un canone per una cosa che uso quasi nulla
    Last edited by Mosaik; 16th July 2021 at 22:55.

  15. #165
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Per quanto riguarda le penali sulle assicurazioni sapete come funzionano? Le scritte in piccolo citano:



    Insomma in che casi pago? Se i danni non sono derivanti da una mia colpa cosa succede? Se la tiro io contro un muro ci sta pure che paghi ovviamente, ma se me la vandalizzano che c'entro?
    Se vai contro.muro 500€ di scoperto.

    Se ti vandalixzano l auto 500€ di scoperto

    Se un sasso proveniente dalla corsia opposta ti rompe un vetro 150€ di scoperto.

    Se il danno é più grosso tu paghi lo scoperto.

    Puoi anche portarlo a zero.... Tipicamente aumenta in base al valore dell' auto di 10€ ogni 10k al mese

Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.28 Kb. compressed to 103.09 Kb. by saving 15.19 Kb. (12.84%)]