Page 12 of 17 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast
Results 166 to 180 of 247

Thread: Incentivi e cambio auto

  1. #166
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Boh sarò vecchio stampo ma anche io sono per il comprare invece che andare in affitto , ho fatto più volte i calcoli ed alla fine la spesa é praticamente uguale con la differenza però che se é tua puoi decidere di cambiarla quando ti pare nell’altro caso hai questa “tassa” ogni x anni.

    Tipo durante questo periodo tra smartworking vari penso bestemmierei parecchio a pagare un canone per una cosa che uso quasi nulla
    Bhe non è che avendola comprata non stavi spendendo, solo hai speso upfront.
    Il discorso rimane economico, e molto dipende da quanto spesso uno vuole cambiare l'auto e dalla facilità di rivenderla. Se uno tiene l'auto per più di 6 anni, l'acquisto è imbattibile.

    Nel mio caso, comprarla cash upfront era la cosa più conveniente, ma non è detto che lo sia sempre, dipende molto dalle offerte e dall'auto anche. E dipende pure se uno fa finanziamento o no.

    Tornando al tuo discorso, hai un auto da 50-60k e più, l'avessi presa in affitto avresti pagato il canone ma avresti avuto 50k cash da investire in Dusk

  2. #167
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Boh sarò vecchio stampo ma anche io sono per il comprare invece che andare in affitto , ho fatto più volte i calcoli ed alla fine la spesa é praticamente uguale con la differenza però che se é tua puoi decidere di cambiarla quando ti pare nell’altro caso hai questa “tassa” ogni x anni.

    Tipo durante questo periodo tra smartworking vari penso bestemmierei parecchio a pagare un canone per una cosa che uso quasi nulla
    Allora vanno considerati i casi. Nella vendita ci vai in guadagno rispetto al noleggio se vendi dopo 5 anni ad almeno 12k (calcoli fatti su una macchina da 23k circa). Però poi la devi ricomprare e rimetterci su altri 10k per rimanere sulla stessa fascia o 15/20 per risalire.
    Per la mia situazione il noleggio sembrerebbe diventare un'ottima scelta, mi lascerebbe liquidità per fare qualcosa limitandomi (al momento) i risparmi mensili.

    Quote Originally Posted by black View Post
    Se vai contro.muro 500€ di scoperto.

    Se ti vandalixzano l auto 500€ di scoperto

    Se un sasso proveniente dalla corsia opposta ti rompe un vetro 150€ di scoperto.

    Se il danno é più grosso tu paghi lo scoperto.

    Puoi anche portarlo a zero.... Tipicamente aumenta in base al valore dell' auto di 10€ ogni 10k al mese
    Quindi se mi vandalizzano la macchina per 450€ di danni non pago nulla, per 550€ pago 50€.
    Stessa cosa per le altre voci.
    Incidenti a responsabilità dell'altro sono coperti dall'assicurazione, incidenti causati da te? Tocca ripagare tutto?

  3. #168
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Allora vanno considerati i casi. Nella vendita ci vai in guadagno rispetto al noleggio se vendi dopo 5 anni ad almeno 12k (calcoli fatti su una macchina da 23k circa). Però poi la devi ricomprare e rimetterci su altri 10k per rimanere sulla stessa fascia o 15/20 per risalire.
    Per la mia situazione il noleggio sembrerebbe diventare un'ottima scelta, mi lascerebbe liquidità per fare qualcosa limitandomi (al momento) i risparmi mensili.



    Quindi se mi vandalizzano la macchina per 450€ di danni non pago nulla, per 550€ pago 50€.
    Stessa cosa per le altre voci.
    Incidenti a responsabilità dell'altro sono coperti dall'assicurazione, incidenti causati da te? Tocca ripagare tutto?

    No direi che è il contrario, per danni fino a 500 paghi tu, per danni sopra i 500 tu paghi solo 500.

    Metti caso che ti vandalizzano la macchina per un totale di 5k. Tu paghi 500, l’assicurazione mette il resto.

    Altrimenti scusa ti fottono la macchina e l’assicurazione ti da 500 euro e il resto lo metti tu?

  4. #169
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No direi che è il contrario, per danni fino a 500 paghi tu, per danni sopra i 500 tu paghi solo 500.

    Metti caso che ti vandalizzano la macchina per un totale di 5k. Tu paghi 500, l’assicurazione mette il resto.

    Altrimenti scusa ti fottono la macchina e l’assicurazione ti da 500 euro e il resto lo metti tu?
    In effetti

  5. #170
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No direi che è il contrario, per danni fino a 500 paghi tu, per danni sopra i 500 tu paghi solo 500.
    Metti caso che ti vandalizzano la macchina per un totale di 5k. Tu paghi 500, l’assicurazione mette il resto.
    Altrimenti scusa ti fottono la macchina e l’assicurazione ti da 500 euro e il resto lo metti tu?
    il furto va a % come tutte le assicurazioni sul furto. a meno di fare una kasko completa.

  6. #171
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quindi se me la dovessero rubare, cosa abbastanza improbabile per dove giro io ma non si sa mai, cosa mi toccherebbe pagare?

    Vorrei informarmi a modo (poi in caso vado anche a parlare con qualche affiliato arval) perchè ci sto pensando seriamente a questo punto

  7. #172
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Dipende.

    Ci sono contratti con furto al 10% 5% e zero.

    Più paghi più sei tutelato.

    Come l assicurazione furto e incendio normale. Hai sempre scoperto/franchigia se non fai la full.


    Più che Arval, di cui sono cliente ma non rifarei con loro coi prezzi attuali, vedi Ald/Leasys/leaseplan.

    A giro hanno auto anche in pronta consegna con ottimo prezzi.

    Mia sorella ha preso una Juke gomme/kaskofull/vettura sostitutiva/10k km annui sui 300€ mese...

    Si Arval ci volevano 450€.


    PS2: si può noleggiare anche l usato con le stesse formule del nuovo su ALD risparmiando qualcosa

  8. #173
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Una roba del genere a 60 mesi e 100k km, senza anticipi, su questo sito viene 409/mese.

    https://www.brumbrum.it/auto/noleggi.../c-hr/BX385340

    Vorrei capire a livello assicurativo cosa offrono e quanto è inculata. Non che debba prendere la c-hr, a 404 avevano una seat leaon 150cv ibrida benzina per dire. 20k km/anno mi ci vogliono direi.

  9. #174
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Brumbrum prende le auto usate di Arval.
    Fatti fare preventivo online.

    Però io direi di sentire anche quelle che ti dicevo prima.

    Sto facendo fare a mia moglie noleggio per la C4 E.

    Risulta più conveniente che prendere l auto con tutto compreso (assicurazione kasvo ecc da Citroen)

  10. #175
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    le prende usate? non dovrebbero noleggiare auto nuove a meno che ci sia scritto?

  11. #176
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Non so devi vedere tu cosa stai cercando. Ma se ricordo bene ha anche le usate a noleggio.

    Devi verificare

  12. #177
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Ora sto raccogliendo un po' di informazioni, controllo anche le altre citate da te e poi faccio un bel confronto tra preventivi ed auto disponibili. Vorrei anche andarle a provare in concessionario per capire se sono comode per me.

  13. #178
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Tornando al tuo discorso, hai un auto da 50-60k e più, l'avessi presa in affitto avresti pagato il canone ma avresti avuto 50k cash da investire in Dusk
    In quel caso è ancorà piu' semplice ti viene a costo 0 visto che investendo in dusk sicuramente ogni mese ti frutterebbe tanto quanto il valore del canone

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Allora vanno considerati i casi. Nella vendita ci vai in guadagno rispetto al noleggio se vendi dopo 5 anni ad almeno 12k (calcoli fatti su una macchina da 23k circa). Però poi la devi ricomprare e rimetterci su altri 10k per rimanere sulla stessa fascia o 15/20 per risalire.
    Per la mia situazione il noleggio sembrerebbe diventare un'ottima scelta, mi lascerebbe liquidità per fare qualcosa limitandomi (al momento) i risparmi mensili.
    Ha senso sicuramente il tuo discorso il mio era un generico affitto vs comprare , io le volte che sono andato in leasing mi ha sempre rotto le balle il fatto che dovevo cambiare la macchina quando decideva lui invece che quando volevo io
    Tanto per fare un esempio la Z4 avendola presa ad inizio bella stagione l'ho dovuta ridare indietro nel momento piu' bello fosse stata mia l'avrei cambiata a settembre

  14. #179
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Non so devi vedere tu cosa stai cercando. Ma se ricordo bene ha anche le usate a noleggio.

    Devi verificare
    Stavo guardando ALD che prenderebbe anche l'usato, ma il sito è veramente scarno ed i prezzi mi sembrano parecchio alti. Quando poi devo effettivamente decidermi faccio qualche chiamata così da avere un confronto reale.

    Al momento su brumbrum ho trovato l'offerta che mi piacerebbe di più: Seat Leon DSG benzina/ibrido 150cv allestimento Business a 404€/mese senza anticipo

  15. #180
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Dipendentemente da quanti km fai, pensa anche al diesel. La cosa figa del noleggio (e del leasing) è che non te fotte un cazzo del se sarà rivendibile o meno alla scadenza del contratto.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 12 of 17 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.11 Kb. compressed to 102.05 Kb. by saving 15.06 Kb. (12.86%)]