Page 6 of 23 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 337

Thread: Nvidia 30xx Series

  1. #76
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Xenoblade Chronicle ? il primo per la wii ?

    Uno dei migliori jrpg di sempre , divertiti , pero si gioca meglio emulato su pc ahah


    Edit , Ma se la devi mettere sott'acqua compri una custom ?!?
    La FE è custom, il reference PCB è usato solo dai produttori terzi. Anche se i dettagli non si conoscono ancora, però tipo ek ha detto che Asus ha confermato che userà il reference su una sua scheda, dato che ha sia la tuf che la strix, immagino la prima sia reference e la seconda custom.

    Sulla vram c'erano test che mostravano che anche se ad oggi i giochi allocano tutta la RAM poi non la usano, non c'erano gain in performance a salire sopra gli 8 giga tipo

  2. #77
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Dipende anche da come il gioco è sviluppato però, con lo switch a 8k in futuro (lol) immagino le texture cresceranno ulteriormente in dimensione

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #78
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    penso che le ati usciranno con più ram, ma secondo me è più una pera che altro. Ah ovviamente faranno una 3080 ti con 12 o 16 giga

  4. #79
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    penso che le ati usciranno con più ram, ma secondo me è più una pera che altro. Ah ovviamente faranno una 3080 ti con 12 o 16 giga
    è questo che mi trattiene dal buy now.

    avendo gia visto leak di 3070ti con più ram sono certo che una 3080ti con più ram sia in programma

  5. #80
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mha a me la scheda serve e non penso di voler spendere più di quanto costa una 3080. Se tra 5 anni la vram non sarà abbastanza, cambierò scheda

  6. #81
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    cioè boro di le cose come stanno, non hai minimamente voglia di smontare il tuo impianto per cambiare scheda
    non ho voglia io che lo ho in un case enorme, figurati tu

  7. #82
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cioè boro di le cose come stanno, non hai minimamente voglia di smontare il tuo impianto per cambiare scheda
    non ho voglia io che lo ho in un case enorme, figurati tu
    per quello voglio qualcosa che mi dura 5-6 anni come la attuale


    https://videocardz.net/evga-geforce-...b-hydro-copper
    chissà quando sarà disponibile

  8. #83
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sulla vram c'erano test che mostravano che anche se ad oggi i giochi allocano tutta la RAM poi non la usano, non c'erano gain in performance a salire sopra gli 8 giga tipo
    This. 8GB basteranno e avanzeranno per anni. Più VRAM serve se fate compute shading a manetta, e no, non lo fate coi giochini.

    Un po' come quelli che si pigliano 32GB di RAM per giocare, sono totalmente inutili, 32 o più servono solo in specifici ambiti.

  9. #84
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    per quello voglio qualcosa che mi dura 5-6 anni come la attuale


    https://videocardz.net/evga-geforce-...b-hydro-copper
    chissà quando sarà disponibile
    quel blocco è orribile, il mio piano è una third party su PCB reference + EK.
    Ma temo che prima di fine mese non riuscirò a riavere il pc funzionante, se va bene


    comunque TUTTI i reviewer hanno ricevuto la scheda (la FE, che ripeto, non è reference) e hanno fatto tempo 0 video unboxing, tranne GN che la starà smontando e sciogliendo nell'acido

    ad ogni modo io con la 1070 ci andavo ancora bene a 2k, una scheda come la 3080 5 anni te li regge facili, ma anche di più.
    Last edited by Hador; 10th September 2020 at 18:13.

  10. #85
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    This. 8GB basteranno e avanzeranno per anni. Più VRAM serve se fate compute shading a manetta, e no, non lo fate coi giochini.

    Un po' come quelli che si pigliano 32GB di RAM per giocare, sono totalmente inutili, 32 o più servono solo in specifici ambiti.
    a meno che tu non giochi warzone

  11. #86
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    il prezzo della 3080 mi va anche bene.

    l'unica cosa che mi fa paura sono i 10gb di vram.

    la mia attuale 980ti con 6gb a 1440p ha problemi con giochi 2019/2020. 10gb per 1440p basteranno per qualche anno, ma un eventuale switch a 4k mi preoccupa.

    e se anche questa mi dura 5 anni, tra 5 anni 10gb di vram mi sanno di pochi.

    avendo monitor g-sync manco a dire posso aspettare amd
    Io ho una 2080s e con 8gb alcuni giochi , se li si vuole tenere al massimo con texture hd , ci stanno a pelo ( 1440p ovviamente ), le 3080 ne avrebbero dovuto avere almeno 12 , se non 15 , visto il trend , per essere un pelo futureproof , visto quello che questa fascia di schede costa .

    Quello che mi fa un po' storcere il naso e' che alcuni giochi , che non hanno neanche una resa grafica chissacosa , hanno cmq un requisito di vram esagerato , ad esempio mhw:i con tutto al massimo una 2080s sfora gli 8gb , un gioco dove comunque tiene i 144fps con dlss attivo . Volendo essere anche onesti alcune opzioni grafiche al mio occhio cambiano davvero poco come ad esempio AO in certi giochi tenerlo max o uno step sotto non fa alcuna differenza visiva , ma si mangia tanta vram comunque .

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sulla vram c'erano test che mostravano che anche se ad oggi i giochi allocano tutta la RAM poi non la usano, non c'erano gain in performance a salire sopra gli 8 giga tipo
    Dipende dai giochi ho messo le mani su tanti port da consolle con requisiti assurdi che girano una merda a prescindere
    Last edited by -=Rho=-; 10th September 2020 at 19:58.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #87
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    L'unico modo di vedere se la vram è satura o meno è provare con una scheda uguale con più vram, quel che vi dice gpu Z vale zero.
    Cod ad esempio parte ed alloca tutto, gpu Z vi dice che siete saturi ma in realtà usa un cazzo

  13. #88
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Oppure lo valuti da come girano i giochi , ci sono alcuni titoli che se vai sopra , girano in slo-mo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #89
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Attenzione a non confondere la mala ottimizzazione di alcuni videogames con i limiti delle schede video. Ovvio che una risorsa più ce ne è meglio è, ma oggettivamente alcuni titoli sono fatti di merda e girano male a prescindere dalle risorse o cmq scalano male con le risoluzioni.
    Free from Signature

  15. #90
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Attenzione a non confondere la mala ottimizzazione di alcuni videogames con i limiti delle schede video. Ovvio che una risorsa più ce ne è meglio è, ma oggettivamente alcuni titoli sono fatti di merda e girano male a prescindere dalle risorse o cmq scalano male con le risoluzioni.
    Vabbè ovvio, ma i giochi ottimizzati come dio comanda sono pochi.
    Poi ovvio 24GB di VRAM sono un'infinità e plausibilmente non verranno sfruttati manco a 4k nei prossimi anni.
    8k può darsi, leggevo oggi un articolo che Control a 8k si beve 18GB di VRAM ma.. a 8k

    E' chiaro che la 3090 in pratica è una Titan, pensata principalmente per utilizzo professionale. Il problema è che non c'è un tier non-professional superiore alla 3080 al momento, e 10GB di VRAM imo non sono future proof se l'intenzione è giocare in 4k.

    Curioso di vedere i benchmark e valutare se la 3090 vale la pena vs una 3080. O meglio, il rapporto prezzo/prestazioni sarà chiaramente orribile al confronto, ma se l'uplift in performance è sensibile (30-40%) avrebbe un certo qual senso.

    Non dimentichiamoci che la 3080ti molto probabilmente ci sarà, a parte con le RTX è sempre uscita da 6 mesi a 12 mesi dopo la xx80. E sono abbastanza convinto che NVidia se la sta tenendo come jolly per contrastare AMD nel caso in cui BigNavi superi le aspettative e si avvicini alla 3080 come prestazioni.
    Però aspettare significa godersi meno le nuove schede ed arrivare a cavallo della prossima generazione, non se ne esce più.

    Tocca vedere anche i prezzi reali delle AIB e farsi un'idea in base a quello, cioè se con 700 euro ti fai una 3080 e tra 1 anno (o 2, più probabilmente) con gli stessi soldi (forse) ti fai una 3180, rimani sempre al top delle performance e plausibilmente post cambio vai più forte che con la 3090 - ma in totale hai speso lo stesso (e a rate ).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 6 of 23 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.77 Kb. compressed to 106.37 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.64%)]