Page 7 of 23 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 337

Thread: Nvidia 30xx Series

  1. #91
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Non penso che si andrà verso gli 8k, pare che il mercato si stia orientando (giustamente) ad aumentare gli FPS invece che aumentare ancora la risoluzione.

    La 3080 pare un mostro ma comunque 144 FPS a 4k su giochi triple A non li tiene, non li tiene su Doom ethernal che ha il miglior motore grafico in quanto a ottimizzazione che c'è in giro. Se uno vuole la mossa overkill vada di 3090, se ci sta nel case

    Poi Gramas a parte sopra i 60 FPS per giochi normali non noti sta differenza, ma meglio capire quali siano le aspettative

  2. #92
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Ragazzi non scherzate , si riesce oggi ( pre 30xx ) a giocare a malapena in 4k @60 fps e non su tutti i titoli comprando top end e ovviamente spendendo una fortuna , 8k e minchiate varie lasciateli ai tech review che prendono hardware e periferiche a gratis appunto a scopo pubblicitario

    Lato consumer forse fra una cinquina d'anni
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #93
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Io credo aspetterò AMD giusto perché non ho fretta, la mia idea è quella di fare combo 3080 - nuovo video

  4. #94
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    cmq sono passati 2 giorni e GN non ha ancora messo fuori il suo video della 3080, o è morto o qualcosa di grosso sta arrivando

  5. #95
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ragazzi non scherzate , si riesce oggi ( pre 30xx ) a giocare a malapena in 4k @60 fps e non su tutti i titoli comprando top end e ovviamente spendendo una fortuna , 8k e minchiate varie lasciateli ai tech review che prendono hardware e periferiche a gratis appunto a scopo pubblicitario

    Lato consumer forse fra una cinquina d'anni
    No ma spe, sticazzi degli 8k eh. Io ho ancora il monitor 2k e non so sei upparlo a 4k nel prossimo futuro perché ancora devo capire oltre ogni ragionevole dubbio se 4k fa davvero la differenza su una diagonale limitata (27").
    8k boh prima di prendere la TV nuova me ne sono viste un paio in negozio e non ho notato differenze apprezzabili (magari sono vecchio), ergo ho appena preso TV 4k 65" con G-Sync, l'idea è di usarla per giocare a tutti i singleplayer fighi di prossima venuta (Cyberpunk anyone?) o multi giocabili con pad.

    Ergo io 4k a 100+i FPS e tutto maxato lo vorrei avere, e come faceva notare Hador plausibilmente la 3080 non è abbastanza (Doom Eternal gira tra i 105 e i 144, ed è Doom..).
    Da qui l'idea della 3090, ma torno ancora alla necessità di aspettare i bench che per ora sono tutte speculazioni basate su una press conference del produttore e un video di doom

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #96
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cmq sono passati 2 giorni e GN non ha ancora messo fuori il suo video della 3080, o è morto o qualcosa di grosso sta arrivando

    Tom'sHW ha la release della recensione prevista per lunedi, non so se per scelta o se per qualche embargo di Nvidia.

    BTW ricordatevi che il 90% dei giochi che vanno su pc devono andare anche su console, e come abbiamo visto la "next generation" fa ridere per potenza bruta rispetto a questa nuova serie 3000. Spendere cifre folli per far girare roba che sarà ampiamente sotto le spec oppure ottimizzata a schifo ha poco senso, comprare una 3080 per poi cambiarla tra 2\3 anni credo sia la soluzione migliore per chi vuole stare e rimanere al top.
    Free from Signature

  7. #97
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    https://videocardz.com/newz/nvidia-g...ormance-leaked

    mmm
    se sono veri il gap rispetto al passato è il solito
    cambia solo la fascia di prezzo in sostanza

  8. #98
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no ma c'è anche un discorso di devs.
    C'erano i dev di horizon zero dawn che spiegavano che la gente vuole gli effettini sbarluccicanti e le ombre e le cazzate, che sono molto pesanti da renderizzare. Aumentare gli FPS vuol dire aumentare il numero di volte che tutti gli effetti riescono a venire renderizzati. Quindi lui diceva, su ps4 potevamo mettere tutti gli effetti e 30 fps, o no effetti e 60fps: e il mercato vuole 30fps ed effetti. Inoltre diceva che con HW più potente probabilmente avrebbero aumentato la qualità piuttosto che aumentare gli fps.

    Questo per dire che la maggior parte dei titoli non sono proprio pensati per andare a più di 60 fps a 4k, anche avendoci l'hardware tenderanno a pompare i settings per aumentare la qualità invece che gli fps. (Aumentare la qualità in maniera discutibile secondo me rispetto al calo di performance).

    Ciò detto, a parte roba competitiva, con un monitor gsync o equivalente basta stare sopra i 60 e sei a posto

  9. #99
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io personalmente i benchmark che prendono doom e doom eternal come metro di paragone li lascerei anche stare . I signori della ids sono dei campioni a lavorare con vulkan ( e non solo ) , ma sono l'unico studio che sviluppa ( o riesce a sviluppare per dirla meglio ) in quella maniera , non e' assolutamente metro di paragone che rappresenta il panorama videoludico per pc . E' semplicemente un escamotage per avere la possibilita di dire Le nostre yaddayaddabuh c fanno girare i giochi in 4k @ millemilah fps . Io non mi aspetto un aumento di prestazione sensazionale nemmeno dalla 3090 , sopratutto per quello che riguarda il giocare in 4k e ancora una volta con tutti le opzioni maxate , sara tanto arrivare ai 60 fps stabili ( no sync ) magari 75/80 sui titoli ottimizzati a dovere . Ricordate che a oggi la stragrande maggioranza dei titoli in 4k con le 2080ti , tira fuori un framerate miserabile , sono giocabili solo grazie ai monitor f/g sync che stabilizzano il tutto .


    Per quello che dicono i cazzoni di hzd , visto la qualita del loro port su pc , li lascerei anche loro stare dove stanno , pero' il discorso che fanno ha senso e , staro' diventanto vecchio perche bene o male fino a "ieri" io ho sempre preferito un framerate nativo alto a discapito della qualita' delle immagini ( fino a un certo punto ovviamente ) , oggi a vecchiaia mi basta anche un 60fps stabile ma un dettaglio maggiore , e' discutibile ma e' comunque un discorso che fila . Io al momento sto "ancora" con un 27'' a 1440p e mi va benissimo , quando sara' che cambiero' pc dinuovo ( un altro paio di annetti almeno ) pero' puntero' probabilmente a un semplice 4k ultrawide @ 60fps , senza stare piu' a pensarci piu' di tanto .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #100
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Le reviews verrano fuori il 16, a causa di un delay nella distribuzione delle schede per le review in alcune zone nel mondo.

    Meanwhile, i dati statistici sul binning della GPU della 3080:
    https://www.igorslab.de/en/chip-is-n...0-andrtx-3090/

    30% Bin 0, 60% Bin 1, 10% Bin 2 (ok/good/very good) - forse sarebbe il caso di attendere cmq un po' di tempo affinché la produzione si stabilizzi con una diminuzione della % del Bin 0, se avete intenzione di prendere una 3000.

  11. #101
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    È sempre così, se la prendi troppo presto sono i primi batch, se troppo tardi ti esce il modello nuovo dopo 6 mesi, non se ne esce.
    Io ho un 3900x che regge i 4.4 su tutti i core, quando all'uscita non superavano i 4 giga. Però tra 2 mesi esce zen3. E si ricomincia

  12. #102
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Il mio punto era che, visto che a fine ottobre presentano RDNA2, questo primo batch delle 3000 si può skippare, visto anche quel 30% di Bin "just ok".

  13. #103
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Non penso che cambi molto in due mesi.
    Poi ripeto, i ryzen han fatto un anno di bin 'lammerda' e nessuno si è posto il problema

  14. #104
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Domani , ( lunedi ) dovrebbe finire l'embargo sui benck ufficiali per le 30xx , finalmente vedremo qualche numero "serio" si spera .

    Trovare il chip "buono" e' sempre una botta di culo , non importa primo secondo o terzo batch che sia , e' semplicemente una lotteria , o si comprano i chip gia' testati da alcuni retailer a prezzi allucinanti , oppure si incrociano le dita, questo vale per le cpu , ignoro se ci siano siti/shop che fanno lo stesso per le gpu anche se lo vedo piu' difficile e non ne ho mai neanche sentito parlare .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #105
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Domani , ( lunedi ) dovrebbe finire l'embargo sui benck ufficiali per le 30xx , finalmente vedremo qualche numero "serio" si spera .
    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Le reviews verrano fuori il 16, a causa di un delay nella distribuzione delle schede per le review in alcune zone nel mondo.

Page 7 of 23 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.48 Kb. compressed to 103.46 Kb. by saving 15.02 Kb. (12.68%)]