Page 12 of 23 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 337

Thread: Nvidia 30xx Series

  1. #166
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Si, i numeri sono numeri, ma come ben sai le test conditions influenzano quei numeri. E Jay/Linus sono parecchio cialtroni a livello tecnico (chi si ricorda la figura demmerda di Linus vs Rossman? ), vanno bene come intrattenimento, ma preferisco vedere i numeri di fonti più affidabili. E che ti spiaccia o meno, GN, fra un rant e un altro, fa dei test che gli altri si sognano (a parte Wendell, ok, ma Wendell è davvero su un altro pianeta come expertise).

  2. #167
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    in realtà dicono tutti sempre le stesse identiche cose con stile e livello di approfondimento diverso. Ma le conclusioni sono sempre uguali (infatti i 3 si conoscono e collaborano).
    Poi hanno consigli o punti di vista differenti (e.g. GN diceva il 3800X non ha senso di esistere, J2C lo consiglia come il più equilibrato nelle build) ma - quantomeno nell'ultimo periodo non è che li segua un gran che o da tanto - la sostanza è uguale e si tratta più di stile di presentazione che altro.

    Alla fine parliamo di pezzi di PC non di chissà che cosa, l'argomento è abbastanza brainless. Tanto per dire, NVIDIA stessa ha detto che le perfomance in gaming della 3090 sarebbero state 10-15% in piú della 3080. Non è che mi fida ciecamente, però non servono 40 minuti di test della nasa per dimostrarlo.

    ps. Linus vs Rossman mi pare un ottimo esempio di come Linus sia un genio nel fare intrattenimento sul suo canale, non mi pare una figura di merda

  3. #168
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Se parli del video di collaborazione fra Linus e Rossman, guarda che quello è venuto dopo dopo la figurona di merda di Linus con Rossman che fa il video risposta sulla riga del "Linus, ma cosa cazzo dici, non parlare se non sai le cose".

    P.S.: nVidia ha pubblicato il blog post a riguardo del 10-15% faster della 3090 DOPO che sono poppati tutti i benchmarks dei vari canali tech, si sono ben guardati dal dirlo prima.

  4. #169
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Ripeto, Linus aveva fatto un video abbastanza divertente sulle vga nel forno -cosa cmq molto di moda- e poi ha risposto a Rossman (che non si incula nessuno) facendo il video con lui e rendendo il tutto ancora più valido da un punto di vista di intrattenimento. È una genialata, non vedo alcuna figura di merda.

    Relativamente ad nvidia lo han detto al giorno del release prima che cadesse NDA sulle review, immagino che comunque lo sapessero la scheda la han fatta loro, sai com'è



    Secondo me a sta età sti fanboysmi e sta ricerca sempre del guru underground che la sa più lunga di tutti fanno ridere. Andava bene quando eravamo cinni. L'argomento è piuttosto brainless tra l'altro. Non è che ci sia tutta sta scelta o opzioni. È per questo che alla lunga GN mi sta sul cazzo: a parità di prezzo ci sono 2-3 modelli di cpu e 2-3 di GPU e dobbiamo sempre costruire chissà quale argomento o caso.
    Non mi pare realmente chissà quale argomento complicato e assurdo. Preferisco Linus che fa le sedie raffreddate ad acqua o bau8er che mi mette i chipset sotto al microscopio

  5. #170
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    LTT non si puo' guardare dai , e' diventato come un canale di telemarketing notturno ormai
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #171
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Avete sentito che è stato individuato il problema che avevano alcuni in oc?
    https://youtu.be/x6bUUEEe-X8

    Alcuni produttori sono andati sotto ai requisiti della ref e hanno scelto condensatori più economici che, sotto stress, causano i crash e gli artefatti.

    Edit:
    La serietà di EVGA che fa un figurone rispetto ai concorrenti
    https://forums.evga.com/m/tm.aspx?m=3095238&p=1
    Last edited by Tunnel; 26th September 2020 at 11:24.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #172
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #173
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Avete sentito che è stato individuato il problema che avevano alcuni in oc?
    https://youtu.be/x6bUUEEe-X8

    Alcuni produttori sono andati sotto ai requisiti della ref e hanno scelto condensatori più economici che, sotto stress, causano i crash e gli artefatti.

    Edit:
    La serietà di EVGA che fa un figurone rispetto ai concorrenti
    https://forums.evga.com/m/tm.aspx?m=3095238&p=1
    Mah il commento di EVGA se vero è ben fatto, ma il fatto "eh ne abbiamo mandate fuori alcune con la soluzione scrausa, solo ai reviewer però tranquilli" mi puzza un po'.

    In compenso pare che Asus (quantomeno la TUF, non so le Strix) abbia solo MLCC e zero POSCAP, gg

    Disclaimer: non ho idea della differenza tra MLCC e POSCAP oltre alla spiegazione di Jay, cioè che uno è buono e costoso e l'altro è sdozzo e cheap

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #174
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Però è vero che erano in ritardo. ci sta che se ne siano accorti
    Vedremo come prosegue
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #175
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Problemi sulle schede appena lanciate? Ma che strano, non capita mai xD
    Free from Signature

  11. #176
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    https://videocardz.com/newz/manufact...desktop-issues

    qua spiega un po' meglio, non è neanche vero che MLCC bello e POSCAP merda tra l'altro, pare.

    dato che ek ha appena messo fuori il blocco delle tuf e che mi piace di più di quello delle reference che e corto e spesso, ho preordinato una tuf e cambio ordine da ek. Tanto prima di fine ottobre non penso di avere nulla per le mani... faccio in tempo a cambiare idea ancora 8 volte

    (tra l'altro digitec mi ha dato un buono da 40 franchi perché avevo preso la scheda prima, quindi ho cancellato l'ordine e preso quella nuova usando anche il buono )
    Last edited by Hador; 26th September 2020 at 14:01.

  12. #177
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Disclaimer: non ho idea della differenza tra MLCC e POSCAP oltre alla spiegazione di Jay, cioè che uno è buono e costoso e l'altro è sdozzo e cheap
    Ma pensa te, J2C che, al solito, spara stronzate su argomenti di cui non sa nulla, chi l'avrebbe mai detto.

    Ogni tipologia di condensatore esiste per soddisfare determinati requisiti, non esiste "er mejo de tutti" per qualsiasi situazione. Qui trovate una spiegazione razionale sulle differenze: https://www.electronicspecifier.com/...mic-capacitors

  13. #178
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    infatti non dice quello nel video
    il punto è semplice, reference design dice 5 poscap e 1 mlcc. FE hanno 4 e 2. Alcune third party hanno 6 polscap e hanno problemi. Alcune hanno 6 polscap e non hanno problemi. Pare che nessuna che ha il reference design, e nessuna FE, da problemi.
    QUINDI, 6 polscap è underspec e può dare problemi. Il resto è ok.
    C'è però da dire che comprare una scheda di terze parti che tendenzialmente costa più delle FE che hanno configurazioni teoricamente inferiori a quella della FE (5-1 vs 4-2) fa un po' girare le balle.
    Last edited by Hador; 26th September 2020 at 14:40.

  14. #179
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti non dice quello nel video
    il punto è semplice, reference design dice 5 poscap e 1 mlcc. FE hanno 4 e 2. Alcune third party hanno 6 polscap e hanno problemi. Alcune hanno 6 polscap e non hanno problemi. Pare che nessuna che ha il reference design, e nessuna FE, da problemi.
    QUINDI, 6 polscap è underspec e può dare problemi. Il resto è ok.
    C'è però da dire che comprare una scheda di terze parti che tendenzialmente costa più delle FE che hanno configurazioni teoricamente inferiori a quella della FE (5-1 vs 4-2) fa un po' girare le balle.
    Nel link di videocardz che hai postato rimanda a un post su reddit che pare essere più accurato (il tipo sostiene di essere un ingegnere elettronico e PCB designer): https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...ities/g6k2dl6/

    Non so, non è il mio campo, ma pare sensato

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #180
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nel link di videocardz che hai postato rimanda a un post su reddit che pare essere più accurato (il tipo sostiene di essere un ingegnere elettronico e PCB designer): https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...ities/g6k2dl6/

    Non so, non è il mio campo, ma pare sensato
    si avevo letto ma penso che stiamo tutti dicendo la stessa cosa. Comunque non è un problema assurdo, il mio dubbio sulle reference design è più dovuto ad un fattore estetico che altro (i condensatori o stocazzo non so nulla di elettronica sono molto alti, quindi la scheda è corta e con un water block spesso, non mi gusta), volevo una scusa per prendere la tuf.

    Inoltre su digitec la palit costa più della Asus, che mi pare assurdo essendo reference design. Quindi gg

Page 12 of 23 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.92 Kb. compressed to 108.68 Kb. by saving 15.24 Kb. (12.30%)]