Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 53 of 53

Thread: Referendum costituzionale

  1. #46
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    mi son permesso di correggere
    diciamo che il liovello della politica in italia è comica da un po di decenni, d'altronde abbiamo avuto come presidente un cabarattesta per diverso tempo.........................

  2. #47
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Zaia Presidente 47%
    questo è il vero dato.
    Avrebbe vinto anche andando da solo senza Lega e cdx...

    Zaia, apparte qualche gaffe (quella dei cinesi e i topi) ha SEMPRE lavorato da dio per il Veneto.
    Tutto si può dire ma non che sia il miglior governatore presente nelle regioni.
    Fossero più come lui, il Cdx tornerebbe ad essere un qualcosa di credibile... (e infatti è fastidioso per Salvini che aveva "mormorato" all'elettorato di votare il suo simbolo e non quello di Zaia).

    Cmq in Toscana resiste il csx come in Emilia Romagna...
    15 regioni cdx, 5 csx.
    Ovviamente salviscido ha provato ad abbozzare dicendo: è un vantoh!

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  3. #48
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ovviamente salviscido ha provato ad abbozzare dicendo: è un vantoh!

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk


    Salvini dice "il centrodestra ha 15 regioni".
    Alcune sono chiaramente dei fantocci dove le persone han votato il partito quindi Lega.
    Alcuni non han nulla a che vedere col voto nazionale (vedi appunto Zaia e Toti che ieri ha tirato martellate pesanti da Mentana facendo capire che Salvini deve iniziare a fare il leader del cdx se vuole davvero esserlo).
    searching for free time...

  4. #49
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ovviamente salviscido ha provato ad abbozzare dicendo: è un vantoh!

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Sarà il vanto che gli fotterà il posto.

    Btw:
    5 stelle evaporati, si attaccano al referendum ma alla fine lo sanno tutti che se il referendum è passato non è per loro.
    La sinistra tiene, de Luca non era a rischio, La Toscana nemmeno, per quanto Giani resti insipido all'elettorato la Ceccardi resta sul culo a tutti oltre che essere pisana, che in toscana non porta mai bene. La sorpresa è Emiliano in Puglia, che vince agile, mi sarei aspettato una sconfitta al ballottaggio e invece ha tenuto.
    Salvini in evidente difficoltà, in Veneto vince Zaia che con la sua lista triplica il risultato della lega, in quel veneto che è la culla della lega sembra chiaro chi loro vorrebbero come leader, merito del covid? Magari si ma Salvini sembra che stia esautorando il suo ruolo nel partito. Nelle Marche vince la Meloni non ha conquistato Roma ma è come se lo avesse fatto rosicchia la Lega è tanto gli basta. La Liguria rifinisce a Toti, anche qui la lista di Toti è ampiamente sopra il partito Lega, era abbastanza telefonata come vittoria per assenza di competitori.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #50
    Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    650

    Default

    Manca ancora il voto in Valle d'Aosta ma l'esito sembra a favore della lega. Mi chiedo come Zingaretti possa dire che il PD sia il primo partito d'Italia, quando in queste regionali hanno tenuto 3 regioni su 4.

    Anche i discorsi "eh, ma Zaia non è lega", oppure "Toti è una lista a parte" lasciano il tempo che trovano. Che non siano dei burattini di Salvini è solo un punto a favore di una destra che vince perché governa bene, così come De Luca ha trionfato in Campania coi fatti.

    Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

  6. #51
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    come ho detto prima, nel territorio o c'è una buona gestione e quindi vengono riconfermate le persone spesso in Regioni importanti (Toti, Zaia, Emiliano, De Luca...) o chi ha governato ha fatto schifo e quindi serve un ricambio (vedi Marche dove il csx ha fatto onco negli ultimi anni per sua stessa ammissione) altrimenti sono fantocci (Marche stessa il cdx poteva presentare Paperino e avrebbero vinto cmq).

    Salvini era convinto di poter vincere in Toscana (e i sondaggi gli davano ragione fino a pochi gg fa, dicendo che c'era un ballottaggio....) e in Puglia (reale sorpresa).
    Ora il cdx domina perchè tutte le amministrazioni di prima (negli ultimi 10 anni) hanno fatto schifo davvero quindi man mano stanno girando.

    Zaia e Toti sono ottimi gestori perchè pensano al territorio. Anzi, proprio le interviste di ieri, hanno mugugnato ad alta voce che in realtà, loro vorrebbero ancora + poteri che nemmeno Salvini vorrebbe dare in quanto accentratore del potere.
    searching for free time...

  7. #52
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ponsacco (pisa), 22 settembre 2020 - come è arrivata a matteo salvini la polo della misericordia di ponsacco? Se lo chiede la stessa associazione di volontariato, che stigmatizza la scelta di vestiario del leader della lega. Che nella mattina di lunedì 21 settembre, come milioni di italiani, si è recato a votare al suo seggio a milano.

    Con indosso appunto la polo della misericordia ponsacchina, con tanto di scritta "misericordia ponsacco" sulle spalle. Le foto, emesse in rete dalle principali agenzie di stampa che come da tradizione attendevano salvini al seggio per immortalarlo durante il voto, hanno creato polemiche.

    Con la misericordia di ponsacco che in un messaggio su facebook prende le distanze: "la nostra - si legge - è un’associazione apolitica che come missione ha quella di aiutare e sostenere le persone senza distinzione alcuna di sesso, etnia e religione.

    Come misericordia di ponsacco condanniamo questo gesto e prendiamo le distanze da chi abbia fornito impropriamente questo nostro indumento. Si tratta di una strumentalizzazione e uso improprio del marchio per scopi elettorali e questo indipendentemente dal colore politico è un grave errore". L'associazione è pronta a tutelarsi: "valuteremo tutte le circostanze e qualora emergessero responsabilità, non esiteremo a rivolgerci alle sedi opportune".
    again...
    searching for free time...

  8. #53
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    e a Lesina, comune del foggiano?

    Salvini aveva già esultato dicendo "avremo sicuramente un sindaco leghista ancor prima di andare a votare!" solo perchè non c'erano altri candidati tranne quello della lega.
    Peccato che la legge preveda il quorum, quindi la gente è andata al seggio per votare il referendum ma non il sindaco facendo saltare l'elezione del primo cittadino.

    searching for free time...

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 82.96 Kb. compressed to 72.42 Kb. by saving 10.54 Kb. (12.71%)]